SERIE B 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da kira »

vecchio appassionato ha scritto:Mi dispiace per l'amico cosentino!
Dispiace anche a me...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66937
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

io rimango fortemente contrario alle multiproprietà nel calcio e in particolare tra i professionisti. La nuova norma almeno dovrebbe risparmiarci questa anomalia nell'ambito della stessa Federazione.
Il conflitto di interessi c'è a livello sportivo anche se il piu' delle volte è solo l'effetto di una scelta mirata a fare essenzialmente business e magari per coprire irregolarità economico-finanziarie.
Nel caso della Salernitana questa multiproprietà è servita a Lotito per piazzare un pò di giocatori in Campania. O per andarsi a riprendere Simone Inzaghi riportato a Roma dopo il rifiuto di Bielsa.
Un pò quello che ha fatto la Juventus con Pirlo e l'under23, anche se con risultati decisamente superiori.
Una roba del genere per me non può alimentare la passione e posso capire l'irritazione di una tifoseria che vede la propria squadra "usata".
Certo, oggi a Salerno festeggiano ma credo che saranno piu' ancora piu' contenti perchè arriverà anche il cambio di proprietà.

In ogni caso la Salernitana la promozione alla fine se l'è meritata grazie soprattutto alla scelta di un allenatore pragmatico ed esperto come Castori che con una squadra tecnicamente inferiore a Lecce e Monza ha massimizzato il rendimento dei giocatori a disposizione disputando un campionato di vertice sin dalle prime giornate.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Mi dispiace per l'amico cosentino!
Dispiace anche a me...
mi unisco pure io
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Valerio »

Complimenti alla Salernitana del caro Luka79 che torna in A dopo vent'anni ed oltre. Dispiace anche a me tantissimo per il Cosenza dell'amico nuclei sconvolti cs che retrocede senza neanche passare ai playout. Coraggio, spero che possiate ritrovare presto la cadetteria!!!
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Calciofilo »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Mi dispiace per l'amico cosentino!
Dispiace anche a me...
mi unisco pure io
Quoto
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66937
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

CALENDARIO DEI PLAYOFF

1° Turno -13 MAGGIO

Sesta/Settima: CITTADELLA-BRESCIA
Quinta/Ottava: VENEZIA-CHIEVO

Semifinali:
Sesta/Settima-MONZA - Lunedì 17 maggio 2021 ore 18,30
Quinta/Ottava-LECCE - Lunedì 17 maggio 2021 ore 21,00
LECCE-Quinta/Ottava - Giovedì 20 maggio 2021 ore 18,30
MONZA-Sesta/Settima - Giovedì 20 maggio 2021 ore 20,45

Finale:
ANDATA - Domenica 23 maggio 2021 21,15
RITORNO - Giovedì 27 maggio 2021 21,30
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1507
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

vecchio appassionato ha scritto:Mi dispiace per l'amico cosentino!
Grazie a te e a tutti gli altri per i messaggi di vicinanza.
Purtroppo è arrivato quello che tutti temevano, meritatamente. Non si è fatto nulla per provare ad evitare la discesa all’inferno.

Ora vedremo quale sarà il futuro, temo ci aspetteranno parecchi anni difficili.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28490
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuclei Sconvolti CS ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Mi dispiace per l'amico cosentino!
Grazie a te e a tutti gli altri per i messaggi di vicinanza.
Purtroppo è arrivato quello che tutti temevano, meritatamente. Non si è fatto nulla per provare ad evitare la discesa all’inferno.

Ora vedremo quale sarà il futuro, temo ci aspetteranno parecchi anni difficili.
In bocca al lupo al Cosenza! Speriamo di tornare a breve in Serie B sia voi che noi! Certo tornarci dal girone C come tenterete di fare voi temo che sarà molto più complicato che provare a farlo dal girone A come noi, questo almeno sulla carta guardando le possibili partecipanti dei rispettivi gironi... ma in ogni caso speriamo per il meglio! :wink:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1507
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Nuclei Sconvolti CS ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Mi dispiace per l'amico cosentino!
Grazie a te e a tutti gli altri per i messaggi di vicinanza.
Purtroppo è arrivato quello che tutti temevano, meritatamente. Non si è fatto nulla per provare ad evitare la discesa all’inferno.

Ora vedremo quale sarà il futuro, temo ci aspetteranno parecchi anni difficili.
In bocca al lupo al Cosenza! Speriamo di tornare a breve in Serie B sia voi che noi! Certo tornarci dal girone C come tenterete di fare voi temo che sarà molto più complicato che provare a farlo dal girone A come noi, questo almeno sulla carta guardando le possibili partecipanti dei rispettivi gironi... ma in ogni caso speriamo per il meglio! :wink:
Grazie Gioventù e in bocca al lupo anche a voi! Sicuramente il girone A sembra quello meno competitivo rispetto a B e C... poi vedremo le eventuali riforme che sembra avverranno in questi anni cosa comporteranno.
A differenza nostra, voi avete una proprietà forte.
Speriamo bene, vediamo...
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66937
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Peccato per il Cosenza che ha pagato la sterilità offensiva ..3 vittorie in casa in 19 partite..praticamente impossibile salvarsi.
Poi uno come Bruccini penso che avrebbe fatto comodo nel girone di ritorno.

Non a caso credo sono retrocesse le 4 squadre con gli attacchi peggiori del campionato.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28490
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Non a caso credo sono retrocesse le 4 squadre con gli attacchi peggiori del campionato.
Sì, infatti uno dei due errori più grandi della nostra dirigenza in questa disgraziata stagione è stato quello di non acquistare un centravanti forte nè l'estate scorsa prima dell'inizio del campionato, nè a gennaio (l'altro errore ovviamente è l'ingaggio iniziale di mister Tedino). A tal proposito, vado col bilancio stagionale definitivo per i nostri giocatori, che ovviamente non è particolarmente positivo...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Russo, Koutsoupias e Schenetti i migliori della stagione (voto 6,5), poi arrivano alla sufficienza stagionale anche Brescianini, Dragomir e Paolucci (voto 6), insufficienti (più o meno gravemente) tutti gli altri.



IL PAGELLONE DEI GIOCATORI DELL'ENTELLA (SERIE B 2020-'21)


PORTIERI

Alessandro RUSSO 6,5
Daniele BORRA 5,5
Andrea PARONI s.v.
Mirko ALBERTAZZI s.v.


DIFENSORI

Marco CHIOSA 5,5
Gabriel CLEUR 5,5
Federico BONINI 5
Mauro COPPOLARO 5
Filippo COSTA 5 (2 gol)
Filippo DE COL 5
Michele PELLIZZER 5 (1 gol)
Fabrizio POLI 5 (1 gol)
Markus PAVIC 4,5


CENTROCAMPISTI

Ilias KOUTSOUPIAS 6,5 (3 gol)
Marco BRESCIANINI 6 (2 gol)
Vlad DRAGOMIR 6 (1 gol)
Andrea PAOLUCCI 6
Andrea SETTEMBRINI 5,5
Andrea MARCUCCI 4
Davide MAZZOCCO 4
Luca NIZZETTO 4
Marco TOSCANO 4


TREQUARTISTI

Andrea SCHENETTI 6,5 (4 gol)
Cassio CARDOSELLI 5 (1 gol)


ATTACCANTI

Matteo MANCOSU 5,5 (6 gol)
Matteo BRUNORI 5 (3 gol)
Alessandro CAPELLO 5
Giuseppe DE LUCA 4 (3 gol)
Leonardo MOROSINI 4
Alejandro RODRIGUEZ 4 (1 gol)



ALLENATORI

Gennaro VOLPE 5
Vincenzo VIVARINI 4,5
Bruno TEDINO 4
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1507
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

ars72 ha scritto:Peccato per il Cosenza che ha pagato la sterilità offensiva ..3 vittorie in casa in 19 partite..praticamente impossibile salvarsi.
Poi uno come Bruccini penso che avrebbe fatto comodo nel girone di ritorno.

Non a caso credo sono retrocesse le 4 squadre con gli attacchi peggiori del campionato.
Purtroppo sí.
Fino a Dicembre la squadra ha raccolto meno di quanto prodotto per incapacità degli attaccanti di segnare, sprecando valanghe di occasioni da goal e concludendo sul pari partite che erano alla portata.
Nel girone di ritorno c’è stata anche un’involuzione totale nel gioco, nelle ultime 7-8 partite non abbiamo più nemmeno tirato in porta o quasi, compresa la decisiva gara di ieri che ci avrebbe potuto portare quantomeno ai play out.
Occhiuzzi andava esonerato molto tempo prima, la squadra sembrava non seguirlo più da tempo, così come andava sostituito Baez ceduto per 750.000 euro alla Cremonese a Gennaio e Bruccini, non sostituito e con la sfortuna che a centrocsmpo si sono infortunati gravemente sia Gerbo che Petrucci, oltre al lungodegente Bittante.
Trotta e Mbagoku si sono rivelati inutili alla causa: Mbagoku rotto e Trotta abulico.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da kira »

Brutto infortunio per Parisi: si sospetta frattura perone destro
Brutto infortunio per Fabiano Parisi nell'ultimo match del campionato di serie A tra Empoli e Lecce. Il laterale sinistro di Serino, ex Avellino, si è accasciato sul manto erboso dopo aver rinviato il pallone in avanti. E' stato immediatamente soccorso dallo staff medico dell'Empoli e poi accompagnato in ospedale. La prima diagnosi parla di sospetta frattura al perone destro ma nel pomeriggio il calciatore si sottoporrà a nuovi accertamenti. Ieri, con l'ausilio di un tutore, Parisi ha voluto tornare al "Castellani "per godersi la festa per la promozione in serie A, insieme ai suoi compagni. Per l'ex terzino dell'Avellino era in arrivo la convocazione nell'Under 21.

A Parisi gli auguri delle redazione di AV LIVE per una guarigione in tempi brevi. https://www.avlive.it/article/brutto-in ... one-destro

Mi associo agli auguri di pronta guarigione di avlive. Forza Fabiano.

Gli esami effettuati oggi purtroppo confermano la frattura del perone della gamba destra per Parisi; previsti almeno 2-3 mesi di stop.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da kira »

La gioia per la promozione in A dei granata muta in dolore per la perdita della vita di un giovane tifoso, Loris Del Campo, deceduto in un incidente stradale nella giornata di ieri. R.i.p.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2020-'21

Messaggio da kira »

Caso Pandolfi, arriva il verdetto della Corte Federale. La Turris ringrazia l’avv. Chiacchio

TORRE DEL GRECO (NA)
. Dopo diversi rinvii finalmente ieri è arrivato il verdetto in merito ai reclami proposti dal Brescia (11 marzo e 19 aprile ndr), rappresentato e difeso dall’avv. Mattia Grassani, nei confronti della Turris in merito al caso Pandolfi (riforma delle decisioni del Tribunale federale nazionale – sezione tesseramenti – n. 22/TFN – ST 2020/2021 del 5 marzo 2021 e n. 25/TFN-ST 2020/2021 del 12 aprile 2021). La Corte Federale d’Appello ha dunque respinto i reclami, dando ragione ai corallini che hanno immediatamente ringraziato il proprio legale, l’avv. Eduardo Chiacchio.

ACCORDO SALTATO POI…
Nell’udienza del 27 aprile 2021 le parti avevano annunciato l’imminente definizione di un accordo bonario e chiesto un rinvio dell’udienza poi concesso dalla Corte. Successivamente però non è stato depositato nulla in termini di atti o comunicati in merito a tale accordo bonario e alla volontà di discutere il reclamo, per cui il 4 maggio la Corte federale d’appello ha rinviato la discussione all’udienza del 10 maggio 2021, con le parti che entro il 7 maggio erano chiamate e depositare presso la segreteria della Corte a mezzo PST dichiarazione in ordine alla volontà di discutere nel merito il reclamo ovvero di dare notizia dell’accordo bonario eventualmente intervenuto.

IL VERDETTO
La Corte Federale d’Appello, composta dai Sigg.ri: Carlo Sica Presidente, Domenico Luca Scordino Componente, Marco Stigliano Messuti Componente (relatore), ha pronunciato nella riunione fissata il 10 maggio 2021, tenutasi tramite videoconferenza, a seguito dei reclami riuniti numero RG 126/CFA/2020-2021 PST 0005/CFA/2020-2021 proposto dalla società Brescia Calcio Spa in data 11.03.2021 e numero RG 142/CFA/2020-2021 PST 0023/CFA/2020-2021 proposto dalla società Brescia Calcio Spa in data 19.04.2021 il seguente dispositivo:

respinge i reclami. Dispone la comunicazione alle parti, presso i difensori con PEC. IL RELATORE IL PRESIDENTE fto Marco Stigliano Messuti fto Carlo Sica

IL RINGRAZIAMENTO
La S.S. Turris Calcio, da sempre convinta della bontà della propria posizione nella vicenda, ringrazia ancora una volta l’avvocato Eduardo Chiacchio ed i suoi collaboratori per la linea difensiva condotta in tutti i gradi di giudizio. (restodelcalcio,com)
Bloccato