ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Dilettanti Liguria
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Risultati 3°giornata G.A

Albenga-Pietra 3-2
Cairese-Finale 2-0
Campomorone-Ospedaletti (Rinviata)
Genova-Alassio 6-0
Taggia-Sestrese 4-1
Riposa: Varazze

CLASSIFICA

7 Albenga
7 Genova
7 Cairese
6 Campomorone Sant'Olcese °
6 Taggia *
3 Pietra Ligure *
2 Ospedaletti °
1 Finale
0 Varazze *
0 Sestrese
0 Alassio FC


Risultati 3°giornata G.B

A.Baiardo-Rivasamba 1-2
Athletic-Busalla 2-1
Cadimare-Molassana (Rinviata)
Canaletto-Fezzanese 1-4
Rapallo-Ligorna (Rinviata)

CLASSIFICA

9 Fezzanese
6 Rapallo Rivarolese *
6 Athletic Club Albaro
4 Busalla
4 Rivasamba
3 Ligorna *
3 Angelo Baiardo
1 Molassana Boero *
1 Canaletto
0 Cadimare *

Alassio ma anche Sestrese inadeguate per l'Eccellenza.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da Web »

L'Alassio sta comprando giocatori da tutta Italia, qualcuno anche dal buon curriculum, ma tutti digiuni di Eccellenza Liguria. Adesso hanno preso in panchina l'esperto Leo Andrian, che ha allenato anche in D e quindi non è proprio l'ultimo arrivato, e quindi probabilmente avranno ancora qualche colpo in canna. La Sestrese forse non è messa così peggio, semmai io non vedo bene il Varazze, che rispetto all'anno scorso ha smantellato l'ottima squadra che sfiorò il salto di categoria, per prendere allenatore e diversi giocatori dalla Prima categoria, insieme a molti giovani. Comunque, sempre che il campionato prosegua fino a primavera, lo scopo di questo primo girone, per le squadre di bassa classifica, è di non sprecare troppe energie. Se il Covid lo permetterà, ci sarà il secondo girone con le squadre del girone B, dove almeno 2-3 sono messe male, e lì bisognerà giocarsi tutto nel girone finale con gare di sola andata, praticamente tutte finali
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16533
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

Web ha scritto:L'Alassio sta comprando giocatori da tutta Italia, qualcuno anche dal buon curriculum, ma tutti digiuni di Eccellenza Liguria. Adesso hanno preso in panchina l'esperto Leo Andrian, che ha allenato anche in D e quindi non è proprio l'ultimo arrivato, e quindi probabilmente avranno ancora qualche colpo in canna. La Sestrese forse non è messa così peggio, semmai io non vedo bene il Varazze, che rispetto all'anno scorso ha smantellato l'ottima squadra che sfiorò il salto di categoria, per prendere allenatore e diversi giocatori dalla Prima categoria, insieme a molti giovani. Comunque, sempre che il campionato prosegua fino a primavera, lo scopo di questo primo girone, per le squadre di bassa classifica, è di non sprecare troppe energie. Se il Covid lo permetterà, ci sarà il secondo girone con le squadre del girone B, dove almeno 2-3 sono messe male, e lì bisognerà giocarsi tutto nel girone finale con gare di sola andata, praticamente tutte finali
Ma semplice curiosità, immagino nella seconda fase ripartiranno tutte da 0 punti, vero?
Forse sarebbe stato più opportuno partire con metà punti come in vari tornei d'Europa (anche se poi andrebbero tarati quelli di chi è nel girone da 10 squadre) o quantomeno assegnare bonus alle squadre che arrivano più in alto nella prima fase.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da Web »

Ma certamente, completamente d'accordo! Qui ora abbiamo una prima fase inutile, nella quale l'importante è entrare nelle prime cinque, ma le più forti ci riusciranno senza dubbio, con gare di andata e ritorno. Nella seconda fase invece gare di sola andata e paradossalmente ci potrebbe scappare che una formazione che è arrivata quinta nella prima fase ed ha tirato a campare giochi nove partite alla grande e si porti a casa la promozione.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da dodemac »

F.C.B.V. ha scritto:
dodemac ha scritto:
Ho chiesto, ti faccio sapere
Ti ringrazio; sei gentile!
Ciao, ho ricostruito tutto.
Il Taggia ha giocato 3 partite di Coppa Italia Promozione, partecipando al Girone A con Golfodianese, Ventimiglia e Camporosso. E arrivata terza, pertanto eliminata dalla competizione. Ovvero il giorno che e stata ammessa in eccellenza dal TAR o quel che è, lei era gia eliminata dalla coppa italia regionale quindi immagino sia stato ritenuto superfluo inserirla in un'altra coppa italia di categoria. E presumo a loro sia andata bene cosi perche a questo punto ogni decisione sarebbe impugnabile, se litighi.
Il format della Coppa Italia Eccellenza non è stato variato. I Risultati/Calendari li trovi sfalsati perche ci sono stati dei rinvi d'ufficio per Covid, stasera c'e sicuramente un recupero a rapallo ma forse manca ancora qualcosa che non ho ben identificato. Spero di esserti stato utile!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Penso che partecipare ad un turno di Coppa Italia sia l'ultima cosa a cui pensino! :---
Juventus & Derthona
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da F.C.B.V. »

dodemac ha scritto:
Ciao, ho ricostruito tutto.
Il Taggia ha giocato 3 partite di Coppa Italia Promozione, partecipando al Girone A con Golfodianese, Ventimiglia e Camporosso. E arrivata terza, pertanto eliminata dalla competizione. Ovvero il giorno che e stata ammessa in eccellenza dal TAR o quel che è, lei era gia eliminata dalla coppa italia regionale quindi immagino sia stato ritenuto superfluo inserirla in un'altra coppa italia di categoria. E presumo a loro sia andata bene cosi perche a questo punto ogni decisione sarebbe impugnabile, se litighi.
Il format della Coppa Italia Eccellenza non è stato variato. I Risultati/Calendari li trovi sfalsati perche ci sono stati dei rinvi d'ufficio per Covid, stasera c'e sicuramente un recupero a rapallo ma forse manca ancora qualcosa che non ho ben identificato. Spero di esserti stato utile!
Sì, lo sei stato. Ti ringrazio.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da F.C.B.V. »

dodemac ha scritto:
Ciao, ho ricostruito tutto.
Il Taggia ha giocato 3 partite di Coppa Italia Promozione, partecipando al Girone A con Golfodianese, Ventimiglia e Camporosso. E arrivata terza, pertanto eliminata dalla competizione. Ovvero il giorno che e stata ammessa in eccellenza dal TAR o quel che è, lei era gia eliminata dalla coppa italia regionale quindi immagino sia stato ritenuto superfluo inserirla in un'altra coppa italia di categoria. E presumo a loro sia andata bene cosi perche a questo punto ogni decisione sarebbe impugnabile, se litighi.
Il format della Coppa Italia Eccellenza non è stato variato. I Risultati/Calendari li trovi sfalsati perche ci sono stati dei rinvi d'ufficio per Covid, stasera c'e sicuramente un recupero a rapallo ma forse manca ancora qualcosa che non ho ben identificato. Spero di esserti stato utile!
Intanto, come avevo supposto, ho scoperto che, logicamente, esiste la quinta giornata di coppa Eccellenza che si disputerà il 28 c.m. A Dio piacendo, perché le attività agonistiche nella regione (dall'Eccellenza, fino alla Prima Categoria), saranno sospese, mi dal 31/10 fino all'8/11. Vedere qui = https://www.dilettantissimo.tv/lnd-sosp ... enti-date/
Densetsu no hīrō.
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da dodemac »

Beh ma quello era previsto in origine, i gironi sono da 5 quindi tu devi giocare contro le altre 4 + il turno che riposi.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da F.C.B.V. »

dodemac ha scritto:Beh ma quello era previsto in origine, i gironi sono da 5 quindi tu devi giocare contro le altre 4 + il turno che riposi.
Purtroppo ci sono siti che le cose le scrivono a metà, e io mi devo "regolare" in base a quello che leggo. Difatti mi trovo quasi sempre qui, per sentire altre campane, che posso aiutarmi a fugare qualche dubbio.
Densetsu no hīrō.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Risultati 4°giornata G.A

Alassio-Cairese 0-5
Finale-Campomorone 1-1
Ospedaletti-Taggia 0-1
Pietra-Genova 3-0
Sestrese-Varazze (Rinviata)
Riposa: Albenga

CLASSIFICA

10 Cairese
9 Taggia *
7 Campomorone Sant'Olcese °
7 Albenga °
7 Genova
6 Pietra Ligure *
2 Ospedaletti °
2 Finale
0 Varazze **
0 Sestrese *
0 Alassio FC


Risultati 4°giornata G.B

Rivasamba-Rapallo 1-2

CLASSIFICA

9 Rapallo Rivarolese *
9 Fezzanese *
6 Athletic Club Albaro *
4 Busalla *
4 Rivasamba
3 Ligorna **
3 Angelo Baiardo *
1 Molassana Boero **
1 Canaletto *
0 Cadimare **
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Otto squadre accettano la ripartenza
https://www.svsport.it/2021/03/10/leggi ... -firm.html

Le 8 sorelle : Campomorone St.Olcese, Rapallo, Sestrese, Athletic Club Albaro, Cairese, Fezzanese, Ligorna e Angelo Baiardo.
Noto che manca la favorita Albenga che rimarrà così un'altra stagione in Eccellenza.
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da dodemac »

Mah dunque da qualche tamtam unofficial pare che dovrebbero ripartire in 20 su 21 (Canaletto escluso), e la prima giornata potrebbe essere il 28/3. Cmq le societa han tempo fino a domani per rinunciare
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Anche la Molassana ha rinunciato! Restano in 19.
Juventus & Derthona
Rispondi