2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1798
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da vecchio appassionato »

kira ha scritto:Grandissimo Mbappé. //102 //149
Concordo! Ecco, lui si che è un fenomeno.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da ars72 »

Vedremo se Mbappé a 35 anni sarà ancora un trascinatore come dimostra di essere ora, purtroppo pero' lo e' in modo discontinuo perché ieri per 70 minuti non si era visto per niente. Come avversari calano fisicamente lui prende i giri e diventa immarcabile. Era già successo in altre partite in questo Mondiale.Ed è un pò il suo problema al PSG dove non è ancora così determinante a livello europeo.
Qui coi mondiali a novembre e non a giugno gli over 30 si sono presentati in ottime condizioni e questo ha permesso a Messi probabilmente di giocare il suo migliore Mondiale. Resta il fatto che in un mese ha giocato 7 partite perfette,mai sostituito, in due casi anche i supplementari con una condizione fisica esemplare.

L'unico appunto che mi sentirei di fare a Messi riguarda la premiazione di ieri dove per fare un ''piacere"ad Al Thani si è messo il bisht arabo. Ed era abbastanza inguardabile. Maradona non lo avrebbe mai fatto.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Qui coi mondiali a novembre e non a giugno gli over 30 si sono presentati in ottime condizioni e questo ha permesso a Messi probabilmente di giocare il suo migliore Mondiale. Resta il fatto che in un mese ha giocato 7 partite perfette,mai sostituito, in due casi anche i supplementari con una condizione fisica esemplare.

L'unico appunto che mi sentirei di fare a Messi riguarda la premiazione di ieri dove per fare un ''piacere"ad Al Thani si è messo il bisht arabo. Ed era abbastanza inguardabile. Maradona non lo avrebbe mai fatto.
Strano non lo abbiano ancora arrestato per avere segnato su calcio di rigore.
E scopro ora che Ronaldo ha giocato 2 mondiali vincendone 1 quando ero convinto che i numeri fossero 4 e 2 rispettivamente.
Ma evidentemente si parla di storia senza neanche conoscerla, no? --))
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Buono Legnani »

Jesi 1927 ha scritto: E scopro ora che Ronaldo ha giocato 2 mondiali vincendone 1 quando ero convinto che i numeri fossero 4 e 2 rispettivamente.
Ma evidentemente si parla di storia senza neanche conoscerla, no? --))
E' bastato dare a tutti la possibilità di dire e divulgare qualsiasi cosa e ci siamo giocati due secoli di Illuminismo.
fonte: @iltrumpo
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Jesi 1927 »

Buono Legnani ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto: E scopro ora che Ronaldo ha giocato 2 mondiali vincendone 1 quando ero convinto che i numeri fossero 4 e 2 rispettivamente.
Ma evidentemente si parla di storia senza neanche conoscerla, no? --))
E' bastato dare a tutti la possibilità di dire e divulgare qualsiasi cosa e ci siamo giocati due secoli di Illuminismo.
fonte: @iltrumpo
Ma ci abbiamo guadagnato con due gemme storiche quasi quanto la partita di ieri.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1798
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da vecchio appassionato »

Jesi 1927 ha scritto:
ars72 ha scritto:Qui coi mondiali a novembre e non a giugno gli over 30 si sono presentati in ottime condizioni e questo ha permesso a Messi probabilmente di giocare il suo migliore Mondiale. Resta il fatto che in un mese ha giocato 7 partite perfette,mai sostituito, in due casi anche i supplementari con una condizione fisica esemplare.

L'unico appunto che mi sentirei di fare a Messi riguarda la premiazione di ieri dove per fare un ''piacere"ad Al Thani si è messo il bisht arabo. Ed era abbastanza inguardabile. Maradona non lo avrebbe mai fatto.
Strano non lo abbiano ancora arrestato per avere segnato su calcio di rigore.
E scopro ora che Ronaldo ha giocato 2 mondiali vincendone 1 quando ero convinto che i numeri fossero 4 e 2 rispettivamente.
Ma evidentemente si parla di storia senza neanche conoscerla, no? --))
Ronaldo nel 1994 non è mai sceso in campo e nel 2006, nonostante i 3 gol, iniziava il suo declino post Real Madrid, tanto che nella stagione seguente fece 7 partite in Spagna per poi tornare a Milano sponda rossonera. Comunque sia, se aggiungiamo anche il 1994 e il 2006 fanno 4 mondiali, di cui 2 vinti e tre finali consecutive, per una media di 5 gol a Mondiale, visto che nel 1994 non è sceso in campo; ancora meglio rispetto al periodo che ho preso in considerazione.
Riguardo a quanto scritto da ars72 sono pienamente d'accordo, giocare in inverno ha sicuramente agevolato alcuni giocatori e la partita di ieri sera, che onestamente è stata un bel vedere dal punto di vista dell'intensità.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Jesi 1927 »

vecchio appassionato ha scritto: Ronaldo nel 1994 non è mai sceso in campo e nel 2006, nonostante i 3 gol, iniziava il suo declino post Real Madrid, tanto che nella stagione seguente fece 7 partite in Spagna per poi tornare a Milano sponda rossonera.
Ma il raffronto dei gol non lo capisco, il confronto tra un 9 e un 10, se mai possibile, si calcola sui gol?
Ci mancherebbe che un 10 faccia meglio di un 9.

Eh poi allora perché mi dici che Messi ha fatto 5 mondiali? Se siamo onesti non possiamo considerare quello del 2006 come un mondiale giocato da Messi che fece si e no 100 minuti di cui la maggior parte nella terza giornata di un girone già concluso.

Questo porta il conto a 2 finali su 4 edizioni e con tutto il rispetto per l'Argentina del 2014 e del 2022, non credo siano formazioni paragonabili al Brasile del 1998 e del 2002.

Che poi il posto tra i migliori 10 a Ronaldo non lo toglie nessuno, così come nessuno toglie niente a Cruyff o Cristiano Ronaldo nonostante non abbiano vinto mondiali. Ma Ronaldo è durato 5/6 anni (per colpa degli infortuni, probabilmente), così come Ronaldinho o Kakà, mentre Pelè, Maradona e Messi hanno avuto carriere ad altissimo livello ultradecennali.

Se poi parliamo di poteri forti, figuriamoci, Maradona nel 1986 segnò di mano e l'unico a non vedere fu l'arbitro, chissà come sarebbe cambiata la storia, se 5 minuti dopo avrebbe trovato quel gol, se quel mondiale fosse finito in quel modo.
Sugli sponsor, Ronaldo è stato uno dei primi nell'era del grande boom della globalizzazione fine anni 90-inizio anni 00 (ovvero quando internet è iniziato ad arrivare nelle case un po' di tutti) tant'è che con la Nike dovrebbe tutt'oggi avere un contratto e che probabilmente proprio gli sponsor premettero nel 1998 per fargli disputare la finale, pur con quanto accaduto la notte prima (se vero).
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da ars72 »

Jesi 1927 ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto: Ronaldo nel 1994 non è mai sceso in campo e nel 2006, nonostante i 3 gol, iniziava il suo declino post Real Madrid, tanto che nella stagione seguente fece 7 partite in Spagna per poi tornare a Milano sponda rossonera.
Ma il raffronto dei gol non lo capisco, il confronto tra un 9 e un 10, se mai possibile, si calcola sui gol?
Ci mancherebbe che un 10 faccia meglio di un 9.

Eh poi allora perché mi dici che Messi ha fatto 5 mondiali? Se siamo onesti non possiamo considerare quello del 2006 come un mondiale giocato da Messi che fece si e no 100 minuti di cui la maggior parte nella terza giornata di un girone già concluso.

Questo porta il conto a 2 finali su 4 edizioni e con tutto il rispetto per l'Argentina del 2014 e del 2022, non credo siano formazioni paragonabili al Brasile del 1998 e del 2002.

Che poi il posto tra i migliori 10 a Ronaldo non lo toglie nessuno, così come nessuno toglie niente a Cruyff o Cristiano Ronaldo nonostante non abbiano vinto mondiali. Ma Ronaldo è durato 5/6 anni (per colpa degli infortuni, probabilmente), così come Ronaldinho o Kakà, mentre Pelè, Maradona e Messi hanno avuto carriere ad altissimo livello ultradecennali.

Se poi parliamo di poteri forti, figuriamoci, Maradona nel 1986 segnò di mano e l'unico a non vedere fu l'arbitro, chissà come sarebbe cambiata la storia, se 5 minuti dopo avrebbe trovato quel gol, se quel mondiale fosse finito in quel modo.
Sugli sponsor, Ronaldo è stato uno dei primi nell'era del grande boom della globalizzazione fine anni 90-inizio anni 00 (ovvero quando internet è iniziato ad arrivare nelle case un po' di tutti) tant'è che con la Nike dovrebbe tutt'oggi avere un contratto e che probabilmente proprio gli sponsor premettero nel 1998 per fargli disputare la finale, pur con quanto accaduto la notte prima (se vero).
concordo su tutto, per quanto riguarda i poteri forti aggiungo che nel 2002 a Ronaldo che doveva essere il capocannoniere regalarono letteralmente un gol che era autorete e lo stesso Brasile beneficio' di almeno un paio di aiuti arbitrali evidenti contro Turchia e Belgio. Senza considerare il trattamento riservato in quel Mondiale agli avversari, a partire dall'Italia.
dodemac
Messaggi: 2454
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da dodemac »

Jesi 1927 ha scritto:Se poi parliamo di poteri forti, figuriamoci, Maradona nel 1986 segnò di mano e l'unico a non vedere fu l'arbitro
Se mi permettete, acclarato che quel gol fu di mano e non arrivo certo io bello a cambiare la storia...., io da quando sono neonato ad oggi continuo a vedere quel filmato e sfido chiunque a dire che da quel filmato si capisca che c'e un tocco di mano. Spero che questa considerazione SU QUEL FILMATO sia condivisa praticamente da tutti senno mi sentirei piu scemo di quel che sono...
Poi ci sono foto e dichiarazioni ed il fatto è chiaro, ma quel filmato... sfido chiunque stesse guardando la tv ad avere certezze... forse chi era allo stadio...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Mds32 »

dodemac ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Se poi parliamo di poteri forti, figuriamoci, Maradona nel 1986 segnò di mano e l'unico a non vedere fu l'arbitro
Se mi permettete, acclarato che quel gol fu di mano e non arrivo certo io bello a cambiare la storia...., io da quando sono neonato ad oggi continuo a vedere quel filmato e sfido chiunque a dire che da quel filmato si capisca che c'e un tocco di mano. Spero che questa considerazione SU QUEL FILMATO sia condivisa praticamente da tutti senno mi sentirei piu scemo di quel che sono...
Poi ci sono foto e dichiarazioni ed il fatto è chiaro, ma quel filmato... sfido chiunque stesse guardando la tv ad avere certezze... forse chi era allo stadio...
Boh, a me sembra evidente da qualsiasi angolazione e in qualsiasi filmato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da ars72 »

pare evidente anche a me sinceramente. Dai..diciamo pure che in campo se ne accorsero subito tutti, tranne l'arbitro e i guardalinee :)

Il fallo di mano che fece 4 anni dopo contro l'Urss era ancora piu' evidente e con l'arbitro a un passo fu un vero scandalo ma insomma, questo pure non scherza.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da Jesi 1927 »

ars72 ha scritto:Il fallo di mano che fece 4 anni dopo contro l'Urss era ancora piu' evidente e con l'arbitro a un passo fu un vero scandalo ma insomma, questo pure non scherza.
Esatto, tra l'altro mi pare che fosse sullo 0-0.
Rosso a Maradona e rigore contro, il tutto dopo aver perso contro il Camerun alla prima giornata ed ecco che il giocatore più forte del mondo era probabilmente a casa dopo appena 2 partite. Giunse fino in finale dove perse su un rigore più che discutibile.
Chissà se anche allora, nel calcio di una volta, si parlava di macchina che doveva andare avanti, soldi, diritti tv e quant'altro.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4438
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da F.C.B.V. »

Argentina campione del mondo !? Adani, te la dedico!


Avrebbe meritato di vincere la Francia...ma alla grande! :twisted:
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da kira »

Beh a me sarebbe piaciuto vedere l'Italia in Qatar... :D anche se, per come giocavamo, in fondo è un bene non esserci andati... //162 ma il rammarico rimane.
Detto ciò, malgrado l'Argentina non mi stia simpatica e sorvolando sulla signorilità del loro portiere 8) , credo che abbia vinto meritatamente...e poi, ragazzi, vincendo, la Francia avrebbe eguagliato il nostro record di due vittorie mondiali consecutive, anche se le nostre sono leggermente datate...quindi datemi retta, va bene così. //132 //100
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1726
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: 2022 FIFA WORLD CUP - QATAR

Messaggio da torquato flacco »

kira ha scritto:Beh a me sarebbe piaciuto vedere l'Italia in Qatar... :D anche se, per come giocavamo, in fondo è un bene non esserci andati... //162 ma il rammarico rimane.

Appunto...


Detto ciò, malgrado l'Argentina non mi stia simpatica e sorvolando sulla signorilità del loro portiere 8) ,
Ma si vede che è una loro abitudine... Vi ricordate El Cholo Simeone contro la Juve?
Genius Working
Rispondi