PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Tutti i campionati di Promozione italiani
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Girone A

Andromeda
Arborea
Atletico Cagliari
Cortoghiana
Gonnosfanadiga
La Palma
Monteponi Iglesias
Orrolese
Paulese
Pro Sigma
Selargius
Seulo
Tharros
Tonara
Tortolì
Villacidrese
Villamassargia
Villasimius

Girone B

Bittese
Bonorva
Buddusò
Calangianus
Fonni
Lanteri Sassari
Luogosanto
Macomerese
Oschirese
Porto Cervo
Porto Torres
Posada
San Teodoro
Siniscola
Stintino
Thiesi
Usinese
Valledoria

Il campionato avrà inizio il 27 Settembre
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Coppa Italia Promozione

Sedicesimi di Finale

La Palma - Atletico Cagliari
Triangolare: Villamassargia - Monteponi Iglesias (riposa Cortoghiana)
Villasimius - Tortolì
Pro Sigma - Selargius
Triangolare: Seulo - Andromeda (riposa Orrolese)
Villacidrese - Gonnosfanadiga
Arborea - Tharros
Fonni - Tonara
Posada - San Teodoro
Bittese - Siniscola
Triangolare: Porto Cervo - Calangianus (riposa Luogosanto)
Buddusò - Oschirese
Macomerese - Paulese
Bonorva - Thiesi
Lanteri Sassari - Usinese
Triangolare: Valledoria - Porto Torres (riposa Stintino)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Monteponi Iglesias, parte la stagione alla ricerca dell'Eccellenza: tanti big intorno al bomber Curreli

Inizia la nuova stagione per una Monteponi Iglesias più che mai proiettata verso la conquista dell'Eccellenza. L'ambizioso presidente Giorgio Ciccu ha costruito una rosa di prim'ordine all'interno di un girone A di Promozione altamente qualificato con diverse squadre proiettate per un campionato di altissimo vertice come Villasimius, Villacidrese e Tharros.

Domani alle 18, al Comunale di Via Valverde, il tecnico Alessandro Cuccu - coadiuvato per la parte atletica dal professor Gianmarco Piras e per la preparazione dei portieri da Tore Pippia - darà il via alla preparazione a poco più di un mese dall'inizio delle gare ufficiali di campionato. Al termine del primo allenamento il gruppo rossoblù sarà impegnato nella prima cena sociale (nel ristorante Fontanamare del presidente Ciccu) che apre la stagione agonistica, alla presenza del sindaco Mauro Usai insieme con altri esponenti dell’Amministazione Comunale, nella quale verrà presentata la squadra che cercherà il salto di categoria.

Una Monteponi costruita intorno all'attaccante Samuele Curreli, bomberissimo giunto in rossoblù lo scorso dicembre dopo aver fatto benissimo per metà campionato nel Carbonia in Eccellenza (cannoniere di Coppa con 10 reti). Tra i confermati di spessore anche il portiere Mariano Atzeni, l’esperto difensore Andrea Garau e l’esterno Daniele Bratzu, classe '99 con trascorsi in Eccellenza con Monastir e Samassi. Primo anno da non fuoriquota per Andrea Iesu, classe 2000, come il suo più illustre compagno di reparto Curreli giunto a metà campionato scorso dal Carbonia e deciso a fare un ulteriore salto di qualità. Presenti anche i giovani iglesienti come i fratelli Mattia e Davide Biancu, Giacomo Ariu, Alessandro Fenu, Antioco Frau e Valerio Virdis.

Sarà che il club iglesiente si è mosso per primo e, probabilmente ci si è già scordati del tenore degli acquisti, ma il presidente Ciccu ha voluto dare alla squadra quel tocco di esperienza e tecnica cercando l'Eccellenza da chi quella categoria l'ha disputata l'anno scorso o in carriera. Ecco che a vestire la maglia rossoblù sono arrivati i difensori Giacomo Chessa e Paolo Uccheddu, coppia di centrali dell’ultimo Arbus. Reparto completato da Andrea Marteddu, lo scorso anno un po' Guspini e di nuovo Villamassargia, e da Fabio Cuccu, classe 2002, uscito dal settore giovanile del Cagliari e l’anno scorso in Eccellenza la San Marco Assemini. Nella batteria dei fuoriquota cercheranno di mettersi in evidenza anche i classe 2003 Dylan Congiu e Luca Corona provenienti dalla Ferrini.

Il centrocampo è di lusso per la categoria, un mix d'eccellenza pescando tra ex Arbus e Guspini: la mediana farà perno sulla qualità e quantità di Sandro Scioni, sull'elegante e raffinato Angelo Marci, sulla potenza fisica di Simeon Ezeadi, sulla spinta in fascia dell'inesauribile Momo Cosa, sulla velocità di Lorenzo Loi e sugli inserimenti in area avversaria di Alessio D’Agostino, capace di assicurare sempre un buon bottino di gol.

Soddisfatto del lavoro fatto in campagna acquisti il diesse Carlo Maramarco: «Una rosa importante per provare a cercare soddisfazioni in un torneo molto complicato. Sono tanti i giocatori che dalla categoria superiore, quest’anno scendono in Promozione a sollevare il tasso tecnico del girone. Sarà un torneo difficile ma, allo stesso tempo, la prospettiva di poterci confrontare con squadre fortissime e società prestigiose come Villasimius, Villacidrese e Tharros, ci stimola a lavorare al meglio per farci trovare pronti».

Da Diariosportivo.it

Sarà ma io a differenza loro non vedo la Tharros così competitiva.Penso che possa fare meglio di loro il Tonara e forse il Tortolì che sono altre due big che potrebbero lottare per i primi posti.Senza dimenticare le altre due sulcitane con il Villamassargia che si è rinforzato mentre il Cortoghiana è una mezza incognita dopo i cambi sia di rosa che di allenatore
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Tortolì forte in attacco con gli argentini D'Amico e Timpanaro

È argentino ma da anni gioca in Sardegna segnando gol a grappoli. Dopo le tappe a Valledoria, La Maddalena e Stintino, Marcos D'Amico approda al Tortolì dove è arrivato un altro argentino: Maximiliano Timpanaro proveniente dal San Martin ma che in passato ha giocato con l'Orrolese.

Due acquisti dopo Stefano Mameli. Il Tortolì, dopo aver giocato in Serie D e in Eccellenza (erano i tempi di mister Francesco Loi in panchina), si prepara ora al torneo di Promozione.

Da Unionesarda.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Tharros, dimissioni irrevocabili per il tecnico Maurizio Nulchis

La Tharros si ritrova a cercare un nuovo tecnico. L'allenatore designato, Maurizio Nulchis, ha rassegnato le dimissioni, questa volta irrevocabili, a differenza di quelle di inizio stagione quando l'ex portiere che ha vinto il campionato di Prima categoria aveva rinunciato a guidare i biancorossi anche in Promozione. I nuovi problemi sopraggiunti durante la preparazione hanno portato Nulchis a fare il passo indietro definitivo costringendo ora il club del patron Tonio Mura ad andare nuovamente sul mercato dei tecnici.

Diverse le opzioni sul piatto ma quella più forte, per il momento, riporta al nome di Fabrizio Carracoi, ex tecnico dell'Orrolese e Serramanna (vincitore due anni fa del campionato di Prima categoria) che ha dato la propria disponibilità anche se solo dopo l'incontro definitivo con la proprietà si potrà avere o meno l'investitura ufficiale.

Con l'addio di Nulchis si registra anche la defezione del tecnico in seconda Angelo Dore perciò saranno i giocatori più anziani del gruppo a condurre gli allenamenti nel weekend in attesa che da lunedì il nuovo allenatore possa riprendere la preparazione. La Tharros è impegnata in Coppa Italia nel doppio turno dei 16esimi di finale contro l'Arborea, il primo match fuori casa è in programma il 13 settembre, il ritorno sarà il 20 mentre il domenica 27 è previsto l'esordio in campionato.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Nel girone B il San Teodoro getta i remi in barca e in settimana chiederà di ripartire dalla terza categoria.Resta da capire adesso se il girone B resterà a 17 squadre o se invece malgrado manchi meno di un mese all'inizio della stagione il Narcao sarà ripescato al posto dei galluresi (con spostamento di una fra Tonara Tharros o Seulo nel girone B)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Tharros, il nuovo allenatore è Tonio Madau

La Tharros colma il vuoto in panchina. Tre giorni dopo le dimissioni irrevocabili del tecnico designato Maurizio Nulchis la società oristanese trova l'accordo con Antonio Madau, lo scorso anno alla guida della Sigma (Promozione girone A), confermato dai cagliaritani anche per questa stagione ma, anche in questo caso, con un addio imprevisto risalente ad un mese fa esatto Il nuovo allenatore, tra l'altro, ha vestito da giocatore la maglia biancorossa quando nell'estate del 2005 l'allora presidente Mario Diana lo portò a Oristano, da Paternò, quando in panchina c'era Nino Cuccu.

Dunque il patron Tonio Mura - che aveva contattato anche Fabrizio Carracoi - restituisce una guida tecnica alla squadra che aveva iniziato la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali della Coppa Italia con il doppio confronto contro l'Arborea del 13 (trasferta) e 20 (casa) settembre. Madau inizierà da stasera (insieme con il vice Andrea Manca) la nuova avventura con un bagaglio di esperienze positive fatte sulla panchina del Quartu 2000 - condotto alla salvezza in Promozione nel 2016-17 proprio battendo all'ultima giornata la Tharros - del La Palma, portato alla finale playoff di Promozione nel 2018-19 in virtù della quale ci fu poi il ripescaggio in Eccellenza, e come detto l'anno scorso alla Sigma, con una squadra dall'età media bassa e vincitrice tra l'altro del primo premio per la valorizzazione dei giovani dal valore di 9mila euro.

Sul fronte mercato la Tharros aveva registrato gli arrivi del portiere Francesco Ullasci, del difensore Alessandro Lasi e dell'attaccante classe 2000 Marco Mureddu, tutti provenienti dall’Arborea, l'esterno offensivo Bebo Atzori, protagonista di un ottimo campionato al Monastir in Eccellenza, categoria dalla quale arriva l’attaccante Marco Atzeni, ex Taloro Gavoi e Arbus, l'attaccante del 2000 Nicolò Uliana e il fuoriquota classe 2002 Michele Manca arrivano dalla Francesco Bellu. Confermata buona parte della squadra dello scorso anno con i vari Lai, Boi, Sanna, Madau, Princiotta, Fresu, Costella, Perillli.

Da Diariosportivo.it

A questo punto con Tonio Madau in panchina presumo che arriverà qualche suo ex giocatore come Ligas o qualche altro che si era portato alla Sigma lo scorso anno e prima ancora al La Palma
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

A questo punto con Tonio Madau in panchina presumo che arriverà qualche suo ex giocatore come Ligas o qualche altro che si era portato alla Sigma lo scorso anno e prima ancora al La Palma
Peccato, speravo fosse l'occasione per Carracoi di approdare in una piazza storica..comunque visti i precedenti alla Tharros negli ultimi anni, forse l'amico tassista si è "salvato" da altre situazioni spiacevoli e non tutti i mali vengono per nuocere, spero.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Peccato, speravo fosse l'occasione per Carracoi di approdare in una piazza storica..comunque visti i precedenti alla Tharros negli ultimi anni, forse l'amico tassista si è "salvato" da altre situazioni spiacevoli e non tutti i mali vengono per nuocere, spero.
Io penso che con Madau hanno trovato l'allenatore giusto che negli ultimi anni ha dimostrato di fare bene in promozione prima al La Palma e poi alla Sigma.Sinceramente anche Carracoi avrebbe fatto al caso loro ma lui oramai lo ritengo più un tecnico alla Loi che decide anche i giocatori da portare con se e in questa situazione a poche settimane dall'inizio del campionato non ce lo avrei visto bene.Come minimo a dicembre avrebbe rivoluzionato la squadra e avrebbe cercato gente come Cacciuto Marcialis e compagnia che erano con lui all'Orrolese
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Il Villasimius spaventa, gli ex Castiadas Caraccio e Manga si aggiungono a Carboni e Fernandez

La prima uscita del Villasimius è stata davvero confortante. Al cospetto del Muravera, squadra che partecipa al campionato di serie D e notevolmente rinforzatasi nel mercato estivo, la squadra di Nunzio Falco ha retto benissimo il confronto chiudendo sul 2-2 il primo tempo grazie alla doppietta dell'argentino Bruno Bravo (agguantato primo da Satta e poi da Kujabi) e a metà della ripresa con la rete di Pierluigi Porcu a rimediare al rigore di Virdis, poi i ragazzi di Loi hanno allungato nel finale con la punizione di Geroni e il tocco sottomisura di Virdis.

I gialloblù hanno mostrato una buona tenuta difensiva coi centrali Andrea Massessi e Pierluigi Porcu e il portiere Alessandro Arrus, a centrocampo si è fatta sentire la presenza di Mirco Carboni (ex capitano del Castiadas) e gli spunti di Alessio Congiu (ex Arbus e Monastir) e Fabrizio Casu (scuola Carbonia), in attacco si è messo in luce Bruno Bravo con pregevoli giocate e due gol ma ha colpito la spinta in fascia destra di Yvan Boyokino prelevato dallo Sporting Milano (Prima categoria lombarda) ma efficace nella corsa e nell'uno contro uno come in occasione del primo gol di Bruno Bravo.

All'ottima impressione va aggiunto il fatto che mister Falco non ha potuto schierare il bomber Marco Boi (35 gol lo scorso anno) e il colpo del mercato Alvaro Fernandez, attaccante ex Castiadas rimasto bloccato ancora in Spagna. Il club del presidente Spartaco Partis, però, attende l'arrivo di Franco Caraccio, attaccante argentino anche lui lo scorso anno nel Castiadas e che il diesse Massimo Sabiu ha preso aumentando enormemente il peso offensivo dei gialloblù. Non sono stati utilizzati nel test, perché indietro nella preparazione, nemmeno l'esterno sinistro Daniel Manga e il mediano classe 2002 Fabio Cuccu, entrambi ex Castiadas e che portano a cinque gli ex biancoverdi giunti lo scorso anno secondi in Eccellenza.

Il Villasimius sarà una delle grandi protagoniste di una Promozione cresciuta tantissimo dopo gli acquisti fatti anche dalla Monteponi Iglesias (Chessa, Scioni, Ezeadi, Marci e Curreli), Villacidrese (Cordeddu e Figos) e la Tharros (Andrea Sanna, Bebo Atzori e Atzeni) senza dimenticare il Tortolì di D'Amico e Timpanaro, il Tonara di Tore Boi.

Da Diariosportivo.it

Con Caraccio e Manga in attesa che possano esserci pure Fernandez e Boi, direi che il Villasimius si gioca il campionato con la Monteponi e in questo momento metterei il Villasimius davanti anche alla Villacidrese che si ha aggiunto due nomi pesantissimi come Figos e Cordeddu ma ritengo che le altre due squadre abbiano più giocatori di categoria superiore rispetto ai mediocampidanesi
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Web »

Comunque anche il Boyokino citato nell'articolo almeno qualche anno fa era un signor giocatore, centrocampista camerunese cresciuto nel Brescia, con all'attivo due ottimi tornei da titolare in serie D con Renate e Casale.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Web ha scritto:Comunque anche il Boyokino citato nell'articolo almeno qualche anno fa era un signor giocatore, centrocampista camerunese cresciuto nel Brescia, con all'attivo due ottimi tornei da titolare in serie D con Renate e Casale.
Non per sminuire il calcio sardo perchè anche tra i nostri ci sono ottimi giocatori ma in questi anni quando le nostre formazioni hanno tesserato giocatori provenienti dalla penisola hanno quasi sempre fatto la differenza per cui immagino che è un lusso un giocatore come lui in un campionato di promozione.Poi se ha giocato nei gironi A e B della serie D che sono tra quelli più di livello è un valore aggiunto
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

chicco83 ha scritto:Nel girone B il San Teodoro getta i remi in barca e in settimana chiederà di ripartire dalla terza categoria.Resta da capire adesso se il girone B resterà a 17 squadre o se invece malgrado manchi meno di un mese all'inizio della stagione il Narcao sarà ripescato al posto dei galluresi (con spostamento di una fra Tonara Tharros o Seulo nel girone B)
Alla fine il San Teodoro è riuscito a risolvere i suoi problemi societari e sembra abbia confermato la partecipazione al campionato di promozione
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
chicco83 ha scritto:Nel girone B il San Teodoro getta i remi in barca e in settimana chiederà di ripartire dalla terza categoria.Resta da capire adesso se il girone B resterà a 17 squadre o se invece malgrado manchi meno di un mese all'inizio della stagione il Narcao sarà ripescato al posto dei galluresi (con spostamento di una fra Tonara Tharros o Seulo nel girone B)
Alla fine il San Teodoro è riuscito a risolvere i suoi problemi societari e sembra abbia confermato la partecipazione al campionato di promozione

Non me ne voglia il San Teodoro, speravo in un ripescaggio dell'Atletico Narcao perchè avrebbe contribuito a creare il girone molto accattivante con le 4 sfide del sulcis, speriamo allora conquistino la promozione sul campo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Non me ne voglia il San Teodoro, speravo in un ripescaggio dell'Atletico Narcao perchè avrebbe contribuito a creare il girone molto accattivante con le 4 sfide del sulcis, speriamo allora conquistino la promozione sul campo.
Il Narcao come ti avevo già detto è una delle favorite nel girone B ma ci sono i cugini dell'Atletico Villaperuccio e direi anche il Pula che ha preso gente come Viani per rinforzarsi.
Il San Teodoro spero solamente che non faccia la comparsa come lo scorso campionato ma che se la lotti con tutte le altre formazioni
Rispondi