ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Sì, Danilo Quarto (il buttafuori fascistoide) è il tipico palestrato, tatuato e pieno di anabolizzanti che ha un senso dell'ego, più sviluppato che in un comune mortale. Nonostante anch'io sia di destra, questo tipo di persone che frequenta le palestre, non mi è mai andata a genio.

Ho seguito la già ex United Sly Bari dal primo anno in 3^ fino alla vittoria della Promozione dello scorso anno, e ammetto che, quando ho letto del cambiamento di sede (premetto che non ho niente contro Trani e i tranesi, che tra l'altro non conosco), ci sono rimasto male e ho cominciato a sospettare e dubitare. Ed alla fine, è stato fatto il danno.

Queste sono le sue dichiarazioni, risalenti ad un'articolo pubblicato a Giugno =
Il silenzio non deve spaventare nessuno. Se non stiamo parlando tanto in questi giorni è perché stiamo lavorando sodo per far tornare a splendere il sole in questa meravigliosa città. Stiamo scegliendo la via del silenzio perché dobbiamo limitare questo meraviglioso entusiasmo che c’è, a causa delle restrizioni che speriamo diventino presto un triste ricordo. Vorremmo la folla e gli abbracci che purtroppo in questi giorni non possiamo avere.

Arriviamo a fatti più seri. Qualcuno parlava di qualche ostacolo riscontrato dal nostro progetto, voglio assolutamente smentire. Ribadisco, se non stiamo parlando troppo pubblicamente, è perché lavoriamo sodo, 24 ore su 24. Scegliamo di lavorare a fari spenti, ma intanto programmiamo una squadra fortissima dal punto di vista tecnico. Ci stiamo incontrando già con giocatori top per la categoria e siamo in piena sintonia, invece, con l’amministrazione comunale per quanto riguarda la questione stadio. I lavori cominceranno prossimamente ma dobbiamo aspettare i tempi che la burocrazia impone. Ribadisco che non c’è alcun tipo di impedimento dal Comune ma soltanto dei tempi che sono obbligatori, tutto ciò che è stato detto verrà mantenuto. Sia da parte nostra che da parte dell’amministrazione comunale.

Rimaniamo tranquilli perché tra qualche settimana incominceremo a divertirci. Stiamo studiando ogni minimo dettaglio. Sponsor tecnico? È già praticamente tutto definito con un importante marchio, che verrà svelato dai nostri canali ufficiali. Quello che chiedo a tutti è di starci vicino perché questo sarà il nostro anno.


Può darsi che sia vero, che sia rimasto deluso per i soli 300 abbonati. A questo punto, poteva benissimo restarsene a Bari.

PS
Mamma mia che cagata il format a due gironi da 12 o 14...è uno scherzo? Speriamo!
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Salva »

F.C.B.V. ha scritto: PS
Mamma mia che cagata il format a due gironi da 12 o 14...è uno scherzo? Speriamo!
Ufficiali i due gironi da 14 squadre.
Non insulto Tisci pubblicamente perché ci ha già pensato Madre Natura
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Salva ha scritto:Ufficiali i due gironi da 14 squadre.
Non insulto Tisci pubblicamente perché ci ha già pensato Madre Natura
Pazzesco! E qui c'è la conferma :

da = www.salentosport.net

DILETTANTI – Eccellenza e Promozione rivoluzionati: i ripescaggi e i nuovi organici dei due campionati
Il campionato di Eccellenza che passa da 16 a 28 squadre, suddivise in due gironi da 14. Idem il torneo di Promozione. Escluso il Carovigno che non ha completato la procedura di iscrizione

Rivoluzionato il campionato di Eccellenza che passa da 16 a 28 squadre, suddivise in due gironi da 14. Idem il torneo di Promozione. Escluso il Carovigno che non ha completato la procedura di iscrizione.

In Eccellenza sono state ripescate: San Marco, Manfredonia, Virtus Matino, Mola, Manduria, Real Siti, Ostuni, Castellaneta, Maglie, Sava e Ginosa. Non ammesso il Grottaglie per esaurimento posti disponibili.

In Promozione sono state ripescate: Melendugno, Arboris Belli, Atletico Acquaviva, Sport Lucera, Talsano, Tricase, Massafra, F. Acquaviva, Polimnia. Non ammesse per esaurimento posti disponibili: Fesca Bari, Capo di Leuca, Ceglie, Real San Giovanni, Lizzano, Cedas Avio Brindisi, Latiano.

Società aventi diritto a disputare il prossimo torneo di Eccellenza (i gironi saranno comunicati successivamente): Toma Maglie, Alto Tavoliere San Severo, Atl. Racale, Atl. Vieste, Audace Barletta, Barletta 1922, Castellaneta, Mola, Corato, De Cagna Otranto, Deghi, Gallipoli, Ginosa, Manduria, Manfredonia, Martina, Nardò (sub iudice in Serie D), Ostuni, Real Siti, San Marco, Sava, Soccer Massafra, Orta Nova, Ugento, UC Bisceglie, United Sly, Vigor Trani, Virtus Matino.

Società aventi diritto a disputare il prossimo torneo di Promozione (i gironi saranno comunicati successivamente): Ael Grottaglie, Arboris Belli, Atl. Acquaviva, Atl. Aradeo, Atl. tricase, Avetrana, Bitritto Norba, Borgorosso Molfetta, Brilla Campi, Canosa, Città di Massafra, Don Uva, Foggia Incedit, F. Acquaviva, FC Capurso, G. Melendugno, Leverano, Novoli, N. Spinazzola, Polimnia, R. Rutiglianese, Sport Lucera, Sp. Apricena, Talsano, Taurisano, Veglie, V, Locorotondo, V. Mola Calcio.


Qui si riporta ancora la United Sly (senza specificarne la città); però ho seguito il servizio su Telesveva e i famosi 300 abbonati sono, per usare un'eufemismo, inviperiti per le dimissioni di Danilo Quarto, perché, a ragione, chiedono persino il rimborso per l'abbonamento perso. Il che vuol dire che la United Sly, non ci sarà ai nastri di partenza.
Di conseguenza il girone A potrebbe essere da 13, a meno che ripeschino anche il Grottaglie che non è rimasto fuori per soprannumero!
E pare che ci sia da chiarire anche la questione Nardò!
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Questa è la mia interpretazione =

A (6 FG-5 BAT-2 BA-1 BR)

Alto Tavoliere San Severo
Atletico Vieste
Manfredonia Calcio 1932
Real Siti
San Marco
Team Orta Nova
- - -
Audace Barletta
Barletta 1922
Unione Calcio Bisceglie
United Sly
Vigor Trani Calcio
- - -
Città di Mola
Corato Calcio 1946
- - -
Ostuni Sport 1945

/ / /

B (6 TA-8 LE)

Castellaneta Calcio 1962
Ginosa
Manduria Sport
Martina Calcio 1947
Sava
Soccer Massafra 1963
- - -
Antonio Toma Maglie
Atletico Racale
De Cagna 2010 Otranto
Deghi Calcio
Gallipoli Football 1909
Nardò
Ugento
Virtus Matino
Densetsu no hīrō.
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Jesi 1927 »

Eppure è un ottimo format per il campionato della vostra regione, evitando così le trasferte lunghissime che sono inevitabili con il girone unico e abbassando un poco livello che è fin troppo alto! :---

Certo, sarebbe stato da implementare un po' meglio e in anticipo nei tempi, anche perché credo che la stragrande maggioranza delle ripescate non abbia minimamente un organico all'altezza.

La cosa che mi preoccupa è se si prevede di tornare subito al girone unico o meno, ma credo di no visto che poi dovresti far retrocedere almeno 14 squadre.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1468
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Salva »

Jesi 1927 ha scritto:Eppure è un ottimo format per il campionato della vostra regione, evitando così le trasferte lunghissime che sono inevitabili con il girone unico e abbassando un poco livello che è fin troppo alto! :---
Questo discorso delle trasferte è un falso problema.
Innanzitutto perché il girone unico è esistito per 30 anni e non dall'altro ieri.
Poi regioni come la Calabria e la Sardegna (le cui società dubito abbiano disponibilità economiche paragonabili, in media, alle società pugliesi) hanno ugualmente il girone unico e le loro squadre fanno trasferte non molto più corte in termini di km rispetto alle trasferte dell'Eccellenza Pugliese.
Infine 28 squadre per una sola promozione sono uno scempio, poiché verosimilmente si procederà alla disputa di uno spareggio tra le vincenti dei due raggruppamenti e chi arriva secondo resta senza nemmeno il paracadute degli spareggi interregionali.
Molto meglio il format della Liguria a questo punto.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Jesi 1927
Messaggi: 16617
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Jesi 1927 »

Salva ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Eppure è un ottimo format per il campionato della vostra regione, evitando così le trasferte lunghissime che sono inevitabili con il girone unico e abbassando un poco livello che è fin troppo alto! :---
Questo discorso delle trasferte è un falso problema.
Innanzitutto perché il girone unico è esistito per 30 anni e non dall'altro ieri.
Poi regioni come la Calabria e la Sardegna (le cui società dubito abbiano disponibilità economiche paragonabili, in media, alle società pugliesi) hanno ugualmente il girone unico e le loro squadre fanno trasferte non molto più corte in termini di km rispetto alle trasferte dell'Eccellenza Pugliese.
Infine 28 squadre per una sola promozione sono uno scempio, poiché verosimilmente si procederà alla disputa di uno spareggio tra le vincenti dei due raggruppamenti e chi arriva secondo resta senza nemmeno il paracadute degli spareggi interregionali.
Molto meglio il format della Liguria a questo punto.
Bè Vieste-Otranto sono 760 km di trasferta, nelle altre regioni non si toccano minimamente certe distanze.
Ovviamente il discorso regge con 2 promozioni e 2 agli spareggi nazionali, non 1 e 1 come sarà.
In passato avevo già detto che il C.R. Molise non ha alcun senso di esistere e un accorpamento sarebbe opportuno.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Salva ha scritto:Infine 28 squadre per una sola promozione sono uno scempio, poiché verosimilmente si procederà alla disputa di uno spareggio tra le vincenti dei due raggruppamenti e chi arriva secondo resta senza nemmeno il paracadute degli spareggi interregionali.
Molto meglio il format della Liguria a questo punto.
Addirittura! Io credevo che venissero promosse almeno le vincitrici di ambo i gironi. E invece, pare non ci sarà nemmeno la squadra che accederà ai play-off tra le seconde; a meno che sia la perdente dello spareggio tra le prime.

Comunque anch'io sono d'accordo sul discorso delle trasferte; cioè dal 1991 non si è mai affrontato questo quesito, ed infatti non ci sono nemmeno le ragioni. E' vero che la distanza Vieste-Otranto supera i 700 km, ma dall'altro lato, resta un fatto isolato...infondo, la Puglia non è il Kazakistan! Una trasferta lunga ci può anche stare!

Io mi auguro che questo resti un mero esperimento, e che, coma per la Serie C, si proceda gradualmente allo scorporo che riporti il campionato almeno a 18 squadre.
Densetsu no hīrō.
Runner87
Messaggi: 2460
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Runner87 »

Se, come sembra e spero, la Sly dovesse rinunciare al campionato credo che dividerebbero i 2 gironi in questo modo,

GIRONE A
Audace Barletta
Barletta
Castellaneta
Corato
Ginosa
Manfredonia
Mola
Orta Nova
Real Siti
San Marco
San Severo
UC Bisceglie
Vieste
Vigor Trani

GIRONE B
Atl. Racale
De Cagna Otranto
Deghi
Gallipoli
Grottaglie
Maglie
Manduria
Martina
Massafra
Nardò
Ostuni
Sava
Ugento
Virtus Matino

spostando Castellaneta e Ginosa nel gruppo settentrionale, visto che già nel recente passato hanno giocato nel girone A di Promozione. L'Ostuni è geograficamente più adatto a stare nel girone B con le leccesi e le altre tarantine.
Se il Nardò viene ripescato in D, occorrerà anche ripescare un'altra squadra dalla Promozione.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10554
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Buono Legnani »

Salva ha scritto:
F.C.B.V. ha scritto: PS
Mamma mia che cagata il format a due gironi da 12 o 14...è uno scherzo? Speriamo!
Ufficiali i due gironi da 14 squadre.
Non insulto Tisci pubblicamente perché ci ha già pensato Madre Natura

O mamma mia.
Runner87
Messaggi: 2460
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Runner87 »

Interessante punto di vista riguardo all'ampliamento degli organici: https://www.salentosport.net/calcio/ecc ... tra-covid/
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Runner87 ha scritto:Interessante punto di vista riguardo all'ampliamento degli organici: https://www.salentosport.net/calcio/ecc ... tra-covid/
Anch'io avevo pensato la stessa cosa, circa un'eventuale ripescaggio del Grottaglie a rimpiazzo della United Sly, perché è più di sì che di no, che quest'ultima squadra non si iscriverà. E trovo la tua composizione dei gironi corretta.
Infatti, nell'articolo da te riportato che parla delle opinioni (condivisibili, a par mio) dell'avvocato Giulio Destratis, si rimanda (cliccandovi dentro) alle dichiarazioni dell'ex patron Danilo Quarto e anche se non c'è niente di esplicito, salvo miracoli dell'ultimo secondo, anche un bambino capirebbe che è stata scritta la parola fine, sulla storia United Sly = https://www.salentosport.net/calcio/ecc ... alciatori/

Intanto sono state ufficializzate le date =
Coppa Eccellenza e Coppa Promozione : 20/09 andata - 27/09 ritorno.
Serie Eccellenza e Serie Promozione : 4/10 prima giornata.
Serie 1^ e 2^ Categoria : 11/10 prima giornata.
Coppa 1^ e 2^ Categoria : da definire.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Salva ha scritto:
Ufficiali i due gironi da 14 squadre.
Eccoli qui =

Girone A,
Alto Tavoliere San Severo, Atletico Vieste, Audace Barletta, Barletta 1922, Città di Mola, Corato Calcio 1946, Manfredonia Calcio 1932, Ostuni Sport 1945, Real Siti, San Marco, Team Orta Nova, Unione Calcio Bisceglie, United Sly, Vigor Trani.

Girone B,
Antonio Toma Maglie, Ars et Labor Grottaglie, Atletico Racale, Castellaneta, De Cagna Otranto, Deghi Calcio, Gallipoli Football 1909, Ginosa, Manduria Sport, Martina Calcio 1947, Sava, Soccer Massafra, Ugento e Virtus Matino.

Sinceramente, non so da dove venga questo Città di Mola; c'è un'altra squadra molese in Promozione e considerando l'assenza del Noicattaro, che non è retrocesso, è ragionevole pensare un trasferimento di titolo. Invece, la succitata "Città", ha militato in Terza l'anno scorso e, in definitiva, non ne conosco le "origini".

Se vuoi, Salva, puoi aprire il nuovo topic.
Sono stati fatti anche i gironi di Promozione; quando hai tempo, puoi aprire anche quello.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da Web »

Il Città di Mola ha acquistato il titolo della Vigor Bitritto che l'anno scorso militava in Promozione ed è stata ripescata in Eccellenza con l'allargamento dei quadri. Da notare che quest'ultima squadra un anno fa aveva acquistato il titolo dalla Vigor Liberty San Paolo Bari.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4430
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: ECCELLENZA PUGLIA 2019/2020

Messaggio da F.C.B.V. »

Web ha scritto:Il Città di Mola ha acquistato il titolo della Vigor Bitritto che l'anno scorso militava in Promozione ed è stata ripescata in Eccellenza con l'allargamento dei quadri. Da notare che quest'ultima squadra un anno fa aveva acquistato il titolo dalla Vigor Liberty San Paolo Bari.
Grazie mille Web. Infatti c'era qualcos'altro che non mi tornava nel nuovo organico di Promozione. Oltre al Noicattaro, avevo la sensazione che mancasse qualcuno.
Però, sembra che il Bitritto non sia del tutto sparito, perché quest'anno giocherà un nuovo sodalizio fatto con quelli di Conversano; o così pare, visto che la nuova squadra si chiama Bitritto Norba.
Densetsu no hīrō.
Rispondi