SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

I nove gironi di serie D
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67747
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Primo esonero nel girone E: salta Cocciari a Bastia Umbra dopo il pesante ko contro l'Aglianese alla prima giornata. Sulla panchina dei biancorossi potrebbe tornare Marco Bonura.

Protesta il Trestina per il pari con il Grosseto: 3 turni di squalifica per Ibojo e per il tecnico Cerbella.
Gli umbri inoltre si lamentano per la tardiva decisione del G.S. che ha squalificato soltanto ieri per due giornate i maremmani Galligani e Pizzuto espulsi nell'amichevole con il Ponsacco del 7 agosto scorso .
Domenica a Trestina Galligani ha giocato 90' mentre Pizzuto è rimasto in panchina.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67747
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da ars72 »

ars72 ha scritto:Primo esonero nel girone E: salta Cocciari a Bastia Umbra dopo il pesante ko contro l'Aglianese alla prima giornata. Sulla panchina dei biancorossi potrebbe tornare Marco Bonura.
Scelto Ortolani, nelle ultime tre stagioni direttore sportivo del Cannara ma con diverse esperienze in panchina in Umbria (Torgiano, Pierantonio, Nocera Umbra etc).


“La società AC BASTIA 1924 comunica che la conduzione della Prima Squadra è stata affidata a Gianpiero Ortolani, che oggi sosterrà il primo allenamento. Lo staff tecnico rimane tutto invariato rispetto all’inizio della stagione.
La società augura un buon lavoro al nuovo mister”.
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da andreb72 »

ars72 ha scritto:Primo esonero nel girone E: salta Cocciari a Bastia Umbra dopo il pesante ko contro l'Aglianese alla prima giornata. Sulla panchina dei biancorossi potrebbe tornare Marco Bonura.

Protesta il Trestina per il pari con il Grosseto: 3 turni di squalifica per Ibojo e per il tecnico Cerbella.
Gli umbri inoltre si lamentano per la tardiva decisione del G.S. che ha squalificato soltanto ieri per due giornate i maremmani Galligani e Pizzuto espulsi nell'amichevole con il Ponsacco del 7 agosto scorso .
Domenica a Trestina Galligani ha giocato 90' mentre Pizzuto è rimasto in panchina.
Salve ragazzi, io in questa stagione ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a casa e ora faccio parte dello staff tecnico di mister Cerbella sempre nel ruolo di match analyst.
Trovo veramente disgustoso ed assurdo quello che è successo in questo caso di squalifica ritardata dei due giocatori del Grosseto: i fatti in questione(cioè le due espulsioni in amichevole), sono avvenuti il 7 agosto in un'amichevole giocata dal Grosseto contro il Ponsacco; in pratica se noi come società Trestina non avessimo fatto una telefonata lunedì scorso a qualcuno dei piani alti della LND, questi 'birichini' della società Grosseto calcio l'avrebbero fatta franca, nel senso che fino a lunedì erano riusciti ad insabbiare il tutto con la compiacenza peraltro di un arbitro di Pontedera che fischia attualmente in Eccellenza Toscana. In pratica se la mia attuale società, o altre società non si fossero interessate alla questione, il comunicato col referto arbitrale(poi sollecitato in fretta e furia) del 7 agosto non sarebbe mai uscito. ASSURDO!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67747
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da ars72 »

andreb72 ha scritto:
Salve ragazzi, io in questa stagione ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a casa e ora faccio parte dello staff tecnico di mister Cerbella sempre nel ruolo di match analyst.
Trovo veramente disgustoso ed assurdo quello che è successo in questo caso di squalifica ritardata dei due giocatori del Grosseto: i fatti in questione(cioè le due espulsioni in amichevole), sono avvenuti il 7 agosto in un'amichevole giocata dal Grosseto contro il Ponsacco; in pratica se noi come società Trestina non avessimo fatto una telefonata lunedì scorso a qualcuno dei piani alti della LND, questi 'birichini' della società Grosseto calcio l'avrebbero fatta franca, nel senso che fino a lunedì erano riusciti ad insabbiare il tutto con la compiacenza peraltro di un arbitro di Pontedera che fischia attualmente in Eccellenza Toscana. In pratica se la mia attuale società, o altre società non si fossero interessate alla questione, il comunicato col referto arbitrale(poi sollecitato in fretta e furia) del 7 agosto non sarebbe mai uscito. ASSURDO!
ciao buon campionato Andrea.
Brutta figura della LND che avrebbe dovuto definire i provvedimenti disciplinari delle amichevoli estive prima dell'inizio del torneo.

Per quanto riguarda il Trestina ho visto che quest'anno c'è anche Jerome Dieme che vinse uno scudetto con la Roma Primavera anni fa : era la squadra del capitano Florenzi, nonchè di Politano, Caprari, Antei, Verre, Ciciretti, Viviani, Piscitelli e Montini grande protagonista della finalissima in cui segnò 3 reti al Varese. Dopo quell'esperienza diversi campionati per lui in serie D.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29455
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da kira »

Scandicci-Monterosi 2-3

Partita che termina con un espulso per parte.
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da pistoia83 »

Risultati 2a giornata

Aglianese - Tuttocuoio 1-0
Aquila Montevarchi - Sporting Club Trestina 0-1
Flaminia - Albalonga 2-2
Follonica Gavorrano - Sangiovannese 2-0
Grassina - Bastia 1-1
Grosseto - Foligno 1-0
Pomezia - Ponsacco 1-3
San Donato Tavarnelle - Cannara 3-0
Scandicci - Monterosi 2-3

Classifica

Aglianese 6
Ponsacco 6
Monterosi 6
Grosseto 4
S.C. Trestina 4
Albalonga 4
Foll. Gavorr. 3
Foligno 3
San Donato T. 3
Sangiovannese 3
Pomezia 3
Scandicci 1
Grassina 1
Cannara 1
Bastia 1
Flaminia 1
Tuttocuoio 0
Aq. Montev. 0

Un terzetto di squadre a punteggio pieno.
Una rete di Castellani consente all'Aglianese di avere la meglio nel derby delle casacche neroverdi con il Tuttocuoio.
Tris del Monterosi a Scandicci che coglie la vittoria grazie ad una doppietta di Roberti e alla rete di Sciamanna. Per i fiorentini marcature ad opera di Zaccagnini e Managanelli.
Seconda vittoria anche per il Ponsacco che alla faccia della crisi dilaga a Pomezia.
Vittoria di misura del Trestina a Montevarchi nel segno di Khribech. Aquilotti ancora al palo assieme al Tuttocuoio.
Il tandem Brega-Lepri regala la prima vittoria al Gavorrano, primi tre punti anche per l'altra maremmana, il Grosseto, che supera il Foligno con un gol di Boccardi.
Vince nettamente il San Donato sul Cannara trascinato da una doppietta di Zuppardo e dalla rete del giovanissimo Pino.
Pareggio ricco di reti a Flaminia nel derby laziale con l'Albalonga. Per i locali reti di Sirbu e Carta, per gli ospiti a segno Cardillo e Casimiri.
Impattano, cogliendo il primo punto in campionato, anche Grassina e Bastia.
frami
Messaggi: 6670
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da frami »

2 giornate giocate a siamo già al secondo esonero in questo girone. Al Montevarchi le due sconfitte iniziali, dopo l'eliminazione dalla Coppa, costano la panchina a Francesco Nenciarini. Non ancora comunicato il nome del nuovo mister.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6275
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da Web »

Questo esonero rispetto a quello di Cocciari, poteva starci un pochino di più. Avevano preso questo Nencarini, esordiente in categoria, che aveva fatto sempre giovanili, eccezion fatta lo scorso anno, ottavo posto in Eccellenza con una giovanissima Rignanese, buon risultato, ma la serie D è un'altra cosa.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
frami
Messaggi: 6670
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da frami »

Il nuovo allenatore del Montevarchi è Roberto Malotti.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67747
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da ars72 »

3a giornata

Albalonga - Pomezia 2-1
Bastia - Aquila Montevarchi 0-1
Cannara - Flaminia 0-0
Monterosi - Grassina 0-1
Ponsacco - Foligno 0-0
Sangiovannese - Aglianese 2-1
Scandicci - Follonica Gavorrano 3-1
Trestina - San Donato Tav. 2-2
Tuttocuoio - Grosseto 1-2

Classifica:

Ponsacco 7
Albalonga 7
Grosseto 7
Aglianese 6
Monterosi 6
Sangiovannese 6
Trestina 5
San Donato Tav. 4
Scandicci 4
Grassina 4
Foligno 4
Gavorrano 3
Pomezia 3
Aquila Montevarchi 3
Flaminia 2
Cannara 2
Bastia 1
Tuttocuoio 0


Albalonga -Pomezia 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=rXrHIqQWqh8
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

andreb72 ha scritto: Salve ragazzi, io in questa stagione ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a casa e ora faccio parte dello staff tecnico di mister Cerbella sempre nel ruolo di match analyst.
Buona Fortuna andreb e buon campionato mi stavo chiedendo nell'altro girone dove fossi quest'anno e ho visto ora il tuo messaggio.Ironia della sorte affronti anche il tuo recente passato.Che obbiettivi avete come società? Presumo che vi dobbiate salvare o per meglio dire una posizione tranquilla di centro classifica --))
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

Noto che il Monterosi ha subito una battuta d'arresto, spero che il presidente Capponi quest'anno possa coronare il suo sogno, se lo merita sia come persona per come ha lavorato questi anni, sia a livello sportivo perchè la squadra si è sempre avvicinata alla promozione in C salvo poi lasciarsi andare nell'ultima parte di campionato.
andreb72
Messaggi: 893
Iscritto il: 21 luglio 2010, 21:11
Località: San Giustino (pg)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da andreb72 »

chicco83 ha scritto:
andreb72 ha scritto: Salve ragazzi, io in questa stagione ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a casa e ora faccio parte dello staff tecnico di mister Cerbella sempre nel ruolo di match analyst.
Buona Fortuna andreb e buon campionato mi stavo chiedendo nell'altro girone dove fossi quest'anno e ho visto ora il tuo messaggio.Ironia della sorte affronti anche il tuo recente passato.Che obbiettivi avete come società? Presumo che vi dobbiate salvare o per meglio dire una posizione tranquilla di centro classifica --))
CREPI! Sì. DIciamo che ho avuto l'opportunità di avvicinarmi a casa e l'ho fatto con una società piccola, ma sana e molto organizzata, con un budget piuttosto risicato che punta ad una salvezza da raggiungere il prima possibile. Vero, ci sarà la possibilità di affrontare pure il mio recente passato e sinceramente per come è finita a Civita mi è pure dispiaciuto viste le potenzialità della società: ma lo so, questo è il calcio e si va avanti cercando di fare sempre meglio.
L'inizio di campionato a livello di calendario era terribile con corazzate come Grosseto, Montevarchi e S.Donato da fronteggiare nelle prime tre partite: abbiamo incamerato cinque punti e ne siamo contenti, considerato che domenica scorsa ci siamo suicidati facendoci raggiungere dopo un'eccezionale partita dal 2-0 al 2-2 nei quattro minuti finali...non che interessasse il primo posto, ma perchè erano punti ottimi da mettere in cascina per il futuro. Ma va bene così.. e domenica ci aspetta il difficilissimo derby in quel di Foligno, altra formazione costruita per fare bene...insomma quest'anno ti devo dire che il girone E si è alzxato di livello e non di poco.
frami
Messaggi: 6670
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da frami »

Anticipi:

Grosseto-Ponsacco 2-0
S.Donato Tav.-Scandicci 0-3
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: SERIE D - GIRONE E, 2019-'20

Messaggio da pistoia83 »

Risultati 4a giornata

Aglianese - Albalonga 0-0
Aquila Montevarchi - Tuttocuoio 1-0
Flaminia - Monterosi 0-0
Foligno - Sporting Club Trestina 2-1
Follonica Gavorrano - Cannara 1-1
Grassina - Sangiovannese 4-0
Grosseto - Ponsacco 2-0
Pomezia - Bastia 1-1
San Donato Tavarnelle - Scandicci 0-3

Classifica

Grosseto 10
Albalonga 8
Scandicci 7
Aglianese 7
Grassina 7
Ponsacco 7
Monterosi 7
Foligno 7
Aquila Montev. 6
Sangiovannese 6
S.C. Trestina 5
San Donato T. 4
Follonica Gav. 4
Pomezia 4
Flaminia 3
Cannara 3
Bastia 2
Tuttocuoio 0

Il Grosseto supera con il più classico dei risultati il Ponsacco e si issa in solitaria in vetta alla classifica. Le reti, entrambe nella ripresa, portano la firma di Moscati.
Al secondo posto della graduatoria troviamo l'Albalonga fermata sullo 0-0 ad Agliana.
Classifica molto compatta e gruppone di squadre a 7 punti. Tra queste spicca il Grassina che dopo aver violato il campo del Monterosi passeggia sulla Sangiovannese. Poker fiorentino con Marzierli, Villagatti, Picciardi e Bellini.
Bene anche lo Scandicci che dilaga a San Donato in Poggio grazie a Ferretti, Mugelli e Nieri.
A 7 punti approdano anche il Foligno che fa suo il derby con il Trestina e il Monterosi bloccato sul pareggio ad occhiali a Civita Castellana.
Una rete del bomber Essoussi permette al Montevarchi di cogliere la seconda vittoria di fila lasciando al contempo a quota 0 il Tuttocuoio. Per i pisani inizio shock di campionato e diametralmente opposto rispetto a quello dello scorso torneo.
Non decolla il Gavorrano fermato sul pari interno dal Cannara. Per gli umbri terzo pareggio in quattro gare sinora disputate.
Pari interno anche per il Pomezia anch'esso fermato da una formazione umbra.

Nel prossimo turno fari sulla gara di Albano Laziale dove l'Albalonga riceverà la capolista Grosseto.
Bloccato