SERIE A 2019-'20

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:I primissimi commenti dei tifosi juventini all'annuncio ufficiale di Sarri nuovo allenatore dato da tutti i social della Juve sono pieni zeppi di insulti, parolacce di tutti i tipi e addirittura bestemmie contro la dirigenza bianconera per lo sgraditissimo nuovo acquisto in panchina! //162
Come dargli torto... :--- //132
Dovesse riuscire a vincere quella cosa che manca da 23 anni(24 l'anno prossimo)tutto questo malumore di alcuni tifosi(non mio visto che Sarri come mentalità di gioco mi piace)verrà dimenticato.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Devo dire che a me sinceramente Sarri è sempre piaciuto abbastanza come allenatore, poi ovvio che anch'io tra Guardiola e Sarri giudico superiore Pep, ma non potendo evidentemente arrivare al tecnico spagnolo, visti gli altri nomi che giravano (Pochettino, S.Inzaghi, Mihajlovic & company) secondo me Sarri è il migliore di quegli altri lì. Per cui, dando per impossibile Pep, io se fossi un tifoso juventino non sarei così scontento... ma secondo me il problema di queste contestazioni di adesso in parte credo sia dovuto al fatto che si era sparsa la voce su vari siti, radio e tv che Guardiola sarebbe potuto arrivare davvero sulla panchina della Juve, il che ha illuso e fatto sperare nel suo arrivo una grossa fetta della tifoseria bianconera, ma evidentemente quella news era infondata o comunque errata, e quindi adesso in molti juventini c'è delusione per l'arrivo di Sarri proprio perchè in parecchi credevano davvero che alla fine sarebbe arrivato Pep, ed il ritardo nell'annuncio del nuovo tecnico ha ulteriormente alimentato quelle voci infondate su Pep alla Juve.
Poi se Sarri vincerà o no la Champions League non lo so, ma comunque sia Conte che Allegri prima di lui non ci sono riusciti e quindi alla peggio non è che sarebbe l'unico a non esserci riuscito.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Devo dire che a me sinceramente Sarri è sempre piaciuto abbastanza come allenatore, poi ovvio che anch'io tra Guardiola e Sarri giudico superiore Pep, ma non potendo evidentemente arrivare al tecnico spagnolo, visti gli altri nomi che giravano (Pochettino, S.Inzaghi, Mihajlovic & company) secondo me Sarri è il migliore di quegli altri lì. Per cui, dando per impossibile Pep, io se fossi un tifoso juventino non sarei così scontento... ma secondo me il problema di queste contestazioni di adesso in parte credo sia dovuto al fatto che si era sparsa la voce su vari siti, radio e tv che Guardiola sarebbe potuto arrivare davvero sulla panchina della Juve, il che ha illuso e fatto sperare nel suo arrivo una grossa fetta della tifoseria bianconera, ma evidentemente quella news era infondata o comunque errata, e quindi adesso in molti juventini c'è delusione per l'arrivo di Sarri proprio perchè in parecchi credevano davvero che alla fine sarebbe arrivato Pep, ed il ritardo nell'annuncio del nuovo tecnico ha ulteriormente alimentato quelle voci infondate su Pep alla Juve.
Poi se Sarri vincerà o no la Champions League non lo so, ma comunque sia Conte che Allegri prima di lui non ci sono riusciti e quindi alla peggio non è che sarebbe l'unico a non esserci riuscito.
leggendo un po in giro,sarri non sarebbe gradito soprattutto per un dito medio sventolato ai tifosi juventini ...

sarri allenatore credo non si possa discutere, secondo me da allegri a sarri la juventus fa tre passi avanti
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Valerio »

Sono un ammiratore di Sarri dai tempi in cui passò ad Alessandria una decina di anni fa. Ovviamente il suo gioco è oramai noto a tutti e credo possa fare bene anche alla Juventus. Quando era a Napoli si criticò molto il fatto di non fare abbastanza turnover ma credo che per i giocatori che avrà a disposizione in bianconero, capaci di cambiare la partita a gara in corso, questo non sarà un problema visto che l'esperienza inglese lo ha cambiato anche in questo (avendo a disposizione alternative migliore rispetto a quelle del Napoli). Adesso aspettiamo il mercato per capire chi arriverà e partirà in questa nuova Juventus che, inevitabilmente, punterò ancora maggiormente alla Champions League oltre che a continuare nel monopolio nazionale.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Io intanto da grande tifoso del Manchester City ho appena vinto una decina di birre dai miei amici bianconeri con cui avevo tranquillamente scommesso sulla permanenza di Guardiola in Inghilterra, per me personalmente non c'è mai stato alcun dubbio, purtroppo però molti si sono fatti abbindolare da queste voci sull'arrivo del catalano. Anzi circa 2 mesi fa dissi quasi per scherzo di un possibile scambio di panchine Allegri-Sarri :D :D :D

Per il resto cambiare Allegri con Sarri sarà pure un upgrade a livello di gioco (anche se Sarri in questo senso non è che abbia fatto cose straordinarie in Premier League, su tutte il ridicolo ruolo affidato a Kante pur di far giocare sempre e comunque Jorginho) di certo rappresenta un'incognita a livello di risultato finale.

L'anno scorso, per la prima volta in un grande club, ha vissuto un anno durissimo dove ha faticato moltissimo per tenere sotto controllo un gruppo molto difficile da gestire e dove più di una volta è stato screditato dagli stessi calciatori, dirigenza e tifosi. Dubito saprà reggere la pressione che avrà allenando la Juventus. Se poi come credo, l'Inter di Conte sarà una degna rivale per la vittoria del campionato (vedremo il mercato), il clima diventerà davvero incandescente e ci vorrà molta esperienza per gestire la situazione.

Lieto di essere smentito ma resto perplesso. L'occasione vera la Juventus la ha persa quest'inverno quanto avrebbe dovuto mettere sotto contratto Zidane.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:leggendo un po in giro,sarri non sarebbe gradito soprattutto per un dito medio sventolato ai tifosi juventini ...
Sì, una fetta di tifosi juventini non ha digerito quel dito medio, eccolo:

Immagine
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:Lieto di essere smentito ma resto perplesso. L'occasione vera la Juventus la ha persa quest'inverno quanto avrebbe dovuto mettere sotto contratto Zidane.
Concordo: io se fossi stato un dirigente juventino avrei fatto l'impossibile per prendere Zidane quand'era possibile prenderlo.
Diciamo che con Zidano o Pep l'assalto alla Champions sarebbe stato più "robusto"... ma vedremo cosa combinerà Sarri.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:leggendo un po in giro,sarri non sarebbe gradito soprattutto per un dito medio sventolato ai tifosi juventini ...
Sì, una fetta di tifosi juventini non ha digerito quel dito medio, eccolo:

Immagine
perfetto //162
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Elkjiaer is back »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Lieto di essere smentito ma resto perplesso. L'occasione vera la Juventus la ha persa quest'inverno quanto avrebbe dovuto mettere sotto contratto Zidane.
Concordo: io se fossi stato un dirigente juventino avrei fatto l'impossibile per prendere Zidane quand'era possibile prenderlo.
Diciamo che con Zidano o Pep l'assalto alla Champions sarebbe stato più "robusto"... ma vedremo cosa combinerà Sarri.
In questa faccenda dell´allenatore ci sono diverse cose che non quadrano. Diciamo che piu fonti , inclusa l´Agenzia di Stampa Italiana (AGI) hanno riportato di un pre-contratto firmato da Guardiola con la Juventus. E in ambienti finanziari si dava l´affare per sicuro. E anche i bookmakers fino a pochi giorni fa lo davano altamente probabile.
Inoltre e´un dato di fatto che Guardiola avrebbe potuto svincolarsi dal City entro il 15 giugno al verificarsi di certe condizioni (leggasi sentenza Uefa ad esempio).
Il fatto che Juventus e Chelsea abbiano fatto un comunicato praticamente congiugnto il 16 giugno, esattamente il giorno dopo quel fatico 15 giugno non e´una semplice coincidenza.
E se la Juve avesse voluto Sarri fin dall´inizio lo avrebbe preso il giorno dopo la finale di Europa League senza aspettare un mese.
Poi le cose non sono andate come la Juve si augurava e a quel punto Sarri rappresentava per Agnelli e Co. la possibilita´migliore.

Rumors (e ripeto fonti non verificate, ma che girano con insistenza in rete) dicono quanto segue:
Il City avrebbe mandato una lettera all´Uefa parlando di conflitto di interessi di Agnelli che in quanto presidente ECA avrebbe saputo della probabile squalifica dei Citizens nelle competizioni europee parecchio tempo fa e si sarebbe mosso di conseguenza iniziando il dialogo con Guardiola (a Marzo). Insomma gli emiri forti dei loro petrol-dollari avrebbero fatto pressione dicendo che avrebbero scatenato il finimondo se la sentenza fosse uscita prima del 15 Giugno. Ora Guardiola avrebbe potuto comunque svincolarsi tra il 15 e il 30 Giugno, ma alle condizioni dettate dal City e a quel punto la Juventus non se l´e´sentita.

In effetti ci si chiede da piu parti cosa aspetti l´Uefa a pronunciarsi, e le ultime notizie (da prendere con le molle, ma lo scorpriremo a breve) dicono che gli emiri avrebbero ottenuto di posticipare l´eventuale squalifica di almeno un anno, in modo da potersi organizzare di consequenza.

Aggiungiamo pure che la Juventus non ha solo esonerato Allegri ma anche tutto lo staff medico sanitario e tutti gli allenatori dall´Under 23, alla Primavera, fino all´Under 15. Non fai una mossa del genere per prendere Sarri..ma solo per gettare le basi per un sistema stile Cantera del Barcellona.

La domanda giusta e´se Sarri sia veramente un upgrade rispetto ad Allegri. In termini di gioco probabilmente si (anche se non e´che il Chelsea abbia mostrato chissa´quale calcio spettacolo), in termini di gestione del gruppo, dei campioni e dello stress sara´tutto da dimostrare. Per non parlare del lato della comunicazione.
In ogni caso, mia opinione personale, sono molto sorpreso che una persona come Agnelli, sempre molto attento all´immagine e allo stile Juve, abbia avallato una scelta cosi discutibile, nOn come allenatore ma come persona e non tanto per il dito medio (che un Conte o un Allegri non avrebbero comunque mai fatto), quanto per una serie di dichiarazioni offensive e continue insinuazioni, per ripetute frasi omofobe e sessiste e per un linguaggio a dir poco scurrile. Puoi anche mettergli un vestito elegante al posto della tuta, ma a 60 anni rimani la persona che sei.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28684
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Elkjiaer is back ha scritto:In effetti ci si chiede da piu parti cosa aspetti l´Uefa a pronunciarsi, e le ultime notizie (da prendere con le molle, ma lo scorpriremo a breve) dicono che gli emiri avrebbero ottenuto di posticipare l´eventuale squalifica di almeno un anno, in modo da potersi organizzare di consequenza.
Sì, gira voce di un possibile posticipo della squalifica di una stagione sia per il Man City che per il Milan, ma vedremo a breve le decisioni ufficiali.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Dunque con l'ufficializzazione di Sarri sulla panchina della Juve, nella nuova Serie A avremo 13 allenatori confermati e 7 allenatori nuovi.


ALLENATORI SERIE A 2019-'20

Atalanta: Gasperini (confermato)
Bologna: Mihajlovic (confermato)
Brescia: Corini (confermato)
Cagliari: Maran (confermato)
Fiorentina: Montella (confermato)
Genoa: Andreazzoli (nuovo)
Inter: Conte (nuovo)
Juventus: Sarri (nuovo)
Lazio: S.Inzaghi (confermato)
Lecce: Liverani (confermato)
Milan: Giampaolo (nuovo)
Napoli: Ancelotti (confermato)
Parma: D'Aversa (confermato)
Roma: Paulo Fonseca (nuovo)
Sampdoria: Di Francesco (nuovo)
Sassuolo: De Zerbi (confermato)
Spal: Semplici (confermato)
Torino: Mazzarri (confermato)
Udinese: Tudor (confermato)
Verona: Juric (nuovo)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Jesi 1927 »

Elkjiaer is back ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Lieto di essere smentito ma resto perplesso. L'occasione vera la Juventus la ha persa quest'inverno quanto avrebbe dovuto mettere sotto contratto Zidane.
Concordo: io se fossi stato un dirigente juventino avrei fatto l'impossibile per prendere Zidane quand'era possibile prenderlo.
Diciamo che con Zidano o Pep l'assalto alla Champions sarebbe stato più "robusto"... ma vedremo cosa combinerà Sarri.
In questa faccenda dell´allenatore ci sono diverse cose che non quadrano. Diciamo che piu fonti , inclusa l´Agenzia di Stampa Italiana (AGI) hanno riportato di un pre-contratto firmato da Guardiola con la Juventus. E in ambienti finanziari si dava l´affare per sicuro. E anche i bookmakers fino a pochi giorni fa lo davano altamente probabile.
Inoltre e´un dato di fatto che Guardiola avrebbe potuto svincolarsi dal City entro il 15 giugno al verificarsi di certe condizioni (leggasi sentenza Uefa ad esempio).
Il fatto che Juventus e Chelsea abbiano fatto un comunicato praticamente congiugnto il 16 giugno, esattamente il giorno dopo quel fatico 15 giugno non e´una semplice coincidenza.
E se la Juve avesse voluto Sarri fin dall´inizio lo avrebbe preso il giorno dopo la finale di Europa League senza aspettare un mese.
Poi le cose non sono andate come la Juve si augurava e a quel punto Sarri rappresentava per Agnelli e Co. la possibilita´migliore.

Rumors (e ripeto fonti non verificate, ma che girano con insistenza in rete) dicono quanto segue:
Il City avrebbe mandato una lettera all´Uefa parlando di conflitto di interessi di Agnelli che in quanto presidente ECA avrebbe saputo della probabile squalifica dei Citizens nelle competizioni europee parecchio tempo fa e si sarebbe mosso di conseguenza iniziando il dialogo con Guardiola (a Marzo). Insomma gli emiri forti dei loro petrol-dollari avrebbero fatto pressione dicendo che avrebbero scatenato il finimondo se la sentenza fosse uscita prima del 15 Giugno. Ora Guardiola avrebbe potuto comunque svincolarsi tra il 15 e il 30 Giugno, ma alle condizioni dettate dal City e a quel punto la Juventus non se l´e´sentita.

In effetti ci si chiede da piu parti cosa aspetti l´Uefa a pronunciarsi, e le ultime notizie (da prendere con le molle, ma lo scorpriremo a breve) dicono che gli emiri avrebbero ottenuto di posticipare l´eventuale squalifica di almeno un anno, in modo da potersi organizzare di consequenza.
Io in questa vicenda ci ho visto solamente un gran delirio di onnipotenza da parte dei tifosi della Juventus, sulle ali dell'entusiasmo per il colpo Ronaldo, come si evince anche dalla frase sopra che ho grassettato. Prima Guardiola, poi e adesso Pogba, quindi Ronaldo che chiede a De Ligt e James Rodriguez di venire alla Juventus, insomma come se tutto il mercato girasse intorno alla squadra bianconera e gli altri non esistessero. Che poi vorrei capire come riuscirebbe la Juventus a rientrare nei conti con simili spese di ingaggio contando che solamente Ronaldo e Guardiola porterebbero via 100 milioni di euro di tasse, pur considerando che riuscirebbero tranquillamente a rivendere Rugani a 70 milioni a qualche squadra in lotta per la salvezza.

Io mi chiedo: possibile che solo Agnelli sappia di una squalifica del Manchester City? Il Real Madrid, club più potente del calcio, non sa nulla, spende 300 milioni di euro nei primi giorni di giugno quando potrebbe andare a Manchester a prendere a prezzo stracciato giocatori di qualità come Bernardo Silva o De Bruyne? Ma davvero si può credere a una cosa del genere? Perché se Guardiola ha una clausola simile con il City (bel rapporto di fiducia!) non fatico a credere che allora anche giocatori di tale qualità possano averla nel contratto. Questa fantomatica squalifica non arriverà, in primis perché la vicenda essendo del 2014 non dovrebbe a rigor di regole essere ancora perseguibile, in secondo luogo perché il City venne multato proprio per quel periodo ora sotto indagine, quindi la UEFA andrebbe a rivedere una pena inflitta in modo sbagliato, di fatto dovrebbe ammettere di aver 'falsato' le competizioni disputate da allora ad oggi.

Ma poi bisogna anche stare attenti a cosa si scrive e dice, a questi rumors. Come si fa a sostenere una tesi che vuole lo sceicco Mansour minacciare con la forza del denaro la UEFA? Staremmo parlando di un chiarissimo caso di corruzione con anche stampo mafioso! La quinta squadra inglese (Arsenal o Manchester United) non premerebbe con forza sulla squalifica del City? Starebbero zitti e d'accordo sul rinvio di 1 anno della squalifica? E le altre squadre europee tutte d'accordo? Insomma quelli barano ma possono giocare anche per l'anno prossimo? Ma dai su.

Semplicemente un allenatore a questi livelli non si libera in 1 giorno. L'anno scorso fu lo stesso Chelsea a dover aspettare fino a metà luglio per annunciare Sarri, quando la posizione di Conte era definita già da prima della finale di FA Cup e con il tecnico napoletano che aveva dato l'addio ai partenopei già a maggio. Con questo non dico che la Juventus non abbia provato a prendere Guardiola, ma la trattativa è svanita forse prima di nascere.

Del resto il Chelsea ha detto che Sarri ha richiesto subito dopo la finale di Europa League di poter tornare in Italia. Ergo c'era già stata la trattativa con la Juventus, l'accordo con la società bianconera su ingaggio e mercato da svolgere, cose che non si risolvono in poco tempo. Quando Allegri è stato esonerato l'accordo con Sarri era già certo.

Piuttosto sarebbe interessante sapere i nomi di chi ha giocato con il titolo della Juventus in borsa, quello si. Perché con una buona compravendita di azioni qualcuno ha fatto molti quattrini. E mi pare evidente che a qualcuno ha giovato molto questo giro di notizie su Guardiola tecnico della Juventus.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16438
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da messinese12 »

Totti lascia la roma

Mi dimetto dal mio ruolo nella Roma - ha detto subito Totti -. Viste le condizioni credo sia stato doveroso e giusto prendere questa decisione, non ho mai avuto la possibilità di operare in modo effettivo sull'area tecnica. Credo sia la decisione più coerente e giusta, davanti a tutti deve esserci la Roma che deve essere una squadra da amare e da stargli sempre vicina. Non devono esserci fazioni, ma un unico obiettivo. I presidenti, gli allenatori e i giocatori passano, ma le bandiere non passano. Ma diciamo che questo aspetto mi ha fatto pensare tanto e non è stata colpa mia prendere questa decisione".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... re-1258919
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67745
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2019-'20

Messaggio da ars72 »

Ufficiale anche Marco Giampaolo sulla panchina del Milan: contratto di due anni con opzione per il terzo.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da Luca88 »

Conferenza stampa di presentazione di Sarri...,come Xsona(non come mister)mi è sembrato schietto,diretto e sincero.
PS:mi ha fatto effetto vederlo in giacca e cravatta X la 1°volta...mi piacerebbe se che alla fine li convincerebbe X andare in panchina in tuta (come ha sempre fatto) anche alla Juve.
Sarri: "Juventus club più importante d'Italia, Napoli mi ama, CR7..." via @OnefootballEN. Leggilo qui:

https://1.ftb.al/FQ4uwHPIFX
Avatar utente
kira
Messaggi: 29455
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2019-'20

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:Conferenza stampa di presentazione di Sarri...,come Xsona(non come mister)mi è sembrato schietto,diretto e sincero.
PS:mi ha fatto effetto vederlo in giacca e cravatta X la 1°volta...mi piacerebbe se che alla fine li convincerebbe X andare in panchina in tuta (come ha sempre fatto) anche alla Juve.
Sarri: "Juventus club più importante d'Italia, Napoli mi ama, CR7..." via @OnefootballEN. Leggilo qui:

https://1.ftb.al/FQ4uwHPIFX
Auguri iettatori a Sarri dal Napoli :D : https://twitter.com/sscnapoli/status/11 ... 3927385091

La reazione dei napoletani alla foto di presentazione di Sarri alla Juve in giacca e cravatta, "Orrore!" : https://sport.ilmattino.it/sscnapoli/sa ... 69575.html

Anche questo è amore. :)
Bloccato