PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Dilettanti Liguria
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Web »

Usciti ieri i gironi:

GIRONE A

Arenzano
Bragno
Camporosso
Celle L.
Ceriale
Dianese e Golfo
Fratellanza Sestrese
Legino
Loanesi S. Francesco
Praese
Serra Riccò
Taggia
Varazze
Veloce Savona
Ventimiglia
Via dell'Acciaio


GIRONE B

Cadimare
Canaletto
Colli Ortonovo
Don Bosco Spezia
F.C.Bogliasco
Forza e Coraggio
Golfo Paradiso PCA
GoliardicaPolis
Levanto
Little Club James
Magra Azzurri
Marassi
Real Fieschi
Sammargheritese
Valdivara 5 Terre
Vallescrivia


Anche in Promozione poche novità, Camporosso ripescato, Vallescrivia spostato nel Girone B
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Golfo Paradiso PCA
Golfo Paradiso in quale stadio/cittadina giocherà? Ma PCA sta per "ProRecco-Camogli-Avegno"?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Web »

Sì, ti confermo il significato di PCA, è una società nata dopo parecchie fusioni. Il campo di gioco dovrebbe essere Recco, ma non sono sicuro al cento per cento
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Sì, ti confermo il significato di PCA, è una società nata dopo parecchie fusioni. Il campo di gioco dovrebbe essere Recco, ma non sono sicuro al cento per cento
Ah ok, grazie! Pensandoci bene mi è venuto in mente che in effetti avevo sentito dire in giro che questa squadra nata dalle varie fusioni gioca proprio a Recco, allora sarà sicuramente così.
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25274
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Caos Loanesi
"Il bando per lo stadio non è ancora uscito, sono costretto a non ultimare l'iscrizione della squadra"
Se la Loanesi non completa l'iscrizione quale potrebbe essere la squadra ripescata al suo posto?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Web »

La graduatoria parla chiaro: è il Sarzana 1906. Società che però pare versi in cattive acque ed infatti molti non si aspettavano nemmeno di vederla iscritta in Prima. Nel caso i rossoneri non fossero disponibili al ripescaggio, toccherebbe nell'ordine di graduatoria alla Superba 2017 (ex Amicizia Lagaccio) e dopo alla Sampierdarenese. Ma Piave non ce lo vedo a lasciare sparire la Loanesi...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Sebbene sia presto per definire il valore di una squadra, soprattutto tra i dilettanti regionali, potrebbe essere l'anno buono per la Sestrese? Confermati Akkari, Carvelli, Ansaldo, Rovetta, Zani, Di Sisto, Pirola, Libbi, Sattin tra gli arrivi ho letto di Caramello, Anselmo, Liguori. Possono essere i nomi giusti per migliorare e fare il salto in Eccellenza?
Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Zardoz35 »

Deve essere per forza l'anno buono. La Sestrese ha poco a che fare, per tradizioni, con la Promozione, e come hai sottolineato giustamente la rosa è potente. Confermati tutti i migliori e tra gli arrivi spicca quello di Lorenzo Anselmo che l'anno scorso ha fatto sfracelli a Bragno con 23 reti, e si è ben destreggiato anche in Eccellenza la stagione precedente nel Pietra. Oltretutto la concorrenza non mi sembra granchè, della Loanesi se ne parla qui sopra, il Bragno si è indebolito, l'Arenzano ha perso mister Maisano e qualche giocatore importante, anche se rimane una delle migliori compagini del girone. Occhio al Taggia, che ha preso diversi ex Ospedaletti, non ultimo l'ex Ventimiglia e Argentina, Miceli
sergy452
Messaggi: 25274
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

La Loanesi è fuori dal campionato di Promozione

https://www.ivg.it/2019/07/la-loanesi-n ... OacaEw0lQI
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:La Loanesi è fuori dal campionato di Promozione

https://www.ivg.it/2019/07/la-loanesi-n ... OacaEw0lQI
Allora, da come aveva detto Web, la squadra ripescata in Promozione dovrebbe essere il Sarzana 1906. Per cui immagino che una squadra del girone B sarà spostata nel girone A per rimpiazzare la Loanesi nell'A e per far posto al Sarzana 1906 nel B... il club da spostare nel girone A credo che potrebbe essere o Vallescrivia o Marassi o F.C.Bogliasco.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Web »

Leggevo proprio oggi su qualche sito (me ne sono passati parecchi per tenermi aggiornato su quanto accaduto in settimana) che sembra che il Sarzana non si sa neppure se confermerà l'iscrizione in Prima categoria; ho visto tra l'altro che quasi tutti i suoi migliori giocatori si sono già accasati altrove. Quindi se non ho sbagliato i calcoli toccherebbe alla Superba, o se questa rinunciasse alla Sampierdarenese, il che in entrambi i casi tra l'altro non obbligherebbe nemmeno a fare spostamenti di girone. Nel caso di un rimescolamento dei gironi escluderei il Bogliasco che è troppo a Levante, ed anche il Vallescrivia che ha chiesto espressamente di giocare nel girone B. Quindi direi che resterebbe il Marassi, in quanto Little James e Goliardica mi sembrano più intoccabili, anche perchè hanno più anzianità di militanza rispetto alle altre squadre in ballo. Premesso cià mi spiace moltissimo se la Loanesi scompare perchè è una delle squadre più antiche del Ponente e soprattutto nel decennio scorso ha offerto scampoli di ottimo calcio arrivando anche, seppur brevemente, in serie D
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Web »

Intanto dopo molte supposizioni positive e negative, il Secolo di oggi scrive che la Loanesi si è regolarmente iscritta e giocherà le sue gare interne a Pietra. Il nostro toto-ripescaggi lo possiamo archiviare
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da dodemac »

Scusate, leggo tutto ora. Ma se sono usciti da CU girone A e B e dentro c'era la Loanesi non significava che era gia tutto regolare?
Come mai poi tutto sto tam tam di notizie?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: PROMOZIONE LIGURIA - GIRONE A & GIRONE B 2019-'20

Messaggio da Web »

A quanto ho capito, ma io di norme e leggi ne conosco poco, in Liguria, come anche in altre regioni italiane e forse tutte, bisogna prima fare l'iscrizione in via telematica, e poi in seguito dopo qualche giorno inviare la documentazione cartacea. Credo che tecnicamente vengano chiamati "termine ordinatorio" e "termine perentorio". La Loanesi aveva completato il primo step, ma se non confermava il secondo saltava tutto.
In altre regioni (Toscana mi pare) in passato sono già accadute situazioni del genere, con squadre che subito risultavano iscritte, ma poi ci hanno ripensato.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Bloccato