SERIE B 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Jesi 1927
Messaggi: 16588
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Tripletta di Baldini che in tutto il campionato aveva segnato 2 reti.
Arrivato a gennaio dal Fano con cui aveva giocato anche il campionato 2019/20.
Cittadella che è andato a pescare in una squadra di bassa Serie C, confermandosi al solito ottimo esempio gestionale.
Parliamo inoltre di una società che in 25 anni ha avuto 4 allenatori, quasi un unicum nel panorama italiano.

Non so se passeranno, perché dopo la sconfitta contro l'Hellas è legittimo credere che possano anche perdere di 3 gol al Brianteo, ma in ogni caso vado controcorrente a molti qui e hanno il mio tifo.
Meglio loro che il Monza di quei tipi, il Lecce che è la solita minestra riscaldata (anche se un po' di presenza del Sud ci starebbe in Serie A) o l'emmezeta.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Io invece spero proprio nel Venezia che negli ultimi due anni con Dionisi e Zanetti ha disputato campionati sorprendenti dopo la fortunosa salvezza ottenuta a tavolino nel 2018.
Al Cittadella ancora una volta si dimostrano bravissimi nel fare mercato e ad allestire formazioni competitive per andare in Serie A. Solo che poi sara' anche per questa consapevolezza di essere bravi, alla fine danno quasi l'idea di mettersi in gioco quando vogliono loro: come raggiungono il massimo rendimento poi spariscono per 4-5 partite in cui potrebbero perdere contro chiunque.
Poi ripartono e tornano ad infilare vittorie su vittorie mettendo in evidenza ogni volta giocatori diversi.

Quest'anno hanno perso con Entella, Reggiana (3-0 in casa), Pescara (2 volte) e ottenuto due pareggi col Cosenza.
Ora sull'attendibilità di questa squadra qualche dubbio ce l'ho.

Alla lunga questo andazzo che non può essere casuale perché lo vediamo sistematicamente da 5 anni non li rende affatto simpatici.

Vediamo se stavolta trovano il modo di giocarsi fino in fondo i playoff per andare in serie A.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1753
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

ars72 ha scritto:Io invece spero proprio nel Venezia che negli ultimi due anni con Dionisi e Zanetti ha disputato campionati sorprendenti dopo la fortunosa salvezza ottenuta a tavolino nel 2018.
Al Cittadella ancora una volta si dimostrano bravissimi nel fare mercato e ad allestire formazioni competitive per andare in Serie A. Solo che poi sara' anche per questa consapevolezza di essere bravi, alla fine danno quasi l'idea di mettersi in gioco quando vogliono loro: come raggiungono il massimo rendimento poi spariscono per 4-5 partite in cui potrebbero perdere contro chiunque.
Poi ripartono e tornano ad infilare vittorie su vittorie mettendo in evidenza ogni volta giocatori diversi.

Quest'anno hanno perso con Entella, Reggiana (3-0 in casa), Pescara (2 volte) e ottenuto due pareggi col Cosenza.
Ora sull'attendibilità di questa squadra qualche dubbio ce l'ho.

Alla lunga questo andazzo che non può essere casuale perché lo vediamo sistematicamente da 5 anni non li rende affatto simpatici.

Vediamo se stavolta trovano il modo di giocarsi fino in fondo i playoff per andare in serie A.
Credo che alla fine salirà una tra Venezia e Lecce. Tra queste preferirei i lagunari.
Jesi 1927
Messaggi: 16588
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

A proposito di Cittadella e Venezia, non credo che il Tombolato ed il Penzo siano a norma per la Serie A.

Non so se a Cittadella sia solo un problema di capienza (perché in quel caso credo che, visto che di posto attorno al campo pare essercene, possano sistemare con qualche tribuna smontabile), in ogni caso l'Euganeo è in fase di rifacimento e quindi potrebbero anche non avere la disponibilità del campo di Padova.

Per il Venezia credo che la situazione sia decisamente più complicata e che a meno di una deroga dovrebbero finire addirittura a giocare a Vicenza.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da kira »

Io preferisco il Lecce, squadra del Sud, provinciale, come un'altra squadra che vorrei vedere in A...e poco importa se è pugliese :--- ma non ho molta fiducia nei salentini, nel loro stato di forma, il Cittadella ho forti dubbi che voglia salire in A, nel caso sarebbe interessante vedere che squadra allestirebbe e con che budget...
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Runner87 »

Nulla da obiettare sulle capacità gestionali del Cittadella, società da prendere assolutamente come modello, ma vedere a livelli così alti queste squadre che come seguito di tifosi ne hanno ben poco non mi entusiasma per niente. Per lo stesso motivo sono contento di avere la Salernitana in Serie A l'anno prossimo, sicuramente farò il tifo per loro.
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Runner87 »

kira ha scritto:Io preferisco il Lecce, squadra del Sud, provinciale, come un'altra squadra che vorrei vedere in A...e poco importa se è pugliese :--- ma non ho molta fiducia nei salentini, nel loro stato di forma, il Cittadella ho forti dubbi che voglia salire in A, nel caso sarebbe interessante vedere che squadra allestirebbe e con che budget...
Sottoscrivo, sono molto pessimista sul passaggio del turno. Ieri in attacco creato poco o nulla, il Venezia ha strameritato la vittoria.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6397
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Mds32 »

Certo che anche Brocchi ci ha messo del suo.
Ti giochi la Serie A e lasci Balotelli (5 gol in 13 partite) e Gytkjaer (6 gol in 23 partite) in panchina per giocare con Dany Mota (6 gol in 34 partite) e Diaw (1 gol in 19 partite)?
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6397
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Mds32 »

SEMIFINALI PLAYOFF - RITORNO

Lecce-Venezia 1-1 (and. 0-1)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Lecce fuori con rimpianti, il Venezia nell'ultima mezzora non sembrava in grado di reggere..purtroppo Mancosu ha sbagliato un altro rigore decisivo come lo scorso anno contro il Genoa. E come contro l'Ascoli un altro rigore tirato alle stelle.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6397
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Mds32 »

Monza-Cittadella 2-0 (and. 0-3)

FINALE:

Venezia-Cittadella
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1753
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

In Piazza San Marco programmano i festeggiamenti in vista della promozione. :D
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Il Lecce ha esonerato Eugenio Corini il giorno dopo l’eliminazione nella semifinale playoff contro il Venezia.
Il tecnico bresciano è legato al club salentino per altre due stagioni e resterà a libro paga finché non dovesse trovare sistemazione in altra squadra. La società presieduta da Saverio Sticchi Damiani ufficializzerà l’esonero in una conferenza stampa indetta per stamattina alle ore 12.

gazzetta.it
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Runner87 »

ars72 ha scritto:Il Lecce ha esonerato Eugenio Corini il giorno dopo l’eliminazione nella semifinale playoff contro il Venezia.
Il tecnico bresciano è legato al club salentino per altre due stagioni e resterà a libro paga finché non dovesse trovare sistemazione in altra squadra. La società presieduta da Saverio Sticchi Damiani ufficializzerà l’esonero in una conferenza stampa indetta per stamattina alle ore 12.

gazzetta.it
Giusto così, non centrare la promozione per quanto mi riguarda è un fallimento, anche considerando che la squadra era seconda con 4 punti di vantaggio sulla terza a 6 giornate dalla fine. Neanche una vittoria nelle ultime 6 partite giocate (4 di campionato + 2 di play-off).
Jesi 1927
Messaggi: 16588
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

Cittadella-Venezia 0-1
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato