SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Sembra che forse l'Arzachena possa risolvere i problemi societari proprio al fotofinish.Un imprenditore locale aiutato da uno sponsor dovrebbe garantire gli stipendi arretrati e pagare iscrizione e fideussione per la prossima stagione.Solo stasera si saprà se tuttò ciò sia vero o se invece non si è fatto a tempo
Ecco l'articolo dell'Unione di oggi, tra l'altro notare come sotto hanno scambiato Bernardotto per Mattia Floris :lol: :lol:

Immagine
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Arzachena, c'è l'iscrizione ma incompleta: con le nuove norme gli smeraldini verranno esclusi dalla serie C

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... no-esclusi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10925
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Primi movimenti di mercato ufficiali in casa Alessandria e come era prevedibile solamente in uscita. Le prime mosse del DS Fabio Artico hanno riguardato il portiere romeno Ionut Pop che ha rescisso il contratto ed è libero di trovarsi una nuova squadra che potrebbe essere la Virtus Francavilla che invece ha acquistato a titolo definitivo il terzino Fabio Delvino che non ha mai convinto pienamente in Piemonte. Sul fronte arrivi sempre forti i nomi dei terzini Raffaele Celia del Sassuolo e di Gabriel Cleur dell'Entella il nome nuovo delle ultime ore è quello del portiere ligure Giacomo Piccardo, classe 1999, di proprietà della Sampdoria che era all'Albissola: su di lui c'è però anche la Vis Pesaro che ha uno stretto legame con i blucerchiati. Come secondo portiere non sarebbe male, ma credo che sia meglio affidarsi ad un estremo difensore più esperto.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Comunicato Arzachena

Comunicato Ufficiale 25/06/2019

È un momento questo che ho creduto e auspicato non arrivasse mai e invece oggi devo, mio malgrado e con massima sofferenza, prendere atto della irreparabile sconfitta inflittaci non sul campo ma a tavolino.
Nel corso di questi formidabili anni, tante sono state le preoccupazioni e le arrabbiature che però nulla tolgono a irripetibili momenti di gioia e di vere emozioni vissute sul campo e non solo.
Impossibile scordare l’entusiasmo e il coinvolgimento che ha interessato un’intera comunità in quel fantastico mese di maggio del 2017 che conserverò, per sempre, tra i miei ricordi più belli e più intensi.
Così come porterò nel cuore i ragazzi, i tifosi, gli accompagnatori i dirigenti e tutto lo staff che hanno reso possibile il nostro grande sogno.
È giusto che sappiate che non ci siamo arresi, non abbiamo tirato come si suole dire i remi in barca, sino a ieri, infatti, abbiano tentato l’impossibile: un nostro dirigente é andato a Firenze per presentare la domanda di iscrizione ed ha consegnato gli assegni circolari necessari per l’ammissione.
Contestualmente i nostri consulenti verificavano il bilancio e preparavano il consuntivo in attesa che la compagnia assicurativa di Genova corrispondesse in tempo utile la fideiussione da presentare entro le ore 24.
Così, però, non è stato.
Ed allora non resta che ringraziare “i soliti noti”, che senza clamore e con animo generoso ci sono stati sempre vicini e disponibili a partecipare alle difficoltà sia con giudiziosi suggerimenti e sia con i necessari contributi economici.
Per sincerità va detto che altrettanto mecenatismo non si è, purtroppo, riscontrato nella gran parte del mondo imprenditoriale che, forse, non ha saputo cogliere l’importanza di un evento sociale rilevante soprattutto per giovani e della loro crescita, sportiva ed educativa.
Un particolare plauso a questa amministrazione comunale che con grande sacrificio e, unitamente al prezioso contributo di imprenditori, singoli artigiani e volontari, ha riqualificato lo stadio e ci ha permesso di disputare un campionato tra le mura amiche ed in un impianto sportivo a norma, come pochi in tutta la Sardegna.
Infine un caloroso abbraccio ai nostri tifosi che ci sono stati ovunque vicini, anche nei momenti di difficoltà, nascondendo il silenzio di uno stadio che in serie C meritava di essere più partecipato.
Auspico che si continui a lavorare per consentire ad una nuova compagine sociale, anche per il tramite dell’amministrazione comunale, la partecipazione ad una categoria adeguata, preservando soprattutto il settore giovanile, aspetto che più mi sta a cuore.
ll nostro percorso sportivo ed il nostro sogno finisce oggi, con la consapevolezza di aver lottato ed utilizzato tutte le risorse a nostra disposizione.

Menio Fiorini
forzaVB

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da forzaVB »

Vvolevo segnalare che è mancato il patron del Gozzano, il Sig. Alberto Allesina.
Artefice la passata stagione dell'approdo per la prima volta tra i professionisti della squadra, purtroppo non ha mai potuto vedere i suoi ragazzi giocare tra le mure amiche in Serie C.

https://novara.iamcalcio.it/article/154 ... esina.html
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Condoglianze al Gozzano e a tutti i suoi tifosi.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da kira »

Condoglianze alla famiglia, e se quel ragazzo in foto è suo figlio, che la forza sia con lui.
R.i.p.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Primi movimenti di mercato ufficiali in casa Alessandria e come era prevedibile solamente in uscita. Le prime mosse del DS Fabio Artico hanno riguardato il portiere romeno Ionut Pop che ha rescisso il contratto ed è libero di trovarsi una nuova squadra che potrebbe essere la Virtus Francavilla che invece ha acquistato a titolo definitivo il terzino Fabio Delvino che non ha mai convinto pienamente in Piemonte. Sul fronte arrivi sempre forti i nomi dei terzini Raffaele Celia del Sassuolo e di Gabriel Cleur dell'Entella il nome nuovo delle ultime ore è quello del portiere ligure Giacomo Piccardo, classe 1999, di proprietà della Sampdoria che era all'Albissola: su di lui c'è però anche la Vis Pesaro che ha uno stretto legame con i blucerchiati. Come secondo portiere non sarebbe male, ma credo che sia meglio affidarsi ad un estremo difensore più esperto.
Ufficiale il terzino destro australiano Cleur in prestito all'Alessandria.


Ufficiale, Gabriel Cleur in prestito all’Alessandria

L'Entella comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Alessandria per il trasferimento a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del giocatore Gabriel Cleur. A Gabriel un caloroso in bocca al lupo da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella per la nuova avventura professionale.

Fonte: https://www.entella.it/stagione/news/it ... ndria.html
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10925
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Valerio ha scritto:Primi movimenti di mercato ufficiali in casa Alessandria e come era prevedibile solamente in uscita. Le prime mosse del DS Fabio Artico hanno riguardato il portiere romeno Ionut Pop che ha rescisso il contratto ed è libero di trovarsi una nuova squadra che potrebbe essere la Virtus Francavilla che invece ha acquistato a titolo definitivo il terzino Fabio Delvino che non ha mai convinto pienamente in Piemonte. Sul fronte arrivi sempre forti i nomi dei terzini Raffaele Celia del Sassuolo e di Gabriel Cleur dell'Entella il nome nuovo delle ultime ore è quello del portiere ligure Giacomo Piccardo, classe 1999, di proprietà della Sampdoria che era all'Albissola: su di lui c'è però anche la Vis Pesaro che ha uno stretto legame con i blucerchiati. Come secondo portiere non sarebbe male, ma credo che sia meglio affidarsi ad un estremo difensore più esperto.
Ufficiale il terzino destro australiano Cleur in prestito all'Alessandria.


Ufficiale, Gabriel Cleur in prestito all’Alessandria

L'Entella comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Alessandria per il trasferimento a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del giocatore Gabriel Cleur. A Gabriel un caloroso in bocca al lupo da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella per la nuova avventura professionale.

Fonte: https://www.entella.it/stagione/news/it ... ndria.html
Caro gioventù, cosa mi dici di questo ragazzo? Così a sensazione penso sia un profilo giusto per quello che vuole fare l'Alessandria. Ho letto che è un terzino destro che può anche giocare a sinistra ed in mezzo al campo ma non riesco a capire se per Scazzola sia lui il titolare o sia una valida alternativa vista la duttilità.
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da sergy452 »

Condoglianze alla Famiglia e a Gozzano
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Caro gioventù, cosa mi dici di questo ragazzo? Così a sensazione penso sia un profilo giusto per quello che vuole fare l'Alessandria. Ho letto che è un terzino destro che può anche giocare a sinistra ed in mezzo al campo ma non riesco a capire se per Scazzola sia lui il titolare o sia una valida alternativa vista la duttilità.
Purtroppo qui da noi Cleur ha giocato poco con la prima squadra (ma le stagioni scorse fece bene con la nostra Primavera quando la prima squadra era in B), chiuso di brutto da Belli che gli è nettamente superiore. Diciamo che comunque secondo me rende al suo massimo da terzino destro, infatti le poche volte in cui ha giocato terzino sinistro o più avanti a centrocampo non mi è sembrato un fenomeno, però sicuramente essendo duttile potrebbe essere usato da Scazzola anche come prima riserva dei terzini... se no ci sta di provare a lanciarlo come terzino destro titolare, anche se non so se sia in grado di giocare tutta la stagione da titolare in C, forse no. Voi quale altro terzino destro avreste al momento in rosa? E' forte l'altro che avete?
Diciamo che secondo me in Serie C Cleur potrebbe anche giocare titolare ma in una squadra di medio-bassa classifica o al massimo di media classifica, mentre in una squadra di vertice che punta alla promozione in B non ce lo vedo al momento Cleur come titolare... per cui dipenderà anche dal tipo di campionato che vorrà fare l'Alessandria.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10925
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Valerio ha scritto:Caro gioventù, cosa mi dici di questo ragazzo? Così a sensazione penso sia un profilo giusto per quello che vuole fare l'Alessandria. Ho letto che è un terzino destro che può anche giocare a sinistra ed in mezzo al campo ma non riesco a capire se per Scazzola sia lui il titolare o sia una valida alternativa vista la duttilità.
Purtroppo qui da noi Cleur ha giocato poco con la prima squadra (ma le stagioni scorse fece bene con la nostra Primavera quando la prima squadra era in B), chiuso di brutto da Belli che gli è nettamente superiore. Diciamo che comunque secondo me rende al suo massimo da terzino destro, infatti le poche volte in cui ha giocato terzino sinistro o più avanti a centrocampo non mi è sembrato un fenomeno, però sicuramente essendo duttile potrebbe essere usato da Scazzola anche come prima riserva dei terzini... se no ci sta di provare a lanciarlo come terzino destro titolare, anche se non so se sia in grado di giocare tutta la stagione da titolare in C, forse no. Voi quale altro terzino destro avreste al momento in rosa? E' forte l'altro che avete?
Diciamo che secondo me in Serie C Cleur potrebbe anche giocare titolare ma in una squadra di medio-bassa classifica o al massimo di media classifica, mentre in una squadra di vertice che punta alla promozione in B non ce lo vedo al momento Cleur come titolare... per cui dipenderà anche dal tipo di campionato che vorrà fare l'Alessandria.
Credo che la difesa a quattro di Scazzola punti a lanciare due giovani sulle fasce, gente veloce insomma e mettere in mezzo due centrali più esperti. Al momento abbiamo sotto contratto molti giocatori ma non il classico terzino destro da difesa a quattro: ci sarebbe Sciacca che è un terzino destro ma per me è validissimo anche come centrale, quindi resta da capire se giocherà (e soprattutto se resterà) Sciacca, rientrato dal prestito all'Imolese e Cleur faccia la sua riserva oppure se l'australiano sarà il titolare.
Luca88
Messaggi: 4363
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

Riuscirà a spiccare il volo nella sua carriera di allenatore?
Juve Under 23, ufficiale: Pecchia è il nuovo allenatore via @OnefootballEN. Leggilo qui:

https://1.ftb.al/nhKIqSNXUX
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10925
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Valerio »

L’Alessandria Calcio comunica l’ingaggio con la formula del trasferimento temporaneo annuale del portiere Alex Valentini.
Nella scorsa stagione Valentini classe 1988 ha giocato nella Viterbese, squadra con cui si è aggiudicato la Coppa Italia di Serie C.

da http://www.alessandriacalcio.it/

Secondo me abbiamo preso un ottimo portiere per la categoria, da anni desideravo vederlo con la maglia dei grigi e sono felice sia arrivato.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Valerio ho letto che per una notte il Moccagatta ospiterà una partita di coppe Europee visto che il Torino sarà costretto a giocare ad Alessandria la gara casalinga di Europa League. :---
Bloccato