SERIE B 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
kira
Messaggi: 29374
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:L'entella non ha pensato a Foscarini o anche a Rastelli? Foscarini non ne fa un discorso di obiettivi, ciò che conta sono la serietà, l'organizzazione societaria, la disponibilità di strutture, Rastelli allenerebbe in B, non credo che vorrebbe una squadra per salire, quindi entrambi meno esigenti da questo punto di vista di Boscaglia, ma non meno bravi, soprattutto con i giovani.
Per adesso no ma non escludo che possa pensarci nelle prossime ore, infatti qui ogni giorno cambia tutto, ad esempio fino a ieri Andreazzoli sembrava favorissimo, mentre adesso è quasi out dall'elenco poichè Gozzi ha valutato che il tecnico massese ha un ingaggio altissimo da Serie A e quindi è fuori budget per l'Entella, per cui adesso dalle ultimissime voci pare che Fabio Caserta sia salito in pole-position.

Caserta 55%
Tedino 10%
Marcolini 10%
Oddo 10%
Tesser 5%
Andreazzoli 5%
rimane Boscaglia 5%
Il nome di Caserta era girato anche ad Avellino, prima di chiudere con Braglia, ma a quanto pare il toto-allenatore dell'Entella è apertissimo...preferenze?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28597
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Il nome di Caserta era girato anche ad Avellino, prima di chiudere con Braglia, ma a quanto pare il toto-allenatore dell'Entella è apertissimo...preferenze?
Io tra quelli lì preferivo Andreazzoli, ma se ha uno stipendio astronomico niente da fare... poi Tesser mi andrebbe benissimo ma credo che possa rimanere al Pordenone, e tra gli altri 4 Caserta mi piace più del trio Tedino-Marcolini-Oddo, però è anche vero che alla fine la sua Juve Stabia è retrocessa in C: sarà pur vero come molti dicono che nel caso specifico della retrocessione delle vespe stabiesi pare che giocatori e società abbiano più colpe di mister Caserta, però alla fine in panchina c'era lui e quindi il suo biglietto da visita in riferimento a quest'ultima stagione non è dei migliori! :P Ma è anche vero che la rosa della Juve Stabia era inferiore ad esempio a quella di Entella o Ascoli o Venezia o Cremonese (tanto per fare il nome di 4 squadre che si sono salvate nelle ultime 2 giornate), per cui non c'è la controprova ma probabilmente mister Caserta se avesse guidato una tra Entella-Ascoli-Venezia-Cremonese si sarebbe salvato come hanno fatto i vari Boscaglia-P.Zanetti-Dionisi-Bisoli.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67412
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Beh Caserta non aveva a disposizione una rosa attrezzata per la serie B.
Dopo la promozione della scorsa stagione dominando il girone C, il vero miracolo lo aveva fatto fino a marzo, poi dopo la ripresa la squadra non c'era piu'. Si affidava in pratica a 3-4 giocatori..Forte, Calò e Canotto..un pò Mallamo..Comunque una rosa striminzita, niente a che vedere con quelle di Cosenza e Trapani. Ciò nonostante una discreta figura l'ha fatta sempre, proponendo un'organizzazione di squadra sicuramente superiore a formazioni come Pescara e Perugia che oggi si giocano il playout con rose superiori.

Un altro che ha fatto molto bene comunque all'esordio in serie B è Alessio Dionisi a Venezia, tecnico molto giovane che ha confermato gli ottimi risultati di Imola, anche lì all'esordio nella categoria.
Da seguire con curiosità nella prossima stagione.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29374
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da kira »

Playoff - ritorno

Spezia-Chievo 3-1 (2' Galabinov, 50' Maggiore, 52' Nzola, 92' Leverbe (rig.))

Spezia in finale.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28597
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il Secolo XIX in edicola stamattina scrive che nelle ultime ore sono principalmente 4 i nomi di allenatori sul taccuino del d.s. dell'Entella Superbi, con Tesser in ascesa se dovesse lasciare la panchina del Pordenone come le ultime voci danno per possibile:

Caserta 40%
Tedino 25%
Tesser 25%
Marcolini 10%
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67412
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:ALLENATORI SERIE B 2020-'21

Ascoli: Dionigi? (nuovo)
Brescia: ? (nuovo)
Chievo: Aglietti (confermato)
Cittadellla: Venturato (confermato)
Cosenza: Occhiuzzi (confermato)
Cremonese: Bisoli (confermato)
Empoli: Dionisi? (nuovo)
Entella: F.Caserta? (nuovo)
Frosinone: Nesta (confermato)
Lecce: Liverani (confermato)
Monza: Brocchi (confermato)
Perugia o Pescara: Oddo/Sottil (confermato) o ? (nuovo)
Pisa: D'Angelo (confermato)
Pordenone: Tesser (confermato)
Reggiana: Alvini (confermato)
Reggina: Toscano (confermato)
Salernitana: Castori? (nuovo)
Spal: Marino? (nuovo)
Spezia: Italiano? (confermato) o ? (nuovo)
Venezia: P.Zanetti? (nuovo)
Vicenza: Di Carlo (confermato)
Ufficiali Castori a Salerno, Marino alla Spal e Gigi Delneri al Brescia.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29374
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Il Secolo XIX in edicola stamattina scrive che nelle ultime ore sono principalmente 4 i nomi di allenatori sul taccuino del d.s. dell'Entella Superbi, con Tesser in ascesa se dovesse lasciare la panchina del Pordenone come le ultime voci danno per possibile:

Caserta 40%
Tedino 25%
Tesser 25%
Marcolini 10%
Tedino è quello che mi convince meno...mentre a Pordenone pensano di trovare di meglio?


La Salernitana deve salvarsi? Ha scelto Castori...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29374
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da kira »

Playoff - gara di ritorno

Pordenone-Frosinone 0-2

La finale sarà Spezia-Frosinone.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:Playoff - gara di ritorno

Pordenone-Frosinone 0-2

La finale sarà Spezia-Frosinone.
Ogni tanto una buona notizia

//85
Avatar utente
kira
Messaggi: 29374
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da kira »

Sono un poco dispiaciuta per Tesser...e per l'Atalanta. :?
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:Sono un poco dispiaciuta per Tesser...e per l'Atalanta. :?
Per l'atalanta pure io
Per tesser no :---
C'è di mezzo il Frosinone ...mi capisci
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da Calciofilo »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:Sono un poco dispiaciuta per Tesser...e per l'Atalanta. :?
Per l'atalanta pure io
Per tesser no :---
C'è di mezzo il Frosinone ...mi capisci
Tranquilli, a Bergamo non ci strapperemo i capelli stasera. Abbiamo giocato un quarto di Champions, siamo andati in vantaggio e fino a poco dalla fine stavamo addirittura vincendo. Grazie a chi ci ha preso in simpatia, da parte mia ricambierò di certo quando succederà ad un altra provinciale italiana.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16395
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Calciofilo ha scritto: Tranquilli, a Bergamo non ci strapperemo i capelli stasera. Abbiamo giocato un quarto di Champions, siamo andati in vantaggio e fino a poco dalla fine stavamo addirittura vincendo. Grazie a chi ci ha preso in simpatia, da parte mia ricambierò di certo quando succederà ad un altra provinciale italiana.
Avete fatto un qualcosa di straordinario ...
Solo complimenti
Jesi 1927
Messaggi: 16607
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Speriamo nello Spezia, sia perché il Frosinone in Serie A ci starebbe al solito 1 anno passandolo oltretutto sempre sul fondo della classifica (probabilmente pure lo Spezia per carità, ma almeno sarebbe una novità e avremmo un paio di derby 'inediti' con Genoa e Sampdoria), sia perché vorrei evitare di vedere una squadra arrivata all'8° posto su 20 squadre essere promossa.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28597
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Sono un poco dispiaciuta per Tesser...e per l'Atalanta. :?
Attenzione perché l'eliminazione del Pordenone credo faccia salire parecchio la percentuale di Tesser come possibile sostituto di Boscaglia sulla panchina dell'Entella perché penso che Gozzi e Superbi vogliano annunciare il nuovo allenatore entro pochi giorni e se il Pordenone fosse approdato alla finale ovviamente non sarebbe stato possibile annunciare subito Tesser e quindi immagino che probabilmente avremmo puntato tutto su Caserta, ma adesso lo scenario è diverso...prevedo nelle prossime ore un testa a testa tra Caserta e Tesser...io tra i due tifo per l'ingaggio di Tesser, ma mi va bene anche Caserta...diciamo che preferisco entrambi a Tedino e Marcolini che mi convincono molto meno rispetto a Tesser e Caserta.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato