SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

I nove gironi di serie D
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Dalla pagina facebook del Carbonia

Siamo arrivati al capolinea e non per colpa nostra. In questi anni la società del Carbonia Calcio ha superato parecchi ostacoli e difficoltà ed è riuscita ad arrivare in serie D, un traguardo importante che dà lustro a tutta la città e all’intero territorio. Purtroppo la volontà dei dirigenti e degli atleti continua a scontrarsi con un muro che non è neppure di gomma “ L’amministrazione Comunale “. L’inizio del campionato è ormai imminente e la vicenda dello stadio non è ancora stata risolta e non c’è da parte dell’amministraIone comunale, con la Sindaca in testa, nessuna volontà di affrontare i problemi e trovare soluzioni. Lo stadio è a tutt’oggi in condizioni pietose e non idoneo per affrontare un campionato di serie D. Vista la situazione che ormai si protrae da alcuni anni, nostro malgrado e con grande amarezza, ci troviamo costretti a rassegnare le dimissioni nella nostra rispettiva funzione di Presidente e Vicepresidenti della società, consapevoli che tale gesto rischia di vanificare anni di lavoro e di impegno di molti.
Porgiamo un sentito ringraziamento a tutto i collaboratori che con i loro volontario impegno hanno sostenuto la squadra, ringraziamo i Briganti che anche nei momenti più difficili non hanno fatto mancare la loro presenza e tutto i tifosi che ci hanno seguito negli anni. Infine ringraziamo tutti gli sponsor che con il loro sostegno economico hanno reso possibile questo importante percorso del Carbonia Calcio.

A questo punto chissà se anche Mariotti andrà via dal momento che nella giornata di ieri ha rilasciato un intervista in cui non era per niente contento della situazione che si era creata :(
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1801
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da vecchio appassionato »

Mi immagino già un Carbonia relegato in fondo alla classifica per tutta la stagione :(
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

vecchio appassionato ha scritto:Mi immagino già un Carbonia relegato in fondo alla classifica per tutta la stagione :(
Se riesce a continuare perchè le premesse non sono affatto buone siamo ancora senza stadio e qui nelle vicinanze non c'è uno stadio a norma per la serie D (a meno che non ci ospiti il Cagliari o qualche squadra tipo Castiadas per dire).A meno che non ci sia qualche deroga.
Per l'aspetto tecnico la squadra non è neanche male poi Mariotti sai bene che non è uno sprovveduto se lo fanno lavorare come vuole lui
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

vecchio appassionato ha scritto:Mi immagino già un Carbonia relegato in fondo alla classifica per tutta la stagione :(
Come dicevo a chicco, il clima non sembra però quello della situazione in stallo, secondo me è una strategia per mettere un po' di strizza al sindaco altrimenti non avrebbero fatto acquisti (a vuoto?) sino al giorno prima.. nel fratempo Mariotti sta continuando a lavorare da vero professionista come se niente fosse (se la situazione fosse stata grave se ne sarebbe già andato via figuriamoci)

Immagine
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Il punto principale è che c'è attrito tra società e comune con i primi che vorrebbero gestire direttamente lo stadio e fare tutto secondo le loro idee mentre il comune non intende dare in gestione lo stadio alla società senza un bando a cui possano partecipare tutti i soggetti interessati e senza che questi ultimi nel caso presentino un progetto di fattibilità.Nei fatti il comune in qualche modo deve guadagnarci e lo scontro principale sta tutto qui, senza contare inoltre che i soldi a disposizione del comune sono pochi e niente e per sistemare lo stadio ci vorrebbe un investimento abbastanza corposo visto che negli anni è stato spesso abbandonato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Francesco Setzu, nuova avventura a Muravera: «Ho portato il titolo del Samassi a Carbonia per fare la serie D ma lì manca l'organizzazione»

Nuovo e importante ingresso nel direttivo della prima squadra del Muravera che ha accolto, da una decina di giorni, Francesco Setzu, ex vice-presidente del Carbonia dimessosi da due settimane dalla carica che ricopriva dal 27 maggio 2019 e, perciò, prima ancora del clamoroso passo indietro fatto ieri dagli altri componenti della società sulcitana
Setzu è stato l'artefice della fusione tra il Carbonia - che militava in Promozione - e il Samassi, che l'imprenditore originario del centro mediocampidanese aveva riportato in Eccellenza dopo la ripartenza dei biancocelesti dalla Seconda categoria per la mancata iscrizione al massimo campionato regionale nel luglio del 2014.

«Già un anno fa dissi che la mia presenza nel Carbonia sarebbe stata di transizione - dice Setzu - benché all'atto della fusione si parlò anche di riportare il club nel professionismo. La città merita quei palcoscenici calcati in passato ma ci vuole ben altra organizzazione e non mi è neanche piaciuta come si è conclusa questa stagione non rispettando i patti con alcuni giocatori che avevo portato io.

A malincuore lascio dopo aver cercato di andare in serie D, senza riuscirvi, con il mio Samassi. Ho portato il titolo a Carbonia pensando di farcela e, infatti, è stato vinto il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia ma, strada facendo, ho visto che non avrei potuto continuare. Ringrazio comunque la dirigenza per l'accoglienza che ho ricevuto ma, siccome la serie D era un qualcosa che volevo, ho deciso di farla col Muravera. Lì c'è il diesse Sebastian Puddu che ho voluto a Carbonia perché costruisse una squadra vincente, come poi ha fatto, e anche Marcello Angheleddu, il mio capitano per due anni al Samassi e poi uno dei grandi protagonisti dell'ultima stagione al Carbonia».

Da Diariosportivo.it

Di male in peggio direi anche se tutti questi movimenti sospetti da Carbonia a Muravera mi avevano fatto immaginare questo scenario in tempi non sospetti --:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Arzachena, altro cavallo di ritorno: dal Muravera arriva l'attaccante Antonio Loi

Un altro cavallo di ritorno e ancora dal Muravera per l’Arzachena Academy Costa Smeralda che, dopo aver riabbracciato il capitano Danilo Bonacquisti, punta nuovamente su Antonio Loi, attaccante esterno-trequartista, classe 1996, dalle grandi qualità tecniche, impiegato 22 volte dai sarrabesi andando a segno 3 volte. Il suo ritorno in Gallura è stato frutto di una trattativa serrata e non facile, nell'ultima settimana, visto che l'isilese aveva firmato il tesseramento con i gialloblù ed era in attesa di iniziare gli allenamenti per lunedì 24 agosto.

Il responsabile dell'area tecnica Antonello Zucchi crede molto in Antonio Loi, prodotto del vivaio del Cagliari, col quale ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera, con esordio in serie A nel finale della stagione 2013-14 quando Zeman lo fece entrare al posto di Pinilla contro il Parma e poi anche con Chievo e Juventus. Con gli smeraldini in Lega Pro, però, disputò due anni fa solo 10 gare ma ora, senza gli infortuni, con una gran voglia di riscatto e sotto la guida del tecnico Cerbone che esalta gli attaccanti di talento, spera di poter disputare una stagione importante.

In carriera è stato al Carpi in serie B, dal gennaio 2015, ma non trovando spazio il prestito biennale viene interrotto in estate, quando poi finisce in serie C nella Reggiana (7 presenze). Nel 2016-17 rescinde col Cagliari e mantiene la categoria firmando nel Modena dove gioca 24 partite (ma solo 6 da titolare) segnando il primo gol nei professionisti, tra l'altro decisivo, per battere 2-1 la Sambenedettese. Tre anni fa con gli emiliani gioca nel gare di agosto in Coppa Italia, poi rescinde e a gennaio passa al FeralpiSalò.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Di male in peggio direi anche se tutti questi movimenti sospetti da Carbonia a Muravera mi avevano fatto immaginare questo scenario in tempi non sospetti --:
Non tutto sembra andare per il peggio, ci si sta attivando per giocare in deroga e l'assessore garantirà la pulizia della tribuna stampa ed il minimo sindacale per poter rendere il campo almeno presentabile, lo ha promesso..vediamo quanto valgono queste promesse ora che mancano 7 giorni.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Non tutto sembra andare per il peggio, ci si sta attivando per giocare in deroga e l'assessore garantirà la pulizia della tribuna stampa ed il minimo sindacale per poter rendere il campo almeno presentabile, lo ha promesso..vediamo quanto valgono queste promesse ora che mancano 7 giorni.
Ha detto bene qualcuno dato che foto e video delle partite si vedranno a livello nazionale sarebbe proprio un brutto biglietto da visita far vedere una roba di quel genere.Se qualche tifoso ospite gradisse potrebbe pure nascondersi dietro un albero per non farsi notare :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Che ne pensate? In questo sito ipotizzano un girone G con sole squadre laziali e sarde

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... e-d-167737
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Che ne pensate? In questo sito ipotizzano un girone G con sole squadre laziali e sarde

https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... e-d-167737
Magari chicco!
Purché però non ci mettano il Siena //117
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Mi chiedo se la promozione in serie A dello Spezia possa cambiare in qualche modo i piani dell'Arzachena a questo punto.Chissà magari con una squadra in serie A decidono che la categoria più adatta dove far giocare i loro giovani è la C
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da arzachenese »

<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

E' proprio quello che dicevo io.Da sardo lo auguro all'Arzachena così come all'Olbia di poter raggiungere la serie B un giorno anche se al momento è un impresa ancora parecchio difficile.Sarebbe bello finalmente che una squadra che non sia il Cagliari possa giocare in B e avere due club sardi nei campionati che contano.Il problema al momento è solo quello riguardo alla valorizzazione dei giocatori dello Spezia che pur quanto possano essere forti non hanno certo l'esperienza per poter competere contro squadre dove militano giocatori già navigati
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2019-'20

Messaggio da chicco83 »

Dalla pagina del Carbonia Calcio

In questi ultimi giorni l’organico degli Under a disposizione del Mister Marco Mariotti si è ulteriormente arricchito. Dal Benevento è arrivato l’italo argentino Tamir Berman, classe 2001, fisico possente per 193 cm, difensore centrale. Dalla Pro Vercelli è invece arrivato Valerio Bigotti, classe 2002, scuola Torino calcio, 185 cm, portiere. Per entrambi a settembre verrà perfezionato il trasferimento in bianco blu.


Ora si spera che possa arrivare un giocatore esperto per reparto dal momento che i giocatori in rosa sono tutti giovanissimi pur non essendo tutti under ovviamente.Ci vorrebbero almeno 3 o 4 giocatori esperti della categoria sempre se la società potrà permetterselo ovviamente.Sperando che possa continuare l'avventura con i soliti problemi allo stadio
Bloccato