SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

COSI’ PARLO’ BRAGLIA: “C’E’ TEMPO PER NON SBAGLIARE”. AVELLINO IN LINEA COL SUO MISTER
“Se il campionato inizia l’ultima di settembre abbiamo tempo di scegliere i calciatori che ci piacciono. E’ inutile prendere 20 giocatori tanto per prendere. Abbiamo tempo per non sbagliare”.

Non c’è fretta. E’ questo il concetto da capire per l’allestimento della rosa biancoverde. E’ vero che il 24 comincerà il ritiro, ma è pur vero che mister Braglia è stato chiaro in fase di presentazione. Prendere per prendere non è mai buono, soprattutto se il tempo per scegliere i calciatori c’è. E’ vero che l’Avellino ad oggi non raggiunge le dieci unità, ma ascoltando in giro procuratori e personaggi del mondo del calcio, i lupi non sono forse così in ritardo, anzi si sono mossi d’anticipo sulla strutturazione della società e su fattori che spesso passano ingiustamente in secondo piano. La piazza vuole i calciatori, questo è fuori discussione, ma il club di D’Agostino lavora in silenzio per, appunto, non sbagliare. Quali grandi colpi sono stati messi a segno dalle altre compagini? Poco, o niente. Facile agire quando bisogna solamente puntellare, tutt’altro discorso, invece, quando bisogna rifondare. I calciatori arriveranno e la sensazione è che arriveranno anche calciatori degni della piazza avellinese. La calma è la virtù dei forti, anche se Avellino è una piazza esigente. Non bisogna farsi impressionare dalla data del 24 agosto, perché da lì all’inizio del campionato passerà ancora un mese, e l’esperienza di Di Somma e Braglia è sinonimo di garanzia. (http://www.primativvu.it)

Prima tivvu è di proprietà del presidente dell'Avellino, Angelo D'Agostino, perciò dovrebbe essere attendibile...o almeno più attendibile di altre. --))
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

L'Avellino ha preso il portiere over, è Francesco Forte, classe 1991, della Carrarese, con cui ha disputato i playoff uscendo contro il Bari, l'under sarà probabilmente uno tra Satalino del Sassuolo e Brancolini della Fiorentina, del primo ho sentito parlare molto bene, ma noi saremmo in vantaggio sul secondo e vabbè... :D
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

I calendari di serie C saranno sorteggiati il 10 settembre 2020.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:L'Avellino ha preso il portiere over, è Francesco Forte, classe 1991, della Carrarese, con cui ha disputato i playoff uscendo contro il Bari, l'under sarà probabilmente uno tra Satalino del Sassuolo e Brancolini della Fiorentina, del primo ho sentito parlare molto bene, ma noi saremmo in vantaggio sul secondo e vabbè... :D
Buon portiere Forte! E tra i giovani Satalino è uno dei migliori giovani con alle spalle già un po' di partite da titolare in C. Credo che il Sassuolo punti a darlo in prestito per farlo giocare titolare per cui la vedo difficile che possa fare il secondo in C, magari in B si ma credo che spingano per un prestito ad un'altra squadra che possa garantirgli il posto.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto:L'Avellino ha preso il portiere over, è Francesco Forte, classe 1991, della Carrarese, con cui ha disputato i playoff uscendo contro il Bari, l'under sarà probabilmente uno tra Satalino del Sassuolo e Brancolini della Fiorentina, del primo ho sentito parlare molto bene, ma noi saremmo in vantaggio sul secondo e vabbè... :D
Buon portiere Forte! E tra i giovani Satalino è uno dei migliori giovani con alle spalle già un po' di partite da titolare in C. Credo che il Sassuolo punti a darlo in prestito per farlo giocare titolare per cui la vedo difficile che possa fare il secondo in C, magari in B si ma credo che spingano per un prestito ad un'altra squadra che possa garantirgli il posto.
Forte giocava nella Vigor Lamezia in D, e già allora, una decina di anni fa, era un buon portiere under, su Satalino, concordo con te, buon portiere con un futuro in A e già una buona epserienza in C, credo che quest'anno vorranno farlo giocare in B e quindi ce lo possiamo scordare al 99%.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Forte giocava nella Vigor Lamezia in D, e già allora, una decina di anni fa, era un buon portiere under, su Satalino, concordo con te, buon portiere con un futuro in A e già una buona epserienza in C, credo che quest'anno vorranno farlo giocare in B e quindi ce lo possiamo scordare al 99%.
Ma da voi all'Avellino Luca Lezzerini fece bene oppure no?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:Forte giocava nella Vigor Lamezia in D, e già allora, una decina di anni fa, era un buon portiere under, su Satalino, concordo con te, buon portiere con un futuro in A e già una buona epserienza in C, credo che quest'anno vorranno farlo giocare in B e quindi ce lo possiamo scordare al 99%.
Ma da voi all'Avellino Luca Lezzerini fece bene oppure no?
Quando arrivò da noi Lezzerini era ancora molto giovane e inesperto, ma si vedeva che aveva delle potenzialità, lo stesso preparatore dei portieri ne parlava molto bene e probabilmente la società avrebbe investito su di lui e lo avrebbe tenuto, ma purtroppo quell'anno andò tutto malissimo e non ci iscrivemmo. Ho visto nel topic dell'Entella che siete interessati (anche) a lui, anche Di Gregorio è un buon portiere, l'ho visto giocare qualche volta guardando il Pordenone e mi ha dato l'idea di essere un portiere sicuro e di personalità.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Quando arrivò da noi Lezzerini era ancora molto giovane e inesperto, ma si vedeva che aveva delle potenzialità, lo stesso preparatore dei portieri ne parlava molto bene e probabilmente la società avrebbe investito su di lui e lo avrebbe tenuto, ma purtroppo quell'anno andò tutto malissimo e non ci iscrivemmo. Ho visto nel topic dell'Entella che siete interessati (anche) a lui, anche Di Gregorio è un buon portiere, l'ho visto giocare qualche volta guardando il Pordenone e mi ha dato l'idea di essere un portiere sicuro e di personalità.
Ah ok, grazie! Comunque sì, concordo: tra Di Gregorio, Lezzerini e Vicario io personalmente sceglierei proprio Di Gregorio, ma immagino che sia anche il più difficile dei tre da prendere/da farsi dare in prestito perchè sulla carta è il più forte dei tre...quindi magari alla fine prenderemo uno degli altri due.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Il ds Di Somma e il presidente D'Agostino sulla prossima stagione dell'Avelliino: https://thewam.net/avellino-calcio-dagostino-di-somma/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:Quando arrivò da noi Lezzerini era ancora molto giovane e inesperto, ma si vedeva che aveva delle potenzialità, lo stesso preparatore dei portieri ne parlava molto bene e probabilmente la società avrebbe investito su di lui e lo avrebbe tenuto, ma purtroppo quell'anno andò tutto malissimo e non ci iscrivemmo. Ho visto nel topic dell'Entella che siete interessati (anche) a lui, anche Di Gregorio è un buon portiere, l'ho visto giocare qualche volta guardando il Pordenone e mi ha dato l'idea di essere un portiere sicuro e di personalità.
Ah ok, grazie! Comunque sì, concordo: tra Di Gregorio, Lezzerini e Vicario io personalmente sceglierei proprio Di Gregorio, ma immagino che sia anche il più difficile dei tre da prendere/da farsi dare in prestito perchè sulla carta è il più forte dei tre...quindi magari alla fine prenderemo uno degli altri due.
Anche a me tra i tre Di Gregorio è quello che piace di più, devo dire però che Lezzerini non lo vedo giocare da un po' di tempo...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Il team manager dell'Avellino va al Genoa
L'addio del team manager Christian Vecchia, passato al Genoa, ha portato l'Avellino a rimescolare le carte e a inserire due nuove figure nel suo staff. Il nuovo team manager è Giuseppe Matarazzo, che ricopriva la carica di addetto stampa, ora assunta dal giornalista Alfonso D'Acierno. Novità anche nell'area scouting, con l'ingresso dell'ex Benevento, Giovanni De Simone, che collaborerà sul mercato con il diesse Salvatore Di Somma. (tuttoavellino.it)

Sul fronte calciomercato, sembrerebbe raggiunto l'accordo con Castaldo, che a 38 anni firmerebbe un biennale.

Intanto, buona fortuna a Christian, che la merita.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Avellino, via al ritiro di Sturno: le prime immagini dal "Castagneto": https://www.youtube.com/watch?v=w0YqXiG ... e=emb_logo
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

L'Avellino avrebbe fatto un'offerta a Di Paolantonio, ma sarebbe stata ritenuta bassa; ci sarebbe poi un interesse per il centrocampista Mungo, che però ha almeno un altro anno di contratto con il Teramo. Il fantasista dell'Avellino tuttavia potrebbe arrivare a ritmo di tango...è aperta infatti una trattativa per portare Agustin Palavecino dall'Argentina in Irpinia...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE-Bari: Auteri è il nuovo allenatore

La decisione era già nell'aria, adesso c'è anche l'ufficialità. Il siciliano Gaetano Auteri, ex Matera e Catanzaro, è il nuovo allenatore del Bari.

https://www.goalsicilia.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2019-'20

Messaggio da kira »

Calciomercato Avellino, preso Bruzzo
Michele Bruzzo è un calciatore dell'Avellino. Il centrocampista, classe '99, approda in biancoverde con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Pontedera. Tra le file dei toscani, nella scorsa stagione, ha giocato 34 partite e realizzato 6 gol. Dopo il portiere Francesco Forte e il difensore Gabriele Rocchi, ecco, dunque, il primo acquisto per la mediana di Piero Braglia.

Marcia indietro, invece, a un'altra trattativa intavolata dal direttore sportivo Salvatore Di Somma per il settore nevralgico, ovvero quella per Marco Palermo, ex Sicula Leonzio. Il Tribunale Federale Nazionale lo ha, infatti, condannato a 3 mesi di squalifica, più cinquemila euro di ammenda, "per aver posto in essere atti diretti ad alterare la gara Vibonese - Siracusa (5 agosto 2018, Coppa Italia di Lega Pro) allo scopo di consentire a Giordano Maccarrone l’effettuazione di una scommessa dall’esito sicuro." All’epoca dei fatti Palermo era tesserato per la società Siracusa Calcio (oggi A.S.D. Siracusa). Il suo stop forzato terminerà il prossimo 17 ottobre, ma il suo profilo è incompatibile con il codice etico redatto dalla nuova proprietà dell'Avellino. Un paradosso evidenziato soprattutto sui social dove non è mancata una coda di comprensibile perplessità in merito alla vicenda.

Intanto, per il pacchetto arretrato, si intensificano i contatti con Mirko Miceli della Sambenedettese, pupillo dell'ex tecnico dei lupi, Ezio Capuano, che lo avrebbe rivoluto alle sue dipendenze lo scorso gennaio. (ottopagine.it)

Nel ritiro dei lupi a Sturno è in prova l'esterno d'attacco Heythem Kerbache, classe 2000 di nazionalità algerina. ha militato nell'Orleans e nella terza serie francese con il Troyes II, con il quale in dieci presenze ha messo a segno tre reti.
Bloccato