SERIE A 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Jesi 1927
Messaggi: 16582
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Calciofilo ha scritto:Condivido il "Bah". Anche se il Lecce che rimonta due gol al Parma in un tempo potrebbe essere un altro "bah".
Hellas che ha vinto 1 partita delle ultime 9, onestamente ci può stare che perda contro un Genoa sicuramente più motivato.
Il problema è che il Lecce non ha neanche fatto il suo, sinceramente non posso dispiacermi per Sticchi Damiani che chiedeva regolarità dall'altra partita quando prima c'era comunque da vincere la propria, come se fosse scontato. Il Parma ha fatto il minimo sindacale ed è bastato.

Il Lecce questa sera non è mai stato salvo, tant'è che il primo gol genoano è anche arrivato dopo lo 0-1 parmense.
Con 85 gol subiti credo non si sia mai salvato nessuno, il Lecce avrà anche avuto più meriti a livello di gioco rispetto al Genoa ma poi certe partite devi saperti anche accontentare di 1 punto o di non prenderle piuttosto che di farli quando giochi per questi obiettivi.

Comunque onore ai salentini, onestamente a inizio stagione non pensavo minimamente potessero arrivare a 35 punti, un risultato comunque importante per un club che 24 mesi fa usciva dopo anni di fango in Serie C.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Jesi 1927
Messaggi: 16582
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Da ricordare (lo faccio molto volentieri, visto che Ciro mi ha appena fatto vincere il quarto scudetto al mio fantacalcio //103 ):


# Ciro Immobile (Lazio) capocannoniere della Serie A con 36 gol, davanti a Cristiano Ronaldo (Juventus) 31 gol e Romelu Lukaku (Inter) 23 gol;

# Ciro Immobile (Lazio) Scarpa d'Oro europea con 72 punti (36x2), davanti a Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 68 punti (34x2) e Cristiano Ronaldo (Juventus) 62 punti (31x2);

# Ciro Immobile (Lazio) record eguagliato di tutti i tempi di gol in Serie A in una singola stagione coi suoi 36 gol, eguagliate quindi le 36 reti segnate da Gonzalo Higuain (Napoli, stagione 2015-'16).
Siamo in 2, anche se per l'ufficialità devo attendere domani mattina con qualche mezzo voto che potrebbe ribaltare la situazione a mio svantaggio ma credo sia molto difficile, visto che si parla che Zaza, Bremer e Gagliolo dovrebbero ottenere 24 punti... Ultimi minuti tremendi con Zaza che si dava da fare come un forsennato per farmi perdere questo sudatissimo fantacalcio che dovrei vincere, a parità di 63 punti in classifica grazie a una cinquantina di magic punti fatti in più!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28561
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:Siamo in 2, anche se per l'ufficialità devo attendere domani mattina con qualche mezzo voto che potrebbe ribaltare la situazione a mio svantaggio ma credo sia molto difficile, visto che si parla che Zaza, Bremer e Gagliolo dovrebbero ottenere 24 punti... Ultimi minuti tremendi con Zaza che si dava da fare come un forsennato per farmi perdere questo sudatissimo fantacalcio che dovrei vincere, a parità di 63 punti in classifica grazie a una cinquantina di magic punti fatti in più!
Mi sa che allora abbiamo numeri simili visti i tuoi 63 punti, anche se io ho vinto con più margine sul secondo (+7, anche se ho vinto solo alla penultima di campionato, ero solo a +2 a 3 giornate dalla fine ma poi mi sono portato a +5 a 2 turni dal termine ed a +7 ad 1 giornata dalla fine, ho fatto 9 punti nelle ultime 3 giornate): infatti io ho totalizzato 62 punti in 35 giornate, frutto di 18 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, ed ho segnato una valanga di gol con addirittura 87 gol fatti e 59 subìti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28561
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sulla volata salvezza devo dire che mi spiace per il Lecce, che sicuramente come gioco e come potenziale offensivo si è dimostrato superiore al Genoa per gran parte della stagione... però ha subìto davvero troppi gol, con un po' più di cura della fase difensiva sicuramente si sarebbe salvato poiché nel corso del campionato ha dimostrato di essere superiore al Genoa (anche se non negli scontri diretti).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1750
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da vecchio appassionato »

Genoa che per il secondo anno consecutivo arriva quartultimo e si salva solo all'ultima giornata.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67241
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

38ª Giornata

Atalanta - Inter 0-2
Bologna - Torino 1-1
Brescia - Sampdoria 1-1
Genoa - Hellas Verona 3-0
Juventus - Roma 1-3
Lecce - Parma 3-4
Milan - Cagliari 3-0
Napoli - Lazio 3-1
Sassuolo - Udinese 0-1
Spal - Fiorentina 1-3

Classifica finale

83 JUVENTUS
82 Inter
78 Atalanta
78 Lazio

70 Roma
66 Milan
62 Napoli

51 Sassuolo
49 Hellas Verona
49 Fiorentina
49 Parma
47 Bologna
45 Udinese
45 Cagliari
42 Sampdoria
40 Torino
39 Genoa
35 Lecce
25 Brescia
20 Spal
Jesi 1927
Messaggi: 16582
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

vecchio appassionato ha scritto:Genoa che per il secondo anno consecutivo arriva quartultimo e si salva solo all'ultima giornata.
Mi pare evidente che se non si cambierà qualcosa più prima che poi la retrocessione arriverà, non può andarti bene tutti gli anni.

Tra l'altro la salvezza rossoblu prolunga quello che credo sia un record a livello mondiale, con le 3 neopromosse della stagione 2006/2007 (Juventus, Napoli e Genoa) che da allora non sono retrocesse.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67241
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Intanto ufficiale Eusebio Di Francesco nuovo allenatore del Cagliari con contratto fino al 2022.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28561
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ULTIM’ORA – Decisa la data di inizio della Serie A 2020-21: c’è l’ok della Lega

La Lega Serie A ha deciso: il prossimo campionato inizierà il 19 settembre, non più il 12. La decisione è arrivata al termine del Consiglio di Lega di oggi a Milano: “Il Consiglio di Lega che si è riunito oggi a Milano ha deciso le date della stagione 2020-21. La prima giornata della Serie A è stata fissata per il 19 settembre.
Come era stato ipotizzato negli ultimi giorni, lo spostamento in avanti di una settimana dell’inizio del campionato modificherà anche le date della sosta natalizia: si giocherà anche il 3 gennaio. L’ultima giornata sarà il 23 maggio“, spiega La Gazzetta dello Sport.

Fonte: https://sosfanta.calciomercato.com/ulti ... ella-lega/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Runner87 »

Un bell'articolo sulla stagione del Lecce: https://www.ultimouomo.com/lecce-retroc ... ol-subiti/
Luca88
Messaggi: 4349
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

vecchio appassionato ha scritto:Genoa che per il secondo anno consecutivo arriva quartultimo e si salva solo all'ultima giornata.
La differenza è stata che il Genoa in rosa ha Criscito-Schone e Pandev (giocatori d'esperienza) invece la maggior parte della rosa del Lecce era alla 1°esperienza in A.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29315
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da kira »

Runner87 ha scritto:Un bell'articolo sulla stagione del Lecce: https://www.ultimouomo.com/lecce-retroc ... ol-subiti/
Lecce penalizzato dalla (in)difesa (e un poco anche dalla sfortuna...), lo stesso Gabriel ha più di qualcosa da farsi perdonare, il prima non prenderle è un concetto che vale sempre, peccato, perché il Lecce è stato in grado di esprimere un bel gioco, forse troppo bello per una neopromossa con obiettivo di salvezza, e per la verità, fino alla partita-spareggio con il Genoa, ero sicura che si salvasse. Spero riprovino a salire già l'anno prossimo. //85
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67241
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Roma, ora è ufficiale il passaggio da Pallotta a Friedkin
“Operazione da 591 milioni, conclusione prevista entro agosto”

Dopo mesi di trattativa ora è arrivata anche l'ufficialità. La Roma cambia proprietà e passa da James Pallotta a Dan Friedkin. A comunicarlo è ora la stessa società giallorossa attraverso un comunicato diffuso sul suo sito internet. Il passaggio di proprietà avviene del giorno del match dei giallorossi in Europa League contro il Siviglia e segna ancora una volta una svolta nella gestione del club capitolino. La gestione Pallotta è durata 9 anni.
L COMUNICATO
AS Roma SPV, LLC (“AS Roma SPV”), azionista di maggioranza di AS Roma S.p.A. (il “Club”), annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group, Inc. (“Friedkin”) ai sensi del quale, tra le altre cose, AS Roma SPV cederà a Friedkin la sua partecipazione di controllo detenuta nel Club e alcune attività correlate, compresi i fondi che ha messo a disposizione del Club per supportare la sua prevista capitalizzazione, e Friedkin assumerà alcune passività relative al Club (l’”Operazione”).

L’Operazione sarà effettuata attraverso una cessione a Friedkin dell’intera partecipazione detenuta da AS Roma SPV nel Club pari all’86,6% del capitale sociale del Club, di cui una partecipazione diretta del 3,3% del capitale sociale del Club e di una partecipazione indiretta dell’83,3% detenuta da AS Roma SPV attraverso la sua controllata NEEP Roma Holding S.p.A. (“NEEP”), per un prezzo di acquisto pari a Euro 0,1165 per azione. Più in generale, l’Operazione prevede che Friedkin acquisisca, oltre al 100% del capitale azionario di NEEP, anche il 100% del capitale sociale di ASR Soccer LP S.r.l. e il 100% del capitale azionario di ASR Retail TDV S.p.A. L’Operazione è valutata in circa 591.000.000 di Euro.

L’Operazione dovrebbe concludersi entro la fine di agosto 2020 ed è soggetta a condizioni standard per questo genere di transazioni. In base a determinate condizioni, AS Roma SPV ha il diritto di risolvere gli accordi sottoscritti e trattenere l’importo versato in deposito a garanzia come commissione di risoluzione, nel caso in cui l’Operazione non si concluda entro il 17 agosto 2020 o prima di tale data, e tale termine non sia esteso da AS Roma SPV. Inoltre, fatte salve determinate condizioni, sia AS Roma SPV che Friedkin hanno il diritto di risolvere l’accordo sottoscritto senza trattenere alcuna commissione di risoluzione, nel caso in cui l’Operazione non si concluda entro il 31 agosto 2020.

Il completamento dell’Operazione comporterà l’obbligo per Friedkin di lanciare un’offerta pubblica obbligatoria sulle azioni in circolazione del Club (che rappresentano circa il 13,4% del capitale sociale del Club) ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28561
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

In Serie A abbiamo 17 allenatori confermati e 2 nuovi (Di Francesco al Cagliari e Giampaolo al Torino), in attesa dell'ultima squadra promossa in A.


ALLENATORI SERIE A 2020-'21

Atalanta: Gasperini (confermato)
Benevento: F.Inzaghi (confermato)
Bologna: Mihajlovic (confermato)
Cagliari: Di Francesco (nuovo)
Crotone: Stroppa (confermato)
Fiorentina: Iachini (confermato)
Genoa: Nicola (confermato)
Inter: Conte (confermato)
Juventus: Sarri (confermato)
Lazio: S.Inzaghi (confermato)
Milan: Pioli (confermato)
Napoli: Gattuso (confermato)
Parma: D'Aversa (confermato)
Roma: Fonseca (confermato)
Sampdoria: Ranieri (confermato)
Sassuolo: De Zerbi (confermato)
Torino: Giampaolo (nuovo)
Udinese: Gotti (confermato)
Verona: Juric (confermato)
Spezia o Pordenone o Chievo o Frosinone: ?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67241
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Sarri esonerato dalla Juve, nelle prossime ore l'ufficialità

https://sport.sky.it/calciomercato/2020 ... -juve-news
Bloccato