PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Girone A

Andromeda
Arborea
Buddusò
Cortoghiana
Gonnosfanadiga
Idolo
Monteponi Iglesias
Orrolese
Sant'Elena
Selargius
Seulo
Sigma De Amicis
Tonara
Tortolì
Villacidrese
Villamassargia

Girone B

Bonorva
Calangianus
Fonni
Ilvamaddalena
Lanteri Sassari
Luogosanto
Macomerese
Oschirese
Porto Torres
Posada
San Teodoro
Siniscola
Stintino
Thiesi
Usinese
Valledoria
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Coppa Italia promozione

Sedicesimi di Finale (andata 8 settembre ritorno 15 settembre)

Cortoghiana - Villamassargia
Sigma de Amicis - Monteponi Iglesias
Villacidrese - Gonnosfanadiga
Arborea - Andromeda
Selargius - Sant'Elena
Seulo - Orrolese
Siniscola - Macomerese
Tonara - Fonni
Idolo - Tortolì
Posada - San Teodoro
Thiesi - Bonorva
Lanteri Sassari - Usinese
Stintino - Porto Torres
Calangianus - Valledoria
Oschirese - Buddusò
Luogosanto - Ilvamaddalena
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

Il girone A, a parte la porcata di inserire il Buddusò non si sa per quale motivo, direi che è meraviglioso.. tanti scontri interessanti a partire dall'incrocio del sulcis Monteponi/Cortoghiana/Villamassargia con quest'ultima che lo scorso ha fatto davvero un bel campionato senza avere lo stesso budget dei cugini iglesienti o delle squadre che poi sono salite di categoria.
Vediamo poi per la prima volta un nome importante come la Sigma regina delle scuole calcio presentarsi ai nastri di partenza in un campionato ufficiale, il grande ritorno della Villacidrese con la possibilità di strappare un posto playoff dato che il torneo è quasi già scritto dalla corazzata Monteponi, ed infine la squadra quartese che dice di non voler fare la semplice comparsa e apre un nuovo ciclo con il suo Sant'Elena Quartucciu, nuovo nome e nuovo campo finalmente.


Del girone B che posso dire se non che spero questo possa essere l'anno giusto per il Thiesi. Sicuramente qui però vedo molto piu' equilibrio poichè ci sono almeno 5 squadre con le stesse intenzioni dove pare che lo Stintino spicchi leggermente di piu' rispetto a Macomerese, Porto Torres, Ilva, Usinese e curiosi nuovi sodalizi come la Montalbo Siniscola (fresca di fusione) e la Lanteri che non si capisce se vogliono vivacchiare o se puntano a qualcosa in piu'. La Nuova è stata abbastanza contradittoria negli articoli questi mesi e basandomi su questo e quello che abbiamo letto su DiarioSportivo posso dire veramente poco.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Il girone A, a parte la porcata di inserire il Buddusò non si sa per quale motivo, direi che è meraviglioso.. tanti scontri interessanti a partire dall'incrocio del sulcis Monteponi/Cortoghiana/Villamassargia con quest'ultima che lo scorso ha fatto davvero un bel campionato senza avere lo stesso budget dei cugini iglesienti o delle squadre che poi sono salite di categoria.
Vediamo poi per la prima volta un nome importante come la Sigma regina delle scuole calcio presentarsi ai nastri di partenza in un campionato ufficiale, il grande ritorno della Villacidrese con la possibilità di strappare un posto playoff dato che il torneo è quasi già scritto dalla corazzata Monteponi, ed infine la squadra quartese che dice di non voler fare la semplice comparsa e apre un nuovo ciclo con il suo Sant'Elena Quartucciu, nuovo nome e nuovo campo finalmente.


Del girone B che posso dire se non che spero questo possa essere l'anno giusto per il Thiesi. Sicuramente qui però vedo molto piu' equilibrio poichè ci sono almeno 5 squadre con le stesse intenzioni dove pare che lo Stintino spicchi leggermente di piu' rispetto a Macomerese, Porto Torres, Ilva, Usinese e curiosi nuovi sodalizi come la Montalbo Siniscola (fresca di fusione) e la Lanteri che non si capisce se vogliono vivacchiare o se puntano a qualcosa in piu'. La Nuova è stata abbastanza contradittoria negli articoli questi mesi e basandomi su questo e quello che abbiamo letto su DiarioSportivo posso dire veramente poco.
Sul girone A credo che la Monteponi non avrà rivali.L'unica incertezza è legata all'allenatore alla prima esperienza con una squadra che è obbligata a vincere il campionato e sappiamo che in quella piazza non si fanno problemi a cambiare allenatore come i calzini se i risultati non arrivano immediatamente.Per il resto Villacidrese e Sigma sono le squadre che potrebbero puntare ai playoff.Il Villamassargia temo che quest'anno sarà una delle candidate alla retrocessione, spero di sbagliarmi ma è già oro colato che la squadra sia riuscita a iscriversi e rispetto allo scorso anno ha perso molti giocatori e lo stesso allenatore.
Il Cortoghiana invece potrebbe fare bene ha giocatori che conoscono la categoria per averla affrontata con altre maglie e magari in un girone dove non ci sono così tante differenze tra le altre squadre potrebbe dire la sua.
Per quanto concerne il girone B invece credo che sarà un monologo dello Stintino penso anche più della Monteponi nel girone A.Hanno una corazzata prendendo il meglio del Sorso della passata stagione e prendendo altri giocatori sempre da squadre di eccellenza.riguardo i playoff invece penso che le candidate possano essere Macomerese e Usinese (anche se i sassaresi ogni anno sembra vogliano provarci e poi si ritrovano sempre qui).Il thiesi rispetto alla scorsa stagione ha smobilitato mantenendo solo l'allenatore ma per ora dubito potrà stare nei piani alti.Io mi aspetto molto invece dalle altre squadre di blasone.A iniziare dal Calangianus poi Ilvamaddalena e magari San Teodoro anche se pure in questo caso dei lagunari non si sa niente
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto: Villamassargia temo che quest'anno sarà una delle candidate alla retrocessione, spero di sbagliarmi ma è già oro colato che la squadra sia riuscita a iscriversi e rispetto allo scorso anno ha perso molti giocatori e lo stesso allenatore.
Ma il Villamassargia non aveva preso qualche giocatore ex Carbonia scartato dal progetto? :o
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Ma il Villamassargia non aveva preso qualche giocatore ex Carbonia scartato dal progetto? :o
Mi pare che il Villamassargia abbia preso Titti Podda ex allenatore del Carbonia (ma principalmente del Siliqua negli ultimi anni)ma i giocatori che hanno preso sono giovani principalmente.Hanno fatto una squadra a risparmio proprio per non perdere la categoria ma secondo me pur non essendoci grosse differenze tra le squadre che devono salvarsi, loro possono essere tra le candidate alla retrocessione.I migliori giocatori del Carbonia se li è presi il Cortoghiana in promozione e gli altri sono andati in prima categoria
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Valledoria, per l'attacco c'è Marco Monni ex Muravera e Ferrini e c'è anche il baby Simone Secchi

Il Valledoria continua a pescare dal Sud Sardegna e, dopo gli annunci di Francesco Milia - portiere iglesiente classe 2000 con trascorsi nel Carloforte e Monteponi - e dell'attaccante Jean Louis Piras - classe 2000 in forza lo scorso anno nel Vecchio Borgo Sant'Elia ecco che il diesse Giancarlo Milia chiude la trattativa con Marco Monni, attaccante classe 1997 lo scorso campionato alla Monteponi dopo la stagione in Eccellenza con la maglia della Ferrini Cagliari dando il suo contributo per la salvezza della squadra allenata da Franco Giordano segnando 3 reti. La veloce punta burcerese è cresciuto nella Primavera del Cagliari e a Valledoria ritrova l'ex compagno Roberto Seu, dai rossoblù fu prelevato dal Muravera e ha giocato per due anni in serie D pur dovendo affrontare un grave infortunio al ginocchio all'inizio del primo dei due campionati coi sarrabesi.

Sul fronte fuoriquota c'è anche l'arrivo di Simone Secchi, centrocampista classe 2001, mentre vengono riconfermati anche i centrocampista Pietro Pintus e Alessandro Auzzas più l'attaccante Luca Milia. «Il Valledoria vuole essere una delle protagoniste del girone B di Promozione - dice il ds Milia - grazie allo sforzo finanziario della società».

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Il Calangianus risolve la crisi societaria, nuovo direttivo e panchina affidata a Luca Rusani

L’FBC Calangianus, nella persona del Commissario Straordinario Piero Mannoni, comunica che la crisi societaria, di singolare gravità, si è risolta positivamente con la costituzione del nuovo direttivo, che sarà composto da:

Sig. Paolino Cossu, Presidente

Sig. Gino Cassitta, Vice Presidente

Sig. Antonello Palmas di Castelsardo, Dirigente

Sig. Piero Mannoni, Dirigente

Sig. Andrea Fele, Dirigente

Sig. Vittorio Fraschini, Dirigente

La guida tecnica della società è stata affidata all’ex giocatore dell’FBC Calangianus Luca Rusani.

Premesso che già nei prossimi giorni sarà ufficializzato l’ingresso di altri dirigenti nella compagine sociale, si sottolinea che il gruppo dirigenziale rimarrà comunque aperto a tutti coloro i quali desiderassero contribuire sul piano organizzativo e/o finanziario per facilitare la nascita di un modello di gestione sostenibile e duraturo.

È intendimento della nuova società creare nuovo interesse partendo dal rilancio del settore giovanile a tutti i livelli, linfa vitale per l’intero movimento calcistico calangianese.

Un ringraziamento particolare è dovuto alla Famiglia Di Pellegrini, che dal primo momento ha confermato il sostegno economico a qualsiasi gruppo organizzato potenzialmente interessato a dirigere l’FBC Calangianus.

Infine, ultimo ma non meno importante, a questo risultato si è giunti anche grazie all’impegno personale profuso dal Sindaco Fabio Albieri e dall’Assessore allo Sport Marco Tatti, che fin dal primo momento si sono attivati per evitare che l’FBC Calangianus scomparisse dal panorama calcistico regionale dopo 114 anni di storia.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Stintino scatenato, arriva anche Fabrizio Falchi: «Con Pulina un’ottima intesa, faremo bene»

E A pochi giorni dall inizio della preparazione, continua senza sosta la grande campagna acquisti dello Stintino calcio, che dopo la retrocessione della passata stagione, vuole evidentemente fare sul serio, recitando il ruolo di protagonista del prossimo campionato di Promozione. Agli acquisti che portano i nomi di Secchi, Cocco, Pulina, Ruggiu e Sini ecco che la squadra nurrese aggiunge un altro pezzo da novanta, rinforzando ulteriormente il reparto avanzato ingaggiando l’esperto attaccante Fabrizio Falchi. Si riforma così, la coppia d attacco che il Sorso di Pierluigi Scotto ha schierato per due stagioni. Centravanti combattivo può fungere sia da prima che da seconda punta. Falchi è anche il classico attaccante d’area di rigore, agile, veloce e resistente. Generoso e tenace nel pressing sui difensori avversari, è efficace sia nel gioco aereo che nella finalizzazione dell’azione in area di rigore.

Falchi ha giocato in serie D indossando le maglie di Castelsardo, Porto Torres e Latte Dolce. Successivamente ha militato per tre stagioni nel Ploaghe e poi nel Tergu, che proprio dal Ploaghe aveva rilevato il titolo per giocare in Eccellenza. La sua stagione più profilica è stata quella del 2011/2012 con la maglia della Torres contribuendo e non poco alla vittoria del campionato di Eccellenza dei rossoblù con le sue 16 reti. Anche nel Sorso ha dato il suo notevole contributo a portare i romangini nelle zone alte della classifica, che hanno permesso ai biancocelesti nella passata stagione di vincere i play off regionali e di disputare la sfortunata doppia sfida del primo turno della fase nazionale contro il Pomezia.

«Sono soddisfatto della scelta che ho fatto - ha dichiarato Falchi - nonostante sia una società giovane, lo Stintino ha dimostrato negli anni di poter fare bene sia sul campo, che a livello societario. Ringrazio mister Masotti e tutto lo staff dirigenziale che mi hanno fortemente voluto. Quando mi hanno illustrato i loro programmi non è stato difficile accettare. Spero di ripagare in campo il loro interesse e la loro fiducia impegnandomi al massimo, sia in allenamento, che durante i novanta minuti, con impegno, dedizione e sacrificio».

Falchi, un cognome che a Stintino, conoscono molto bene. Fabrizio spera di ripetere le gesta di suo fratello Matteo, uno dei grandi protagonisti dei biamcocelesti targati della promozione in Eccellenza di tre stagioni fa: «Mio fratello, nel suo piccolo, e uno che a Stintino ha lasciato il segno tutte le volte che è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto, segnando gol pesanti come quelli contro il Castelsardo e il Porto Torres. Anche lui conserva un bel ricordo dell’esperienza vissuta a Stintino, non a caso mi parla sempre bene di loro. Mi auguro di avere le sue stesse soddisfazioni.

A Stintino ritroverà diversi compagni di squadra ma sopratutto il suo collega di reparto Pulina, che hanno formato la coppia d’attacco sia a Sorso che a Tergu che a Ploaghe: «Con Michele abbiamo un ottima intesa, ognuno capisce i movimenti dell’altro e capirsi e trovarsi e facile come bere un bicchiere d’acqua. Dovunque abbiamo giocato, abbiamo sempre fatto bene, speriamo anche stavolta di non deludere le attese».

Il tecnico Masotti gongola per l’ennesimo colpo in canna messo a segno dalla società nurrese ma allo stesso tempo fa da pompiere, cercando di spegnere facili entusiasmi: «Falchi è il classico attaccante che tutte le squadre vorrebbero per le sue grandi doti fisiche, per il suo grandissimo lavoro sporco che fa in zona d’attacco e sopratutto per il suo grande feeling con il gol. Nello scorso campionato abbiamo avuto molte carenze nel reparto avanzato e l’innesto di Falchi come quello di Pulina credo che ci aiuterà a sopperire il problema della vena realizzativa. Siamo sulla strada giusta per poter costruire una squadra competitiva, ma non abbiamo vinto ancora nulla. Il calcio è uno sport imprevedibile e poi ho visto che molte delle nostre avversarie si sono rinforzate alzando ulteriormente il livello del campionato»

Da Diariosportivo.it
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Bello il girone B, con molte squadre di paesi che ho visitato o sono transitato! :P
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto:Bello il girone B, con molte squadre di paesi che ho visitato o sono transitato! :P
Ehi sergy passato delle belle giornate in quei paesi? A quanto sembra cmq il girone B quest'anno dovrebbe essere ammazzato dallo Stintino che in poche parole ha preso il meglio del meglio del Sorso della scorsa stagione e difficilmente avrà concorrenza per la vittoria finale.Per la lotta playoff invece ci sarà una bella sfida tra le varie Macomerese Usinese Valledoria Ilvamaddalena e magari anche Calangianus.Purtroppo continua a restare tutto in segreto a San Teodoro non circolano notizie stranamente
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Ilvamaddalena, Luogosanto, Posada, San Teodoro e Siniscola. Si Arcipelago della Maddalena bellissimo, anche San Teodoro. Luogosanto bel paesino in collina! :wink:
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto:Ilvamaddalena, Luogosanto, Posada, San Teodoro e Siniscola. Si Arcipelago della Maddalena bellissimo, anche San Teodoro. Luogosanto bel paesino in collina! :wink:
Luogosanto Calangianus Tempio e Luras sono tutti paesi vicinissimi tra loro e spesso in passato si sono scambiati giocatori e allenatori facendo a turno dei campionati di vertice tra eccellenza e promozione.Ora il Lauras è sparito dal calcio che conta mentre il tempio farà una stagione da protagonista in prima categoria, mentre le altre due credo possano fare bene anche se il Luogosanto ogni anno che sale retrocede subito.Diciamo che ti sei girato tutta la gallura e la zona della baronia.Non è che per caso a San Teodoro ti hanno svelato il mistero sul perchè non si sappia nulla sulla loro stagione? Non hanno ancora l'allenatore è troppo strana questa cosa
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Il girone A visto da Carlo Maramarco, ds della Monteponi Iglesias

https://www.unionesarda.it/articolo/spo ... zQrIuDq7rM

Da quando il Tonara gioca nel girone A? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq mi pare un mettere già le mani avanti praticamente ha citato la metà delle squadre partecipanti come protagoniste o outsider.
Io restringerei il campo a Monteponi Villacidrese e Sigma.Con un punto interrogativo sull'Arborea che però mi pare abbia anche perso degli uomini rispetto alla passata stagione
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Il girone A visto da Carlo Maramarco, ds della Monteponi Iglesias

https://www.unionesarda.it/articolo/spo ... zQrIuDq7rM

Da quando il Tonara gioca nel girone A? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq mi pare un mettere già le mani avanti praticamente ha citato la metà delle squadre partecipanti come protagoniste o outsider.
Io restringerei il campo a Monteponi Villacidrese e Sigma.Con un punto interrogativo sull'Arborea che però mi pare abbia anche perso degli uomini rispetto alla passata stagione

Correggerei il titolo in "visto da Carlo Maramarco dopo essere tornato da un party il sabato sera" :lol:
bellissimo che il pericolo maggiore è considerato dall'Arborea che ha irrobustito il telaio (e che è, na bicicletta?) :lol: :lol: :lol:
al massimo poteva esserlo lo scorso anno infatti, Villacidrese e Sigma staranno attaccate alla Monteponi per tutto il campionato mi sa..forse piu' i mediocampidanesi dei secondi.
Riguardo il Tonara, magari è una anticipazione, potrebbe aver fatto scambio di girone col Buddusò :mrgreen:
Rispondi