COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Dilettanti Piemonte
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da dodemac »

Pontdonnaz HA-Chisola 0-1
Romentinese e Cerano-Città di Baveno 4-1
Olmo-Hsl Derthona 1-3
Pinerolo-Pro Eureka 2-1

Il chisola dovrebbe avere vinto.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6630
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto:Pontdonnaz HA-Chisola 0-1


Il chisola dovrebbe avere vinto.
Esatto, gol vittoria al 91'
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da dodemac »

Causa leggerissimissimi problemi di pioggia... Derthona - Olmo si giochera Giovedi 21 alle 2030 al centoxxxxxx di Alexxxxxxxx
(certe parole non riesco a dirle :mrgreen:)
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da dodemac »

PONTDONNAZHONEARNADEVANCON - CHISOLA CALCIO 0-1 / 1-1
ROMENTINESE E CERANO - CITTA DI BAVENO 4-1 / 0-3
PINEROLO - PRO EUREKA 2-1 / 2-1
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

dodemac ha scritto:PONTDONNAZHONEARNADEVANCON - CHISOLA CALCIO 0-1 / 1-1
ROMENTINESE E CERANO - CITTA DI BAVENO 4-1 / 0-3
PINEROLO - PRO EUREKA 2-1 / 2-1
Su quattro semifinaliste, tre saranno del Gir. B che - fra i due gironi regionali - si rivela quindi il più competitivo.
sergy452
Messaggi: 25283
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Per chi stasera volesse vedere la partita in diretta:

https://www.youtube.com/watch?v=toB1BJ5 ... plmHehL2b0
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25283
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Clamoroso ad Alessandria, al 60°:

Derthona-Olmo 1-4

Pare l'arbitro abbia regalato 2 rigori all'Olmo!
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25283
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Derthona-Olmo 3-4 (3-1)

Approdano alle semifinali: Baveno, Chisola, Pinerolo e Derthona. Mi piacerebbe trovare i verbanesi del Baveno!
Prevedo fuoco e fiamme al "Coppi" domenica prossima!
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:Derthona-Olmo 3-4 (3-1)

Approdano alle semifinali: Baveno, Chisola, Pinerolo e Derthona. Mi piacerebbe trovare i verbanesi del Baveno!
Prevedo fuoco e fiamme al "Coppi" domenica prossima!
Addirittura "fuoco e fiamme" domenica prossima....con l'Olmo !
Ma cosa sarebbe successo di così particolare da motivare una tale nuova "feroce" rivalità ? :---
sergy452
Messaggi: 25283
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da sergy452 »

Roda_JC ha scritto: Addirittura "fuoco e fiamme" domenica prossima....con l'Olmo !
Ma cosa sarebbe successo di così particolare da motivare una tale nuova "feroce" rivalità ? :---
Sentivo di qualche screzio tra giocatori e visto che tra 3 giorni si gioca già, magari qualcuno vorrà togliersi qualche sassolino, ma aspettiamo se Dodemac era presente! :D
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da dodemac »

Ho visto di tutto ma screzio tra giocatori proprio zero! Che dire... Leoni sottotono, situazione di pareggio 1-1 che verso fine primo tempo si sblocca con un rigore STUPIDO (non proprio inesistente eh, STUPIDO... hai presente quando non c e alcuna sitiazione pericolosa e l attaccante attraversa il vertice dell area verso la bandierina e in quel "metro dentro" prende la spinta??), che Torre para alla grande ma viene poi ribadito in rete.
Nel secondo tempo 1-3 molto bello di Fikaj poi rigore (Torre si allunga sulla sua sinistra e prende chiaramente la palla, un attimo dopo arriva un giocatore che impatta sulle due mani aperte, si sente un notevole STAC... sarebbe da VAR ahahahahaha) e quindi 1-4
2-4 di Mutti, Olmo in 10 e 3-4 di Mazzocca entrato da 2 minuti.
Secondo tempo cmq molto migliore!
Dopo 8 minuti e mezzo di recupero e di bestemmie triplice fischio. Il bello e che poi tutti che vengono da me a chiedere se c erano i rigori....
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

dodemac ha scritto: Il bello e che poi tutti che vengono da me a chiedere se c erano i rigori....
Ah ah ah, una sorta di VAR più casereccio! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

dodemac ha scritto:Ho visto di tutto ma screzio tra giocatori proprio zero! Che dire... Leoni sottotono, situazione di pareggio 1-1 che verso fine primo tempo si sblocca con un rigore STUPIDO (non proprio inesistente eh, STUPIDO... hai presente quando non c e alcuna sitiazione pericolosa e l attaccante attraversa il vertice dell area verso la bandierina e in quel "metro dentro" prende la spinta??), che Torre para alla grande ma viene poi ribadito in rete.
Nel secondo tempo 1-3 molto bello di Fikaj poi rigore (Torre si allunga sulla sua sinistra e prende chiaramente la palla, un attimo dopo arriva un giocatore che impatta sulle due mani aperte, si sente un notevole STAC... sarebbe da VAR ahahahahaha) e quindi 1-4
2-4 di Mutti, Olmo in 10 e 3-4 di Mazzocca entrato da 2 minuti.
Secondo tempo cmq molto migliore!
Dopo 8 minuti e mezzo di recupero e di bestemmie triplice fischio. Il bello e che poi tutti che vengono da me a chiedere se c erano i rigori....
Resoconto ineccepibile e come al solito chiarissimo ! Ma, visto che molte volte durante i match di Coppa si ha sentore di arbitraggi poco "felici" (eufemismo...), mi chiedo se ciò sia colpa delle luci artificiali che magari abbagliano gli arbitri oppure se - forse più verosimilmente - nei turni infrasettimanali vengono mandati direttori di gara più scarsi o quantomeno "poco" esperti della categoria (visto che molto spesso giocano quasi le "seconde" squadre). A te, Dode...Var la - spero non "ardua" - sentenza ! :---
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da dodemac »

Roda_JC ha scritto:mi chiedo se ciò sia colpa delle luci artificiali che magari abbagliano gli arbitri oppure se - forse più verosimilmente - nei turni infrasettimanali vengono mandati direttori di gara più scarsi o quantomeno "poco" esperti della categoria (visto che molto spesso giocano quasi le "seconde" squadre). A te, Dode...Var la - spero non "ardua" - sentenza ! :---
Mah guarda il discorso delle "seconde squadre" non centra. Qui si tratta di stabilire il coefficiente di difficolta della gara ed abbinarci una terna adeguata. Capolista in casa contro l'Olmo con due gol di vantaggio dalla partita di andata è sulla carta (e mi sento di condividere) una partita "non complicata", quindi aperta a un piu ampio ventaglio di arbitri.
Nello specifico, il fischietto di giovedi è quello che Derthona - Cbs 1-0 dell'anno scorso, quindi un ragazzo in grado di fare seconda vs terza in promozione che a naso mi sembra piu complicata di Derthona vs Olmo di coppa. Conta che è passato un anno, quindi una ragionevole crescita è possibile, e quindi ci sta come designazione. Affiancato da due assistenti esperti, uno magari papabile per salire, uno "anziano" con esperienze in Serie D. La designazione per me ci sta.
Finite le questioni teoriche c'e la partita: secondo me non ha arbitrato male, il problema è stata l'uniformita tecnica sui rigori. Ha tenuto un metro altissimo per 40 minuti, non fischiando mai, i 22 si sono adeguati, poi la prima spallata in area l'ha fischiata e ha creato nervosismo. Pero non è un rigore inventato dal nulla, è solo duro da digerire visto l'andazzo. Io da commissario gli avrei detto questo a fine gara. Il secondo rigore sarebbe da rivedere, e un caso molto strano e quindi come tutti i casi strani, non e piu di tanto contestabile.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: COPPA ITALIA ECCELLENZA 2019-2020

Messaggio da Roda_JC »

dodemac ha scritto:
Roda_JC ha scritto:mi chiedo se ciò sia colpa delle luci artificiali che magari abbagliano gli arbitri oppure se - forse più verosimilmente - nei turni infrasettimanali vengono mandati direttori di gara più scarsi o quantomeno "poco" esperti della categoria (visto che molto spesso giocano quasi le "seconde" squadre). A te, Dode...Var la - spero non "ardua" - sentenza ! :---
Mah guarda il discorso delle "seconde squadre" non centra. Qui si tratta di stabilire il coefficiente di difficolta della gara ed abbinarci una terna adeguata. Capolista in casa contro l'Olmo con due gol di vantaggio dalla partita di andata è sulla carta (e mi sento di condividere) una partita "non complicata", quindi aperta a un piu ampio ventaglio di arbitri.
Nello specifico, il fischietto di giovedi è quello che Derthona - Cbs 1-0 dell'anno scorso, quindi un ragazzo in grado di fare seconda vs terza in promozione che a naso mi sembra piu complicata di Derthona vs Olmo di coppa. Conta che è passato un anno, quindi una ragionevole crescita è possibile, e quindi ci sta come designazione. Affiancato da due assistenti esperti, uno magari papabile per salire, uno "anziano" con esperienze in Serie D. La designazione per me ci sta.
Finite le questioni teoriche c'e la partita: secondo me non ha arbitrato male, il problema è stata l'uniformita tecnica sui rigori. Ha tenuto un metro altissimo per 40 minuti, non fischiando mai, i 22 si sono adeguati, poi la prima spallata in area l'ha fischiata e ha creato nervosismo. Pero non è un rigore inventato dal nulla, è solo duro da digerire visto l'andazzo. Io da commissario gli avrei detto questo a fine gara. Il secondo rigore sarebbe da rivedere, e un caso molto strano e quindi come tutti i casi strani, non e piu di tanto contestabile.
Assolutamente chiaro e completo il tuo discorso, come sempre d'altronde ci hai abituati...Sopratutto trovo molto interessante quando parli di come l'arbitro fosse riuscito a tenere un "metro altissimo" per quasi tutto un tempo; ecco, il problema - e questa è una mia personalissima opinione, ovviamente - è che in categorie come LND ed Eccellenza (o più in basso) arbitrare "all'inglese" può diventare un rischio; perchè alla fine "pochi" (sia fra gli atleti che fra i tifosi) sono in grado di capire questo modo di arbitrare fino in fondo, in quanto non ci siamo abituati neanche nelle categorie maggiori. Insomma, forse solo pochi arbitri possono - a questi livelli - permettersi di farlo. Bisogna avere un sacco di coraggio e soprattutto una grandissima personalità ! A proposito: io preferisco di gran lunga chi arbitra "all'inglese" rispetto a chi - magari - fischia anche quando i giocatori vanno...in bagno ! :---
Rispondi