ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Dilettanti Piemonte
sergy452
Messaggi: 25276
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da sergy452 »

Ecco il girone A

Accademia Borgomanero
Alicese Orizzonti
Aygreville
Baveno
Biellese
Borgaro
Borgovercelli
Dufour Varallo
Fulgor Ronco Valdengo
LG Trino
La Pianese
Oleggio
Pro Eureka
R.G. Ticino
Settimo
Stresa
Venaria Reale
Verbania
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Raggruppamento esattamente come previsto. Da aggiungere solo che la Pianese quest'anno giocherà a Chivasso.
Inizio il 27 settembre, ultima giornata il 2 maggio. 4 turni infrasettimanali, il 7 e 21 ottobre e il 3 e 17 marzo, si giocherà anche il sabato di Pasqua. Forzatamente breve la sosta invernale, ultima partita dell'anno il 20 dicembre e ripartenza già il 10 gennaio.
Senza voler fare previsioni troppo premature dico solo che Stresa e RG Ticino si stanno attrezzando pesantemente per vincere il campionato, innesti mirati su una rosa già competitiva per il Borgovercelli. Il Borgomanero senza Poi, Secci e Manfroni appare ridimensionato, vedremo se il Verbania, dopo l'amara retrocessione a tavolino, ripartirà con ambizioni.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

1^ giornata (27 settembre 20):

Acc.Borgomanero-Biellese
Aygreville-Baveno
Dufour Varallo-Borgovercelli
Pianese-Borgaro
Oleggio-Settimo
RG Ticino-Pro Eureka
Stresa-F.RoncoValdengo
Venaria-LG Trino
Verbania-Alicese Orizzonti
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Si muove bene il Verbania che sembra avere riassorbito l'amarezza della retrocessione a tavolino. Intanto fa piacere segnalare che Federico Gatti, di cui abbiamo spesso parlato bene nel forum, ha firmato il suo primo contratto da professionista alla Pro Patria. In arrivo due importanti rinforzi: dalla Biellese preso Daniele Tettamanti, tanta Serie D alle spalle, e dal Borgomanero il portiere Luca Fonsato, pure lui ha giocato in D con Bellinzago, Forte Querceta e Imolese.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Amichevole: CASTELLANZESE-RG TICINO 2-4

Marcatori: 2' Chessa su rig, 12' Colombo, 38' Bugno, 43' Riginelli; st: 5' Sorrentino, 41' Corti.
Castellanzese: Cirenei, Marcone, Concina, Perego G, Ornaghi, Bertoletti, Chessa, Pedrocchi, Colombo, Fusi, Mecca. A disposizione: Brusco, Marchio, Giugno, Alushaj, Perego A, Molinari, Selle, Corti. All: Mazzoleni.
RG Ticino: Baglieri, Rossi, Sorrentino, Ogliari, Rosato, Bugno, Roveda, Riginelli, Colombo, Gibellini, Napoli. A disposizione: Rizzetto, Gottardi, Punzo, Mazzoni, Ierardi, Bellino, Moscardini. All: Celestini.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Prende il via domenica il campionato di Eccellenza numero 30. Fresco di promozione in Serie D mancherà il Saluzzo che è la squadra con più partecipazioni a questo campionato, ben 25. Tra le squadre del Girone A il Settimo sarà alla 18^ partecipazione, sono 17 per il Borgomanero e 16 per l'Oleggio. Fedelissime nelle ultime stagioni il Borgovercelli che si presenta al via per la tredicesima stagione di fila, il Baveno giunge a 12, l'Aygreville a 11 e la Biellese a 10.
Sempre difficile fare pronostici comunque Stresa e RG Ticino, seguite da presso da Borgovercelli e Biellese appaiono le più probabili contendenti alla Serie D. Lo Stresa con Giorgio Rotolo alla guida si è assicurato due super-bomber come Salzano e Zenga oltre a Secci e Manfroni "scippati" al Borgomanero. Per l'RG Ticino il mercato in entrata è stato soprattutto rivolto alla Lombardia ma le garanzie arrivano soprattutto dalla conferma del capocannoniere della passata stagione Colombo (17 gol) e dall'ingaggio in panchina di Costanzo Celestini che mai prima d'ora era sceso fino in Eccellenza. Il Borgovercelli di Gregory Moretto, secondo in classifica al momento della sospensione del torneo passato, ha confermato gran parte della rosa e poi ha preso il meglio dell'Alicese e Gigi Russo, bomber da 159 gol in carriera nell'ultima stagione al Derthona, che affiancherà Rognone per formare un'altra coppia-gol molto temibile. La Biellese dell'ex Aygreville Alberto Rizzo appare molto quadrata e con una "spina dorsale" notevole formata da Rainero in porta (anche se potrebbe spesso giocare il fuoriquota Vero), Agnesina e Affinito per un solido reparto difensivo, Dylan Kambo a dare peso e fantasia in mezzo e due attaccanti come Latta Jack e Simone Menabò alla finalizzazione.
Tra le altre c'è curiosità per il Borgomanero che una volta tanto parte senza il peso dei pronostici dopo aver perso in un sol colpo Poi, Secci e Manfroni ma che si è concesso il talento di Axel Gulin, per il Verbania beffato da una ingiusta retrocessione ma che non ha affatto smobilitato e per il Borgaro affidato a Giuseppe Cacciatore alla sua prima esperienza in panchina ma certamente con una compagine competitiva.
Vorrebbe ancora stupire la Pianese che però ha perso in un colpo solo 2 pezzi da novanta come l'ex Cuneo Andrea Rosso (al Gassino in Prima) e l'ex Piacenza Santoni (Pro Eureka) compensati comunque dagli importanti arrivi di Comentale e Roberto Menabò. Il Trino ha formato un attacco niente male con Favale-Bissacco-Amoruso, il Venaria ha inserito in un impianto collaudato la fantasia di Piotto e i gol garantiti di Pinelli. La Pro Eureka punta sempre sui giovani affiancati però da uomini di classe e esperienza come Taraschi, Santoni e Niada e conta molto sui gol di Pititto, reduce da una brillante stagione al QuinciTava.
Tra quelle che puntano a stare lontane dai guai c'è l'Alicese che è all'anno zero dopo 2 lustri sotto l'egida di Ugo Yon: per Peritore un'esperienza difficile ma intrigante, intanto i gol di Cabrini in Coppa sono un buon viatico. Aygreville mai così giovane con Matteo Pasteris alla prima vera esperienza in panchina dopo una mezza stagione travagliata a Saint-Vincent, Settimo invece che si affida alla lungimiranza di Grancitelli e Rignanese, due che hanno scritto pagine importanti in questo campionato. L'Oleggio vorrebbe riprendere con i positivi risultati dell'ultima parte di campionato, sempre con Roano alla guida, da segnalare la quindicesima stagione consecutiva in "orange" per capitan Sironi. Il Baveno di Molle affida a Leto Colombo le chiavi per raggiungere la salvezza dopo lo spavento dello scorso torneo così come la Fulgor che vuole contare sui gol di Giovinazzo e Ballgjini, e infine la Dufour che ha confermato la squadra che ha ottenuto la promozione ma anche con qualche innesto interessante come Tampellini dal Borgosesia.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Comunicati i criteri di promozioni, playoff, playout e retrocessioni. Non cambia nulla per le promozioni e i playoff (con la forbice di 8 punti), invece sono state aumentate le retrocessioni che saranno ben 5 per girone. Questo per ritornare a 32 squadre nella stagione 2021-22. Retrocedono direttamente, quindi, le ultime 2 di ogni girone mentre saranno coinvolte nei playout le squadre dal 11° al 16° posto. Anche qui la forbice è di 8 punti, si può ipotizzare che qualche sedicesima possa retrocedere direttamente però con questo regolamento ci saranno molte squadre che non potranno stare tranquille fino alla fine.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

1^ giornata:

Acc.Borgomanero-Biellese 1-4
Aygreville-Baveno 0-1
Dufour Varallo-Borgovercelli 3-1
Pianese-Borgaro 1-1
Oleggio-Settimo 2-2
RG Ticino-Pro Eureka 3-0
Stresa-F.RoncoValdengo 6-0
Venaria-LG Trino 3-1
Verbania-Alicese Orizzonti 2-2

Classifica

3 Stresa
3 Biellese
3 RG Ticino
3 Dufour Varallo
3 Venaria Reale
3 Baveno
1 Settimo
1 Alicese Orizzonti
1 Oleggio
1 Verbania
1 Borgaro
1 Pianese
0 Aygreville
0 Borgovercelli
0 LG Trino
0 Pro Eureka
0 Borgomanero
0 F.RoncoValdengo

Partenza sprint per le favorite Stresa (doppietta di Zenga), Biellese e RG Ticino, cade invece il Borgovercelli che si fa rimontare a Varallo. Pinelli (2 gol su rigore) trascina il Venaria, Ramalho fa felice il Baveno in Valle. Pareggi nelle altre partite.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Lo Stresa fa subito capire le sue intenzioni e rifila un tennistico 6-0 alla malcapitata Fulgor mandando in rete tutti i suoi tenori: 2 Zenga, Salzano, Secci, Manfroni e "ciliegina" del 2001 Bonura. Non sono da meno Biellese e RG Ticino: i lanieri dilagano nel secondo tempo a Borgomanero con i 4 nuovi arrivati Simone Menabò, Artiglia, Latta Jack e Kambo mentre gli uomini di Celestini regolano senza troppa fatica la Pro Eureka, a segno l'ex Castellanzese Gibellini ed il solito Nick Colombo. Chi delude è invece il Borgovercelli che si fa rimontare a Varallo, nonostante l'iniziale vantaggio di Rognone, da Panariello, Margaglio e Tampellini. Parte forte il Venaria che si sbarazza con sorprendente facilità del Trino, in gol 2 volte su rigore "Toro" Pinelli. Pareggio a Chivasso tra Pianese (Longo) e il nuovo Borgaro di Cacciatore (a segno l'ex Legnano Tindo), sicuramente più emozionante quello di Oleggio con i padroni di casa in doppio vantaggio (Cerutti e Canton) rimontati però dal Settimo negli ultimi 5 minuti dai gol di Ettore e Persiano. Pareggio anche a Verbania, dopo l'iniziale vantaggio Alicese (Fiorenza) risultato ribaltato da Alessandro Colombo e dal gol "stellare" da 40 metri di Austoni. E' però il penalty di Cabrini a ridare il sorriso a Peritore. Infine il Val d'Aosta l'Aygreville comanda a lungo il match col Baveno ma si dimentica di tirare in porta e così il Baveno con una gara ordinata e concreta castiga la prima di Pasteris con la firma di Ramalho.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

ECCELLENZA GIRONE A - CLASSIFICA MARCATORI

2 reti: Jacopo Zenga (Stresa) Gabriele Pinelli (2, Venaria)

1 rete: Luca Cabrini (1, Alicese) Massimiliano Fiorenza (Alicese) Fabio Ramalho Da Silva (Baveno) Edoardo Artiglia (Biellese) Dylan Kambo (Biellese) Andrea Latta Jack (Biellese) Simone Menabò (Biellese) Stefano Tindo (Borgaro) Giovanni Campanaro (Borgomanero) Andrea Rognone (1, Borgovercelli) Alessio Margaglio (Dufour) Massimiliano Panariello (Dufour) Eros Tampellini (Dufour) Alberto Canton (1, Oleggio) Matteo Cerutti (Oleggio) Riccardo Longo (Pianese) Niccolò Colombo (RG Ticino) Stefano Gibellini (RG Ticino) Filippo Rossi (RG Ticino) Cristian Ettore (Settimo) Marco Persiano (Settimo) Antonio Bonura (Stresa) Cristian Manfroni (Stresa) Roberto Salzano (1, Stresa) Edoardo Secci (Stresa) Daniele Virardi (Venaria) Gianluca Austoni (Verbania) Alessandro Colombo (Verbania)
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Non sapevo dove mettere la notizia, la posto qui visto che si tratta di 2 ragazzi che hanno giocato alcuni campionati di Eccellenza.

Sono morti in uno sfortunatissimo incidente stradale (scontro in autostrada con cinghiali) Simonluca Agazzone e Matteo Ravetto:
https://www.sprintesport.it/sp/sprint-e ... e-ravetto/
sergy452
Messaggi: 25276
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto:Non sapevo dove mettere la notizia, la posto qui visto che si tratta di 2 ragazzi che hanno giocato alcuni campionati di Eccellenza.

Sono morti in uno sfortunatissimo incidente stradale (scontro in autostrada con cinghiali) Simonluca Agazzone e Matteo Ravetto:
https://www.sprintesport.it/sp/sprint-e ... e-ravetto/
RIP, davvero molto sfortunati!
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

2^ giornata:

Alicese Orizzonti-Acc.Borgomanero 2-4
Baveno-Dufour Varallo 4-1
Borgaro-Verbania 2-2
Borgovercelli-Pianese rinviata
F.RoncoValdengo-RG Ticino 1-3
LG Trino-Aygreville 2-3
La Biellese-Stresa 0-2
Pro Eureka-Oleggio 0-1
Settimo-Venaria Reale 0-2

Classifica

6 Stresa
6 RG Ticino
6 Venaria Reale
6 Baveno
4 Oleggio
3 Biellese
3 Aygreville
3 Dufour Varallo
3 Borgomanero
2 Verbania
2 Borgaro
1 Pianese *
1 Settimo
1 Alicese Orizzonti
0 Borgovercelli *
0 LG Trino
0 Pro Eureka
0 F.RoncoValdengo

Poker di squadre a punteggio pieno: ancora Zenga e Bonura fanno volare lo Stresa che si aggiudica con autorità il primo vero big-match stagionale ridimensionando, per il momento, la Biellese. Risponde l'RG Ticino trascinato come al solito da Nicolò Colombo (doppietta). Chi non ti aspetti di trovare in vetta sono Venaria e Baveno: gli arancioverdi espugnano Settimo, Pinelli ancora a segno, sul lago 4 reti dell'undici di Molle alla Dufour (doppietta dell'ottimo Frau). Cerutti fa gioire l'Oleggio in casa Pro, il Verbania si fa recuperare un doppio vantaggio dall'indomito Borgaro, bliz dell'Aygreville a Trino in una girandola di emozioni così come ad Alice Castello dove risorge il Borgomanero. A Borgo Vercelli partita rinviata per i problemi legati al forte maltempo di sabato.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

ECCELLENZA GIRONE A - CLASSIFICA MARCATORI

3 reti: Niccolò Colombo (2,RG Ticino) Jacopo Zenga (Stresa) Gabriele Pinelli (2,Venaria)

2 reti: Luca Cabrini (1,Alicese) Massimiliano Fiorenza (Alicese) Niccolò Frau (Baveno) Fabio Ramalho Da Silva (Baveno) Stefano Tindo (Borgaro) Giovanni Campanaro (Borgomanero) Massimiliano Panariello (Dufour) Matteo Cerutti (Oleggio) Antonio Bonura (Stresa) Alessandro Colombo (Verbania)

1 rete: François Dayné (1,Aygreville) Jacopo Gentili (Aygreville) Filippo Rosset (Aygreville) Samuel Tinelli (Baveno) Edoardo Artiglia (Biellese) Dylan Kambo (Biellese) Andrea Latta Jack (Biellese) Simone Menabò (Biellese) Mattia Gilio (Borgaro) Kouamé Yann Kouadio (Borgomanero) Stefano Mancuso (Borgomanero) Alessandro Papa (1,Borgomanero) Andrea Rognone (1,Borgovercelli) Alessio Margaglio (Dufour) Eros Tampellini (Dufour) Alberto Schettino (1,Fulgor) Alberto Canton (1, Oleggio) Riccardo Longo (Pianese) Stefano Gibellini (RG Ticino) Marian Puka (RG Ticino) Filippo Rossi (RG Ticino) Cristian Ettore (Settimo) Marco Persiano (Settimo) Cristian Manfroni (Stresa) Roberto Salzano (1,Stresa) Edoardo Secci (Stresa) Simone Bissacco (1,Trino) Marco Laneve (Trino) Michele Porrone (Venaria) Daniele Virardi (Venaria) Gianluca Austoni (Verbania) Daniele Tettamanti (Verbania)
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2020-21

Messaggio da frami »

Mercoledì il primo turno infrasettimanale, molti confronti interessanti. Su tutti a Romentino la Biellese di Rizzo cerca l'immediato riscatto dopo lo scivolone interno con lo Stresa ma la squadra di Celestini appare in gran forma. Molto intrigante anche Verbania-Borgovercelli mentre le sorprendenti capoliste Baveno e Venaria se la vedranno con Pianese (a Chivasso) e Oleggio. Dopo aver affrontato le favorite Stresa e RG Ticino nelle prime 2 giornate la Fulgor può iniziare il "suo" campionato facendo visita alla Pro Eureka. Partite alle 20.30 tranne a Villeneuve dove si anticipa alle 18.

3^ giornata (ore 20.30):

Aygreville-Settimo ore 18
Borgomanero-Borgaro
Dufour Varallo-LG Trino (a Borgosesia)
Pianese-Baveno
Pro Eureka-F.RoncoValdengo
RG Ticino-Biellese
Stresa-Alicese Orizzonti
Venaria Reale-Oleggio
Verbania-Borgovercelli
Rispondi