UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

Buono Legnani ha scritto:
frami ha scritto:
Mds32 ha scritto: Al momento non hanno ancora sospeso niente. Stasera l'Europa League di giocherà (a meno di cambi dell'ultimo minuto), così come dovrebbe giocarsi Bayern-Chelsea. Poi il 17 dovrebbero decidere.
Il sito spagnolo marca.com verso le 14 aveva diffuso la notizia dandola per ufficiale
Vedere lo stadio di Liverpool stracolmo mi ha dato sincero fastidio.
Idem vedere migliaia di Xsone fuori dal Parco dei Principi(giocavano a porte chiuse) a incitare e poi festeggiare insieme ai giocatori la qualificazione del PSG come se nulla fosse.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da lucky luke »

Buono Legnani ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
Luca88 ha scritto: PS:che emozione vedere debuttare in Champions Sportiello 8 anni fa difendeva la porta del Seregno in D
//43
Qui gioca? https://www.youtube.com/watch?v=v2aMwhblJ6M&t=45s


Mi rispondo da solo. No. E' Brambilla in porta, se la fonte che ho trovato è corretta.
Sportiello ha giocato da noi nel 2010, sono 10 anni fa.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da frami »

Ora è davvero ufficiale (finalmente) la sospensione di Champions League ed Europa League. Ripresa in data da destinarsi. In Champions restano da completare gli 1/8, bisogna vedere se e quando si potrà riprendere. Se si riprenderà a maggio è ipotizzabile che 1/4 e Semifinali si giochino in partita unica, anche per non sovraccaricare i calendari nazionali con troppe date infrasettimanali. Parere personale, non sarebbe male organizzare una Final Four in sede unica in 3/4 giorni sul modello Eurolega di basket.
Stesso discorso per l'Europa League con la differenza che non si sono giocate 2 partite di andata degli 1/8. Possibile che, alla ripresa, si giochino le 6 partite di ritorno e 2 partite secche (con Roma e Inter) in campo neutro. Tutto questo ovviamente sperando che si riesca a ripartire e che vengano procrastinati gli Europei.
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da nike »

Tutto questo ovviamente sperando che si riesca a ripartire e che vengano procrastinati gli Europei.
Non ha alcun senso, alla data odierna, credere che gli Europei si disputino regolarmente. Leggo di un probabile rinvio al 2021, ma in teoria in quell'anno dovrebbe partire il nuovo mondiale per club.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16634
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

nike ha scritto:
Tutto questo ovviamente sperando che si riesca a ripartire e che vengano procrastinati gli Europei.
Non ha alcun senso, alla data odierna, credere che gli Europei si disputino regolarmente. Leggo di un probabile rinvio al 2021, ma in teoria in quell'anno dovrebbe partire il nuovo mondiale per club.
Mi dispiace per Infantino (ma poi nemmeno un po') ma il suo nuovo mondiale per club può tranquillamente aspettare.
Oltretutto si giocherebbe in Cina e non mi pare proprio il caso.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da frami »

Jesi 1927 ha scritto:
Mi dispiace per Infantino (ma poi nemmeno un po') ma il suo nuovo mondiale per club può tranquillamente aspettare.
Oltretutto si giocherebbe in Cina e non mi pare proprio il caso.
Non ero nemmeno a conoscenza di questa nuova competizione di cui non si sentiva proprio la mancanza. Probabilmente qualcosa di simile alle varie SuperCoppe nazionali che si vanno a giocare in mezzo al deserto, senza nessuna valenza sportiva ma soltanto economica. Ben gli sta.
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da nike »

frami ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Mi dispiace per Infantino (ma poi nemmeno un po') ma il suo nuovo mondiale per club può tranquillamente aspettare.
Oltretutto si giocherebbe in Cina e non mi pare proprio il caso.
Non ero nemmeno a conoscenza di questa nuova competizione di cui non si sentiva proprio la mancanza. Probabilmente qualcosa di simile alle varie SuperCoppe nazionali che si vanno a giocare in mezzo al deserto, senza nessuna valenza sportiva ma soltanto economica. Ben gli sta.
Il discorso è un po' diverso. Non stiamo a discutere se ci piaccia o meno questa manifestazione (è ovvio che la risposta è negativa), ma sul fatto che, essendo già stata approvata dalla Fifa e calendarizzata, non permetterebbe la disputa del Campionato Europeo nel 2021. La questione (oziosa, in questo momento) è la seguente: può l'Uefa decidere per il rinvio di un anno senza tenere conto di ciò che ha deciso la Fifa - la quale, ovviamente, non può annullare ora il torneo, a più di un anno dallo svolgimento -?
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16634
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

nike ha scritto:
frami ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Mi dispiace per Infantino (ma poi nemmeno un po') ma il suo nuovo mondiale per club può tranquillamente aspettare.
Oltretutto si giocherebbe in Cina e non mi pare proprio il caso.
Non ero nemmeno a conoscenza di questa nuova competizione di cui non si sentiva proprio la mancanza. Probabilmente qualcosa di simile alle varie SuperCoppe nazionali che si vanno a giocare in mezzo al deserto, senza nessuna valenza sportiva ma soltanto economica. Ben gli sta.
Il discorso è un po' diverso. Non stiamo a discutere se ci piaccia o meno questa manifestazione (è ovvio che la risposta è negativa), ma sul fatto che, essendo già stata approvata dalla Fifa e calendarizzata, non permetterebbe la disputa del Campionato Europeo nel 2021. La questione (oziosa, in questo momento) è la seguente: può l'Uefa decidere per il rinvio di un anno senza tenere conto di ciò che ha deciso la Fifa - la quale, ovviamente, non può annullare ora il torneo, a più di un anno dallo svolgimento -?
Bè se diamo la precedenza al pesce grosso allora siamo messi molto male perché in Europa le prime competizioni a riprendere sarebbero Champions ed Europa League e anche i vari campionati europei Under avrebbero la precedenza sui tornei nazionali.

Inoltre credo che alla FIFA ci siano ben altre gatte da pelare rispetto a un mondiale per club che tra l'altro non è neanche approvato dai club europei: ricordiamoci che va ancora steso un calendario per la stagione 2022/2023 con il mondiale a novembre/dicembre.

Quindi credo proprio che un passo indietro vada fatto.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1727
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da torquato flacco »

Jesi 1927 ha scritto:
Bè se diamo la precedenza al pesce grosso allora siamo messi molto male perché in Europa le prime competizioni a riprendere sarebbero Champions ed Europa League e anche i vari campionati europei Under avrebbero la precedenza sui tornei nazionali.

Inoltre credo che alla FIFA ci siano ben altre gatte da pelare rispetto a un mondiale per club che tra l'altro non è neanche approvato dai club europei: ricordiamoci che va ancora steso un calendario per la stagione 2022/2023 con il mondiale a novembre/dicembre.

Quindi credo proprio che un passo indietro vada fatto.
Il coronavirus è diventato una pandemia. Anche la FIFA dovrà tenerne conto. Secondo me, ora sono a rischio anche i tornei di qualificazione ai Mondiali 2022...
Genius Working
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10598
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Buono Legnani »

torquato flacco ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Bè se diamo la precedenza al pesce grosso allora siamo messi molto male perché in Europa le prime competizioni a riprendere sarebbero Champions ed Europa League e anche i vari campionati europei Under avrebbero la precedenza sui tornei nazionali.

Inoltre credo che alla FIFA ci siano ben altre gatte da pelare rispetto a un mondiale per club che tra l'altro non è neanche approvato dai club europei: ricordiamoci che va ancora steso un calendario per la stagione 2022/2023 con il mondiale a novembre/dicembre.

Quindi credo proprio che un passo indietro vada fatto.
Il coronavirus è diventato una pandemia. Anche la FIFA dovrà tenerne conto. Secondo me, ora sono a rischio anche i tornei di qualificazione ai Mondiali 2022...
Questo problema è risolvibile cambiando le formule dei gironi di qualificazione.
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da frami »

frami ha scritto:Ora è davvero ufficiale (finalmente) la sospensione di Champions League ed Europa League. Ripresa in data da destinarsi. In Champions restano da completare gli 1/8, bisogna vedere se e quando si potrà riprendere. Se si riprenderà a maggio è ipotizzabile che 1/4 e Semifinali si giochino in partita unica, anche per non sovraccaricare i calendari nazionali con troppe date infrasettimanali. Parere personale, non sarebbe male organizzare una Final Four in sede unica in 3/4 giorni sul modello Eurolega di basket.
Stesso discorso per l'Europa League con la differenza che non si sono giocate 2 partite di andata degli 1/8. Possibile che, alla ripresa, si giochino le 6 partite di ritorno e 2 partite secche (con Roma e Inter) in campo neutro. Tutto questo ovviamente sperando che si riesca a ripartire e che vengano procrastinati gli Europei.
Mi avranno letto?...
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... ul-1360668
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10598
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Buono Legnani »

lucky luke ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
//43
Qui gioca? https://www.youtube.com/watch?v=v2aMwhblJ6M&t=45s


Mi rispondo da solo. No. E' Brambilla in porta, se la fonte che ho trovato è corretta.
Sportiello ha giocato da noi nel 2010, sono 10 anni fa.
Ha il coronavirus.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Coronavirus, Ceferin: "Fine coppe europee entro il 3 agosto, sennò non riprendono"
Il presidente della Uefa spiega che le coppe europee potrebbero anche non ripartire in questa stagione: il 3 agosto è la data per concluderle

https://www.quotidiano.net/sport/calcio ... -1.5095128

Per il 3 agosto si troverà il modo di concludere le coppe, anche magari in campo neutro negli Stati dove si potrà tornare a giocare.

Per i campionati nazionali invece il discorso penso sia ancora prematuro.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28700
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nessuna esclusione delle prossime coppe europee per le società delle nazioni in cui il campionato è terminato senza giungere al termine: tirano un sospiro di sollievo Belgio, Francia e Olanda (e tutte le altre nazioni dove nelle prossime settimane non si riuscirà a concludere regolarmente l'attuale stagione).



UEFA: "Club, le cui leghe sono state fermate, pronti per i turni preliminari della prossima annata"

"Per quanto riguarda il modo in cui sono state riportate alcune dichiarazioni in un'intervista a Bein Sports, la UEFA desidera chiarire che il presidente Ceferin ha affermato che i club delle leghe che sono state annullate in questa stagione dovrebbero essere ancora pronti a giocare i turni di qualificazione per la prossima stagione secondo la lista di accesso corrente. Non ha menzionato né accennato a nessuna modifica all'elenco di accesso alle competizioni UEFA per club".
Questo il comunicato diramato in mattinata dall'UEFA riguardo l'accesso alle coppe europee nella prossima stagione, oltre a specificare le parole rilasciate nei giorni scorsi da Aleks Ceferin, presidente dell'UEFA, in un'intervista a 'beIN Sports': "La stagione europea sarà completata, se tutto rimane così com'è, ad agosto. Sono sicuro che potremo finire la stagione europea. I campionati nazionali sono una cosa separata e decideranno separatamente come vogliono procedere, ma come ho già detto penso che almeno l'80% finirà la stagione".

Fonte: https://www.fantacalcio.it/news/calcio- ... ta--385704
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28700
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Caso Gasperini-Valencia, il club spagnolo si aspetta l'apertura di un'indagine UEFA

Nelle scorse ore ha fatto molto discutere la polemica a distanza fra Gian Piero Gasperini, l’Atalanta e il Valencia in merito all’intervista in cui il tecnico confessava il proprio malessere nelle ore della sfida di ritorno degli ottavi di Champions del 10 marzo, sintomi compatibili con l'infezione da Coronavirus. Poche ore dopo è arrivato il comunicato di critica del club spagnolo, quindi la risposta della Dea in cui confermava il rispetto di ogni norma o protocollo di sicurezza.
Il Valencia però non ci sta e secondo Marca la società spagnola continua ad aspettarsi una dura presa di posizione in merito da parte della UEFA e della autorità italiane. Il club iberico, si legge, ha interpretato le parole di Gasperini come una sorta di auto denuncia pubblica e proprio per questo si aspetta che la UEFA possa aprire un’indagine in merito.

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... fa-1389900
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi