SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

I nove gironi di serie D
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Come ha detto Anticonformista il Lanusei ha rifatto praticamente la quadra e confermato pochissimi della passata stagione per un motivo o per un altro.Oltre quelli citati da Anticonformista pure il difensore Bonu che in un primo momento era stato confermato (o per meglio dire aveva accettato la conferma)ha cambiato idea e infatti Lazazzera è stato preso per sostituire lui.Io penso che il Lanusei quest'anno lotterà per salvarsi o per meglio dire sarà in quel gruppo di centro/bassa classifica che magari si salva con qualche giornata di anticipo.Poi ovviamente dovremo vedere il livello complessivo del girone.
Sulla Torres invece non sono d'accordo Kira secondo me non è gran che come squadra e la reputo anch'essa da centro classifica nulla più.Al momento le candidate più serie per la vittoria finale penso che siano Aprilia e Latte Dolce su tutti ma sappiamo bene che nel caso arrivino Palermo e Arzachena bisognerà fare i conti con loro principalmente specie sui rosanero che vincerebbero a mani basse credo.
Io cmq quest'anno starei molto attento al Muravera che sta costruendo una squadra che potrebbe stupire tutti.E' un organico che già si conosce dalla passata stagione che è stato rinforzato da tre giocatori provenienti dall'Arzachena.Per me loro saranno la sorpresa del campionato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:
Anticonformista ha scritto:
kira ha scritto:Ma il Lanusei?
Il Lanusei ha mantenuto il capitano Pietro Ladu e qualche altro elemento di spicco come Mattia Floris, però ha perso praticamente tutti i pezzi della passata stagione e difficilmente riusciranno a tappare i buchi. Sicuramente non sarà facile ripetersi come lo scorso anno come ha ammesso la stessa società che punta alla salvezza, però non sono neanche da "buttar via" diciamo perchè hanno preso il portiere Forzati e altri giocatori interessanti come Cosimo Pagano (che mi pare abbia assaggiato la Serie C attraverso la Coppa Italia), i difensori Gabriele Pastore e Angelo Bruno (ex Gela), gli attaccanti Mauricio Sanna (argentino ex Acireale), Simone Caruso e Vittorio Attili (ex Ostiamare), Simone Cassano (speriamo che il nome porti fortuna), Alessio Casula (dopo aver fatto la C con l'Arzachena) e adesso Lazazzera. Per il momento io direi che potrebbero essere da centro classifica con una remota possibilità di strappare i 5°posto solo se qualche squadra non rende rispetto alle previsioni.. ma quest'anno come dicevo anche mesi fa non posso fare il tifo per gli ogliastrini perchè vorrei trionfasse una delle due sassaresi che hanno il campo omologato per la C.
Grazie! Si, sarà difficile per il Lanusei ripetersi quest'anno, e poi comunque ha il problema dello stadio di non facile soluzione, potrebbe essere la volta buona per la Torres, che mi sembra stia mettendo su una discreta squadra... :wink:

Speriamo Kira :---
negli ultimi giorni dove sembrava che solamente l'Aprilia potesse mettere i bastoni tra le ruote alle due sassaresi, si è rifatto avanti il Latina con qualche acquisto di spessore, però per lo meno sarebbe un campionato piu' imprevedibile senza l'inserimento del Palermo .. staremo a vedere i prossimi giorni :wink:


PS: concordo con chicco riguardo il Muravera che potrebbe candidarsi come nuova sorpresa del girone
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Dai che vi vengo a trovare, tiro un po' i piedi al Lanusei di chicco... :--- //162

P.S. scherzo. :wink:
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Dai che vi vengo a trovare, tiro un po' i piedi al Lanusei di chicco... :--- //162

Le attenzioni di chicco nella stagione imminente saranno tutte per il Carbonia, hanno costruito una Ferrari per vincere il campionato di Eccellenza :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Anticonformista ha scritto:
kira ha scritto:Dai che vi vengo a trovare, tiro un po' i piedi al Lanusei di chicco... :--- //162

Le attenzioni di chicco nella stagione imminente saranno tutte per il Carbonia, hanno costruito una Ferrari per vincere il campionato di Eccellenza :---
Allora forza Carbonia, dopo il triste epilogo (per lui... //162 ) dello scorso anno, ne ha ben donde! :D
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28708
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Anticonformista ha scritto:Le attenzioni di chicco nella stagione imminente saranno tutte per il Carbonia, hanno costruito una Ferrari per vincere il campionato di Eccellenza :---
Firmerebbe anche la retrocessione del Lanusei pur di avere la promozione in D del Carbonia! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Le attenzioni di chicco nella stagione imminente saranno tutte per il Carbonia, hanno costruito una Ferrari per vincere il campionato di Eccellenza :---
Firmerebbe anche la retrocessione del Lanusei pur di avere la promozione in D del Carbonia! :mrgreen:
::: Ma questa è cattiveria allo stato puro! :D
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Diciamo che così come Anticonformista, anche io in generale faccio il tifo per tutte le squadre sarde sperando che possano arrivare in categorie più alte perchè non è bello che la Sardegna abbia solo il Cagliari in A e poi niente a parte l'Olbia che per ovvi motivi ha il futuro segnato.La prossima stagione sono molto curioso di vedere il Muravera perchè come ho già detto ritengo possa essere la sorpresa del campionato non dico una sorta di nuovo Lanusei ma a sensazione potrebbe fare molto bene.Gli ogliastrini ovviamente li tiferò così come tutte le altre sarde (anche se la Torres un pò meno però :lol: :lol: :lol: :lol: )
Per il resto in effetti la prossima stagione sarò molto preso dal campionato di eccellenza dove il Carbonia sulla carta è una delle favorite per vincere il campionato sperando che finalmente possa tornare in un campionato nazionale dopo tantissimi anni
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

I miei sogni sono due, il primo, il piu' ambizioso è quello di vedere almeno un'altra big sarda capoluogo di provincia in Serie B, per questo motivo andrebbe di lusso l'Olbia o una squadra di Sassari per via delle potenzialità e del bacino d'utenza piu' ampio dopo il Cagliari. Il secondo sogno è meno ambizioso ma paragonato al primo è una sorta di "compromesso" ed è che almeno tre sarde storiche possano ristabilirsi definitivamente tra i professionisti come era un tempo, quando insieme all'Olbia c'erano Torres e Nuorese in Serie C. In quest'ottica il massimo dell'aspirazione per me sarebbe il ritorno dell'Alghero come sapete già qui nel forum l'ho amato alla follia, ma per ovvi motivi viste le ultime vicissitudini e il menefreghismo generale degli imprenditori locali, la cosa non sembra possibile nel breve termine, quindi non sputerei nel piatto se a far compagnia all'Olbia e presto o tardi alla Torres, ci fosse una tra Carbonia o il Sorso (che sembra aver ritrovato soldi e voglia di fare, probabilmente dopo un anno sabatico ci ritenterà nel 2021) o la già citata prima Nuorese. Queste sembrano essere le nobili decadute piu' vicine a questa possibilità, per le ultime tre naturalmente non dico che ciò accada subito ma nel giro di qualche anno con un po' di organizzazione non è cosi impossibile.. :wink:

Nel fratempo c'è da dire che nelle categorie minori qualcosa si muove a Oristano grazie a Tonio Mura, poi bisogna vedere cosa succede con la Villacidrese... se la nuova squadra di Assemini crescerà e coltiverà nuovi piani.. se l'unione dei comuni del Parte Montis farà si che nasca un nuovo polo importante che rappresenterà l'intera zona della marmilla ecc... Tempio idem..
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Immagine
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Amichevole, giocata a Fiuggi, Turris-Vis Artena 2-1. E' la seconda sconfitta consecutiva in amichevole per la Vis Artena, dopo quella per 0-2 contro l'Ostia Mare.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Amichevole, giocata a Fiuggi, Turris-Vis Artena 2-1. E' la seconda sconfitta consecutiva in amichevole per la Vis Artena, dopo quella per 0-2 contro l'Ostia Mare.

E' calcio estivo, in genere quando una squadra fa bene nelle amichevoli poi si rivela un flop dopo (compresi i cosidetti attaccanti d'estate che illudono di poter avere un posto da titolare). Anzi forse è meglio per loro correggere il tiro ora perchè poi viene il difficile a settembre :wink:

Nel fratempo pare che alla Torres si sia già infortunato Alberto Cossentino durante gli allenamenti, la società è dovuta correre ai ripari e ha preso Guarino dal San Marino (ma quanti "ino" ci sono aho!) :P
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Anticonformista ha scritto:
kira ha scritto:Amichevole, giocata a Fiuggi, Turris-Vis Artena 2-1. E' la seconda sconfitta consecutiva in amichevole per la Vis Artena, dopo quella per 0-2 contro l'Ostia Mare.

E' calcio estivo, in genere quando una squadra fa bene nelle amichevoli poi si rivela un flop dopo (compresi i cosidetti attaccanti d'estate che illudono di poter avere un posto da titolare). Anzi forse è meglio per loro correggere il tiro ora perchè poi viene il difficile a settembre :wink:

Nel fratempo pare che alla Torres si sia già infortunato Alberto Cossentino durante gli allenamenti, la società è dovuta correre ai ripari e ha preso Guarino dal San Marino (ma quanti "ino" ci sono aho!) :P
E' pur vero che è "calcio d'agosto" (o di fine luglio...), ma i miei ricordi raccontano di un'amichevole agostana Taranto-Avellino 1-0, l'Avellino allora era in B (sembra un secolo fa, ma son passati solo 2 anni), e fu una stagione sofferta, in cui ci salvammo solo all'ultima giornata, lo scorso anno amichevole estiva Roma-Avellino 1-1 con l'Avellino già escluso dal campionato, anche se si sperava solo temporaneamente, e lo scorso anno non è stata quella che si definisce una stagione memorabile per i giallorossi...detto questo, c'è tempo per puntellare, ma occhio! :D


tutti questi "ino" è per far rima con Avellino...ma anche con soldino, che declinato al plurale sono quelli di cui avrebbe bisogno il mio Avellino... 8)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Nel fratempo pare che alla Torres si sia già infortunato Alberto Cossentino durante gli allenamenti, la società è dovuta correre ai ripari e ha preso Guarino dal San Marino (ma quanti "ino" ci sono aho!) :P
Ci aveva visto bene messinese a suo tempo quando diceva che non era un gran acquisto Cossentino (anche se in questo caso bisogna parlare di sfortuna però)
Per il resto sono d'accordo anche io il calcio di agosto lascia il tempo che trova e a dire il vero anche le prime partite ufficiali in ogni campionato non vogliono dire gran che (anche se in quel caso i punti valgono esattamente come quelli raccolti a metà e fine stagione)ma le squadre hanno iniziato la preparazione in date diverse c'è chi è più avanti chi invece è appena all'inizio chi magari sta caricando in questo periodo e ha le gambe ancora imballate.
Domani per il Lanusei inizia la stagione con la prima gara di coppa italia contro il Potenza.La squadra ho sentito che è partita quest'oggi e ritornerà nell'isola lunedì
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16443
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: Nel fratempo pare che alla Torres si sia già infortunato Alberto Cossentino durante gli allenamenti, la società è dovuta correre ai ripari e ha preso Guarino dal San Marino (ma quanti "ino" ci sono aho!) :P
Ci aveva visto bene messinese a suo tempo quando diceva che non era un gran acquisto Cossentino
chicco non era difficile da pronosticare...è un ex giocatore
seguiro' invece con simpatia andrea selvaggio,sperando che possa fare un buon campionato
ragazzo serio..e anche buon centrocampista
Bloccato