PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Playoff promozione

Finale 3/4 posto

Carbonia - Thiesi 3-4 (ai supplementari)

Thiesi che si classifica al terzo posto nella graduatoria dei ripescaggio mentre il Carbonia si posizione in quarta posizione.Entrambe le formazioni però quasi sicuramente disputeranno anche nella prossima stagione il campionato di promozione
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Playoff promozione

Finale 3/4 posto

Carbonia - Thiesi 3-4 (ai supplementari)

Thiesi che si classifica al terzo posto nella graduatoria dei ripescaggio mentre il Carbonia si posizione in quarta posizione.Entrambe le formazioni però quasi sicuramente disputeranno anche nella prossima stagione il campionato di promozione

Dev'essere stata una partita combattutissima, è andata cosi.. peccato per entrambe le formazioni che avrei voluto vedere in Eccellenza. Mi chiedo se possano ripetersi il prossimo campionato o i programmi cambino.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Dev'essere stata una partita combattutissima, è andata cosi.. peccato per entrambe le formazioni che avrei voluto vedere in Eccellenza. Mi chiedo se possano ripetersi il prossimo campionato o i programmi cambino.
Esatto il Thiesi si era portato in vantaggio 2-0 con la doppietta di Nuvoli (l'ex attaccante di Porto Corallo San Teodoro Muravera)e il Carbonia sul finale di primo tempo ha accorciato le distanze 2-1.Nel secondo tempo ha pareggiato 2-2 ma poi il Thiesi si è riportato avanti 3-2 e il Carbonia ha pareggiato 3-3.Si va ai supplementari dove il parziale non cambia fino all'ultimo minuto di partita dove il Thiesi realizza il 4-3.Sinceramente mi sarei aspettato una partita meno movimentata devo dire la classica partita di fine stagione anche perchè a meno che non si iscriva qualcuno in eccellenza è praticamente impossibile poter ripescare entrambe le formazioni.
Per la prossima stagione sul Thiesi non ho idea ho solo letto che per loro questo è stato un campionato ben al di la delle aspettative essendo cmq una neo promossa ma presumo che la prossima stagione vorranno riprovarci magari se riescono a prendere qualche altro elemento di categoria anche se Valledoria Calangianus Ilvamaddalena vorranno provare a tornare in eccellenza.Sul Carbonia onestamente ho molte riserve perchè sai benissimo che la prossima stagione nel girone A ci saranno squadre come Monteponi Iglesias forse Villacidrese e se non dovesse salire il La Palma.il Carbonia prima cosa sarà da vedere se cambierà allenatore o meno e se manterrà la rosa di quest'anno o se si ringiovanirà ancora di più di quest'anno
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Finale playoff 1/2 posto

La Palma - Li Punti 0-1 (Mastino)

Il Li Punti viene promosso in eccellenza mentre il La Palma è la prima squadra che verrà ripescata in eccellenza qualora si liberasse un posto (se il Sorso salisse in serie D o se ripescano il Castiadas in D)

Playout

Seulo - Vecchio Borgo Sant'Elia 1-1 (dts) (S.Boi (S) - Floris (VBS))

Il Seulo mantiene la categoria e si salva mentre il Vecchio Borgo Sant'Elia retrocede in prima categoria
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Alla luce dei risultati odierni e in attesa dei playoff di prima categoria, i due gironi di promozione attualmente sarebbero così composti per la prossima stagione

Girone A

Andromeda
Arborea
Carbonia
Gonnosfanadiga
Idolo
La Palma
Monteponi Iglesias
Orrolese
Sant'Elena
Selargius
Serramanna
Seulo
Tortolì
Villacidrese
Villamassargia


Girone B

Bonorva
Calangianus
Fonni
Ilvamaddalena
Lanteri SS
Macomerese
Oschirese
Porto Torres
Posada
San Teodoro
Siniscola
Stintino
Tonara
Thiesi
Usinese
Valledoria

Mancherebbe un posto per chi vince i playoff di prima categoria
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Dall'Unione Sarda:

Immagine

In quest'ottica, essendo notizia di oggi che la Monteponi Iglesias ha rifiutato la fusione col Samassi, possiamo dire con piu' certezza che le probabilità di incontro tra questi ultimi e il Carbonia si fa ancora piu' forte dato che entrambe le parti vogliono la stessa cosa.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Inanzi tutto grazie per aver trovato l'articolo della scorsa settimana.Come ti avevo già detto anche qui si parla di questa fusione ma io non do niente per scontato perchè alla fine come è stato chiesto a Carbonia e Monteponi presumo abbiano chiesto anche ad altre società di promozione.Per il resto mi fa molto piacere leggere che le intenzioni del club siano quelle di andare oltre l'eccellenza ma tra dire e il fare ci sono di mezzo altre società con più disponibilità economica che possono costruire lo squadrone di turno ogni anno, vedasi San Marco Assemini quest'anno (e in parte l'Arbus la passata stagione), il Samassi tre anni fa e la Monteponi Iglesias che pare stia per preparare la squadra in grado di vincere il campionato.Il Carbonia con la politica dei giovani ovvio che avrà sempre un futuro ma non penso che possa ambire a campionati di un certo livello così facendo.
Attendiamo fiduciosi cmq sperando che presto si sappia qualcosa di più --))
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Inanzi tutto grazie per aver trovato l'articolo della scorsa settimana.Come ti avevo già detto anche qui si parla di questa fusione ma io non do niente per scontato perchè alla fine come è stato chiesto a Carbonia e Monteponi presumo abbiano chiesto anche ad altre società di promozione.Per il resto mi fa molto piacere leggere che le intenzioni del club siano quelle di andare oltre l'eccellenza ma tra dire e il fare ci sono di mezzo altre società con più disponibilità economica che possono costruire lo squadrone di turno ogni anno, vedasi San Marco Assemini quest'anno (e in parte l'Arbus la passata stagione), il Samassi tre anni fa e la Monteponi Iglesias che pare stia per preparare la squadra in grado di vincere il campionato.Il Carbonia con la politica dei giovani ovvio che avrà sempre un futuro ma non penso che possa ambire a campionati di un certo livello così facendo.
Attendiamo fiduciosi cmq sperando che presto si sappia qualcosa di più --))

Mi auguro che il Carbonia non prenda sul serio la frecciatina del presidente della Monteponi apparsa stamattina sulla stampa, rispondendo che anche loro vorranno vincere sul campo, sarebbe un grosso errore lasciarsi andare ad una botta d'orgoglio e rinunciare quando in ballo c'è molto di piu' per il futuro, speriamo salti fuori qualcosa in questi giorni :D
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Mi auguro che il Carbonia non prenda sul serio la frecciatina del presidente della Monteponi apparsa stamattina sulla stampa, rispondendo che anche loro vorranno vincere sul campo, sarebbe un grosso errore lasciarsi andare ad una botta d'orgoglio e rinunciare quando in ballo c'è molto di piu' per il futuro, speriamo salti fuori qualcosa in questi giorni :D
Anche perchè ho qualche dubbio che possano competere economicamente con la Monteponi nel poter costruire la prima squadra.Per carità il Carbonia si è fatta un nome in tutti questi anni a livello di settore giovanile (tra i migliori della Sardegna senza dubbio)ma a livello di prima squadra sappiamo bene che basta costruire lo squadrone di turno e il più delle volte si vince il campionato a mani basse.Dopo tutto in pochi avrebbero avuto la possibilità di ribaltare una situazione verificatasi quest'anno da ultimi a fine novembre a quarti a fine campionato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Alla luce della fusione tra Carbonia e Samassi e considerando che la finale playoff di prima categoria tra Luogosanto e Cortoghiana diventa ininfluente per la promozione, il prossimo campionato di promozione si presenta con queste squadre in attesa di nuovi possibili cambiamenti

Girone A

Andromeda
Arborea
Cortoghiana
Gonnosfanadiga
Idolo
La Palma
Monteponi Iglesias
Orrolese
Sant'Elena
Selargius
Serramanna
Seulo
Tortolì
Villacidrese
Villamassargia

Girone B

Bonorva
Calangianus
Fonni
Ilvamaddalena
Lanteri SS
Luogosanto
Macomerese
Oschirese
Porto Torres
Posada
San Teodoro
Siniscola
Stintino
Tonara
Thiesi
Usinese
Valledoria

Bisognerà vedere quale squadra del girone B si sposterà nel girone A per completare il quadro delle partecipanti
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Alla luce della fusione tra Carbonia e Samassi e considerando che la finale playoff di prima categoria tra Luogosanto e Cortoghiana diventa ininfluente per la promozione, il prossimo campionato di promozione si presenta con queste squadre in attesa di nuovi possibili cambiamenti

Girone A

Andromeda
Arborea
Cortoghiana
Gonnosfanadiga
Idolo
La Palma
Monteponi Iglesias
Orrolese
Sant'Elena
Selargius
Serramanna
Seulo
Tortolì
Villacidrese
Villamassargia

Girone B

Bonorva
Calangianus
Fonni
Ilvamaddalena
Lanteri SS
Luogosanto
Macomerese
Oschirese
Porto Torres
Posada
San Teodoro
Siniscola
Stintino
Tonara
Thiesi
Usinese
Valledoria

Bisognerà vedere quale squadra del girone B si sposterà nel girone A per completare il quadro delle partecipanti
Notare come comunque, anche col Carbonia in Eccellenza, derby interessanti potrebbero ugualmente risultare quello tra Cortoghiana e Villamassargia o il ritorno di quello con la Monteponi che se non erro si è già svolto in prima categoria ma stavolta a livelli piu' alti.

Belle sfide anche nel girone B tra il Thiesi e la Lanteri. Tra l'altro secondo l'Unione pare che una delle prossime candidate alla vittoria finale sia la Macomerese che intende rinforzarsi.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Notare come comunque, anche col Carbonia in Eccellenza, derby interessanti potrebbero ugualmente risultare quello tra Cortoghiana e Villamassargia o il ritorno di quello con la Monteponi che se non erro si è già svolto in prima categoria ma stavolta a livelli piu' alti.

Belle sfide anche nel girone B tra il Thiesi e la Lanteri. Tra l'altro secondo l'Unione pare che una delle prossime candidate alla vittoria finale sia la Macomerese che intende rinforzarsi.
Cortoghiana e Monteponi si sono affrontate in prima categoria la scorsa stagione quando i rossoblu iglesienti arrivarono in seconda posizione alle spalle del Villamassargia vincitore del campionato, e se non sbaglio anche un paio di anni prima sempre in prima categoria.Certamente per il Cortoghiana è un traguardo importante la promozione e credo che la prossima stagione ci sarà un legame ancora più saldo con il Carbonia da cui probabilmente attingerà prendendo quei giocatori che hanno giocato in promozione in questi anni nei biancoblu che magari non possono fare l'eccellenza, o magari anche qualche giocatore del settore giovanile.
Sul Thiesi aspettiamo dato che con possibilità molto scarse, se dovesse andare bene a Sorso e Castiadas per il ripescaggio potrebbero trovarsi anche loro in eccellenza.Cmq come detto bisognerà anche vedere qualche squadra trasloccherà nel girone A dato che una formazione dovrà cambiare di girone.Io propendo per una tra Tonara e Fonni o magari anche la Macomerese.
Io cmq nel girone B penso che le favorite saranno Thiesi Calangianus e Valledoria poi sarà da vedere che vorrà fare anche l'Ilvamaddalena
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:
Notare come comunque, anche col Carbonia in Eccellenza, derby interessanti potrebbero ugualmente risultare quello tra Cortoghiana e Villamassargia o il ritorno di quello con la Monteponi che se non erro si è già svolto in prima categoria ma stavolta a livelli piu' alti.

Belle sfide anche nel girone B tra il Thiesi e la Lanteri. Tra l'altro secondo l'Unione pare che una delle prossime candidate alla vittoria finale sia la Macomerese che intende rinforzarsi.
Cortoghiana e Monteponi si sono affrontate in prima categoria la scorsa stagione quando i rossoblu iglesienti arrivarono in seconda posizione alle spalle del Villamassargia vincitore del campionato, e se non sbaglio anche un paio di anni prima sempre in prima categoria.Certamente per il Cortoghiana è un traguardo importante la promozione e credo che la prossima stagione ci sarà un legame ancora più saldo con il Carbonia da cui probabilmente attingerà prendendo quei giocatori che hanno giocato in promozione in questi anni nei biancoblu che magari non possono fare l'eccellenza, o magari anche qualche giocatore del settore giovanile.
Sul Thiesi aspettiamo dato che con possibilità molto scarse, se dovesse andare bene a Sorso e Castiadas per il ripescaggio potrebbero trovarsi anche loro in eccellenza.Cmq come detto bisognerà anche vedere qualche squadra trasloccherà nel girone A dato che una formazione dovrà cambiare di girone.Io propendo per una tra Tonara e Fonni o magari anche la Macomerese.
Io cmq nel girone B penso che le favorite saranno Thiesi Calangianus e Valledoria poi sarà da vedere che vorrà fare anche l'Ilvamaddalena
Occhio anche alle retrocesse Stintino e San Teodoro, col Posada che abituato ad un certo tipo di campionati non vorrà senz'altro finire di nuovo con l'acqua alla gola come è accaduto quest'anno.
Riguardo lo spostamento necessario di una squadra del B in quello A, secondo me anche la Montalbo Siniscola potrebbe essere una delle candidate per vari motivi, sia perchè anche essa non è proprio geograficamente una squadra "del nord" sebbene sia al confine del territorio della provincia di Nuoro, sia perchè essendo una novizia rispetto ad una Macomerese o ad un Tonara potrebbe essere meno incline a lamentarsi su cosa decideranno gli addetti ai lavori rispetto a chi in quel girone ci sta da piu' tempo.. naturalmente io spero vivamente di no perchè sono convinto che nel girone sud la squadra della Baronia non esprimerebbe bene le sue potenzialità essendoci una concorrenza spietata con La Palma (???), Monteponi Iglesias, Villacidrese e Dio solo sa quale altra sorpresa che adesso ci sfugge.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Riguardo lo spostamento necessario di una squadra del B in quello A, secondo me anche la Montalbo Siniscola potrebbe essere una delle candidate per vari motivi, sia perchè anche essa non è proprio geograficamente una squadra "del nord" sebbene sia al confine del territorio della provincia di Nuoro, sia perchè essendo una novizia rispetto ad una Macomerese o ad un Tonara potrebbe essere meno incline a lamentarsi su cosa decideranno gli addetti ai lavori rispetto a chi in quel girone ci sta da piu' tempo.. naturalmente io spero vivamente di no perchè sono convinto che nel girone sud la squadra della Baronia non esprimerebbe bene le sue potenzialità essendoci una concorrenza spietata con La Palma (???), Monteponi Iglesias, Villacidrese e Dio solo sa quale altra sorpresa che adesso ci sfugge.
Ci ho pensato pure io anche perchè nel girone A c'è pure il Tortolì che alla fine non è così tanto distante da Siniscola in linea d'aria.A meno che per evitare di separare Fonni e Tonara e quindi un derby barbaricino (considerando che c'è pure Seulo nel girone A)non spostino le due barbaricine nel girone A e il Tortolì traslochi nel B.Ma tutto è possibile dopo tutto anni fa abbiamo avuto un girone A con il Bosa
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Ci ho pensato pure io anche perchè nel girone A c'è pure il Tortolì che alla fine non è così tanto distante da Siniscola in linea d'aria.A meno che per evitare di separare Fonni e Tonara e quindi un derby barbaricino (considerando che c'è pure Seulo nel girone A)non spostino le due barbaricine nel girone A e il Tortolì traslochi nel B.Ma tutto è possibile dopo tutto anni fa abbiamo avuto un girone A con il Bosa

Bosa peraltro incazzatissimo che minacciò di non iscriversi al torneo (salvo poi tornare sui suoi passi) :!:
Rispondi