PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Tutti i campionati di Promozione italiani
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Risultati 1°Giornata girone A

Arborea - Monteponi Iglesias 1-3
Gonnosfanadiga - Orrolese 2-1
La Palma - Villacidrese 1-2
Paulese - Seulo 1-1
Pro Sigma - Andromeda 3-2
Selargius - Tortolì 0-4
Tharros - Cortoghiana (rinviata per covid)
Tonara - Atletico Cagliari 2-0
Villamassargia - Villasimius (rinviata per covid)

Classifica

Monteponi Iglesias 3
Gonnosfanadiga 3
Villacidrese 3
Pro Sigma 3
Tortolì 3
Tonara 3
Paulese 1
Seulo 1
Arborea 0
Orrolese 0
La Palma 0
Andromeda 0
Selargius 0
Atletico Cagliari
Tharros 0
Cortoghiana 0
Villamassargia 0
Villasimius 0

Tharros - Cortoghiana - Villamassargia - Villasimius una gara in meno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Risultati 1°Giornata girone B

Buddusò - Valledoria 3-1
Calangianus - San Teodoro (rinviata per covid)
Fonni - Bittese (rinviata per covid)
Luogosanto - Macomerese 3-3
Oschirese - Lanteri Sassari 2-4
Porto Torres - Porto Cervo (rinviata per covid)
Siniscola - Stintino 0-2
Thiesi - Posada 3-1
Usinese - Bonorva 4-1

Classifica

Buddusò 3
Lanteri Sassari 3
Stintino 3
Thiesi 3
Usinese 3
Luogosanto 1
Macomerese 1
Valledoria 0
Oschirese 0
Siniscola 0
Posada 0
Bonorva
Calangianus 0
San Teodoro 0
Fonni 0
Bittese 0
Porto Torres 0
Porto Cervo 0

Calangianus - San Teodoro - Fonni - Bittese - Porto Torres - Porto Cervo una gara in meno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Mercato: Stintino più forte con gli attaccanti Gargiulo e Gassama

STINTINO (PROMOZIONE)

Due rinforzi per l'attacco dello Stintino che arricchisce la rosa con gli arrivi di Stefano Gargiulo Ciocca, attaccante esterno e seconda punta classe '95 conosciuto in Sardegna per aver giocato con il Calangianus lo scorso campionato, e di Keba Gassama (1993), senegalese lo scorso anno per due mesi e mezzo in forza al Carbonia vincitore del campionato di Eccellenza dopo aver preso parte nella prima parte della stagione nell'Eccellenza campana al Vis Ariano. Coi sulcitani è arrivato in una squadra già rodata con Meloni e Figos davanti e Cordeddu esterno ma nelle gare in cui ha giocato il mancino originario di Dakar ha fatto vedere grandi colpi in velocità e un'ottima tecnica. Darà imprevedibilità all'attacco nurrese.

In attacco lo Stintino aveva perduto il bomber Pulina quando sembrava scontata la conferma e ha dovuto faticare sul mercato per trovare altre soluzioni. La campagna acquisti era partita col poker d'assi calato come antipasto (leggi qui), 4 pezzi da novanta come Roberto Sini (1989, difensore centrale ex Macomerese, Atletico Uri e Latte Dolce), Stefano Mereu (1987, regista ex Atletico Uri e Latte Dolce), Alessandro Piras (1983, ex capitano dell'Atletico Uri col quale si era legato dal 2013-14) e Marco Puddu (1987, attaccante ex Macomerese e Atletico Uri). Poi è arrivato un tris molto interessante e degli importanti innesti come il difensore Andrea Chessa (1995), scuola Latte Dolce e fatto esordire in Promozione da mister Scotto fino a portarlo in serie D e poi altre esperienze fatte con Calangianus, Sorso (finale playoff di Eccellenza vinta) e l'anno scorso alla Nuorese; il centrocampista Enrico Delogu (1999), cresciuto nella Torres, lo scorso anno col Li Punti in Eccellenza ma prima ancora con il Sorso guidato da Scotto dopo l'esperienza fatta con l'Atletico Uri; l'attaccante Stefano Lumbardu (1996), mancino esplosivo a segno 4 volte con il Thiesi che l'aveva riportato in Sardegna dopo l'esperienza fatta nell'Eccellenza campana con l'Agropoli dopo le caterve di gol con il San Paolo Apostolo in Seconda.

Buona l'infornata di giovani pescando una serie di ragazzi cresciuti nel Latte Dolce e di proprietà del club sassarese che conferma la sinergia creata con la presenza del main sponsor Abinsula. Arrivano Ivan Coradduzza, centrocampista/esterno basso del 2001 reduce dal campionato di Eccellenza con l'Atletico Uri, i centrocampisti Marco Magli (2001) e Davide Uggias (2002), l'esterno offensivo Claudio Cocciu (2002), l'esterno basso Fabio Tilocca (2002). Presi anche l'attaccante esterno Claudio Pisu (2001) e il portiere Francesco Serra (2002, in prestito dall'Ossese).

Come fuoriquota sono rimasti in maglia biancoceleste Samuele Oggiano (centrocampista classe 2001), così come il talento classe 2002 Giovannino Sanna già utilizzato dal tecnico Scotto lo scorso anno. Tra i senior figurano nella lista dei confermati il centrocampista Roberto Sias (1993), il portiere Antonio Secchi, l'esterno difensivo Giacomo Cocco e il difensore portotorrese Federico Bassanetti (classe 1999).

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Risultati 2°Giornata girone A

Andromeda - La Palma 3-1
Atletico Cagliari - Villamassargia 3-2
Cortoghiana - Paulese 3-0
Monteponi Iglesias - Pro Sigma 2-1
Orrolese - Arborea 1-0
Seulo - Gonnosfanadiga 0-3
Tortolì - Tonara 1-0
Villacidrese - Selargius 0-0
Villasimius - Tharros (rinviata per covid)

Classifica

Monteponi Iglesias 6
Gonnosfanadiga 6
Tortolì 6
Villacidrese 4
Pro Sigma 3
Tonara 3
Orrolese 3
Andromeda 3
Cortoghiana 3*
Atletico Cagliari 3
Paulese 1
Seulo 1
Selargius 1
Arborea 0
La Palma 0
Tharros 0**
Villamassargia 0*
Villasimius 0**

*una gara in meno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Risultati 2°Giornata girone B

Bittese - Luogosanto 1-3
Bonorva - Fonni 1-0
Lanteri Sassari - Usinese 0-4
Macomerese - Porto Torres 3-0
Porto Cervo - Buddusò 0-0
Posada - Calangianus 1-3
San Teodoro - Siniscola 0-0
Stintino - Oschirese (rinviata per covid)
Valledoria - Thiesi (rinviata per covid)

Classifica

Usinese 6
Buddusò 4
Luogosanto 4
Macomerese 4
Lanteri Sassari 3
Stintino 3*
Thiesi 3*
Bonorva 3
Calangianus 3*
Siniscola 1
San Teodoro 1*
Porto Cervo 1*
Valledoria 0*
Oschirese 0*
Posada 0
Fonni 0*
Bittese 0*
Porto Torres 0*

*gare in meno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Risultati 3°Giornata girone A

Arborea - Seulo 5-0
Gonnosfanadiga - Cortoghiana 1-0
La Palma - Monteponi Iglesias 2-1
Paulese - Villasimius 2-3
Pro Sigma - Orrolese 1-1
Tharros - Atletico Cagliari 2-1
Tonara - Selargius 2-0
Villacidrese - Andromeda 1-0
Villamassargia - Tortolì 4-1

Classifica

Gonnosfanadiga 9
Villacidrese 7
Monteponi Iglesias 6
Tortolì 6
Tonara 6
Pro Sigma 4
Orrolese 4
Andromeda 3
Cortoghiana 3*
Atletico Cagliari 3
Arborea 3
La Palma 3
Tharros 3**
Villamassargia 3*
Villasimius 3**
Paulese 1
Seulo 1
Selargius 1

*una gara in meno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Risultati 3°Giornata girone B

Buddusò - Posada 1-2
Fonni - Macomerese 2-1
Luogosanto - Porto Cervo 3-0
Oschirese - Bonorva 4-0
Porto Torres - Valledoria 2-3
San Teodoro - Stintino 0-0
Siniscola - Lanteri Sassari (rinviata per covid)
Thiesi - Calangianus 0-1
Usinese - Bittese 5-1

Classifica

Usinese 9
Luogosanto 7
Calangianus 6*
Buddusò 4
Stintino 4*
Macomerese 4
Lanteri Sassari 3*
Thiesi 3*
Bonorva 3
Valledoria 3*
Oschirese 3*
Posada 3
Fonni 3*
San Teodoro 2*
Siniscola 1*
Porto Cervo 1*
Bittese 0*
Porto Torres 0*

*gare in meno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Dopo tre giornate non mi aspettavo di trovare il Gonnosfanadiga a punteggio pieno e in vetta da solo e quest'oggi mi aspettavo ancora meno la Monteponi Iglesias sconfitta contro il La Palma che nelle prime due partite aveva perso subendo già 56 reti totali.Ci poteva stare invece la sconfitta del Tortolì in casa di un Villamassargia che notavo ha in rosa diversi giocatori del Carbonia delle ultime stagioni e sarà una squadra molto ostica per tutti.Alla prima di campionato per entrambe vincono sia la Tharros che il Villasimius e vedremo se le due squadre potranno dire la loro in ottica prima posizione, mentre ritorna alla vittoria anche la Villacidrese contro l'Andromeda.Girone A che cmq è molto interessante per la presenza di giocatori importanti e di categoria superiore in parecchie squadre.

Nel girone B sembra che l'Usinese quest'anno voglia davvero cercare di vincere il campionato e per ora è partita a razzo con tanto di goleade quasi ogni domenica.Risultati sorprendenti direi le vittorie di Posada e Fonni contro Buddusò e Macomerese mentre il Thiesi che perde con il Calangianus è altrettanto clamoroso perchè i giallorossi non mi pare puntino alle prime posizioni non avendo una rosa a livello delle altre squadre.Bene anche il San Teodoro che riesce a bloccare sul pari lo Stintino e quest'anno i viola hanno allestito una squadra che bene o male può dire la sua in chiave salvezza.Il Porto Torres ancora a 0 è un pò strano non avendo una squadra fortissima ma a livello di altre squadre che devono salvarsi si (avendo anche passato il turno di coppa tra l'altro è un pò strana come cosa)
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Dopo tre giornate non mi aspettavo di trovare il Gonnosfanadiga a punteggio pieno e in vetta da solo e quest'oggi mi aspettavo ancora meno la Monteponi Iglesias sconfitta contro il La Palma che nelle prime due partite aveva perso subendo già 56 reti totali.Ci poteva stare invece la sconfitta del Tortolì in casa di un Villamassargia che notavo ha in rosa diversi giocatori del Carbonia delle ultime stagioni e sarà una squadra molto ostica per tutti.Alla prima di campionato per entrambe vincono sia la Tharros che il Villasimius e vedremo se le due squadre potranno dire la loro in ottica prima posizione, mentre ritorna alla vittoria anche la Villacidrese contro l'Andromeda.Girone A che cmq è molto interessante per la presenza di giocatori importanti e di categoria superiore in parecchie squadre.

Nel girone B sembra che l'Usinese quest'anno voglia davvero cercare di vincere il campionato e per ora è partita a razzo con tanto di goleade quasi ogni domenica.Risultati sorprendenti direi le vittorie di Posada e Fonni contro Buddusò e Macomerese mentre il Thiesi che perde con il Calangianus è altrettanto clamoroso perchè i giallorossi non mi pare puntino alle prime posizioni non avendo una rosa a livello delle altre squadre.Bene anche il San Teodoro che riesce a bloccare sul pari lo Stintino e quest'anno i viola hanno allestito una squadra che bene o male può dire la sua in chiave salvezza.Il Porto Torres ancora a 0 è un pò strano non avendo una squadra fortissima ma a livello di altre squadre che devono salvarsi si (avendo anche passato il turno di coppa tra l'altro è un pò strana come cosa)
Davvero una gradita sorpresa, sapevamo che il Gonnos era forte ma nemmeno io avrei pensato ad una partenza del genere. Può darsi pure che ci siamo illusi noi che la Monteponi potesse essere la schiacciasassi che Ciccu tenta di costruire da anni, le due gare vinte finora non hanno dato prova di questa grande superiorità, per non parlare poi dell'Arborea da cui ci si aspettava qualcosa in piu' e che ha guadagnato i suoi primi tre punti solamente oggi. Per me il campionato sarà apertissimo e anche squadre come la Sigma ad esempio possono fare qualche brutto scherzo alle big. Poi chissà magari la Tharros vince entrambe le gare da recuperare e a quel punto staremo parlando di tutt'altro ma attualmente pare che la squadra di Iglesias valga quanto la Villacidrese o poco piu' senza nessun gap cosi accentuato.

Riguardo il B oltre a quanto hai gia detto, la prima cosa che mi salta all'occhio (in negativo) è il Porto Torres ultimo in classifica ancora a zero punti, sono dispiaciuto per l'ennesima sconfitta e credevo sinceramente che quest'anno avrebbero fatto un campionato decente.
Il Calangianus nemmeno io lo avrei mai indicato squadra di vertice, eppure sui giornali qualcuno lo ha fatto i giorni scorsi anche se personalmente continuo a non darci molto peso.. sull'Usinese invece sono ancora dubbioso, io penso che alla fine Thiesi, Lanteri ma soprattutto il già abbondantemente forte Luogosanto prenderanno il sopravvento.
Wallace
Messaggi: 1629
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Wallace »

Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Anticonformista »

Mamma mia, queste cose mi fanno stare troppo male, specialmente di questi tempi. Non si è capito se il banchetto è stato ignorato per paura del covid oppure per evitare di passare del tempo con gli avversari..qualsiasi sia la ragione è una vergogna con tutta la gente che non ce la fa a mangiare o che fa i salti mortali per sopravvivere restando dentro il proprio budget personale.
Lo avessero offerto a me, fossi stato anche insultato nel peggiore dei modi durante la gara, non me lo sarei fatto chiedere due volte di accomodarmi, che poi giustamente i dirigenti cosa c'entrano con quello che succede tra gli spalti? Anche fosse stato uno solo a farsi scappare qualche brutta parola in un momento di foga.

Mi chiedo se si riferiscano allo Stintino dato che l'ultima partita in casa è stata quella :::
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Mamma mia, queste cose mi fanno stare troppo male, specialmente di questi tempi. Non si è capito se il banchetto è stato ignorato per paura del covid oppure per evitare di passare del tempo con gli avversari..qualsiasi sia la ragione è una vergogna con tutta la gente che non ce la fa a mangiare o che fa i salti mortali per sopravvivere restando dentro il proprio budget personale.
Lo avessero offerto a me, fossi stato anche insultato nel peggiore dei modi durante la gara, non me lo sarei fatto chiedere due volte di accomodarmi, che poi giustamente i dirigenti cosa c'entrano con quello che succede tra gli spalti? Anche fosse stato uno solo a farsi scappare qualche brutta parola in un momento di foga.

Mi chiedo se si riferiscano allo Stintino dato che l'ultima partita in casa è stata quella :::
Anche secondo me è riferito alla partita contro lo Stintino altrimenti sarebbe uscito una settimana prima questo comunicato (per la partita giocata contro il Siniscola).Certo che è molto strano può anche darsi come hai detto te che sia per le norme anti covid (e in effetti da regolamento mi pare sia vietato intrattenersi oltre il dovuto per la partita)però è uno spreco tutto quel ben di dio sprecato così e ricordiamo inoltre che il San Teodoro è anche una squadra che ha fatto i salti mortali per partecipare al campionato dato che fino a poche settimane dall'inizio del campionato era data quasi sicura rinunciataria per ripartire dalla terza categoria.Inoltre leggendo anche la cronaca non mi pare siano successi episodi tali da provocare tutto questo
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Anche secondo me è riferito alla partita contro lo Stintino altrimenti sarebbe uscito una settimana prima questo comunicato (per la partita giocata contro il Siniscola).Certo che è molto strano può anche darsi come hai detto te che sia per le norme anti covid (e in effetti da regolamento mi pare sia vietato intrattenersi oltre il dovuto per la partita)però è uno spreco tutto quel ben di dio sprecato così e ricordiamo inoltre che il San Teodoro è anche una squadra che ha fatto i salti mortali per partecipare al campionato dato che fino a poche settimane dall'inizio del campionato era data quasi sicura rinunciataria per ripartire dalla terza categoria.Inoltre leggendo anche la cronaca non mi pare siano successi episodi tali da provocare tutto questo

Piccola nota personale extracalcistica: anche su sponda San Teodoro però sono poco furbi, tutto quel cibo perchè buttarlo? Al massimo metterlo in freezer e sfruttarlo per i giorni successivi, sai che buone le pizzette scongelate dopo un tot di tempo e messe in forno, a volte prendono anche piu' sapore cosi almeno qualcuno risparmia per pranzo e cena :x
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Piccola nota personale extracalcistica: anche su sponda San Teodoro però sono poco furbi, tutto quel cibo perchè buttarlo? Al massimo metterlo in freezer e sfruttarlo per i giorni successivi, sai che buone le pizzette scongelate dopo un tot di tempo e messe in forno, a volte prendono anche piu' sapore cosi almeno qualcuno risparmia per pranzo e cena :x
Io avrei invitato gente del paese ma purtroppo sarebbero considerati assembramenti :lol: :lol: :lol:

Ecco anche gli hightlights di San Teodoro Stintino
https://www.youtube.com/watch?v=rZX_MqUExEo
Rispondi