Squadre in sovrannumero in Serie D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da messinese12 »

Il nuovo Foggia affidato al cagliaritano Felleca

Il sindaco, Franco Landella, avrebbe deciso di assegnare al gruppo dell’imprenditore cagliaritano, il titolo sportivo dopo l’uscita di scena della famiglia Sannella e la mancata iscrizione al campionato di serie C.
Il nuovo Foggia, che avrà in Pelusi l’amministratore delegato, comincerà a prendere forma nelle prossime ore. Dopo l’assegnazione ufficiale del titolo sportivo.
Delle numerose manifestazioni d’interesse presentate per l’acquisizione del titolo sportivo del Foggia calcio, un paio avevano convinto il sindaco Franco Landella e la commissione di saggi. Oltre a quella del gruppo Felleca, c’era la proposta della cordata guidata da Di Matteo tra quelle da valutare.
L’imprenditore cagliaritano, che in questa avventura sportiva potrebbe essere affiancato dall’ex direttore sportivo del Foggia, Riccardo Di Bari, è atteso nel primo pomeriggio in città. Ma Felleca in un’intervista rilasciata ad un sito web, parla già da presidente in pectore del nuovo Foggia: oltre a dover recuperare il tempo perduto per l’allestimento della squadra, la nuova società dovrà rispettare le scadenze per la presentazione della domanda d’iscrizione, in sovrannumero, in serie D e, contestualmente chiederà alla Lega nazionale dilettanti l’inserimento nel girone con squadre abruzzesi e marchigiane. Perché l’obiettivo, stando alle parole di Felleca, è quello di vincere subito il campionato.

Fonte: www.teleregionecolor.com
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Però! 15 milioni di euro mi sembrano un bel biglietto da visita.
Il nostro Gianandrea lo scorso agosto si presentò dall'allora sindaco con 4 assegni circolari per un totale di 4 milioni di euro.
A volte però il capitale non vuol dire molto, ci vuole un bravo direttore sportivo altrimenti si rischia di fare la fine del Grosseto nel 2005, quacuno si ricorda con quale cifra partì pressapoco? Annata in cui a tornare tra i professionisti nel girone G furono l'Olbia e la Viterbese.
Avatar utente
villa
Messaggi: 1101
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da villa »

Nessuna notizia da Arzachena e Matera? In quel caso i gironi in sovrannumero saranno solo 2
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14413
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da chicco83 »

E intanto dopo che Felleca si è di fatto aggiudicato il Foggia, Ninni Corda ha detto che il suo gruppo non presenterà nessuna offerta per la Lucchese.

Riguardo l'Arzachena nessuna notizia tutto tace.Non so ma a questo punto potrebbe essere difficile anche l'eccellenza
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:Il nuovo Foggia affidato al cagliaritano Felleca

Il sindaco, Franco Landella, avrebbe deciso di assegnare al gruppo dell’imprenditore cagliaritano, il titolo sportivo dopo l’uscita di scena della famiglia Sannella e la mancata iscrizione al campionato di serie C.
Il nuovo Foggia, che avrà in Pelusi l’amministratore delegato, comincerà a prendere forma nelle prossime ore. Dopo l’assegnazione ufficiale del titolo sportivo.
Delle numerose manifestazioni d’interesse presentate per l’acquisizione del titolo sportivo del Foggia calcio, un paio avevano convinto il sindaco Franco Landella e la commissione di saggi. Oltre a quella del gruppo Felleca, c’era la proposta della cordata guidata da Di Matteo tra quelle da valutare.
L’imprenditore cagliaritano, che in questa avventura sportiva potrebbe essere affiancato dall’ex direttore sportivo del Foggia, Riccardo Di Bari, è atteso nel primo pomeriggio in città. Ma Felleca in un’intervista rilasciata ad un sito web, parla già da presidente in pectore del nuovo Foggia: oltre a dover recuperare il tempo perduto per l’allestimento della squadra, la nuova società dovrà rispettare le scadenze per la presentazione della domanda d’iscrizione, in sovrannumero, in serie D e, contestualmente chiederà alla Lega nazionale dilettanti l’inserimento nel girone con squadre abruzzesi e marchigiane. Perché l’obiettivo, stando alle parole di Felleca, è quello di vincere subito il campionato.

Fonte: http://www.teleregionecolor.com
Finalmente Felleca ha una squadra di calcio! :D
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da kira »

Anticonformista ha scritto:
kira ha scritto:Però! 15 milioni di euro mi sembrano un bel biglietto da visita.
Il nostro Gianandrea lo scorso agosto si presentò dall'allora sindaco con 4 assegni circolari per un totale di 4 milioni di euro.
A volte però il capitale non vuol dire molto, ci vuole un bravo direttore sportivo altrimenti si rischia di fare la fine del Grosseto nel 2005, quacuno si ricorda con quale cifra partì pressapoco? Annata in cui a tornare tra i professionisti nel girone G furono l'Olbia e la Viterbese.
Io ero in vacanza lo scorso anno quando scelsero De Cesare per far ripartire il calcio, e mi ricordo che 'sta notizia dei 4 milioni in assegni circolari fece scalpore, ma erano circolari intestati a lui dicono, io non li ho mai visti :mrgreen: ma si ironizzava perché non spendeva, adesso si è capito pure il perché. :)

Intanto vi informo che dopo vicentini, milanesi, romani, sardi, ora sono arrivati anche gli americani.... //162
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:E intanto dopo che Felleca si è di fatto aggiudicato il Foggia, Ninni Corda ha detto che il suo gruppo non presenterà nessuna offerta per la Lucchese.
Magari Ninni Corda a breve seguirà Felleca a Foggia...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14413
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da chicco83 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Magari Ninni Corda a breve seguirà Felleca a Foggia...
Si si lo segue l'ha già detto ma quel che volevo dire io è che pareva certo che lui e il suo gruppo avrebbero preso la Lucchese invece del Foggia.
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da Frador »

chicco83 ha scritto:
Frador ha scritto:
Ed anche al Brescia...
Ah si vero allora è proprio lo stesso che dicevo io.Ma sbaglio o al Brescia stesso aveva lasciato la squadra in condizioni pietose? Credo che avesse dato la squadra al presidente che c'era prima di Cellino ma ricordo che era messa parecchio male
Era il Brescia post Corioni che sopravviveva... Non per colpa di Sagramola
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Molto dubbia la situazione della Lucchese perchè la Gazzetta dello Sport scrive oggi che non è arrivata nessuna offerta e quindi Lucca rimarrebbe per una stagione senza calcio, mentre questo sito dice invece che ne è arrivata una in extremis da parte di Danilo Mariani (numero uno della Healty Factory di Roma) >> https://www.luccaindiretta.it/sport/ite ... ferta.html
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
villa
Messaggi: 1101
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da villa »

https://magazinepragma.com/calcio/sirac ... -speranza/

A Siracusa si spera nell unica proposta arrivata ora al vaglio del sindaco
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14413
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da chicco83 »

Lucchese, la cordata Santoro prova a chiudere

http://www.gazzettalucchese.it/porta-el ... -in-pista/
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14413
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da chicco83 »

Se non ho capito male entro lunedì bisogna iscriversi in sovrannumero in serie D altrimenti non c'è più tempo.
Ad Arzachena a quanto ho cpaito non c'è niente da fare anche se uno degli ex giocatori Rutzitu ha detto di avere fiducia e aspettare lunedì prima di sparare sentenze
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:Se non ho capito male entro lunedì bisogna iscriversi in sovrannumero in serie D altrimenti non c'è più tempo.
Ad Arzachena a quanto ho cpaito non c'è niente da fare anche se uno degli ex giocatori Rutzitu ha detto di avere fiducia e aspettare lunedì prima di sparare sentenze
Se come sembra l'Arzachena non ce la farà per la Serie D, secondo te si iscriveranno in Prima/Seconda/Terza Categoria sarda oppure potrebbero rimanere senza calcio per una stagione per poi ripartire da più in alto (tipo Eccellenza o Promozione) l'estate prossima 2020 magari comprando un titolo sportivo di un'altra società di Eccellenza/Promozione?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67438
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Squadre in sovrannumero 2019

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
chicco83 ha scritto:E intanto dopo che Felleca si è di fatto aggiudicato il Foggia, Ninni Corda ha detto che il suo gruppo non presenterà nessuna offerta per la Lucchese.
Magari Ninni Corda a breve seguirà Felleca a Foggia...
Corda è già a Foggia con Felleca

https://foggiacalciomania.com/corda-fog ... imi-colpi/

Foggia che tra l'altro per la prossima stagione si chiamerà "Calcio Foggia 1920"
Rispondi