SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

I nove gironi di serie D
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da valeriano74 »

Sia nel caso dell'ssf atletico sia nel caso dello scordia, almeno per quest'anno la sede rimane nel primo caso a fregene e nel secondo caso a scordia. A fregene l'ssf atletico mantiene infatti anche il settore giovanile.
Azzardo che per trasferire il titolo (facendo probabilmente una fusione con una non meglio precisata realtà locale anche di prima o terza categoria), basta asserire che l'amministrazione comunale non è in grado di assicurare un campo sportivo idoneo. Insomma, per trasferire il titolo, si giustifica il tutto asserendo che si è costretti a trasferirsi "pur di salvare" il titolo di categoria superiore, a causa della manifesta incapacità dell'ente locale di assicurare finanziariamente un idoneo stadio.
Ad esempio, la dirigenza del Gela in D poteva tranquillamente portarsi il titolo ad Agrigento o Caltanissetta, per la manifesta incapacità del sindaco di fare i lavori allo stadio.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

I sarrabesi prendono il capitano dell'Arzachena
Muravera, ecco il colpo-bis dalla Lega Pro: dopo Moi arriva anche Danilo Bonacquisti
Lunedì, 22 Luglio, 2019

Secondo grande colpo di mercato del Muravera che pesca ancora dalla serie C e dall'Arzachena: dopo Davide Moi, arriva anche il sì di Danilo Bonacquisti, centrocampista classe 1987 e bandiera dei galluresi avendo vestito la maglia biancoverde per otto stagioni con una breve e sfortunata parentesi al Selargius (2013-14) quando un grave infortunio al braccio lo tenne fuori per l'intero campionato. Con gli smeraldini ha giocato 219 gare mettendo a segno 15 reti a testimonianza della spiccata propensione agli inserimenti in area avversaria. L'ex capitano arzachenese è stato protagonista della storica promozione in serie C mettendo a segno una doppietta nella gara-promozione con l'Albalonga in un Biagio Pirina colmo di spettatori, poi ha avuto la soddisfazione di disputare due stagioni in Lega Pro, la prima contrassegnata da un infortunio che gli ha ridotto gli spazi di utilizzo. Aveva richieste nei professionisti ma ha preferito restare in Sardegna, la sua seconda casa accettando la proposta del Muravera che, sul mercato, dimostra di avere le idee chiare e la capacità di arricchire con grandi giocatori il già ottimo complesso che ha vinto in Eccellenza. Il tecnico Loi aggiunge un altro capitano nella squadra già composta da tanti capitani.

DiarioSportivo.it




Devo dire che sono stupito, il Muravera sta costruendo una squadra niente male, direi che sono come minimo da centro classifica
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Devo dire che sono stupito, il Muravera sta costruendo una squadra niente male, direi che sono come minimo da centro classifica
Il Muravera ha costruito una bella squadra.Partiva già da un ottima base di partenza avendo la scorsa stagione una squadra con giocatori che avevano giocato in serie D parecchi anni e stanno puntellando con altri giocatori più che esperti della categoria.Il punto debole come tutte le squadre di questo livello penso che possa essere quello dei fuori quota che al contrario hanno come esperienza massima il campionato di eccellenza sardo.Cmq questa squadra penso che possa ben comportarsi e centrare la salvezza con anticipo poi ovvio bisogna sempre vedere il livello generale del girone.

PS: Non so se hai letto pure te ma dalle parti di Muravera sperano di trovare nel girone il Palermo per poter giocare in uno stadio come il Renzo Barbera.Onestamente mi sarei aspettato ben altro, che non li volessero e che il girone fosse il medesimo di ogni anno
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

PS: Non so se hai letto pure te ma dalle parti di Muravera sperano di trovare nel girone il Palermo per poter giocare in uno stadio come il Renzo Barbera.Onestamente mi sarei aspettato ben altro, che non li volessero e che il girone fosse il medesimo di ogni anno
Si ho visto questa mattina e ci sono rimasto parecchio male, sono sicuro che la pensano cosi solo perchè non hanno l'ambizione di salire e a loro basta mettere in evidenza la cittadina. Proviamo a chiederlo al Sassari Latte Dolce o a Capponi del Monterosi (per quanto ridimensionato) che si è sempre battuto per la correttezza dei campionati, non credo sarebbero dello stesso avviso, saranno incacchiati come iene.
Comunque la nostra speranza è sempre legata all'Arzachena, se dovesse iscriversi voglio proprio vedere con quale scusa si arrampicheranno sugli specchi per proppinarci ugualmente la squadra rosanero, è chiaro che Morgana, colui che si sta interessanto per farli inserire nel girone G è in pieno conflitto di interessi essendo tifoso del Palermo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Si ho visto questa mattina e ci sono rimasto parecchio male, sono sicuro che la pensano cosi solo perchè non hanno l'ambizione di salire e a loro basta mettere in evidenza la cittadina. Proviamo a chiederlo al Sassari Latte Dolce o a Capponi del Monterosi (per quanto ridimensionato) che si è sempre battuto per la correttezza dei campionati, non credo sarebbero dello stesso avviso, saranno incacchiati come iene.
Comunque la nostra speranza è sempre legata all'Arzachena, se dovesse iscriversi voglio proprio vedere con quale scusa si arrampicheranno sugli specchi per proppinarci ugualmente la squadra rosanero, è chiaro che Morgana, colui che si sta interessanto per farli inserire nel girone G è in pieno conflitto di interessi essendo tifoso del Palermo.
Purtroppo l'Arzachena direi che a questo punto sarà oro colato se riesce a ripartire dall'eccellenza, mi pare che il 25 scada il termine per potersi iscrivere in sovrannumero in serie D e ad Arzachena tutto tace per ora.Io cmq resto convinto che la Lucchese potrebbe avere delle possibilità per essere inserita nel girone G al pari del Palermo.Poi ovviamente li è tutto da vedere come riescono a fare gli incastri e come riescono a giustificare che ogni squadra iscritta in sovrannumero possa avere un girone agevole.In teoria nel girone I se non sbaglio oltre al Siracusa non penso che il Palermo troverebbe così tante squadre in grado di contenderle la vittoria del campionato.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: Si ho visto questa mattina e ci sono rimasto parecchio male, sono sicuro che la pensano cosi solo perchè non hanno l'ambizione di salire e a loro basta mettere in evidenza la cittadina. Proviamo a chiederlo al Sassari Latte Dolce o a Capponi del Monterosi (per quanto ridimensionato) che si è sempre battuto per la correttezza dei campionati, non credo sarebbero dello stesso avviso, saranno incacchiati come iene.
Comunque la nostra speranza è sempre legata all'Arzachena, se dovesse iscriversi voglio proprio vedere con quale scusa si arrampicheranno sugli specchi per proppinarci ugualmente la squadra rosanero, è chiaro che Morgana, colui che si sta interessanto per farli inserire nel girone G è in pieno conflitto di interessi essendo tifoso del Palermo.
Purtroppo l'Arzachena direi che a questo punto sarà oro colato se riesce a ripartire dall'eccellenza, mi pare che il 25 scada il termine per potersi iscrivere in sovrannumero in serie D e ad Arzachena tutto tace per ora.Io cmq resto convinto che la Lucchese potrebbe avere delle possibilità per essere inserita nel girone G al pari del Palermo.Poi ovviamente li è tutto da vedere come riescono a fare gli incastri e come riescono a giustificare che ogni squadra iscritta in sovrannumero possa avere un girone agevole.In teoria nel girone I se non sbaglio oltre al Siracusa non penso che il Palermo troverebbe così tante squadre in grado di contenderle la vittoria del campionato.
Il bello è che io neanche ce la vorrei in Eccellenza, troppo comodo così..almeno in Serie D avrebbe senso, in Eccellenza rovinerebbero un altro campionato che si accinge ad essere bellissimo per il Carbonia e per l'Arbus ad esempio, a sto punto che ripartano direttamente dalla Promozione. Se ci sono imprenditori disposti a fare tutto in extremis per l'Arzachena che si interessino per la D perchè l'Eccellenza non cambierebbe piu' di tanto. Lo dico col cuore, pur volendo bene agli smeraldini ed avendo seguito la squadra a lungo ma voglio bene anche alle altre sarde che non meritano di essere penalizzate da queste situazioni così come tutti coloro che stanno lavorando tutta l'estate per costruire compagini in grado di far bene basandosi su dati "normali" e non decisioni imposte all'utimo momento.
Effettivamente avendo noi precedenti con la regione Toscana (ed essendo poi centrale), la Lucchese potrebbe essere un buon compromesso al posto del Palermo, però la vedo un tantino piu' difficile come strada percorribile.. tra l'altro penso che anche qualora venissero inseriti i toscali la musica non cambierebbe piu' di tanto, quando sono retrocessi raramente hanno mancato l'obiettivo. Per i siciliani la tiritera è identica a quella delle squadre campane a cui siamo abituati, la pressione per l'inserimento nel G la giustificano col fatto che nel girone I ci sarebbero disordini pubblici poichè i rosanero sono una grande tifoseria e ci sono troppi derby con le squadre siciliane e campane. Io però non capisco, queste motivazioni allora non valgono anche quando la squadra sale di categoria: approdando in Serie C nel girone C il problema non si pone ugualmente? O forse no dal momento che troviamo stadi piu' idonei al contenimento di questi gruppi? A me sembrano tutte scuse e la persona che sta muovendo i fili (senza rifare nomi tanto sappiamo chi è) si dovrebbe vergognare. Bene il motivo è quello? Allora ci sono tanti gironi dove evitare di fare i derby con le campane e siciliane oltre il G, la scelta è ampia..
Chiaro che quando ti chiami Budoni o Muravera allora non te ne frega nulla e ti basta il prestigio di aver affrontato il Palermo, peccato che quando sei la Torres, il Latina o l'Aprilia non sia esattamente cosi. :evil:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Il bello è che io neanche ce la vorrei in Eccellenza, troppo comodo così..almeno in Serie D avrebbe senso, in Eccellenza rovinerebbero un altro campionato che si accinge ad essere bellissimo per il Carbonia e per l'Arbus ad esempio, a sto punto che ripartano direttamente dalla Promozione. Se ci sono imprenditori disposti a fare tutto in extremis per l'Arzachena che si interessino per la D perchè l'Eccellenza non cambierebbe piu' di tanto. Lo dico col cuore, pur volendo bene agli smeraldini ed avendo seguito la squadra a lungo ma voglio bene anche alle altre sarde che non meritano di essere penalizzate da queste situazioni così come tutti coloro che stanno lavorando tutta l'estate per costruire compagini in grado di far bene basandosi su dati "normali" e non decisioni imposte all'utimo momento.
Effettivamente avendo noi precedenti con la regione Toscana (ed essendo poi centrale), la Lucchese potrebbe essere un buon compromesso al posto del Palermo, però la vedo un tantino piu' difficile come strada percorribile.. tra l'altro penso che anche qualora venissero inseriti i toscali la musica non cambierebbe piu' di tanto, quando sono retrocessi raramente hanno mancato l'obiettivo. Per i siciliani la tiritera è identica a quella delle squadre campane a cui siamo abituati, la pressione per l'inserimento nel G la giustificano col fatto che nel girone I ci sarebbero disordini pubblici poichè i rosanero sono una grande tifoseria e ci sono troppi derby con le squadre siciliane e campane. Io però non capisco, queste motivazioni allora non valgono anche quando la squadra sale di categoria: approdando in Serie C nel girone C il problema non si pone ugualmente? O forse no dal momento che troviamo stadi piu' idonei al contenimento di questi gruppi? A me sembrano tutte scuse e la persona che sta muovendo i fili (senza rifare nomi tanto sappiamo chi è) si dovrebbe vergognare. Bene il motivo è quello? Allora ci sono tanti gironi dove evitare di fare i derby con le campane e siciliane oltre il G, la scelta è ampia..
Chiaro che quando ti chiami Budoni o Muravera allora non te ne frega nulla e ti basta il prestigio di aver affrontato il Palermo, peccato che quando sei la Torres, il Latina o l'Aprilia non sia esattamente cosi. :evil:
Sul discorso Arzachena posso capirti e in effetti anche a me non è che piacerebbe troppo averli in eccellenza e inoltre è probabile che la loro presenza in eccellenza potrebbe portare pure a un allargamento del campionato a 18 squadre con il ripescaggio del La Palma.
Cmq considerando la situazione attuale dubito che anche in caso di rinascita dell'Arzachena possa essere subito competitiva.Non siamo come in altre regioni dove ci sono presidenti facoltosi che possono da subito puntare al massimo obbiettivo pur partendo in ritardo rispetto alle altre.
Sul discorso Lucchese hai ragione nei precedenti fallimenti la Lucchese mi pare abbia centrato subito la vittoria del campionato (chi ne sa di più ovviamente può smentirmi).La cosa interessante inoltre sarebbe il ritorno di Felleca Corda e gli altri in Sardegna visto che ormai dovrebbe essere certo che la squadra toscana sarà iscritta da quel gruppo.
Per il resto al di la del prestigio io credevo che proprio le piccole squadre fossero quelle che si sarebbero imposte per evitare squadre di quel tipo visto che andare a Palermo specie per noi non è esattamente come andare a Roma o dintorni.Ci sono spese maggiori e trasferte più lunghe e un conto se sei la Torres o qualche altra squadra che non gli cambia niente dal punto di vista economico, dall'altro lato invece un viaggio di quel tipo comporta un budget maggiore.E non è nemmeno detto che ospitare il Palermo possa aumentare gli incassi ai botteghini visto che in alcuni campi più di un certo numero di tifosi ospiti non puoi ospitare che ti chiami Palermo che ti chiami Aprilia per capirci.Lo abbiamo visto anche la scorsa stagione con i tifosi dell'Avellino che venivano sempre in trasferta ma la capienza delle tribune spesso era insufficiente ad ospitarli tutti
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Muravera fa shopping dall'Arzachena, il terzo colpo è l'attaccante Antonio Loi

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... ntonio-loi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Lanusei rimedia in difesa, preso l'ex Torres Alessio Lazazzera

Chiamatelo sardo acquisito perché ora Alessio Lazazzera non va più via dall'Isola. Prima la Nuorese, poi la Torres e ora il Lanusei, che diventa la nuova casa del difensore romano classe '96, cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Nell'ultimo campionato ha ottenuto la salvezza coi sassaresi vincendo il playout in casa contro il Castiadas e disputando 30 gare con 2 reti all'attivo. Il nuovo acquisto degli ogliastrini sarà a disposizione del tecnico Gardini e sostituisce Federico Bonu, la cui rottura improvvisa con il club ha portato all'addio di un altro dei protagonisti dell'incredibile cavalcata verso la serie C fermatasi allo spareggio di Rieti.

Lazazzera può giocare centrale, terzo di sinistra in una difesa a tre o anche esterno di fascia nella linea a quattro. In Sardegna è arrivato nel dicembre 2017 a Nuoro proveniente dall'Sff Atletico col quale non aveva fatto nessuna presenza nella prima parte della stagione. Coi barbaricini giocherà 13 volte in campionato più una volta in Coppa Italia contro l'Ostiamare e nel playout proprio in casa del Lanusei. Nel 2016-17 invece ha vestito la maglia del Rieti disputando 20 partite e segnando 3 gol.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Budoni accontenta mister Hervatin, per l'attacco c'è Tommaso Papini

Di nuovo in Sardegna, di nuovo con il tecnico Gianluca Hervatin ma non in Ogliastra bensì in Gallura. Il Budoni, infatti, ha trovato l'attaccante che cercava e il diesse Renzo Oggianu ha chiuso l'acquisto di Tommaso Papini, attaccante classe 1995, reduce da una stagione non proprio fortunata vestendo le maglie di Caravaggio (10 presenze e 0 gol) e Stresa (16 presenze e 2 gol) conclusa al penultimo posto e la retrocessione.

Ma sulle qualità del 24enne fiorentino, cresciuto nel Prato (serie C1) ma con altre esperienze in serie D con Lucchese e Scandicci, non ha dubbi il neo-tecnico dei galluresi avendolo allenato al primo anno di Lanusei (2016-17) quando in maglia biancorossoverde segnò 9 gol in 27 partite. L'anno successivo, invece, scelse la Massese e poi decise di far ritorno in Ogliastra nel mercato di dicembre ma Hervatin lo potè utilizzare solo per una partita, nell'importante derby-salvezza contro il Tortolì, che gli costò la panchina avendolo perso nel recupero su rigore. Una punta con tecnica e velocità, devastante in campo aperto che con Graziani in panchina mise a segno 6 gol in 18 partite contribuendo alla salvezza del Lanusei giunta nel playout contro la Nuorese. A Budoni sarà il partner dell'argentino Mauricio Villa e dovrà sostituire il partente Samuele Spano passato all'Aprilia dopo le 19 reti in campionato.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Muravera al lavoro tra tante riconferme e tre innesti importanti ex Arzachena: nutrita anche la pattuglia dei fuoriquota

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... na-nutrita
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Con le maglie di Sora e Albalonga avversario delle sarde
Torres, samba e gol con l'attaccante brasiliano Wilson Da Silveira Cruz
Martedì, 30 Luglio, 2019

Brasiliano, esperto e col fiuto del gol. La Torres piazza il colpaccio per l'attacco con l'acquisto di Wilson Da Silveira Cruz, brasiliano classe 1985 reduce da una stagione divisa a metà tra Pineto (21 presenze e 3 gol) e Francavilla (12 gare e 5 reti). Si definisce così: «Sono un guerriero, un “battagliadore”, uno che fa tutto per la vittoria e la maglia. I gol sono la conseguenza di un buon lavoro di tutti».


Si tratta di un notevole rinforzo della prima linea rossoblù formata ora da due punte sudamericane vista la presenza dell'argentino Marco Sartor. Due anni fa Cruz è stato protagonista nella Vis Pesaro tornata in serie C con un ottimo campionato chiuso in doppia cifra (10 reti in 31 partite) mentre dal 2015 al 2017 rivaleggiava con le squadre sarde vestendo la maglia dell'Albalonga con uno score incredibile di 33 gol in 56 partite nei due campionati coi laziali. Nel 2014-15 invece era la bocca di fuoco del Sora (13 gol in 27 partite). In Italia c'è dal 2007-08 quando vestì la maglia dello Zagarolo in Serie D sfiorando la doppia cifra (9 reti in 22 partite). Poi ha tentato di sfondare nel professionismo giocando in serie C2 con la Cisco Roma e in C1 con Cavese e Foggia.

DiarioSportivo.it



Anche la connotatura dei rossoblu cambia pian piano ed il gap col Latte Dolce direi che si può considerare quasi colmato.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Ma il Lanusei?
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Ma il Lanusei?
Il Lanusei ha mantenuto il capitano Pietro Ladu e qualche altro elemento di spicco come Mattia Floris, però ha perso praticamente tutti i pezzi della passata stagione e difficilmente riusciranno a tappare i buchi. Sicuramente non sarà facile ripetersi come lo scorso anno come ha ammesso la stessa società che punta alla salvezza, però non sono neanche da "buttar via" diciamo perchè hanno preso il portiere Forzati e altri giocatori interessanti come Cosimo Pagano (che mi pare abbia assaggiato la Serie C attraverso la Coppa Italia), i difensori Gabriele Pastore e Angelo Bruno (ex Gela), gli attaccanti Mauricio Sanna (argentino ex Acireale), Simone Caruso e Vittorio Attili (ex Ostiamare), Simone Cassano (speriamo che il nome porti fortuna), Alessio Casula (dopo aver fatto la C con l'Arzachena) e adesso Lazazzera. Per il momento io direi che potrebbero essere da centro classifica con una remota possibilità di strappare i 5°posto solo se qualche squadra non rende rispetto alle previsioni.. ma quest'anno come dicevo anche mesi fa non posso fare il tifo per gli ogliastrini perchè vorrei trionfasse una delle due sassaresi che hanno il campo omologato per la C.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29457
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2018-'19

Messaggio da kira »

Anticonformista ha scritto:
kira ha scritto:Ma il Lanusei?
Il Lanusei ha mantenuto il capitano Pietro Ladu e qualche altro elemento di spicco come Mattia Floris, però ha perso praticamente tutti i pezzi della passata stagione e difficilmente riusciranno a tappare i buchi. Sicuramente non sarà facile ripetersi come lo scorso anno come ha ammesso la stessa società che punta alla salvezza, però non sono neanche da "buttar via" diciamo perchè hanno preso il portiere Forzati e altri giocatori interessanti come Cosimo Pagano (che mi pare abbia assaggiato la Serie C attraverso la Coppa Italia), i difensori Gabriele Pastore e Angelo Bruno (ex Gela), gli attaccanti Mauricio Sanna (argentino ex Acireale), Simone Caruso e Vittorio Attili (ex Ostiamare), Simone Cassano (speriamo che il nome porti fortuna), Alessio Casula (dopo aver fatto la C con l'Arzachena) e adesso Lazazzera. Per il momento io direi che potrebbero essere da centro classifica con una remota possibilità di strappare i 5°posto solo se qualche squadra non rende rispetto alle previsioni.. ma quest'anno come dicevo anche mesi fa non posso fare il tifo per gli ogliastrini perchè vorrei trionfasse una delle due sassaresi che hanno il campo omologato per la C.
Grazie! Si, sarà difficile per il Lanusei ripetersi quest'anno, e poi comunque ha il problema dello stadio di non facile soluzione, potrebbe essere la volta buona per la Torres, che mi sembra stia mettendo su una discreta squadra... :wink:
Bloccato