Squadre in sovrannumero in Serie D

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16532
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:
gothic3devil ha scritto:Inoltre non mi è chiara una cosa in quanto lo scorso anno fu consentito alla Sambenedettese l'ammissione in sovrannumero alla D con il Porto d'Ascoli società dello stesso comune già presente in categoria. Quindi uno non vuol pensare male ma...due pesi e due misure?
Credo che la differenza stia nel fatto che lo scorso anno nel caso della Sambenedettese e credo pure della Casertana la domanda in sovrannumero la fece direttamente la società esclusa dalla Lega Pro mentre nel caso del Teramo si è attivato il Comune con il Lodo Petrucci che subordina l'ammissione alla assenza di altre squadre del Comune nella categoria (perchè si tratta di una nuova società con nuova matricola).
Credo anche io sia così, l’attuale società aveva rilevato il titolo sportivo da quella andata in bancarotta.
Va anche detto che estate scorsa venne rigettata una nuova Samb, scelta dal sindaco, in Serie D, anche se come motivazione non venne data la presenza del Porto d’Ascoli, bensì quella della persona non grata de facto.

Un precedente si può trovare nel 2014 col Padova iscritto nonostante la presenza dell’Atletico San Paolo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

Come al solito ingenui noi, ma le regole non sono affatto chiarissime. Quindi il vecchio Teramo avrebbe dovuto partecipare al bando per prendersi la Serie D? O la nuova società avrebbe dovuto prima rilevare il titolo della vecchia mentre era ancora in attesa del Consiglio di stato?
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da kira »

biagio ha scritto:
peppetermoli ha scritto:Sembra sia arrivato anche il NO definitivo al Campobasso.

https://www.isnews.it/2022/08/29/niente ... rannumero/

Niente serie D per il Campobasso calcio: il no di Gravina alla riammissione in sovrannumero
"Per il Campobasso calcio l’unica possibilità sta nel presentare un altro ricorso al Tar."

Italia, patria di santi, navigatori, e ricorsi al tar.
//162

I famosi corsi e ricorsi al TAR...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16294
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da messinese12 »

gothic3devil ha scritto:Come al solito ingenui noi, ma le regole non sono affatto chiarissime. Quindi il vecchio Teramo avrebbe dovuto partecipare al bando per prendersi la Serie D? O la nuova società avrebbe dovuto prima rilevare il titolo della vecchia mentre era ancora in attesa del Consiglio di stato?
Il vecchio Teramo non poteva partecipare al bando per la d ..ma poteva chiedere solo l inserimento in soprannumero...come fatto da samb e casertana

La nuova società poteva chiedere un titolo sportivo per fare la serie d...
Cosa che mi pare abbia fatto ...ricevendo il no di Gravina ...con una scusa direi molto.ma molto.banale
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da pietro43 »

È del tutto evidente che i regolamenti sono concepiti in modo volutamente fumoso, per consentire ogni arbitrio alla dirigenza
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10465
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da Buono Legnani »

pietro43 ha scritto:È del tutto evidente che i regolamenti sono concepiti in modo volutamente fumoso, per consentire ogni arbitrio alla dirigenza
Gomblotto!
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

Comunque ripartiremo dalla Promozione come facemmo già nel 2008. Non vi dico cosa mi sta girando per la testa in questo momento ma potete immaginare.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16294
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da messinese12 »

gothic3devil ha scritto:Comunque ripartiremo dalla Promozione come facemmo già nel 2008. Non vi dico cosa mi sta girando per la testa in questo momento ma potete immaginare.
vi auguro una pronta risalita ...
in queste situazioni a rimetterci sono solo i tifosi
Avatar utente
nike
Messaggi: 734
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da nike »

gothic3devil ha scritto:Comunque ripartiremo dalla Promozione come facemmo già nel 2008. Non vi dico cosa mi sta girando per la testa in questo momento ma potete immaginare.
Allora dalla Promozione si arrivò in pochi anni alla Serie B, almeno sul campo. L'augurio è che possa accadere la stessa cosa (ma senza illeciti)....
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

gothic3devil ha scritto:Comunque ripartiremo dalla Promozione come facemmo già nel 2008. Non vi dico cosa mi sta girando per la testa in questo momento ma potete immaginare.
Auguri di una pronta risalita almeno fino alla Serie C dove eravate adesso!
Comunque mi ha fatto piacere incontrare il Teramo almeno la scorsa stagione, visto che nelle annate precedenti o eravamo in categorie diverse negli anni che noi siamo stati in Serie B, oppure quando entrambe in Serie C erano sempre state in gironi diversi!
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
gothic3devil ha scritto:Comunque ripartiremo dalla Promozione come facemmo già nel 2008. Non vi dico cosa mi sta girando per la testa in questo momento ma potete immaginare.
in queste situazioni a rimetterci sono solo i tifosi
Quoto.

Buona fortuna.
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

Grazie ragazzi, ritorneremo in C lottando come abbiamo sempre fatto //59
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5599
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da peppetermoli »

Campobasso calcio, il presidente Gesuè ci riprova: ricorso per l’ammissione in serie D

Depositato il nuovo ricorso al Tar Lazio: l'istanza del club rossoblù potrebbe essere discussa con urgenza e a stretto giro dal momento che domenica 4 settembre prenderanno il via i campionati della serie D. Se i giudici daranno ragione a Gesuè, il titolo sarà ceduto. L'acquirente potrebbe essere proprio Claudio Lotito.


https://www.primonumero.it/2022/09/camp ... 530743066/
Forza Termoli !
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

peppetermoli ha scritto:Campobasso calcio, il presidente Gesuè ci riprova: ricorso per l’ammissione in serie D

Depositato il nuovo ricorso al Tar Lazio: l'istanza del club rossoblù potrebbe essere discussa con urgenza e a stretto giro dal momento che domenica 4 settembre prenderanno il via i campionati della serie D. Se i giudici daranno ragione a Gesuè, il titolo sarà ceduto. L'acquirente potrebbe essere proprio Claudio Lotito.


https://www.primonumero.it/2022/09/camp ... 530743066/
Dai su...
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1419
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da Erste »

peppetermoli ha scritto:Campobasso calcio, il presidente Gesuè ci riprova: ricorso per l’ammissione in serie D

Depositato il nuovo ricorso al Tar Lazio: l'istanza del club rossoblù potrebbe essere discussa con urgenza e a stretto giro dal momento che domenica 4 settembre prenderanno il via i campionati della serie D. Se i giudici daranno ragione a Gesuè, il titolo sarà ceduto. L'acquirente potrebbe essere proprio Claudio Lotito.


https://www.primonumero.it/2022/09/camp ... 530743066/
Lotito..... guarda caso candidato alle elezioni nazionali in Molise //51
Rispondi