ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Dilettanti Piemonte
Rispondi
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da dodemac »

E se non sbaglio li la prima non sale ma fa anch essa i playoff vero? Quindi il discorso cambia.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da forzaVB »

Roda_JC ha scritto:
frami ha scritto:Nel BASKET regionale è stata ufficialmente annullata la stagione, non ci saranno promozioni e retrocessioni:
http://www.torinosportiva.it/2020/03/27 ... estra.html
Nel calcio regionale credo che ad oggi non si possa decidere in tal senso; occorre aspettare. Se il basket regionale ha già deciso così è forse perchè quasi tutte le squadre partecipanti (credo non moltissime, per la verità) hanno chiesto di procedere in tal senso.
A Saluzzo cosa ne pensano?
frami
Messaggi: 6623
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Il Pontdonnaz Honearnad potrebbe essere vicino alla prima storica partecipazione alla Serie D. Dopo le sagge dichiarazioni del Presidente Mossino che ritiene impossibile la ripresa dei campionati, le classifiche saranno cristallizzate al momento della sospensione con il Pontdonnaz saldamente in testa con 5 punti di vantaggio sul Borgovercelli. A mio parere è impensabile che almeno le prime classificate dei gironi di Eccellenza non vengano premiate con l'accesso alla categoria superiore, anche a costo di prevedere, se sarà necessario, dei campionati con 20 squadre nella prossima stagione. Vedremo gli sviluppi, certo che per i bluarancio sarebbe una bella soddisfazione andare a sfidare tantissime compagini blasonate di Piemonte e Liguria. Nel caso vedremo anche dove ricadrà la scelta del campo di gioco dato che al momento mi sento di escludere che sia il "Bezzan" Verrès che il "Crestella" Donnas siano omologati per la D.
sergy452
Messaggi: 25267
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto:Il Pontdonnaz Honearnad potrebbe essere vicino alla prima storica partecipazione alla Serie D. Dopo le sagge dichiarazioni del Presidente Mossino che ritiene impossibile la ripresa dei campionati, le classifiche saranno cristallizzate al momento della sospensione con il Pontdonnaz saldamente in testa con 5 punti di vantaggio sul Borgovercelli. A mio parere è impensabile che almeno le prime classificate dei gironi di Eccellenza non vengano premiate con l'accesso alla categoria superiore, anche a costo di prevedere, se sarà necessario, dei campionati con 20 squadre nella prossima stagione. Vedremo gli sviluppi, certo che per i bluarancio sarebbe una bella soddisfazione andare a sfidare tantissime compagini blasonate di Piemonte e Liguria. Nel caso vedremo anche dove ricadrà la scelta del campo di gioco dato che al momento mi sento di escludere che sia il "Bezzan" Verrès che il "Crestella" Donnas siano omologati per la D.
Sarebbe bello tornare a vedere una squadra valdostana in D...riguardo l'omologazione...se si gioca comunque a porte chiuse fino a dicembre magari avrebbero tempo a sistemare uno dei due campi.
Juventus & Derthona
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:Il Pontdonnaz Honearnad potrebbe essere vicino alla prima storica partecipazione alla Serie D.
Sarà contentissimo l'allenatore... con un anno di ritardo.

ps: sul campo nel caso ipotizzo Ivrea ma tanto si ricomincerà a porte chiuse presumo
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frick »

forzaVB ha scritto:
frami ha scritto:Il Pontdonnaz Honearnad potrebbe essere vicino alla prima storica partecipazione alla Serie D.
Sarà contentissimo l'allenatore... con un anno di ritardo.

ps: sul campo nel caso ipotizzo Ivrea ma tanto si ricomincerà a porte chiuse presumo
Aosta no?
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da forzaVB »

frick ha scritto: Aosta no?
Intendi il vecchio Puchoz? Non ho assolutamente idea delle condizioni di campo e spalti...
sergy452
Messaggi: 25267
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Conviene Ivrea, dista solo una ventina di km da Pont St.Martin, mentre da Aosta 50 km!
Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frick »

Mi domando, che senso ha tutto questo?
frami
Messaggi: 6623
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

sergy452 ha scritto:Conviene Ivrea, dista solo una ventina di km da Pont St.Martin, mentre da Aosta 50 km!
forzaVB ha scritto:
frick ha scritto: Aosta no?
Intendi il vecchio Puchoz? Non ho assolutamente idea delle condizioni di campo e spalti...
In tutta la Regione gli stadi omologati per la D sono il "Perucca" di Saint-Vincent, il "Comunale" di Saint-Christophe e il "Puchoz" di Aosta. Tutte località troppo lontane dalla realtà del Pontdonnaz che è l'espressione calcistica del territorio della cosidetta Bassa Valle. Ivrea non è lontana, è vero, ma giocare fuori Regione sarebbe una sconfitta (ricordate la fine che fece il Saint-Christophe in LP2 giocando a San Giusto?). I Campi di Donnas e Verrès non sono comunque messi male, credo che uno dei 2 possa essere adeguato. A Verrès c'è pure uno spicchio di curva e rettilineo che potrebbe fungere da settore ospiti, ho qualche dubbio sulle dimensioni del campo. A Donnas l'impianto è molto bello ma dotato di un unica tribuna (coperta). Mi viene in mente anche lo stadio di Mongiove che è piuttosto moderno e ampio, anche quì non c'è però settore ospiti; ricordo che qualche anno fa si giocò un Saint-Christophe-Vigevano di Serie D ma solo perchè ad Aosta aveva nevicato abbondantemente.
sergy452
Messaggi: 25267
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6242
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Web »

Nell'interessante articolo si parla anche di un possibile aumento degli under da 2 a 3 in Eccellenza e Promozione, e dire che solo la scorsa estate li avevano abbassati da 4 a 2 in Eccellenza e da 3 a 2 in Promo. Personalmente trovo assurdo che in certe regioni, non solo il Piemonte ma ad esempio anche la Lombardia, quasi ogni anno non riescano a decidersi su quanti giovani che dovranno giocare e i cambiamenti siano all'ordine del giorno. A mio avviso la stagione prossima, sempre che possa partire regolarmente fra i dilettanti cosa di cui dubito, dovrebbero esserci meno vincoli possibili perchè le società avranno zero euro da spendere e spesso anche i giovani costano.
Da sottolineare l'intervento di Damiano Tommasi che ha, giustamente a mio parere, ribadito l'inutilità dei giovani e auspicato un criterio di maggiore meritocrazia per chi scende in campo. Parole che l'ex giocatore della Roma pronuncia spesso, ne fece uno dei suoi punti fermi anche quando concorse a diventare presidente Figc, ma fu battuto, peccato che Tommasi da sempre abbia poco seguito nei piani alti della Federazione.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

Web ha scritto:Nell'interessante articolo si parla anche di un possibile aumento degli under da 2 a 3 in Eccellenza e Promozione, e dire che solo la scorsa estate li avevano abbassati da 4 a 2 in Eccellenza e da 3 a 2 in Promo. Personalmente trovo assurdo che in certe regioni, non solo il Piemonte ma ad esempio anche la Lombardia, quasi ogni anno non riescano a decidersi su quanti giovani che dovranno giocare e i cambiamenti siano all'ordine del giorno. A mio avviso la stagione prossima, sempre che possa partire regolarmente fra i dilettanti cosa di cui dubito, dovrebbero esserci meno vincoli possibili perchè le società avranno zero euro da spendere e spesso anche i giovani costano.
Da sottolineare l'intervento di Damiano Tommasi che ha, giustamente a mio parere, ribadito l'inutilità dei giovani e auspicato un criterio di maggiore meritocrazia per chi scende in campo. Parole che l'ex giocatore della Roma pronuncia spesso, ne fece uno dei suoi punti fermi anche quando concorse a diventare presidente Figc, ma fu battuto, peccato che Tommasi da sempre abbia poco seguito nei piani alti della Federazione.
E mentre noi ci arrovelliamo a pensare di come sarà il futuro del calcio locale, abbiamo un "ministro della repubblica italiana" che ufficialmente dice che ora deve occuparsi di piscine, centri-danza, etc...e poi - se avrà voglia o tempo - penserà, bontà sua, anche al pallone. Ogni commento mi pare superfluo....
frami
Messaggi: 6623
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da frami »

Intervista al "Patron" del Pontdonnaz Calliera:
https://www.torinosportiva.it/2020/05/0 ... cassa.html
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

frami ha scritto:Intervista al "Patron" del Pontdonnaz Calliera:
https://www.torinosportiva.it/2020/05/0 ... cassa.html

"Per me il campionato è vinto dalla mia società": questa è la frase CARDINE di tutta la bella intervista. Frase che, credo, debba valere pure per le protagoniste dell'altro girone. :---
Rispondi