Squadre in sovrannumero in Serie D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5599
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da peppetermoli »

Da come ho capito il Campobasso ha richiesto un'udienza urgente al Consiglio di Stato.
Richiesta respinta.
Ma comunque è una udienza che si terrà, se non sbaglio il 22 settembre. Ma a quel punto sarà iniziato anche il campionato di Eccellenza molisana (e la Serie D avrà disputato già tre partite....).
Forza Termoli !
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2112
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da amaranto »

Per una questione di dignità Campobasso Teramo e Giarre dovrebbero stare una stagione ai box.
Per aspra via ad aspra meta
Fabio Roma
Messaggi: 1255
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da Fabio Roma »

peppetermoli ha scritto:Da come ho capito il Campobasso ha richiesto un'udienza urgente al Consiglio di Stato.
Richiesta respinta.
Ma comunque è una udienza che si terrà, se non sbaglio il 22 settembre. Ma a quel punto sarà iniziato anche il campionato di Eccellenza molisana (e la Serie D avrà disputato già tre partite....).
Semplice .... Stanno un anno senza calcio, a parte il "vecchio" Campobasso in eccellenza.
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

amaranto ha scritto:Per una questione di dignità Campobasso Teramo e Giarre dovrebbero stare una stagione ai box.
Noi ci siamo già attrezzati per tempo con una nuova società. Non vedo perché dovremmo stare un anno senza calcio. Non seguo non il nesso con la dignità perdonami.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2112
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da amaranto »

Perdita di tempo enorme con ricorsi lunghi ed inutili. Tanto valeva iscrivere direttamente la squadra in terza categoria e ripartire. Purtroppo in Italia si vive di circo e quindi va tutto bene.

P.S. Il mio ragionamento vale per tutte le squadre che negli ultimi 10 anni hanno fatto diventare la serie C e la serie D delle barzellette.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

amaranto ha scritto:Perdita di tempo enorme con ricorsi lunghi ed inutili. Tanto valeva iscrivere direttamente la squadra in terza categoria e ripartire. Purtroppo in Italia si vive di circo e quindi va tutto bene.

P.S. Il mio ragionamento vale per tutte le squadre che negli ultimi 10 anni hanno fatto diventare la serie C e la serie D delle barzellette.
Se vale per tutte posso essere d'accordo, per me tutte le società fallite o dovrebbero rimanere un anno senza calcio o ripartire dalla Terza Categoria ma purtroppo non sarà mai così, togliamocelo dalla testa.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2112
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da amaranto »

gothic3devil ha scritto:
amaranto ha scritto:Perdita di tempo enorme con ricorsi lunghi ed inutili. Tanto valeva iscrivere direttamente la squadra in terza categoria e ripartire. Purtroppo in Italia si vive di circo e quindi va tutto bene.

P.S. Il mio ragionamento vale per tutte le squadre che negli ultimi 10 anni hanno fatto diventare la serie C e la serie D delle barzellette.
Se vale per tutte posso essere d'accordo, per me tutte le società fallite o dovrebbero rimanere un anno senza calcio o ripartire dalla Terza Categoria ma purtroppo non sarà mai così, togliamocelo dalla testa.
Per ogni squadra italiana, assolutamente. Servono regole certe.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3340
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da biagio »

peppetermoli ha scritto:Da come ho capito il Campobasso ha richiesto un'udienza urgente al Consiglio di Stato.
Richiesta respinta.
Ma comunque è una udienza che si terrà, se non sbaglio il 22 settembre. Ma a quel punto sarà iniziato anche il campionato di Eccellenza molisana (e la Serie D avrà disputato già tre partite....).
E l'udienza del tar per il Teramo si terrà il 4 ottobre.
Ridicolo. :lol:
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da gothic3devil »

biagio ha scritto:
peppetermoli ha scritto:Da come ho capito il Campobasso ha richiesto un'udienza urgente al Consiglio di Stato.
Richiesta respinta.
Ma comunque è una udienza che si terrà, se non sbaglio il 22 settembre. Ma a quel punto sarà iniziato anche il campionato di Eccellenza molisana (e la Serie D avrà disputato già tre partite....).
E l'udienza del tar per il Teramo si terrà il 4 ottobre.
Ridicolo. :lol:
Penso che il teppista di Teramo e i teppisti di Roma nella remotissima possibilità di vincere il ricorso al massimo possano avere un risarcimento utile solo per i loro sporchi interessi personali.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5599
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: Squadre in sovrannumero in Serie D

Messaggio da peppetermoli »

https://www.primonumero.it/2022/09/il-c ... 530746889/

Il Consiglio di Stato boccia ancora Gesuè. Il 22 ottobre camera di consiglio definitiva.

Ancora un ‘no’ da parte della giustizia amministrativa ai ricorsi della società del broker di Varese. Fra un mese si discuterà della istanza di ricusazione.


Dopo quattro giorni di attesa arriva la sentenza. Il Consiglio di Stato boccia ancora il Campobasso di Gesuè e scrive la parola fine sulle speranze di essere riammessi in subordine in serie D. In realtà, ormai davvero più nessuno credeva che potesse arrivare un responso diverso, vista la lunga lista di precedenti tutti negativi.

La sentenza così recita: “Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) respinge l’istanza cautelare. Fissa la camera di consiglio del 20 ottobre 2022 per la decisione definitiva sull’istanza di ricusazione”.

E elenca quanto successo nell’iter intrapreso con la giustizia amministrativa, dal ricorso al Tar poi perso per essere riammessi in serie C a quello del Consiglio di Stato sullo stesso argomento e poi di nuovo entrambi per la riammissione in D in sovrannumero.

Aggiungendo la parte sulla ricusazione: “In data 16 settembre 2022 la S.S. Città di Campobasso s.r.l. depositava “interpello per l’astensione ed in subordine istanza di ricusazione” ritenendo che i Consiglieri Manca, Santini e Caminiti dovessero astenersi e non partecipare al collegio giudicante per ragioni di opportunità e convenienza stante, secondo la prospettazione dell’appellante, la loro precognizione dei fatti di causa”.

Così rispondendo: “Il Collegio, visto l’art. 18 del codice del processo amministrativo che così dispone “4. Proposta la ricusazione, il collegio investito della controversia può disporre la prosecuzione del giudizio, se ad un sommario esame ritiene l’istanza inammissibile o manifestamente infondata”, ha ritenuto di disporre la prosecuzione del giudizio tenuto conto che con i motivi aggiunti è stata proposta una domanda diversa rispetto a quella proposta con il ricorso introduttivo.

E rimandando la camera di consiglio del 20 ottobre 2022 la decisione definitiva sull’istanza di ricusazione.
Forza Termoli !
Rispondi