COPPA ITALIA 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

Juve Inter 0 0,gara abbastanza noiosa dove l'Inter ha fatto la partita(avendo Xso la gara d'andata in casa) ma è sbattuta contro la difesa juventina(che nelle ultime gare è tornata a essere un muro come 2/3 anni fa)e così la Juve X la 6°volta nelle ultime 7 stagioni è in finale di Coppa Italia(se non è un record poco ci manca).
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da kira »

Gara noiosissima... //136
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da kira »

Mi sono persa la lite Conte-Agnelli, l'unica cosa frizzante della serata... //162
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:Mi sono persa la lite Conte-Agnelli, l'unica cosa frizzante della serata... //162
Parere Xsonale(da tifoso di parte):onestamente da Conte lo show me l'aspettavo e la cosa non mi ha neanche stupito + di tanto...chi mi ha deluso parecchio è stato Agnelli col suo insulto....si è dimostrato un ingrato dimenticandosi cmq che Conte(nonostante tutto)è colui che ha portato la Juve da un anonimo 7°posto in classifica allo scudetto in un anno e tutto ciò senza i fuoriclasse tipo CR7-Dybala ma con giocatori "operai" come Pepe-Giaccherini-Estigarribia....si fa in fretta a dimenticare.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Mi sono persa la lite Conte-Agnelli, l'unica cosa frizzante della serata... //162
Parere Xsonale(da tifoso di parte):onestamente da Conte lo show me l'aspettavo e la cosa non mi ha neanche stupito + di tanto...chi mi ha deluso parecchio è stato Agnelli col suo insulto....si è dimostrato un ingrato dimenticandosi cmq che Conte(nonostante tutto)è colui che ha portato la Juve da un anonimo 7°posto in classifica allo scudetto in un anno e tutto ciò senza i fuoriclasse tipo CR7-Dybala ma con giocatori "operai" come Pepe-Giaccherini-Estigarribia....si fa in fretta a dimenticare.
Non tutti sono riconoscenti come te, leggevo che i tifosi della Juve hanno aperto una petizione su Change.org perché venga tolta la stella dedicata a Conte allo Stadium.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Calciofilo »

Atalanta-Napoli 3-1

Atalanta di nuovo in finale, dove affronterà la Juventus. //47
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:
Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Mi sono persa la lite Conte-Agnelli, l'unica cosa frizzante della serata... //162
Parere Xsonale(da tifoso di parte):onestamente da Conte lo show me l'aspettavo e la cosa non mi ha neanche stupito + di tanto...chi mi ha deluso parecchio è stato Agnelli col suo insulto....si è dimostrato un ingrato dimenticandosi cmq che Conte(nonostante tutto)è colui che ha portato la Juve da un anonimo 7°posto in classifica allo scudetto in un anno e tutto ciò senza i fuoriclasse tipo CR7-Dybala ma con giocatori "operai" come Pepe-Giaccherini-Estigarribia....si fa in fretta a dimenticare.
Non tutti sono riconoscenti come te, leggevo che i tifosi della Juve hanno aperto una petizione su Change.org perché venga tolta la stella dedicata a Conte allo Stadium.
Che cattiveria gratuita //52 ...cmq ha scritto la storia della Juve vincendo tutto da giocatore e facendola tornare grande da mister,qui non si possono fare sondaggi X poter cancellare queste pagine di storia.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da kira »

Ufficiale: Tornano i tifosi allo stadio anche in Italia
Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa ha annunciato che la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in programma il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà per la prima volta, dopo mesi di chiusura, aperta al pubblico per un massimo del 20% della capienza dello stadio.

"Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid".
"Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilita di poter consentire l'accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma. Saranno test importanti in vista delle partite dell'Europeo di Calcio. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell'indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale".

https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1 ... -in-italia
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

https://www.calcioefinanza.it/2021/05/0 ... 6nEgywv2kM

Come volevasi confermare, se c'è qualcosa da cambiare in meglio fidatevi che verrà cambiata in peggio.

Una competizione che a questo punto è disputata giusto perché la UEFA impone di disputare una Coppa Nazionale.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:https://www.calcioefinanza.it/2021/05/0 ... 6nEgywv2kM

Come volevasi confermare, se c'è qualcosa da cambiare in meglio fidatevi che verrà cambiata in peggio.

Una competizione che a questo punto è disputata giusto perché la UEFA impone di disputare una Coppa Nazionale.
Che schifo, già l'attuale formula non è che mi piacesse granchè perchè penalizzava troppo le squadre piccole, così è davvero uno schiaffo al calcio di Serie C e Serie D ed anche alla rispettive leghe.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Questo perchè la Lega di serie A è contro la Superlega per pochi :)

..e poi partoriscono una coppa Italia per 40 squadre riducendola ad una coppa di Lega insignificante.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da kira »

Beh tanto per come era organizzata era già una coppa per pochi, così tolgono anche la possibilità ai tifosi di C e D di sognare di vivere la notte magica da raccontare ai nipoti di una partita nei grandi stadi di A...fa niente, vorrà dire che ci entreremo dalla porta principale negli stadi di A... :D
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Io addirittura la farei tipo la FA CUP.
Certo è che i presidenti di A che si lamentavano per la superlega non ci fanno una bella figura :roll:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:https://www.calcioefinanza.it/2021/05/0 ... 6nEgywv2kM

Come volevasi confermare, se c'è qualcosa da cambiare in meglio fidatevi che verrà cambiata in peggio.

Una competizione che a questo punto è disputata giusto perché la UEFA impone di disputare una Coppa Nazionale.
Sì, infatti, bello schifo: posso comprendere al limite il non voler più far partecipare le 9 squadre di Serie D, a me comunque piaceva la loro partecipazione ma vabbè, ci poteva anche stare, ma una partecipazione di alcune squadre di C era sacrosanta (magari anche un po' ridotta rispetto a prima, per lo meno le prime 3 o 4 di ciascuno dei 3 gironi di C), ma così con solo squadre di A e B è veramente una pessima cosa.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:https://www.calcioefinanza.it/2021/05/0 ... 6nEgywv2kM

Come volevasi confermare, se c'è qualcosa da cambiare in meglio fidatevi che verrà cambiata in peggio.

Una competizione che a questo punto è disputata giusto perché la UEFA impone di disputare una Coppa Nazionale.
Sì, infatti, bello schifo: posso comprendere al limite il non voler più far partecipare le 9 squadre di Serie D, a me comunque piaceva la loro partecipazione ma vabbè, ci poteva anche stare, ma una partecipazione di alcune squadre di C era sacrosanta (magari anche un po' ridotta rispetto a prima, per lo meno le prime 3 o 4 di ciascuno dei 3 gironi di C), ma così con solo squadre di A e B è veramente una pessima cosa.
La cosa brutta è che viene giustificata per gli stessi identici motivi ovvero la tv che pretende di avere big match e le grandi in gioco.

E pensare che non sarebbe un problema di calendario: delle prime 8, solamente 1 squadra sarebbe impegnata con i preliminari europei, quelli della Conference League (tra l'altro 1 solo turno).
Quindi non sarebbe affatto stato un problema fare un torneo a 64 squadre, con teste di serie ma sorteggio del campo libero, mettendo 20 di A, 20 di B, 21 di C (7 per girone), 1 campione d'Italia Dilettanti/vincente Coppa di Serie C, 1 vincente della Coppa di Serie D, 1 vincente della Coppa di Eccellenza - ovviamente si parla di un formato con campionati regolari e standard.

A questo punto farebbero prima a fare direttamente come nel basket ovvero una Final 8 con le prime 8 del girone di andata e tagliano direttamente la testa al toro.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato