SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10950
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Chieri, altri grandi acquisti, Cecchi e Melandri

https://www.facebook.com/calciochieri19 ... =3&theater

Il primo già pupillo di Morgia ex Nocerina e Pistoiese, il secondo ex Parma con cui vinse la D.
Annunciato oggi anche il centrocampista del 1993 Sante Giacinti, altro aficionado di Morgia che arriva da Mantova anche lui ed ha molta esperienza tra D e vecchia Seconda Divisione. L'altro arrivo è il portiere Matteo Luppi, portiere ligure classe 1999 cresciuto nel Genoa che ha difeso la scorsa stagione i pali del Ligorna (in precedenza Pavia, Clodiense e Carpi primavera).

Riconfermati dal club della collina torinese quattro giocatori: sono i difensori centrali Fabio Benedetto (1992), capitano degli azzurri, e Giorgio Conrotto (1987) oltre al terzino sinistro Matteo Pautassi (1995) ed al centrocampista Giacomo della Valle (1999)
sergy452
Messaggi: 25422
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da sergy452 »

Visto cosi sembra uno squadrone, vediamo se sia l'anno buono per salire in C, Sanremese permettendo e magari Pro Sesto se sarà inserita in questo girone.
Juventus & Derthona
forzaVB

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da forzaVB »

sergy452 ha scritto:Visto cosi sembra uno squadrone, vediamo se sia l'anno buono per salire in C, Sanremese permettendo e magari Pro Sesto se sarà inserita in questo girone.
Io propendevo più per: Arconatese, Inveruno, Milano City, Caronnese e Castellanzese. Al massimo con il Legnano al posto della Caronnese. Sempre che piemontesi + liguri siano 13...........
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da kira »

Vittorio Graziani, ex Agropoli e Gelbison, di ruolo mezzala, nato a Battipaglia il 19 gennaio del 2001 e cresciuto nell’Ebolitana, interessa alla Folgore Caratese.
sergy452
Messaggi: 25422
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da sergy452 »

Fulvio Fiorin è il nuovo allenatore del Milano City
http://www.milanocityfc.it/2019/07/16/f ... o-city-fc/
Juventus & Derthona
frami
Messaggi: 6676
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da frami »

Mentre il Savona ha appena cambiato proprietà ed è ancora al palo niente male la campagna acquisti del Vado:

Luigi Castaldo (Sanremese)
Giorgio Gagliardi (Sanremese)
Paolo Scannapieco (Pavia)
Mattia Pesce (Latina)
Luca Tomasini (Adriese)
Diego Alessi (Cairese)
Nicholas Costantini (Imperia)
Niccolo Piu (Como)
Riccardo Piacentini (Savona)
Stefano Faggiano (Sora)
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da Web »

Squadra che saprà fare bene, l'appassionato presidente Tarabotto dopo avere risanato la società e gli impianti sportivi adesso può finalmente godersi un campionato nel quale, approfittando anche di un ottimo settore giovanile fatto in casa, tipo l'attaccante D'Antoni classe 2002 l'anno scorso autore di 8 reti, può tranquillamente puntare alla parte sinistra della classifica. Il Savona viene presentato oggi in Comune, dopo una lunghissima trattativa nella questi milanesi hanno dimostrato di avere intenzioni più che serie, e anche se parte in ritardo l'intenzione pare sia giocarsi il campionato sin da subito. La Sanremese ha allestito una buona squadra, anche se forse leggermente inferiore agli anni passati, e qui finiscono le note liete per la Liguria. Ligorna che ha venduto quasi tutti i più forti, la Fezzanese che promuove otto juniores in prima squadra e non sostituisce per ora il partente Baudi, Lavagnese che ha preso solo under.
In qualunque girone finiamo c'è il rischio concreto di tre squadre che lotteranno per salvarsi
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
forzaVB

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da forzaVB »

Web ha scritto:Ligorna che ha venduto quasi tutti i più forti, la Fezzanese che promuove otto juniores in prima squadra e non sostituisce per ora il partente Baudi, Lavagnese che ha preso solo under.
In qualunque girone finiamo c'è il rischio concreto di tre squadre che lotteranno per salvarsi
Dato che presuno che saranno insieme, aggiungici anche il Verbania, non credo si possa puntare oltre una salvezza senza passare dai play-out (sarebbe già un risultato grandioso). Non ho notizie sulle altre piemontesi... vedremo più avanti.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28706
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Lavagnese che ha preso solo under.
In effetti degli amici tifosi della Lavagnese fanno affermazioni del tipo: "Questo è l'anno buono che retrocediamo in Eccellenza come la scorsa stagione il Sestri Levante"... quindi mi sa che la situazione a Lavagna è abbastanza negativa.
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25422
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: In effetti degli amici tifosi della Lavagnese fanno affermazioni del tipo: "Questo è l'anno buono che retrocediamo in Eccellenza come la scorsa stagione il Sestri Levante"... quindi mi sa che la situazione a Lavagna è abbastanza negativa.
Sarebbe quasi ora che cambino categoria dopo 18 anni, se va bene retrocederà solo una/due piemontesi quest'anno! :mrgreen:
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da Web »

Sì, anche perchè le piemontesi, la cui situazione mi chiedeva l'amico di Verbania, mi sembrano messe quasi tutte bene. Il Chieri punta dritto a vincere il campionato, il Casale si è rinforzato parecchio prendendo tre pezzi da novanta come il centrocampista Poesio veterano della categoria, il trequartista Miello ex Ligorna e Marco Di Lernia, figlio del compianto bomber anni Settanta di mezzo Piemonte. Il Bra ha preso il miglior under del girone, il difensore Ciccone ex Pro Dronero, e il potente attaccante Sarr ex Arconatese. Inoltre ha lavorato come sempre molto bene sul fronte dei giovani, il Fossano ha confermato quasi in toto la rosa dell'anno scorso prendendo l'interessante attaccante Mitta della Fezzanese, oltre a diversi giovani interessanti come Boloca, Giraudo e Massucco. Il Borgosesia acquista il bravissimo portiere Iali, ex Castiglione degli anni d'oro, valido anche il rapido esterno d'attacco Bartolini, visto a Savona per metà campionato scorso, mentre dalla Caronnese arriva il difensore Costa, scuola Monza, e dopo un biennio all'Este torna in zona il difensore Ferrando, scuola Pro Vercelli, e poi c'è bomber Mancuso a 26 anni desideroso di misurarsi fuori regione dopo caterve di reti segnate tra Eccellenza e Promozione.
Sicuramente quest'anno non vedo proprio tre retrocessioni per questa regione, e penso nemmeno due.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28706
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

A questo punto potrebbero retrocedere davvero almeno 3 liguri (Lavagnese, Ligorna e Fezzanese), mentre il Vado potrebbe giocarsela con le piemontesi meno forti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
forzaVB

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da forzaVB »

Web ha scritto: Sicuramente quest'anno non vedo proprio tre retrocessioni per questa regione, e penso nemmeno due.
Io spero nemmeno una allora :mrgreen:

Complimenti e grazie per la disamina, sempre precisissimo! A sto punto ti chiedo: delle lombarde papabili per l'A, ce n'è qualcuna che lotterà per la salvezza?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da Web »

Domanda impegnativa, la tua. Perchè le lombarde ultimamente, Lecco a parte, non è che facciano quegli squadroni da sfracelli, basta vedere l'andamento che hanno avuto nell'ultimo campionato riguardo al girone d'andata. Nel ritorno, però, hanno preso le misure alle avversarie e si sono salvate tutte. Nel senso che, e lo vediamo anche nel girone B, qualcuna delle non lombarde che sono sempre poche ci lascia sempre le penne, le lombarde si sono specializzate a non mollare mai. Attualmente, ma ci sono ancora quasi due mesi di mercato, che mi pare per i dilettanti termini attorno a metà settembre, ma sinora vedo maluccio l'Arconatese, non tanto perchè è stata quella che ha faticato di più salvandosi solo ai playout, ma perchè ha perso la forte coppia di attaccanti Sarr e Sow, unitamente all'esperto centrocampista Scampini, finito al Milano City, e al difensore Dejori, tutti i pilastri della formazione. Gli acquisti finora non sono dei fenomeni, fatta eccezione per il centrocampista offensivo Menegazzo preso dal Ligorna, che come detto prima ha praticamente smantellato la squadra che tanto bene si era comportata finendo ai playoff
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
forzaVB

Re: SERIE D - GIRONE A, 2018-'19

Messaggio da forzaVB »

Web ha scritto: vedo maluccio l'Arconatese,
Anche la Castellanzese, neopromossa e all'esordio assoluto in D, ho letto che per ora ha fatto un buon mercato con bomber Chessa (ex Inveruno) cicliegina sulla torta.

Pensavo potessero faticare, invece mi sa di no... :?
Bloccato