ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Dilettanti Piemonte
Rispondi
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Roda_JC ha scritto:
"Per me il campionato è vinto dalla mia società": questa è la frase CARDINE di tutta la bella intervista. Frase che, credo, debba valere pure per le protagoniste dell'altro girone. :---
Pur non avendo l'appoggio su nessuna base concreta dentro di me ho la certezza che Pontdonnaz, Derthona e Saluzzo nel prossimo campionato si sfideranno tra loro...
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

frami ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
"Per me il campionato è vinto dalla mia società": questa è la frase CARDINE di tutta la bella intervista. Frase che, credo, debba valere pure per le protagoniste dell'altro girone. :---
Pur non avendo l'appoggio su nessuna base concreta dentro di me ho la certezza che Pontdonnaz, Derthona e Saluzzo nel prossimo campionato si sfideranno tra loro...
Se due indizi fanno una prova....allora prendo per buona anche la tua giusta considerazione, frami !

Penso anche io che si sfideranno nella categoria superiore; ne hanno giusto diritto dato che - prima dell'interruzione - avevano ampiamente dimostrato di poter ambire al salto di categoria sia per gioco che risultati. In fondo non si tratta di un verdetto limitato a poche giornate, bensì a febbraio già si era a due terzi del campionato.

Ora sta alla LND costruire il format del prossimo torneo; se tutti i gironi a 20 oppure a 18 squadre. Diciamo che forse sarebbe utile cominciare già oggi a fare un elenco "serio" delle società che molto probabilmente non si iscriveranno. E poi da lì ripartire per costruire la nuova Serie D.
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Roda_JC ha scritto: Ora sta alla LND costruire il format del prossimo torneo; se tutti i gironi a 20 oppure a 18 squadre. Diciamo che forse sarebbe utile cominciare già oggi a fare un elenco "serio" delle società che molto probabilmente non si iscriveranno. E poi da lì ripartire per costruire la nuova Serie D.
Certo, questo dovrebbe essere il primo passo. Poi bisogna pure capire che struttura avranno i campionati visto che si parla di cambiamenti.
sergy452
Messaggi: 25276
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto: Pur non avendo l'appoggio su nessuna base concreta dentro di me ho la certezza che Pontdonnaz, Derthona e Saluzzo nel prossimo campionato si sfideranno tra loro...
Come mai sei cosi sicuro che sia Saluzzo che Derthona siano promosse? il posto in D spetterebbe ad una sola società...
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

sergy452 ha scritto:
frami ha scritto: Pur non avendo l'appoggio su nessuna base concreta dentro di me ho la certezza che Pontdonnaz, Derthona e Saluzzo nel prossimo campionato si sfideranno tra loro...
Come mai sei cosi sicuro che sia Saluzzo che Derthona siano promosse? il posto in D spetterebbe ad una sola società...
Il Derthona non dovrebbe essere in discussione (come il Pontdonnaz) visto che è al comando, il Saluzzo è a pari punti ma evidentemente secondo per via degli scontri diretti, entrambi disputati. Sicuramente faranno salire le 18 squadre al comando dei rispettivi gironi di Eccellenza, poi, immagino, ci sarà una specie di graduatoria per ripescare altre squadre. Solo in 2 gironi in Italia c'è un pari merito al comando, il Saluzzo sarà favorito da questo.
sergy452
Messaggi: 25276
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto: Il Derthona non dovrebbe essere in discussione (come il Pontdonnaz) visto che è al comando, il Saluzzo è a pari punti ma evidentemente secondo per via degli scontri diretti, entrambi disputati. Sicuramente faranno salire le 18 squadre al comando dei rispettivi gironi di Eccellenza, poi, immagino, ci sarà una specie di graduatoria per ripescare altre squadre. Solo in 2 gironi in Italia c'è un pari merito al comando, il Saluzzo sarà favorito da questo.
Sarebbe un bel colpo per il movimento regionale promuovere 2 piemontesi ed una valdostana!Speriamo! --))
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:
frami ha scritto: Il Derthona non dovrebbe essere in discussione (come il Pontdonnaz) visto che è al comando, il Saluzzo è a pari punti ma evidentemente secondo per via degli scontri diretti, entrambi disputati. Sicuramente faranno salire le 18 squadre al comando dei rispettivi gironi di Eccellenza, poi, immagino, ci sarà una specie di graduatoria per ripescare altre squadre. Solo in 2 gironi in Italia c'è un pari merito al comando, il Saluzzo sarà favorito da questo.
Sarebbe un bel colpo per il movimento regionale promuovere 2 piemontesi ed una valdostana!Speriamo! --))
Penso che ormai sia più di una semplice "speranza"....
sergy452
Messaggi: 25276
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Roda_JC ha scritto: Penso che ormai sia più di una semplice "speranza"....
Si quello lo penso anche io, però finche non si vede scritto su carta…! :D
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:
Roda_JC ha scritto: Penso che ormai sia più di una semplice "speranza"....
Si quello lo penso anche io, però finche non si vede scritto su carta…! :D
Per la carta, mi sa che ci vorrà ancora del tempo.
Ora la cosa importante è capire se TUTTE le società interessate al salto di categoria sapranno adeguatamente attrezzarsi - sia a livello economico che sportivo - per il salto di categoria. Io credo che per le due vincitrici del Girone B le premesse ci siano tutte, so poco dell'altra vincitrice del girone A. Se qualcuno vuole fornire indicazioni in merito, è il benvenuto ! :---
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Roda_JC ha scritto:
Per la carta, mi sa che ci vorrà ancora del tempo.
Ora la cosa importante è capire se TUTTE le società interessate al salto di categoria sapranno adeguatamente attrezzarsi - sia a livello economico che sportivo - per il salto di categoria. Io credo che per le due vincitrici del Girone B le premesse ci siano tutte, so poco dell'altra vincitrice del girone A. Se qualcuno vuole fornire indicazioni in merito, è il benvenuto ! :---
Per ora un grosso punto interrogativo per il Pontdonnaz, però da come hanno cercato ostinatamente negli ultimi anni la Serie D immagino non si facciano trovare impreparati. Soldi non tantissimi ma sufficienti a mantenere la categoria, ovviamente se supportati da scelte azzeccate. Per ora mi fermo qui, finché non ci saranno notizie ufficiali è inutile azzardare ipotesi.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

frami ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Per la carta, mi sa che ci vorrà ancora del tempo.
Ora la cosa importante è capire se TUTTE le società interessate al salto di categoria sapranno adeguatamente attrezzarsi - sia a livello economico che sportivo - per il salto di categoria. Io credo che per le due vincitrici del Girone B le premesse ci siano tutte, so poco dell'altra vincitrice del girone A. Se qualcuno vuole fornire indicazioni in merito, è il benvenuto ! :---
Per ora un grosso punto interrogativo per il Pontdonnaz, però da come hanno cercato ostinatamente negli ultimi anni la Serie D immagino non si facciano trovare impreparati. Soldi non tantissimi ma sufficienti a mantenere la categoria, ovviamente se supportati da scelte azzeccate. Per ora mi fermo qui, finché non ci saranno notizie ufficiali è inutile azzardare ipotesi.
Allora direi proprio che ci auguriamo tutti un bel tris di new-entry nella futura serie D ! :---
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frick »

frami ha scritto:Intervista al "Patron" del Pontdonnaz Calliera:
https://www.torinosportiva.it/2020/05/0 ... cassa.html


Non li vedo così messi bene
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

frick ha scritto:


Non li vedo così messi bene
Come la maggior parte degli imprenditori che possiedono una di società di calcio si preoccupa, giustamente, prima di tutto della sua azienda e dei suoi dipendenti. Non credo comunque che avranno grossi problemi ad affrontare l'eventuale prossimo campionato in Serie D (speriamo), d'altronde già nelle ultime stagioni per disputare un Eccellenza di vertice hanno speso quasi quanto una D e, inoltre, mi risulta sia supportato da altri imprenditori che danno un buon contributo economico.
sergy452
Messaggi: 25276
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto:
frick ha scritto:


Non li vedo così messi bene
Come la maggior parte degli imprenditori che possiedono una di società di calcio si preoccupa, giustamente, prima di tutto della sua azienda e dei suoi dipendenti. Non credo comunque che avranno grossi problemi ad affrontare l'eventuale prossimo campionato in Serie D (speriamo), d'altronde già nelle ultime stagioni per disputare un Eccellenza di vertice hanno speso quasi quanto una D e, inoltre, mi risulta sia supportato da altri imprenditori che danno un buon contributo economico.
E poi la D 2020/21 non credo sia di un livello eccelso...la concorrenza per la salvezza sarà molto ampia.
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6625
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Da Sprintesport:

Solo il Verbania dalla D C'è spazio per ripescaggi

IPOTESI FORMAT PDHA, Saluzzo e HSL in interregionale: ancora 3 posti liberi
Bimestre-Moccia Alea iacta est, o per chi non mastica il latino il dado è tratto. Il consiglio nazionale della LND si è espresso e la decisione è netta: in Serie D le prime di ogni girone verranno promosse, le ultime quattro saranno retrocesse. Da qui si dirama una lunga catena di promozioni e retrocessioni, a partire dall'Eccellenza. Nel girone A ad esultare è sicuramente il Pont Arnad, dal momento che il suo passaggio ai Nazionali sembra solo una formalità, mentre dietro tremano tutte, in attesa di conoscere il loro destino. Con le classifiche definitive alla mano il Borgovercelli si conferma come seconda classificata nel girone, ma nella graduatoria ripescaggi eventuale, calcolata sulla media punti, si troverebbe solamente al ventesimo posto tra tutte le inseguitrici in tutte le regioni, risultando quindi tagliata fuori dai giochi. Un nodo fondamentale è quello legato alle retrocessioni: diversi presidenti regionali promisero già settimane fa di voler procedere solo con le promozioni, impedendo le discese di categoria e l'indipendenza di manovra per i presidenti regionali andrebbe proprio in tal senso. Se invece dovesse essere applicata la decisione sulla Serie D anche alle categorie inferiori, a salutare l'Eccellenza sarebbero Pro Eureka, Baveno e Valdengo, che verrebbero “rimpiazzate” da due/tre delle cinque promosse dalla Promozione (Dufour Varallo, Venaria e Settimo). A festeggiare, dunque, sono sicuramente le squadre “borderline”, come Rivoli, Trino e Stresa. Sospiro di sollievo anche per due “nobili” società piemontesi in crisi di risultati, come Accademia Borgomanero e Biellese, con i primi che venivano da un periodo di netta ripresa, mentre i secondi che hanno a lungo rischiato la clamorosa debacle. Per Pro Eureka e Baveno, invece, si tratterebbe di una sconfitta non da poco, per ciò che rappresentano le due realtà nella regione. Se nel girone A non si registrano casi particolari, il girone B rischia di vedere contemporaneamente una delle storie sportive più incredibili degli ultimi anni e una delle beffe più drammatiche. Nei 28 gironi di Eccellenza di tutta Italia sono presenti due casi in cui ci sono due prime classificate a pari punti: l'Eccellenza della Basilicata (il Rotonda e il Lavello, entrambe a 64 punti) e il nostro girone B, che vede appaiate a 43 punti HSL Derthona e Saluzzo. Regolamento alla mano per decretare la vincitrice servirebbe uno spareggio che, per ovvi motivi non si potrà tenere. Le strade percorribili diventano quindi tre: applicare il criterio della classifica avulsa, che vedrebbe premiato l'HSL Derthona (terza promozione di fila) e beffato il Saluzzo in quanto risultando secondo, sarebbe fuori anche dalle prime 8 seconde su tutti i gironi di Eccellenza. La seconda via potrebbe essere quella che, non potendo stabilire per via ordinaria una prima classificata, entrambe sarebbero considerate vincitrici e quindi promosse ex aequo in Serie D. La terza via sarebbe il giusto mezzo promuovendo Saluzzo e Rotonda come ultime delle prime, o prime delle seconde. A fondo classifica saluterebbero l'Eccellenza CBS, Benarzole e Centallo, con le due cuneesi che avevano ancora molte carte da giocarsi per mantenere la categoria. Nella serratissima lotta che si stava combattendo in zona playout la squadra che sorride di più è sicuramente il Moretta, che a febbraio era in piena crisi di risultati; salve anche Atletico Torino e Vanchiglia, che però sembravano già favorite sulle altre e con un buon vantaggio dalla penultima posizione. A conti fatti, tralasciando l'improbabile ripescaggio del Borgovercelli, e aggiungendo la retrocessa Verbania dalla Serie D, l'organico dell'Eccellenza piemontese arriverebbe a contare dalle 28 alle 29 squadre (con l'aggiunta di Dufour Varallo, Venaria e Settimo nel girone A e Albese e probabilmente Lucento nel girone B), con l'incognita Saluzzo ancora da risolvere. Un saldo, dunque, in negativo delle squadre partecipanti. ORGANICO 2019/2020 32 PROMOSSE IN D -3 RETROCESSE IN PROMO -6 RETROCESSE DA D 1 PROMOSSE DA PROMO 5 ORGANICO 2020/2021 29 SALDO -3
Rispondi