PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Tutti i campionati di Promozione italiani
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
comunque pure la Macomerese, che storia, avevi ragione sul girone B competitivo :o
Il prossimo anno ho la sensazione che faranno il paginone sul girone B e lasceranno solo trafiletti sul girone A :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Lo Stintino vuole l'Eccellenza, preso il bomber Michele Pulina: «Progetto ambizioso, mi aspetto molto da questa nuova esperienza»

Il mercato dello Stintino entra sempre di più nel vivo e, dopo aver blindato la porta con Antonio Secchi e rinforzato la fascia sinistra e la zona centrale della difesa rispettivamente con l'arrivo di Giacomo Cocco e Stefano Sini, ecco che arriva il colpo tanto atteso in attacco: il bomber Michele Pulina, uno degli attaccanti più forti del panorama calcistico sardo. Classe 1980, grande carisma, tecnica e fiuto del gol, ha nel piede destro la sua arma letale con più di 200 reti in carriera. Seconda punta, esterno che parte a sinistra, trequartista ma anche prima punta come nell'ultima stagione a Sorso. Cresce calcisticamente nella Torres dove, sotto la guida di Mario Piga, nella stagione 1997-98 esordisce tra i professionisti a soli 17 anni nel campionato di serie C2, in quella successiva altre 5 presenze in rossoblù. Poi, una lunga carriera in giro per l'Italia e la Sardegna, tra serie D, Eccellenza e Promozione con le maglie di Frosinone, Tempio, Tavolara, Casertana, Alba Adriatica, Imperia, Uso Calcio, Cecina, Suzzara, Castelsardo, Feralpi lonato, Santa Teresa di Gallura, Viterbese, Borgo a Buggiano, Gavorrano, Rapallo Bogliasco, ancora Torres e per finire Ploaghe, Lanusei, Tergu, Calangianus, Sorso, Ossese e ancora Sorso. Dopo la parentesi col Gavorrano in serie D nella stagione 2009 2010 il ritorno con i blurossi toscani nella stagione 2011-12 per la sua terza esperienza tra i professionisti in carriera dove colleziona nel campionato di serie C2 35 presenze e andando a segno con 2 reti.

Come Secchi e Cocco, Pulina arriva dal Sorso dove a sua volta era sbarcato nella sessione di mercato invernale di tre anni fa dopo la breve parentesi con l'Ossese. Con mister Nieddu nella stagione del salto in Eccellenza dopo una grande rimonta verso il terzo posto per disputare i playoff e con Pierluigi Scotto nelle ultime due stagioni, le prestazioni del bomber sassarese sono state di altissimo livello, fatte di prestazioni superlative e reti di pregevole fattura. In Eccellenza 35 reti in due stagioni con l'accesso ai playoff regionali per due anni consecutivi e una semifinale persa contro l'Atletico Uri e una finale vinta contro la Nuorese proprio grazie ad una sua doppietta. Pulina è stato anche il grande protagonista nella doppia sfida del primo turno dei playoff nazionali, siglando il gol vittoria nella gara d andata giocata contro il Pomezia, capace poi a sua volta di ribaltare la situazione nella gara di ritorno.

Pulina ha voluto ringraziare nei giorni scorsi la sua ultima squadra dalla sua pagina facebook: «Dopo quasi 3 anni ho deciso di lasciare il Sorso Calcio con oltre 80 presenze e quasi 60 gol che mi rendono orgoglioso di aver onorato e vestito questa maglia. Lascio per tanti motivi, e mi dispiace perché se penso a quando sono arrivato posso solo dire che ad oggi ho vinto tanto e ottenuto grandi risultati, dal campionato di Promozione al ritorno in Eccellenza, e per finire una grande stagione. Fiero di essere stato il Capitano, con una finale playoff nazionale persa immeritatamente. Ringrazio i tifosi quelli del GRUPPO NUOVI LIONS per essere stati sempre presenti in tutti i campi compreso Pomezia, ragazzi che sono la vera anima del SORSO CALCIO. Ringrazio tutti i mie compagni perché abbiamo dimostrato a tutti di essere un grande gruppo e grandi calciatori, ottenendo un bellissimo risultato. Faccio un grosso in bocca al lupo allo staff e alla società». Ora la sua nuova avventura si chiama Stintino. «Sono molto soddisfatto della scelta - dice Pulina - ho trovato una società innanzitutto che mi ha dato fiducia, con un progetto ambizioso anche in ottica futura, convinta e disposta a tutto pur di vedermi giocare con loro. Trovare l'accordo è stato facile. Mi aspetto molto da questa nuova esperienza, cercherò di migliorarmi ancora impegnandomi al massimo portando tutta la mia esperienza e lavorando come ho sempre fatto, con umiltà tenendo i piedi ben saldi per terra. Ho rifiutato diverse proposte, anche quella di allenare, un obiettivo che mi sono prefissato in prospettiva futura ma è ancora presto per parlarne, perché il presente ora mi dice che ho ancora tanto da dare come calciatore»

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Nuova fusione nel girone A di promozione.Il Villasor ha fatto la fusione con la Frassinetti Elmas ed è nata la nuova società ASD Frassinetti Elmas Villasor che giocherà le gare nel campo di Elmas.La Frassinetti Elmas fa ritorno nel campionato di promozione dopo averlo lasciato nella stagione 2016/2017 nel playout perso contro il Barisardo
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Sembra che la Monteponi Iglesias abbia trovato la sua vera rivale:

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... azione-col
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Lo Stintino ha una squadra di Eccellenza: arriva un altro ex Sorso, Luca Ruggiu: «C'è grande ambizione»

Lo Stintino non si ferma più e, dopo aver calato il poker d acquisti, aggiunge un altro tassello importante nel completamento della rosa. Dopo Secchi, Cocco, Sini e Pulina, arriva un altro rinforzo dal Sorso che porta il nome di Luca Ruggiu, centrocampista classe 1990, cresciuto calcisticamente nel Latte Dolce dalle giovanili alla prima squadra esordendo stagione 2007-08. Diventerà un perno fisso per nove stagioni consecutive collezionando circa 280 presenze e segnando complessivamente 60 reti di cui 12 nella stagione 2014-15 e 13 in quella successiva contribuendo e non poco alla vittoria del campionato di Eccellenza. Per Ruggiu anche un successo nel campionato di Promozione (2010-11) sotto la guida di Pierluigi Scotto che, nel luglio del 2017, lo chiama a Sorso. Due stagioni ad alto livello in cui spiccano la semifinale playoff regionale persa nella prima stagione, una finale playoff vinta nella seconda, con la sfortunata parentesi della doppia sfida della fase nazionale contro il Pomezia. A Stintino ritroverà alcuni compagni d'avventura a Sorso e metterà in mostra le grandi qualità: elegante uomo d'ordine in mezzo al campo, senso della posizione e spiccate capacità realizzative. Può giocare sia davanti alla difesa in mediana che come interno che finalizza in area di rigore. Tra le fila della compagine nurrese va ad aggiungersi agli altri centrocampisti Giovanni Manconi, Luca Mulas e Paolo Congiu.

«Appena ho ricevuto la chiamata dello Stintino nelle figure di mister Masotti e dello staff dirigenziale, ho accettato la proposta senza esitare un attimo - ha dichiarato Ruggiu - una piazza importante con tanta voglia di fare bene e di riscattare la retrocessione dello scorso campionato. C'è grande ambizione, anche in prospettiva futura e io sono pronto a dare una mano perché sono uno che non molla mai, impegnandomi sempre al massimo. In allenamento prima e in campo la domenica poi. Se vuoi ambire a prenderti qualche soddisfazione, l'umiltà e il sacrificio sono le basi che a un calciatore non devono assolutamente mancare». Soddisfatto l'allenatore biancoceleste Alessandro Masotti: «Abbiamo aggiunto un'altra pedina fondamentale nello scacchiere della rosa. L'arrivo di Ruggiu ci consente di alzare l'asticella della qualità in mezzo al campo. Passo per passo la nostra squadra sta iniziando a prendere forma

Da Diariosportivo.it

Se fino a non molto tempo fa credevo che il girone B sarebbe stato apertissimo e molto incerto rispetto al girone A, direi che mi devo assolutamente rimangiare tutto e considerare forse più chiuso questo girone rispetto al girone A.Lo Stintino ha costruito una squadra che farebbe benissimo anche in eccellenza considerando che l'ossatura della squadra è composta da tutti gli ex giocatori del Sorso che due mesi fa hanno giocato il playoff per la promozione in D
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

COMUNICATO UFFICIALE F.C MONTEPONI IGLESIAS 1923:
Il presidente Giorgio Ciccu comunica l acquisto e il conseguente tesseramento dei CALCIATORI: il bomber Christian Cacciuto classe 83 e il fortissimo centrocampista Alessio Meloni anche per lui si tratta di un grande ritorno in rossoblu. Altri due acquisti per provare a centrare l obiettivo stagionale prefissato! Ovvero centrare la categoria dell ECCELLENZA!!
BENVENUTI ALLA CORTE ROSSO-BLU DELLA MONTEPONI!!!

Dalla pagina fb della Monteponi Iglesias.

Direi che Cacciuto non si smentisce e al di la della parentesi Carbonia della passata stagione (interrotta prima del tempo), anche in questa stagione va a giocare in un club che punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato.Dopo tutto è stato capocannoniere degli ultimi campionati di promozione con le maglie di Siliqua Orrolese e Samassi
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

«Ero motivato ma non c'è la visione di prospettiva»
Monteponi-Marco Cossu è già finita, il tecnico saluta: «Manca una condivisione nelle strategie»
Martedì, 23 Luglio, 2019

Mancanza di condivisione delle strategie utili per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi. Questa, in sintesi, la motivazione che ha spinto il tecnico Marco Cossu - e il suo intero staff - a fare un passo indietro dal grande progetto della Monteponi Iglesias di tornare, nel giro di qualche anno, a disputare un campionato nazionale. Un progetto che aveva visto mettere il primo grande mattone nella scelta, circa un mese fa, di un tecnico altamente qualificato, reduce da una esperienza pluriennale al Cagliari alla guida della formazione giovanile Under 17 e come collaboratore tecnico di Massimo Rastelli e Diego Lopez per tattica e match analysis. Marco Cossu, che è un profondo conoscitore del calcio e che nel 2014 ha ottenuto la qualifica di Allenatore di Seconda categoria Uefa A (perciò può allenare le prime squadre in serie C, le Primavera nonché essere il vice di un tecnico in serie A e in serie B), ha spiegato con toni pacati ma sinceri il perché non ha voluto proseguire la strada appena intrapresa col club minerario:



Ringrazio la società Monteponi Igleslas nelle persone del Presidente Ciccu, del Direttore Maramarco e di tutti i collaboratori che ho avuto occasione di conoscere, ringrazio e mi scuso con i giocatori che, direttamente o indirettamente, ho coinvolto proponendo un progetto nel quale credevo fortemente ma ritengo non ci sano le condizioni per iniziare un percorso che, nell'intendimento mio e del mio staff, mirava a riportare ai fasti di un tempo una Società gloriosa, piena di fascino e con quasi 100 anni di storia come la Monteponi.

Le motivazioni che mi avevano fatto preferire la Monteponi erano proprio rappresentate dall'importanza della città, dalla sua storia e dal desiderio di aderire ad un progetto che avesse come finalità quella di riportare questa Società, attraverso un accurato percorso tecnico ed organizzativo, all'interno di un campionato nazionale, contesto certamente più consono alle tradizioni sportive di Iglesias.

Erano proprio queste le ambizioni che mi erano state prospettate nei primi incontri e che non si limitavano al raggiungimento della pur difficile promozione nel campionato di Eccellenza nel corso di questa stagione sportiva, ma che si estendevano verso un progetto più ampio e duraturo nel tempo, con l'idea di creare, anche attraverso la costante crescita del settore giovanile, una realtà che potesse rappresentare un modello sportivo ed organizzativo all'interno del panorama dilettantistico del calcio sardo.

Essendo venuti meno, già in questa fase iniziale, non tanto gli obiettivi ambiziosi legati alla presente stagione sportiva, quanto la condivisione delle strategie utili per il loro raggiungimento e quella visione di prospettiva che ritenevo indispensabile per dare gambe al progetto, ritengo necessario e corretto fare un passo indietro, che consenta alla Società di sviluppare autonomamente la propria progettualità, ma anche a me e al mio staff di poterci ritenere liberi di valutare, nell'immediato o in un prossimo futuro, ulteriori opportunità.

Un grande in bocca al lupo alla Monteponi Calcio

DiarioSportivo



::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::

Mi viene da pensare che Ciccu magari voleva tutto e subito coi i senior (stile Castiadas) mentre Cossu avrebbe sacrificato qualcuno di questi per dar spazio alla crescita dei giovani senza nessuna fretta.. ora chissà chi arriverà
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::

Mi viene da pensare che Ciccu magari voleva tutto e subito coi i senior (stile Castiadas) mentre Cossu avrebbe sacrificato qualcuno di questi per dar spazio alla crescita dei giovani senza nessuna fretta.. ora chissà chi arriverà
Stavo postando lo stesso articolo mi hai anticipato di un niente :lol: :lol: :lol:
Be la Monteponi ha detto chiaramente che l'obbiettivo è salire subito quest'anno e dalla lettera di Cossu mi pare l'esatto contrario ossia che lui volesse un progetto più lungo che si basasse sulla serie D nel giro di massimo tre anni essendo larghi di manica perchè cmq la prossima stagione non sappiamo che altre squadre ci potranno essere in eccellenza e con quali obbiettivi.
Io credo che la questione giovani fosse una cosa separata il rilancio del settore giovanile lo si fa nel giro di molti anni con tecnici qualificati e ragazzi validi poi i migliori li si promuove in prima squadra.Il Carbonia ha fatto così da una decina d'anni ormai ma come ben sai sono due cose che stonano perchè se punti sui giovani in prima squadra non puoi pensare di ottenere risultati e tenere testa alle corazzate.
Ora vedremo chi verrà scelto al suo posto io penso che cmq sarà un nome importante magari uno come Antinori o Riccardo Spini che sono senza panchina
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::

Mi viene da pensare che Ciccu magari voleva tutto e subito coi i senior (stile Castiadas) mentre Cossu avrebbe sacrificato qualcuno di questi per dar spazio alla crescita dei giovani senza nessuna fretta.. ora chissà chi arriverà
Stavo postando lo stesso articolo mi hai anticipato di un niente :lol: :lol: :lol:
Be la Monteponi ha detto chiaramente che l'obbiettivo è salire subito quest'anno e dalla lettera di Cossu mi pare l'esatto contrario ossia che lui volesse un progetto più lungo che si basasse sulla serie D nel giro di massimo tre anni essendo larghi di manica perchè cmq la prossima stagione non sappiamo che altre squadre ci potranno essere in eccellenza e con quali obbiettivi.
Io credo che la questione giovani fosse una cosa separata il rilancio del settore giovanile lo si fa nel giro di molti anni con tecnici qualificati e ragazzi validi poi i migliori li si promuove in prima squadra.Il Carbonia ha fatto così da una decina d'anni ormai ma come ben sai sono due cose che stonano perchè se punti sui giovani in prima squadra non puoi pensare di ottenere risultati e tenere testa alle corazzate.
Ora vedremo chi verrà scelto al suo posto io penso che cmq sarà un nome importante magari uno come Antinori o Riccardo Spini che sono senza panchina
Ormai viviamo in funzione del tasto F5 su DiarioSportivo :lol:

Certo che ormai ho perso il conto, da quelle parti non c'è un gruppo di lavoro che duri almeno 6 mesi insieme senza cambiamenti di alcun genere. Coi giocatori che hanno preso (ammesso che molti rimangano) ci avrei visto bene anche Piras ma ormai si è già accasato all'Arbus.. a sto punto proporrei anche il caro Carracoi o Massimiliano Pani --:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Ormai viviamo in funzione del tasto F5 su DiarioSportivo :lol:

Certo che ormai ho perso il conto, da quelle parti non c'è un gruppo di lavoro che duri almeno 6 mesi insieme senza cambiamenti di alcun genere. Coi giocatori che hanno preso (ammesso che molti rimangano) ci avrei visto bene anche Piras ma ormai si è già accasato all'Arbus.. a sto punto proporrei anche il caro Carracoi o Massimiliano Pani --:
Esatto io ormai tra diariosportivo tuttocampo unionesarda e le pagine facebook delle varie squadre controllo spesso perchè questo è il periodo dell'anno che porta più notizie visto che per il calcio giocato bisogna ancora aspettare quasi due mesi.
Cmq ho la netta sensazione che se non si ricompone la frattura con Marco Cossu, la prima scelta sarà Riccardo Spini che ha esperienza con corazzate in promozione avendo vinto il campionato sia con il Monastir sia lo scorso anno con la San Marco Assemini.Altri nomi penso che verrebbero ricercati all'interno del territorio qui ci sono allenatori tipo Graziano Mannu che non allenano da un pò.Non penso che si rivolgano a gente tipo Scotto cmq che a Sorso non resterà
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il La Palma spara un altro colpo: il diesse Ibba non si dimentica di Gianluca Recano

Un difensore d'esperienza, tecnico e con la "cazzimma". Il La Palma mette a segno un altro colpo acquistando con il centrale Gianluca Recano, classe 1983, fisico integro e reduce da un gran campionato d'Eccellenza con la maglia dell'Arbus. Un'altra trattativa chiusa dal direttore sportivo Roberto Ibba che negli ultimi tre lustri ha avuto modo di portare con sé cinque volte nelle squadre che ha costruito (Selargius, Progetto Sant'Elia, Tortolì e Castor) sfruttando la sua capacità di avviare l'azione da dietro e la precisione del piede sinistro sui calci piazzati.

Per il 36enne cresciuto nel settore giovanile del Napoli, una lunga carriera iniziata nella sua regione d'origine, la Campania, vestendo le maglie di club di serie D - fino al 2006 - quali Internapoli, Boys Caivanese (due campionati) e Real Aversa per fare in seguito le esperienze con Campobasso in C2 e Santegidiese. Poi l'arrivo in Sardegna (definitivo) nel 2006 con il Selargius allora guidato in Eccellenza da Gigi Piras, poi il passaggio al Villasimius, i due anni al Progetto Sant'Elia (con vittoria del campionato di Eccellenza nel 2010-11), seguirà il biennio Castiadas (ancora in Eccellenza) prima del passaggio al Tortolì in Promozione (2013-14) contendendo il campionato al super Lanusei ma ottenendo comunque il salto col ripescaggio; nel 2014-15 si è diviso tra Castor (un mese) e il Vecchio Borgo Sant'Elia, poi il rientro al Selargius in Eccellenza. L'anno successivo chiude il campionato con il Vecchio Borgo Sant'Elia conquistando la Promozione ma non resta coi cagliaritani e accetta la proposta del Carloforte (Promozione) conquistano i playoff nel campionato vinto dall'Arbus che lo chiamerà per la stagione in Eccellenza nella quale si distingue per rendimento e correttezza in campo.

da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

La Monteponi affida la panchina ad Alessandro Cuccu: «Rammaricati per la decisione di mister Cossu»

La b sceglie il tecnico per la prossima stagione. Dopo l'improvviso addio nei giorni scorsi di Marco Cossu, che aveva parlato della mancanza di una visione comune nel progetto ambizioso che sta portando avanti il presidente Giorgio Ciccu, il club minerario ha comunicato ufficialmente la nomina di Alessandro Cuccu quale nuovo allenatore:

«Abbiamo appreso e non possiamo che prenderne atto - si legge nel comunicato - con estremo rammarico, delle determinazioni assunte da Mr Marco Cossu. Ciononostante intendiamo ringraziarlo, unitamente a tutto il suo staff, per la grande professionalità e la sensibilità dimostrata in questo pur breve periodo in cui abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme. Inizia per noi un importante momento di riflessione e valutazione teso a garantire le migliori scelte a sostegno dell’obiettivo stagionale che riteniamo di non dover modificare. La gestione di questa delicatissima fase, per volontà del Presidente Giorgio Ciccu, viene affidata all’unico tecnico locale con il quale il nostro progetto è stato condiviso fin dalle prime fasi, Mr Alessandro Cuccu».

Sul fronte mercato la Monteponi ha già preso i fratelli Antonio e Luigi Usai, difensori di categoria superiore provenienti da Tortolì e Samassi, sempre in difesa Giacomo Ariu dal Villamassargia, il centrocampista brasiliano Silva Soares proveniente dal vittorioso campionato col Serramanna, la stessa squadra dell'attaccante esterno Alessio Meloni, il pezzo forte è il bomber Christian Cacciuto che avrà come spalla il confermato Stefano Mura. Sul fronte fuoriquota sono arrivati Raffaello Idili (2002) dal Cagliari ma ex Arbus, e Francesco Frau (2000) dal Serramanna.

Da Diariosportivo.it

Non mi aspettavo il ritorno di Cuccu nuovamente.Lui era stato allenatore in altre occasioni sempre da subentrato per gli esoneri di Corsini e di Giampaolo Murru negli anni di promozione di qualche stagione fa.Un buon tecnico ma non so se per vincer il campionato abbiano fatto la scelta giusta.Io mi sarei affidato a ben altra gente anche perchè con tutto il rispetto se passi da Cossu a Cuccu c'è qualcosa che non quadra
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Non mi aspettavo il ritorno di Cuccu nuovamente.Lui era stato allenatore in altre occasioni sempre da subentrato per gli esoneri di Corsini e di Giampaolo Murru negli anni di promozione di qualche stagione fa.Un buon tecnico ma non so se per vincer il campionato abbiano fatto la scelta giusta.Io mi sarei affidato a ben altra gente anche perchè con tutto il rispetto se passi da Cossu a Cuccu c'è qualcosa che non quadra
E' una scommessa insomma, hanno scelto uno che in comune con i giocatori ha solamente il fatto di aver osservato il Progetto per la sua vicinanza.. mi pare un po' pochino come motivazione per scegliere il pilota che dovrà guidare la Ferrari. Staremo a vedere, Cossu da grande professionista non è sceso nei dettagli e si è limitato a dire che avrebbe voluto una programmazione a lungo termine partendo dal settore giovanile, ma non vorrei ci fossero stati altri tipi di problemi magari riguardanti l'impossibilità di pagare alcuni stipendi nei primi mesi per poi rimpinguare successivamente e la società ha chiesto di avere un po' di pazienza..se si inizia cosi si parte già col piede sbagliato.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
E' una scommessa insomma, hanno scelto uno che in comune con i giocatori ha solamente il fatto di aver osservato il Progetto per la sua vicinanza.. mi pare un po' pochino come motivazione per scegliere il pilota che dovrà guidare la Ferrari. Staremo a vedere, Cossu da grande professionista non è sceso nei dettagli e si è limitato a dire che avrebbe voluto una programmazione a lungo termine partendo dal settore giovanile, ma non vorrei ci fossero stati altri tipi di problemi magari riguardanti l'impossibilità di pagare alcuni stipendi nei primi mesi per poi rimpinguare successivamente e la società ha chiesto di avere un po' di pazienza..se si inizia cosi si parte già col piede sbagliato.
Scommessa mica tanto perchè sotto la presidenza Foti (quando Ciccu mi pare fosse vicepresidente)aveva già allenato la squadra in varie volte.L'ultima stagione che aveva allenato i rossoblu è quella in promozione che aveva portato alla retrocessione degli iglesienti in prima categoria (l'anno che il Samassi vinse il campionato di promozione per intenderci), ma anche qualche anno prima aveva allenato sempre da subentrato.Mi ricordo che un'anno aveva rilevato la squadra allenata da Giampaolo Murru e non aveva nemmeno fatto male devo dire.Un altra stagione invece venne esonerato e poi richiamato ma la Monteponi in quel periodo era solita cambiare allenatori quasi a ogni giornata.Diciamo che uno come lui è la prima volta che si ritrova come hai detto te una Ferrari tra le mani ora è da vedere se sarà in grado di guidarla o se magari è una macchina che non ha bisogno di pilota e si guida da sola
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Scommessa mica tanto perchè sotto la presidenza Foti (quando Ciccu mi pare fosse vicepresidente)aveva già allenato la squadra in varie volte.L'ultima stagione che aveva allenato i rossoblu è quella in promozione che aveva portato alla retrocessione degli iglesienti in prima categoria (l'anno che il Samassi vinse il campionato di promozione per intenderci), ma anche qualche anno prima aveva allenato sempre da subentrato.Mi ricordo che un'anno aveva rilevato la squadra allenata da Giampaolo Murru e non aveva nemmeno fatto male devo dire.Un altra stagione invece venne esonerato e poi richiamato ma la Monteponi in quel periodo era solita cambiare allenatori quasi a ogni giornata.Diciamo che uno come lui è la prima volta che si ritrova come hai detto te una Ferrari tra le mani ora è da vedere se sarà in grado di guidarla o se magari è una macchina che non ha bisogno di pilota e si guida da sola

Si appunto, una scommessa nel senso che non è un tecnico collaudato per gestire questo tipo di ambizioni.. a meno che non siano anche loro tra quelli che pensano che il tecnico incida poco quando hai a disposizione una rosa cosi. Il messaggio che sta lanciando la società però mi sembra sia roprio di questo tipo perchè diversamente una scelta al risparmio dopo aver speso tanto coi giocatori mi sembrerebbe fuori luogo :wink:
Rispondi