2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1726
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da torquato flacco »

Jesi 1927 ha scritto: E scopro ora che Ronaldo ha giocato 2 mondiali vincendone 1 quando ero convinto che i numeri fossero 4 e 2 rispettivamente.
Non si parlava del numero di Mondiali, ma delle finali giocate. Nel 1994 non era sceso in campo, nel 2006 non arrivò in finale.
Genius Working
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da kira »

torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto:Beh a me sarebbe piaciuto vedere l'Italia in Qatar... :D anche se, per come giocavamo, in fondo è un bene non esserci andati... //162 ma il rammarico rimane.

Appunto...


Detto ciò, malgrado l'Argentina non mi stia simpatica e sorvolando sulla signorilità del loro portiere 8) ,
Ma si vede che è una loro abitudine... Vi ricordate El Cholo Simeone contro la Juve?
Ah ah ah, vero. :D
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Jesi 1927 »

torquato flacco ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto: E scopro ora che Ronaldo ha giocato 2 mondiali vincendone 1 quando ero convinto che i numeri fossero 4 e 2 rispettivamente.
Non si parlava del numero di Mondiali, ma delle finali giocate. Nel 1994 non era sceso in campo, nel 2006 non arrivò in finale.
Non direi, ma va bene.
"Ronaldo che ha giocato due mondiali, ha disputato due finali e ne ha vinto uno"
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Jesi 1927 »

kira ha scritto:Beh a me sarebbe piaciuto vedere l'Italia in Qatar... :D anche se, per come giocavamo, in fondo è un bene non esserci andati... //162 ma il rammarico rimane.
Detto ciò, malgrado l'Argentina non mi stia simpatica e sorvolando sulla signorilità del loro portiere 8) , credo che abbia vinto meritatamente...e poi, ragazzi, vincendo, la Francia avrebbe eguagliato il nostro record di due vittorie mondiali consecutive, anche se le nostre sono leggermente datate...quindi datemi retta, va bene così. //132 //100
Record condiviso col Brasile 1958 e 1962, mentre in solitaria resiste Vittorio Pozzo che non viene agguantato da Didier Deschamps.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Luca88 »

torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto:Beh a me sarebbe piaciuto vedere l'Italia in Qatar... :D anche se, per come giocavamo, in fondo è un bene non esserci andati... //162 ma il rammarico rimane.

Appunto...


Detto ciò, malgrado l'Argentina non mi stia simpatica e sorvolando sulla signorilità del loro portiere 8) ,
Ma si vede che è una loro abitudine... Vi ricordate El Cholo Simeone contro la Juve?
E poi al ritorno di quel Juve Atletico Madrid lo fece CR7 :--- .
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1798
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da vecchio appassionato »

Jesi 1927 ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto: Ronaldo nel 1994 non è mai sceso in campo e nel 2006, nonostante i 3 gol, iniziava il suo declino post Real Madrid, tanto che nella stagione seguente fece 7 partite in Spagna per poi tornare a Milano sponda rossonera.
Ma il raffronto dei gol non lo capisco, il confronto tra un 9 e un 10, se mai possibile, si calcola sui gol?
Ci mancherebbe che un 10 faccia meglio di un 9.

Eh poi allora perché mi dici che Messi ha fatto 5 mondiali? Se siamo onesti non possiamo considerare quello del 2006 come un mondiale giocato da Messi che fece si e no 100 minuti di cui la maggior parte nella terza giornata di un girone già concluso.

Questo porta il conto a 2 finali su 4 edizioni e con tutto il rispetto per l'Argentina del 2014 e del 2022, non credo siano formazioni paragonabili al Brasile del 1998 e del 2002.

Che poi il posto tra i migliori 10 a Ronaldo non lo toglie nessuno, così come nessuno toglie niente a Cruyff o Cristiano Ronaldo nonostante non abbiano vinto mondiali. Ma Ronaldo è durato 5/6 anni (per colpa degli infortuni, probabilmente), così come Ronaldinho o Kakà, mentre Pelè, Maradona e Messi hanno avuto carriere ad altissimo livello ultradecennali.

Se poi parliamo di poteri forti, figuriamoci, Maradona nel 1986 segnò di mano e l'unico a non vedere fu l'arbitro, chissà come sarebbe cambiata la storia, se 5 minuti dopo avrebbe trovato quel gol, se quel mondiale fosse finito in quel modo.
Sugli sponsor, Ronaldo è stato uno dei primi nell'era del grande boom della globalizzazione fine anni 90-inizio anni 00 (ovvero quando internet è iniziato ad arrivare nelle case un po' di tutti) tant'è che con la Nike dovrebbe tutt'oggi avere un contratto e che probabilmente proprio gli sponsor premettero nel 1998 per fargli disputare la finale, pur con quanto accaduto la notte prima (se vero).
Sul mondiale di Messi nel 2006 hai ragione, mi sono documentato meglio e ammetto di aver scritto una stronzata (Web perdonami il francesismo). Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo per me il posto tra i migliori lo può tranquillamente perdere. Quello che mi dispiace è che se Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar non avessero mai vinto un mondiale c'era la prova inconfutabile per dire che in termini qualitativi il calcio nel corso degli ultimi 15 anni è peggiorato e si è evoluto solo sul piano atletico, c'era la possibilità di considerare quest'epoca calcistica un piccolo troiaio. Invece adesso leggo sui giornali e sul web l'esaltazione del calcio moderno, un calcio che viene addirittura considerato (specialmente dai giovani) come il migliore di sempre. In questo momento mi rendo purtroppo conto che il calcio business è delle partite spezzatino in tv ha avuto definitivamente la meglio sul calcio della passione e dei gradoni pieni.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4438
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da F.C.B.V. »

Mesdames et messieurs ecco i campioni del mondo =

Immagine

per fortuna che c'è Suzy Cortez che mi consola un po'... //43
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67751
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da ars72 »

Rispondi