COPPA ITALIA 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Luca88 ha scritto:
Dorico ha scritto:Non poteva fare un altro cambio, aveva già utilizzato i tre slot a disposizione.
Con le nuove regole i cambi a disposizione sono 5.
Da usare in 3 slot, non puoi interrompere il gioco 5 volte per 5 cambi.
Da qui infatti il tragicomico triplo cambio iniziale in semifinale contro il Milan.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Luca88 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:E comunque Sarri ha il brutto vizio di piazzare il rigorista come 5° tiratore.

Lo faceva al Chelsea con Hazard e gli andò bene in semifinale di Europa League contro l'Eintracht che i tedeschi sbagliarono gli ultimi 2 penalty altrimenti il belga non avrebbe calciato.

Stasera invece per 'Penaldo' non c'è stata l'opportunità di presentarsi dagli amati 11 metri.

Che poi bisognerebbe capire anche perché entra Bernardeschi a 10 minuti dalla fine ma un rigore lo calcio Danilo (che poi vogliamo parlare di cosa ha combinato Bernardeschi all'ultimo minuto regalando quel calcio d'angolo)...
Fossi stato in Sarri ieri sera avrei azzardato questa mossa:appena fischiato il 90°X i rigori avrei messo Szczesny al posto di Buffon,X carità Buffon sarà sempre ricordato come uno dei portieri + forti del mondo e anche ieri sera nei tempi regolamentari l'ha dimostrato con 2/3 interventi decisivi ma i tiri dagli 11 metri non sono mai stati il suo punto di forza neanche quando aveva 27/28 anni.
Ci aveva già provato al Chelsea in finale di EFL Cup contro il Manchester City: fuori Arrizabalaga e dentro Caballero. Per tutta risposta il portiere spagnolo non è uscito dal campo e Sarri oltre che a non imporsi fece una figuraccia mondiale con le sceneggiate che seguirono.

Kepa non parò nessun rigore, anzi si lasciò sfuggire un facile tiro di Aguero e anche in quel caso il trofeo andò dalla parte opposta a quella di Sarri.

Del resto immagino che anche Buffon non sarebbe stato affatto contento di lasciare il campo.

Ma comunque più che cambiare portiere si dovrebbero scegliere meglio rigoristi e soprattutto centrare quantomeno la porta dagli 11 metri.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29373
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto:Pessima esibizione di Sergio Sylvestre con l'inno nazionale..di pari livello gli sfondi televisivi con le bandierine virtuali spesso insopportabili per effetti cromatici poco compatibili con la partita in svolgimento.
Figuraccia di Sylvestre...ma chi è? :---
Uff che fastidio quelle bandierine...quel rosso, poi...un pugno negli occhi. :?

Dirò una cosa impopolare, ma per me il Napoli ha meritato la vittoria.
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3367
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da biagio »

kira ha scritto:
ars72 ha scritto:Pessima esibizione di Sergio Sylvestre con l'inno nazionale..di pari livello gli sfondi televisivi con le bandierine virtuali spesso insopportabili per effetti cromatici poco compatibili con la partita in svolgimento.
Figuraccia di Sylvestre...ma chi è? :---
Uff che fastidio quelle bandierine...quel rosso, poi...un pugno negli occhi. :?

Dirò una cosa impopolare, ma per me il Napoli ha meritato la vittoria.
Boooooo, boooooo Napoli boooooo! :---
A parte gli scherzi, il Napoli ha meritato la coppa, non per meriti propri, ma per demeriti della Juve.

Prima di mercoledì non avevo mai sentito parlare di Sylvestre. Ho visto il suo nome per la prima volta sui social network, perché purtroppo ho cominciato a vedere la partita dal 4º minuto. Dopo aver visto il video ho dovuto andare su Wikipedia per capire chi è...

Riguardo le bandierine sugli spalti, io le ho trovate carine. Solo un appunto : come ha detto uno dei due commentatori inglesi, "come fanno ad assistere alla partita i tifosi virtuali con quei cartoncini davanti al viso?" :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29373
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da kira »

biagio ha scritto: Boooooo, boooooo Napoli boooooo! :---
A parte gli scherzi, il Napoli ha meritato la coppa, non per meriti propri, ma per demeriti della Juve.

Prima di mercoledì non avevo mai sentito parlare di Sylvestre. Ho visto il suo nome per la prima volta sui social network, perché purtroppo ho cominciato a vedere la partita dal 4º minuto. Dopo aver visto il video ho dovuto andare su Wikipedia per capire chi è...

Riguardo le bandierine sugli spalti, io le ho trovate carine. Solo un appunto : come ha detto uno dei due commentatori inglesi, "come fanno ad assistere alla partita i tifosi virtuali con quei cartoncini davanti al viso?" :---
Solo ieri ho scoperto che Sylvestre ha partecipato ad Amici, confesso la mia ignoranza e ringrazio Wikipedia. :D
Quello del commentatore inglese era humour britannico ah ah ah. :mrgreen: A me davano fastidio 'ste bandierine che si agitavano come se non ci fosse un domani, soprattutto all'inizio...se fossero stati tifosi veri sarebbero morti dopo 10 minuti...sembrava che tenevano 'e riscenzielli (le convulsioni)! //162
Avatar utente
kira
Messaggi: 29373
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da kira »

Crozza-De Luca: "Altro che San Gennaro. È il sangue di Gattuso che deve andare nell'ampolla": https://video.repubblica.it/spettacoli- ... refresh_ce

Per par condicio... Crozza-Zaia: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5841876/


Non nsapevo dove postarli... :oops: :mrgreen:
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Calciofilo »

Qualcuno sa qualcosa della Coppa Italia 2020-2021?
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Calciofilo »

Stupisce il fatto che non ci siano ancora delle date per la Coppa Italia 2020-2021.

Secondo me ci sorprendono, cambiano il regolamento e fanno una cosa del genere:

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2007-2008
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28597
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Stupisce il fatto che non ci siano ancora delle date per la Coppa Italia 2020-2021.

Secondo me ci sorprendono, cambiano il regolamento e fanno una cosa del genere:

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2007-2008
Ci potrebbe stare solo per questa nuova stagione 2020-'21 di farvi partecipare solo le squadre di A e B per il discorso dei tamponi ogni pochi giorni che sono molto dispendiosi e che mi pare di capire per adesso solo le 40 squadre delle prime 2 serie possono garantire sotto il profilo economico, così sarebbero sicuri di poter partire con la Coppa Italia subito all'inizio della nuova stagione.
Oppure dovrebbero cambiare subito il protocollo e renderlo meno rigido e coi tamponi meno frequenti o non obbligatori, ed allora potrebbero partecipare alla Coppa anche le squadre di C, mentre quelle di D per questa stagione forse in effetti è meglio che non vi partecipino per evitare tutti questi problemi causati da Coronavirus.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Stupisce il fatto che non ci siano ancora delle date per la Coppa Italia 2020-2021.

Secondo me ci sorprendono, cambiano il regolamento e fanno una cosa del genere:

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2007-2008
Ci potrebbe stare solo per questa nuova stagione 2020-'21 di farvi partecipare solo le squadre di A e B per il discorso dei tamponi ogni pochi giorni che sono molto dispendiosi e che mi pare di capire per adesso solo le 40 squadre delle prime 2 serie possono garantire sotto il profilo economico.
Esattamente. Inoltre le date disponibili sono veramente poche, siamo già al 13 agosto e negli ultimi 10 anni la competizione ad oggi era già cominciata. C'è da piazzare anche Juventus-Napoli di Supercoppa italiana (non capisco perché in via eccezionale non l'hanno fatta subito, visto le eliminazioni immediate delle due squadre in Champions).
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67412
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Non l'hanno fatta perché i calciatori dovevano andare in ferie da contratto.
Poi trattandosi di primo appuntamento del 2020/21 può essere programmata più in la'.
La stagione comunque dovrà chiudersi entro il 23 maggio per gli Europei quindi la coppa Italia si giocherà sicuramente in pochi turni ad eliminazione diretta .
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Calciofilo »

Il sogno di tanti resta sempre quello di tornare così. Per l'anno prossimo (2021-2022) va fatto il regolamento nuovo, chissà cosa ne uscirà.

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2006-2007
Eliasoriordan
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 giugno 2011, 11:14

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Eliasoriordan »

anche da dire che i primi turni di Coppa Italia partecipano le squadre di A che non sono nelle Coppe, quindi si possono programmare anche in pieno autunno a cavallo dei gironi delle Coppe europee
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2019-'20

Messaggio da Calciofilo »

Eliasoriordan ha scritto:anche da dire che i primi turni di Coppa Italia partecipano le squadre di A che non sono nelle Coppe, quindi si possono programmare anche in pieno autunno a cavallo dei gironi delle Coppe europee
Vero, ma le squadre di Serie C e Serie D hanno a loro volta un calendario congestionato: infatti ad oggi, 20 agosto, nemmeno gli organici e i gironi sono completamente definiti.

Intanto continuo a divertirmi ad andare dietro negli anni per immaginare soluzioni alternative. Così nel 1998-1999, con 48 partecipanti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_1998-1999
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: COPPA ITALIA 2020-'21

Messaggio da Calciofilo »

La Coppa Italia 2020/2021 prenderà il via il 23/09/2020.
Bloccato