SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Al posto dell'Arezzo credo ci sarà il Como (o la Pistoiese) se la Pro Patria sarà al posto della Juve U23, altrimenti la Pro Patria.
Ad Arezzo non sono contenti: https://www.lanazione.it/arezzo/sport/l ... -1.5201911

Ma non dovrebbe passare al turno successivo la società che doveva incontrare l'Arezzo, che a quanto pare è l'Alessandria?
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:
Valerio ha scritto:L'Arezzo non parteciperà ai playoff

https://thewam.net/arezzo-rinuncia-play ... ugno-2020/
Si, lo aveva già annunciato, credo sia una decisione sensata, spendere tanto per giocare una, al massimo due partite, per me è uno spreco, difficile vincere i playoff partendo da una posizione defilata sulla griglia, anche se qualcuno c'è riuscito, come il Cosenza un paio di anni fa, ma non è la norma. Capisco poi che, in qualche caso, non si voglia scontentare la piazza...
I playoff sono un campionato a parte;farà la differenza chi entrerà + in forma immediatamente dopo i mesi di stop;un altro esempio che mi viene in mente di una squadra che si è presentata da sfavorita alla griglia e poi li ha vinti è il Como nel 2015.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:
Valerio ha scritto:L'Arezzo non parteciperà ai playoff

https://thewam.net/arezzo-rinuncia-play ... ugno-2020/
Si, lo aveva già annunciato, credo sia una decisione sensata, spendere tanto per giocare una, al massimo due partite, per me è uno spreco, difficile vincere i playoff partendo da una posizione defilata sulla griglia, anche se qualcuno c'è riuscito, come il Cosenza un paio di anni fa, ma non è la norma. Capisco poi che, in qualche caso, non si voglia scontentare la piazza...
I playoff sono un campionato a parte;farà la differenza chi entrerà + in forma immediatamente dopo i mesi di stop;un altro esempio che mi viene in mente di una squadra che si è presentata da sfavorita alla griglia e poi li ha vinti è il Como nel 2015.
Si è giusto quello che dici a proposito della forma, ma conta anche la tecnica, credo che chi, come l'Avellino, ha meno qualità di altre, potrebbe soffrire. Spero che almeno ne facciamo un paio di partite, tanto per non buttare giù dalla finestra 500.000 euro...vedremo, tanto, a parte i soldi, non abbiamo nulla da perdere. :) L'unico vantaggio è che giocando a porte chiuse, si annullerà il fattore campo...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28488
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: Al posto dell'Arezzo credo ci sarà il Como (o la Pistoiese) se la Pro Patria sarà al posto della Juve U23, altrimenti la Pro Patria.
Ad Arezzo non sono contenti: https://www.lanazione.it/arezzo/sport/l ... -1.5201911

Ma non dovrebbe passare al turno successivo la società che doveva incontrare l'Arezzo, che a quanto pare è l'Alessandria?
Ah sì, potresti aver ragione: non ho idea se l'Arezzo verrà sostituito nel tabellone oppure se ormai non può più essere estromesso dal tabellone e quindi perderà a tavolino.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28488
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

In questo girone A, oltre all'Arezzo, anche il Pontedera ha deciso di non partecipare ai playoff. Quindi adesso vedremo se ci saranno 2 sostituzioni nel tabellone playoff (Pro Patria e Como oppure Como e Pistoiese) oppure 2 vittorie a tavolino per le avversarie di Arezzo e Pontedera.



Pontedera prima squadra a rinunciare ai playoff. Il Dg: "Scelta dolorosa ma necessaria"

Giornata di conferenza stampa in casa Pontedera, con il Dg Paolo Giovannini che, accompagnato dal direttore organizzativo Paolo Bargagna, ha fatto il punto della situazione circa il futuro imminente: annunciando di fatto la rinuncia alla disputa dei playoff.
Queste le parole di Giovannini, riprese da tuttoc.com: "Tutti gli aiuti in essere non sono per la disputa dei playoff. Abbiamo un diritto finanziario che è sempre stato un fiore all'occhiello, spesso ci sono state cessioni importanti, spesso abbiamo messo voci alle varie eventuali, ma se per giocare un mese dobbiamo spendere 90-100 mila euro fra tamponi e sanificazioni varie, andremmo contro alle nostre scelte, non sarebbe coerente. Abbiamo dei principi da mantenere, e il protocollo sanitario non è stato modificato di una virgola rispetto a un mese e mezzo fa quando gran parte dei club aveva espresso la volontà di non giocare. Ovviamente c'è rammarico per i ragazzi che hanno fatto un campionato straordinario, questa scelta potrebbe farci un passo indietro rispetto all'opinione pubblica, ma dobbiamo ragionare da buon padre di famiglia. Noi non abbiamo bisogno di vedere le decisioni degli altri, di chi vuol perseguire la Serie B a tutti i costi lo faccia, saremo probabilmente, insieme a Piacenza e Arezzo, le uniche squadre a non giocare, ma chiariamo i motivi senza giustificarsi. Le scelte sono dolorose ma sofferte. E' un peccato vivere questa situazione, probabilmente se fossimo al decimo o all'undicesimo posto questa scelta sarebbe passata quasi inosservata. Ma siccome non credo che a settembre il protocollo sarà meno stringente, e ci saranno comunque meno certezze, con questa scelta garantiamo futuro al club. Usciamo tutti con le ossa rotte, ma se per noi il sacrificio è non partecipare ai playoff io ci sto, dal calcio ho avuto tante soddisfazioni".

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... ia-1392349
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da sergy452 »

Quindi senza il Pontedera, andrà ai play off nazionali il Siena?
Juventus & Derthona
juventus
Messaggi: 277
Iscritto il: 12 giugno 2008, 10:28

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da juventus »

Non ci sarà nessuna sostituzione al posto delle società che rinunciano, sarà rimodulato il tabellone, in questo caso stante le rinunce di Pontedera ed Arezzo, il Siena dovrebbe entrare nella seconda fase, il primo turno dovrebbe essere Alessandria-Juventus B/Pro Patria e Novara-Albinoleffe, si verrebbero a creare solo tre squadre al secondo turno: Siena, e le due vincenti, il Siena sarebbe ammesso di diritto alla fase nazionale e le due vincenti si sfiderebbero.
Quanto sopra al netto di altre rinunce, leggevo che lo stesso Siena potrebbe rinunciare.
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da frami »

juventus ha scritto:Non ci sarà nessuna sostituzione al posto delle società che rinunciano, sarà rimodulato il tabellone, in questo caso stante le rinunce di Pontedera ed Arezzo, il Siena dovrebbe entrare nella seconda fase, il primo turno dovrebbe essere Alessandria-Juventus B/Pro Patria e Novara-Albinoleffe, si verrebbero a creare solo tre squadre al secondo turno: Siena, e le due vincenti, il Siena sarebbe ammesso di diritto alla fase nazionale e le due vincenti si sfiderebbero.
Quanto sopra al netto di altre rinunce, leggevo che lo stesso Siena potrebbe rinunciare.
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: Al posto dell'Arezzo credo ci sarà il Como (o la Pistoiese) se la Pro Patria sarà al posto della Juve U23, altrimenti la Pro Patria.
Ad Arezzo non sono contenti: https://www.lanazione.it/arezzo/sport/l ... -1.5201911

Ma non dovrebbe passare al turno successivo la società che doveva incontrare l'Arezzo, che a quanto pare è l'Alessandria?
Ah sì, potresti aver ragione: non ho idea se l'Arezzo verrà sostituito nel tabellone oppure se ormai non può più essere estromesso dal tabellone e quindi perderà a tavolino.
La Gazzetta di oggi conferma che chi rinuncia perderà a tavolino e quindi non ci saranno sostituzioni. In arrivo anche una penalizzazione di 2 punti per il Siena che dovrebbe così perdere 2 posizioni. Con l'incognita dell'esito della Coppa che vede in lizza la Juve U23 e la probabile penalizzazione del Siena è ancora arduo ipotizzare il tabellone.
juventus
Messaggi: 277
Iscritto il: 12 giugno 2008, 10:28

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da juventus »

Questa sera ne sapremo di più, alle 19 scade il termine per la rinuncia ai play off, vedremo chi è dentro e chi è fuori e credo che avremo un tabellone quasi definitivo, bisogna solo decurtare gli eventuali punti di penalizzazione al Siena, ed al Catania nel girone C, se queste due squadre non rinunciano.
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da frami »

juventus ha scritto:Questa sera ne sapremo di più, alle 19 scade il termine per la rinuncia ai play off, vedremo chi è dentro e chi è fuori e credo che avremo un tabellone quasi definitivo, bisogna solo decurtare gli eventuali punti di penalizzazione al Siena, ed al Catania nel girone C, se queste due squadre non rinunciano.
Eh ma comunque bisogna aspettare la finale di Coppa perché se vince la Juve U23 finisce nella fase nazionale mi pare.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da kira »

frami ha scritto: Eh ma comunque bisogna aspettare la finale di Coppa perché se vince la Juve U23 finisce nella fase nazionale mi pare.
Si è così. :wink:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da kira »

Il calendario playoff

Fase playoff del girone

1° Turno – Gara unica mercoledì 1 luglio 2020
2° Turno – Gara unica domenica 5 luglio 2020

Fase playoff nazionale

1° Turno – Gara unica giovedì 9 luglio 2020
2° Turno – Gara unica lunedì 13 luglio 2020

Final four

Semifinali – Gara unica venerdì 17 luglio 2020
Finale – Gara unica mercoledì 22 luglio

Il calendario playout

Gara di andata sabato 27 giugno 2020
Gara di ritorno martedì 30 giugno 2020
Avatar utente
rossoblu1921
Messaggi: 1665
Iscritto il: 11 luglio 2010, 10:08
Località: Moliterno (PZ)

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da rossoblu1921 »

le sei squadre che hanno rinunciato ai play off
https://www.lega-pro.com/comunicato-lega-pro-4/
rnl_1964
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Siena penalizzato di un punto
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66929
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Siena penalizzato ma felice: passa il turno a tavolino

Penalizzazione di un punto per il Siena, che viene così abbinato all'Arezzo: vittoria già acquisita, in quanto gli amaranto non torneranno in campo.
Erano attese per oggi e sono arrivate. Le penalizzazioni in Serie C, relative a irregolarità segnalate dalla CoViSoc, hanno colpito tre club della terza serie: il Catania, la Casertana e il Siena. Oltre al Trapani, formazione di Serie B penalizzato di un punto.

Due punti a testa per Catania e Casertana, uno il Siena. Ma gli unici a gioire sono proprio i toscani. Il motivo? In questo modo la formazione di Alessandro Dal Canto scivola dal quinto al sesto posto della classifica della regular season, appostandosi dietro l'Alessandria e sfidando nel primo turno dei playoff l'Arezzo. Che però è una delle formazioni che hanno rinunciato a tornare in campo.

In pratica, grazie alla penalizzazione relativa alla stagione regolare il Siena non dovrà neppure fare lo sforzo di conquistarsi l'accesso al secondo turno nel derby: lo otterrà direttamente a tavolino, proprio perché l'Arezzo non giocherà.

Senza la penalizzazione di un punto, il Siena avrebbe dovuto invece affrontare la Juventus U23 al primo turno dei playoff. E invece il compito toccherà proprio all'Alessandria, che comunque passerebbe automaticamente se i bianconeri dovessero conquistare la Coppa Italia di Serie C.

Per quanto riguarda le altre formazioni penalizzate, ovvero Catania e Casertana, cambia poco: i siciliani rimangono sesti, senza mutare la propria posizione in classifica, mentre i campani scendono dal tredicesimo al quattordicesimo posto, ma comunque a debita distanza dai playout.

https://www.goal.com/it/notizie/playoff ... 87x51sho6u

La penalizzazione che avvantaggia ancora non ce l'avevano fatta vedere //51
Bloccato