ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Dilettanti Piemonte
Rispondi
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

11^ giornata

Alicese Orizzonti-Oleggio 3-1
Baveno-Rivoli 2-0
Borgomanero-LG Trino 1-3
Borgovercelli-RomentineseCerano 1-2
F.RoncoValdengo-La Pianese 0-3
La Biellese-Aygreville 3-1
Pontdonnaz-Borgaro 2-4
Pro Eureka-Stresa 0-1

CLASSIFICA

23 Aygreville
21 RomentineseCerano
21 Borgovercelli (-2)
18 Biellese
17 Borgaro
17 Pontdonnaz
16 Pianese
15 Stresa
15 Baveno
15 Alicese Orizzonti
14 Borgomanero
12 Rivoli
10 Trino
9 F.RoncoValdengo
8 Pro Eureka
8 Oleggio

Piemonte flagellato dal maltempo ma tutta la giornata di Eccellenza si è giocata regolarmente. Cadono le prime due e la classifica si accorcia, ben 5 i successi esterni. La Biellese (2 Cabrini e il solito Bottone) travolge un incerottato Aygreville, alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Il big match di giornata si giocava a Borgovercelli dove la Ro.Ce. ha proseguito nel suo momento magico inanellando la quarta vittoria di fila e portandosi al secondo posto a sole 2 lunghezze dall'undici di Rizzo. Nella sfida tra deluse a Verrès ha avuto la meglio un solido Borgaro che nonostante assenze importanti si è imposto con merito sul Pontdonnaz, per Pinelli doppietta con un rigore e una rovesciata. Vola la Pianese, 10 punti in 4 gare, quasi senza storia la partita di Valdengo. Vittorie salutari per Stresa, Baveno e Alicese Orizzonti, tutte poco convincenti nelle ultime settimane. Infine continua la caduta libera del Borgomanero, sconfitto in casa da un Trino che con il secondo successo consecutivo torna a scalare la classifica.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da forzaVB »

Esonerato Ferrero allenatore Bogomanero.
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:Esonerato Ferrero allenatore Bogomanero.
Prevedibile, anzi me lo aspettavo già la scorsa settimana. Domenica ci sarà Aygreville- Borgomanero, magari faccio un salto.
Ieri ho visto Pontdonnaz- Borgaro: molto deluso dai locali, anche da Rossi che ha tenuto a lungo in panchina Jeantet e Dayné. Si aspetta che i gol li faccia Menabò? Ottima impressione invece mi han fatto i torinesi, anche senza 2 big come Cacciatore e Noia hanno dato sensazione di grande solidità. A questo punto mi aspetto un duello Borgaro e Romentinese per la D, credo che Aygreville e Borgovercelli rientreranno presto nei ranghi.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Mats89 »

Qualcuno sa dove giocava prima di quest'anno Michael Bottone della Biellese (giocatore che non conoscevo, ma che sta segnando tantissimo)? Non credo, per altro, che sia imparentato con Donato Bottone (ex Santhià, Borgosesia e giovanili della Juventus).
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Mats89 ha scritto:Qualcuno sa dove giocava prima di quest'anno Michael Bottone della Biellese (giocatore che non conoscevo, ma che sta segnando tantissimo)? Non credo, per altro, che sia imparentato con Donato Bottone (ex Santhià, Borgosesia e giovanili della Juventus).
Nelle ultime 2 stagioni nella Chiavazzese in Prima Categoria ma ha giocato anche in Serie D (2015 nel Borgomanero) e in Eccellenza con Biellese, Canelli, Borgopal, Oleggio, Biogliese e Sestese. Tornato quest'anno in bianconero sta vivendo la miglior stagione a livello realizzativo, da oltre un mese va in gol praticamente ad ogni partita.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Mats89 »

frami ha scritto:
Mats89 ha scritto:Qualcuno sa dove giocava prima di quest'anno Michael Bottone della Biellese (giocatore che non conoscevo, ma che sta segnando tantissimo)? Non credo, per altro, che sia imparentato con Donato Bottone (ex Santhià, Borgosesia e giovanili della Juventus).
Nelle ultime 2 stagioni nella Chiavazzese in Prima Categoria ma ha giocato anche in Serie D (2015 nel Borgomanero) e in Eccellenza con Biellese, Canelli, Borgopal, Oleggio, Biogliese e Sestese. Tornato quest'anno in bianconero sta vivendo la miglior stagione a livello realizzativo, da oltre un mese va in gol praticamente ad ogni partita.
Ah quindi fa parte del cosiddetto blocco Chiavazzese arrivato a Biella quest'estate. Grazie delle informazioni. :D

Delle squadre che ho visto io a Verrès secondo me la più forte è proprio la Biellese, ma anche l'Alicese Orizzonti (che però paga una grande sterilità offensiva) non mi era dispiaciuta. Nonostante la vittoria di ieri il Borgaro non mi ha fatto impazzire (certo che Pinelli, se ha dei palloni pericolosi in area piccola, rischia di essere una sentenza), non mi era piaciuta l'Aygreville nel derby.
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Classifica marcatori

9 reti: Michael Bottone (Biellese) Riccardo Poi (Borgomanero)

8 reti: Alfonso Mascolo (Pianese) Niccolò Colombo (Ro.Ce.)

7 reti: Roberto Salzano (Baveno) Luca Cabrini (Biellese) Gabriele Pinelli (Borgaro) Andrea Latta Jack (Oleggio)

6 reti: Matias Barbuio (Aygreville) Andrea Rognone (Borgovercelli) Atou Niang (Stresa)

5 reti: Edoardo Secci (Borgomanero) Hamza Kerroumi (Rivoli) Paolo Scienza (Stresa) Mario Erbini (Trino)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10949
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Valerio »

Mats89 ha scritto:
frami ha scritto:
Mats89 ha scritto:Qualcuno sa dove giocava prima di quest'anno Michael Bottone della Biellese (giocatore che non conoscevo, ma che sta segnando tantissimo)? Non credo, per altro, che sia imparentato con Donato Bottone (ex Santhià, Borgosesia e giovanili della Juventus).
Nelle ultime 2 stagioni nella Chiavazzese in Prima Categoria ma ha giocato anche in Serie D (2015 nel Borgomanero) e in Eccellenza con Biellese, Canelli, Borgopal, Oleggio, Biogliese e Sestese. Tornato quest'anno in bianconero sta vivendo la miglior stagione a livello realizzativo, da oltre un mese va in gol praticamente ad ogni partita.
Ah quindi fa parte del cosiddetto blocco Chiavazzese arrivato a Biella quest'estate. Grazie delle informazioni. :D

Delle squadre che ho visto io a Verrès secondo me la più forte è proprio la Biellese, ma anche l'Alicese Orizzonti (che però paga una grande sterilità offensiva) non mi era dispiaciuta. Nonostante la vittoria di ieri il Borgaro non mi ha fatto impazzire (certo che Pinelli, se ha dei palloni pericolosi in area piccola, rischia di essere una sentenza), non mi era piaciuta l'Aygreville nel derby.
Navigando ho trovato anche un periodo nella Sacilese nella seconda parte della stagione 2015-2016 oltre ad alcune presenze con il Thurrock, club inglese della contea dell'Essex tra il 2014 ed il 2015 e sinceramente queste mi risultano strane visto che su alcuni siti britannico Bottone viene presentato come un difensore e potrebbe esserci un caso (difficile) di omonimia.

Comunque Michael e Donato Bottone sono parenti tra loro ed anche con il più noto Davide Bottone. Davide dovrebbe essere lo zio di Donato mentre Michael è suo cugino!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28704
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Navigando ho trovato anche un periodo nella Sacilese nella seconda parte della stagione 2015-2016 oltre ad alcune presenze con il Thurrock, club inglese della contea dell'Essex tra il 2014 ed il 2015 e sinceramente queste mi risultano strane visto che su alcuni siti britannico Bottone viene presentato come un difensore e potrebbe esserci un caso (difficile) di omonimia.

Comunque Michael e Donato Bottone sono parenti tra loro ed anche con il più noto Davide Bottone. Davide dovrebbe essere lo zio di Donato mentre Michael è suo cugino!
Dovrebbe essere sempre lui, ha militato nella Sacilese e nel Thurrock, club dell'Essex che poi si è sciolto l'anno scorso.
DELL'ENTELLA SEGUACI
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

A Borgomanero soluzione interna, promosso Molinaro dalla Juniores
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Aygreville-Borgomanero: 6 precedenti in Eccellenza
18-19: 2-1
16-17: 3-0
15-16: 0-1
12-13: 2-1
11-12: 2-2
10-11: 4-5

Baveno-Pro Eureka: 6 precedenti in Eccellenza
18-19: 1-1
17-18: 3-2
13-14: 0-2
12-13: 0-1
11-12: 0-0
10-11: 1-0

Borgaro-F.RoncoValdengo: 1 precedente in Promozione
06-07: 3-1

LG Trino-Alicese Orizzonti: 4 precedenti
18-19: 1-1 (Ecc)
17-18: 0-1 (Ecc)
16-17: 0-2 (Ecc)
13-14: 3-2 (Prom)

La Pianese-La Biellese: 1 precedente in Eccellenza
18-19: 1-0

Oleggio-Stresa: 18 precedenti in Promozione
ultimi 5
14-15: 1-1
13-14: 1-1
12-13: 2-0
08-09: 2-1
07-08: 3-1

Rivoli-Borgovercelli: inedito

RomentineseCerano-Pontdonnaz: 2 precedenti in Eccellenza
18-19: 2-0
17-18: 5-2
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Dopo l'eliminazione dalla Coppa che va ad aggiungersi a un andamento in campionato non in linea con le aspettative della società il Pontdonnaz ha esonerato Ezio Rossi. Già pronto il sostituto che sarà Roberto Cretaz.
sergy452
Messaggi: 25421
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Domani alle 13 il CRP deciderà se rinviare in blocco l'intera attività regionale
https://novaranetweek.it/cronaca/allert ... me-36-ore/
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

sergy452 ha scritto:Domani alle 13 il CRP deciderà se rinviare in blocco l'intera attività regionale
https://novaranetweek.it/cronaca/allert ... me-36-ore/
Hanno già deciso, tutto rinviato alla prossima settimana.
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

12^ giornata

Aygreville-Borgomanero 1-0
Baveno-Pro Eureka 0-1
Borgaro-F.RoncoValdengo 2-0
LG Trino-Alicese Orizzonti 1-7
La Pianese-La Biellese 2-1
Oleggio-Stresa 3-1
Rivoli-Borgovercelli 0-1
RomentineseCerano-Pontdonnaz 2-2

CLASSIFICA

26 Aygreville
24 Borgovercelli (-2)
22 RomentineseCerano
20 Borgaro
19 Pianese
18 Biellese
18 Alicese Orizzonti
18 Pontdonnaz
15 Stresa
15 Baveno
14 Borgomanero
12 Rivoli
11 Pro Eureka
11 Oleggio
10 Trino
9 F.RoncoValdengo

Basta ancora un solo gol di Brunod all'Aygreville per continuare il sogno in vetta alla classifica, Borgomanero spento. Il Borgovercelli si riprende il secondo posto espugnando Rivoli (Petrillo), Ro.Ce. e Pontdonnaz si annullano a vicenda, il Borgaro regola la Fulgor. L'inesorabile Mascolo spinge una Pianese che si porta in zona playoff a suon di risultati, Biellese battuta e scavalcata. L'Alicese disintegra il Trino a casa sua (tripletta di Brugnera), Latta Jack (doppietta) mette la firma nel derby dell'Oleggio, De Paolis firma in extremis il preziosissimo successo della Pro a Baveno.
Rispondi