PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Tutti i campionati di Promozione italiani
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Me lo auguro anch'io, merita di allenare in Eccellenza uno come lui.
Che poi ho come l'impressione che nell'ultimo mese la rivalità tra Carbonia e Iglesias si sia accentuata ancora di piu' rispetto al passato, queste vicende per quanto estranee non potranno far altro che incrementarla..specie se Marongiu poi finirà a Carbonia e in seguito la Monteponi li raggiungerà.
La rivalità è soprattutto da parte della Monteponi perchè in questi ultimi anni sono stati in categorie inferiori rispetto al Carbonia e quando hanno giocato nello stesso campionato (in promozione)la maggior parte delle volte il Carbonia è sempre stato avanti a loro.Ora che il Carbonia come ben sai ha fatto capire che prima o poi c'è il desiderio di approdare in serie D pure loro hanno lo stesso obbiettivo iniziando a vincere il campionato di promozione la prossima stagione e poi si vedrà in eccellenza.Secondo me al di la dell'aspetto sportivo c'è proprio una sorta di campanilismo vero e proprio che va ben oltre lo sport.Diciamo che nell'ultimo periodo causa anche la crisi che ha colpito tutto il territorio, questo campanilismo si era affievolito, ma mi pare che ora stia ritornando a un certo livello.
Io cmq sono molto curioso di vedere Marongiu in eccellenza (sempre se dovesse allenare il Carbonia ovvio)come si comporterà visto che si tratterebbe della prima esperienza in quel campionato
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: Me lo auguro anch'io, merita di allenare in Eccellenza uno come lui.
Che poi ho come l'impressione che nell'ultimo mese la rivalità tra Carbonia e Iglesias si sia accentuata ancora di piu' rispetto al passato, queste vicende per quanto estranee non potranno far altro che incrementarla..specie se Marongiu poi finirà a Carbonia e in seguito la Monteponi li raggiungerà.
La rivalità è soprattutto da parte della Monteponi perchè in questi ultimi anni sono stati in categorie inferiori rispetto al Carbonia e quando hanno giocato nello stesso campionato (in promozione)la maggior parte delle volte il Carbonia è sempre stato avanti a loro.Ora che il Carbonia come ben sai ha fatto capire che prima o poi c'è il desiderio di approdare in serie D pure loro hanno lo stesso obbiettivo iniziando a vincere il campionato di promozione la prossima stagione e poi si vedrà in eccellenza.Secondo me al di la dell'aspetto sportivo c'è proprio una sorta di campanilismo vero e proprio che va ben oltre lo sport.Diciamo che nell'ultimo periodo causa anche la crisi che ha colpito tutto il territorio, questo campanilismo si era affievolito, ma mi pare che ora stia ritornando a un certo livello.
Io cmq sono molto curioso di vedere Marongiu in eccellenza (sempre se dovesse allenare il Carbonia ovvio)come si comporterà visto che si tratterebbe della prima esperienza in quel campionato

Si era sottointeso che una certa "invidia" arriva da quella parte :--- sembra che stiano sempre guardando in casa vostra qualunque cosa fate mentre voi non li nominate mai, devo dire che cose del genere non le ho mai notate nemmeno negli anni d'oro delle squadre del sarrabus o del mediocampidano. Certo non siamo ai livelli del Tortolì con la Castor (quello è un caso umano) però poco ci manca :lol:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anche a San Teodoro è crisi, in società tutti dimissionari: «Nonostante l'impegno e gli sforzi profusi non è stato centrato l'obiettivo salvezza»

l calcio sardo è investito da un crisi che ha pochi precedenti. Si accavallano le grida d'allarme che giungono dalle società con presidenti dimissionari come quello dell'Arzachena Menio Fiorini così l'intero direttivo: è capitato al Tortolì, poi al Tonara e ora al San Teodoro, tre delle quattro retrocesse dal campionato di Eccellenza. I viola avevano iniziato per ultimo la stagione (fine agosto 2018), erano partiti bene con tre vittorie in cinque gare prima di una lungo periodo di assenza di successi (ben 5 mesi) con tanto di cambio del tecnico (Perra per Pittalis) e di giocatori nel mercato di dicembre. Alla terz'ultima giornata anche la decisione di non presentarsi a Tortolì per la mancanza di un numero sufficienti di calciatori visto l'assottigliarsi della rosa man mano che si concretizzava la retrocessione.

I componenti del club gallurese comunicano ufficialmente la decisione di farsi da parte: "Il Presidente e l'intero Direttivo dell'U.S. San Teodoro hanno rassegnato le dimissioni, dandone comunicazione scritta al Sindaco ed all'Assessore delegato allo sport.
La decisione è stata presa all'unanimità in quanto nonostante l'impegno e gli sforzi profusi dal gruppo dirigente non è stato centrato l'obiettivo della salvezza con conseguente retrocessione in Promozione, di cui le varie componenti (dirigenti, giocatori, staff tecnico) a vario titolo si assumono la responsabilità.
Le cause sono da ricercarsi, oltre quelle meramente sportive, nel ritardo con qui si è programmata la stagione sportiva e nelle difficoltà di carattere economico complice un generale disinteresse da parte della comunità teodorina alle vicende societarie.
La dirigenza lascia così spazio e tempo affinché chiunque sia interessato ed abbia a cuore le sorti del club di impegnarsi concretamente per il futuro dell'Unione Sportiva. Si auspica che il Sindaco e l'Amministrazione comunale si adoperino a ricercare nuovi soci e dirigenti per la formazione di un nuovo Direttivo ai fini della partecipazione al prossimo campionato di Promozione.
Si ringraziano il Sindaco e l'Amministrazione comunale per la collaborazione ed il supporto economico e logistico concesso. Altresì si ringraziano tutti gli sponsor e gli sportivi che hanno seguito la squadra nonostante i risultati negativi.
Verrà garantita l'ordinaria amministrazione fino alla conclusione ufficiale della stagione 2018/19".

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Ufficiale la fusione tra il Serramanna e la Sigma Cagliari

Tratto dalla pagina fb della Sigma Cagliari

Nel quarantesimo anno che la Sigma Cagliari si appresta a festeggiare, una pagina importante della storia di questo club viene scritta oggi con l'accordo ufficiale tra il presidente Pasquale Cossu e Enrico Maccioni.
Un nuovo progetto importante e ambizioso, che consentirà alla Sigma di poter fare il campionato di Promozione, di avere una Juniores, dando ai nostri ragazzi la possibilità di poter continuare a crescere con la maglia della Sigma Cagliari. Il progetto, infatti, metterà al centro i ragazzi del nostro vivaio, che da anni ormai è uno dei migliori del panorama calcistico dilettantistico sardo.
Noi crediamo nei giovani e nelle loro potenzialità, continueremo a lavorare affinché si possa fare qualcosa di importante per loro e per il sistema sportivo del nostro territorio.
I main sponsor ad oggi della prima squadra sono Alberghina verde ambiente, Mineral acciai e altri sono in trattativa per far sì che questo progetto abbia delle solide fondamenta .
Intero progetto Sigma verrà presentato con tutto lo staff, le strutture dove si svolgeranno gli allenamenti e i nuovi dirigenti a metà luglio durante una conferenza stampa e presentazione delle maglie ufficiali del nuovo sponsor tecnico Macron .
Il presidente tende a ribadire che ci saranno presto novità sul progetto di via castiglione e per adesso ringrazia io consorzio dei quartieri per la ospitalità che sta dando alla Sigma nel campo di via Crespellani .
Forza Sigma
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Ufficiale la fusione tra il Serramanna e la Sigma Cagliari

Tratto dalla pagina fb della Sigma Cagliari

Nel quarantesimo anno che la Sigma Cagliari si appresta a festeggiare, una pagina importante della storia di questo club viene scritta oggi con l'accordo ufficiale tra il presidente Pasquale Cossu e Enrico Maccioni.
Un nuovo progetto importante e ambizioso, che consentirà alla Sigma di poter fare il campionato di Promozione, di avere una Juniores, dando ai nostri ragazzi la possibilità di poter continuare a crescere con la maglia della Sigma Cagliari. Il progetto, infatti, metterà al centro i ragazzi del nostro vivaio, che da anni ormai è uno dei migliori del panorama calcistico dilettantistico sardo.
Noi crediamo nei giovani e nelle loro potenzialità, continueremo a lavorare affinché si possa fare qualcosa di importante per loro e per il sistema sportivo del nostro territorio.
I main sponsor ad oggi della prima squadra sono Alberghina verde ambiente, Mineral acciai e altri sono in trattativa per far sì che questo progetto abbia delle solide fondamenta .
Intero progetto Sigma verrà presentato con tutto lo staff, le strutture dove si svolgeranno gli allenamenti e i nuovi dirigenti a metà luglio durante una conferenza stampa e presentazione delle maglie ufficiali del nuovo sponsor tecnico Macron .
Il presidente tende a ribadire che ci saranno presto novità sul progetto di via castiglione e per adesso ringrazia io consorzio dei quartieri per la ospitalità che sta dando alla Sigma nel campo di via Crespellani .
Forza Sigma

Accidenti questi fanno sul serio, pure Macron come sponsor, quindi mi pare di capire che il nome sarà Sigma Cagliari e giocherà nel campo storico. Lo conosco bene quello, ha pochi posti a sedere ma è molto grazioso a vedersi, sorge intorno a un piccolo parchetto con il verde sempre ben curato dal comune ed è "sottolivellato" esattamente come quelli di cui parlavamo giorni fa (Villacidrese, Trastevere, Bacoli). Il tutto circondato da altissime reti bianche come quello di via schiavazzi ma purtroppo come accennavo ha una sola lunga gradinata a nessun settore ospiti.. prima o poi sarà un problema che si presenterà se faranno strada.
Tornando alla parte bella, si può dire che è una piccola oasi di natura nel cuore della città, qualche volta quando sentivo il bisogno di trovare un po' di pace mi ci sono pure seduto nella gradinata (che è sempre aperta) e mi sono messo a leggere. Hanno anche un piccolo campetto di basket dove spesso i ragazzini entrano e organizzano delle partitelle.. ma non ho capito se si affitta o meno dal momento che il cancelletto non chiude mai ed è aperto anche di sera tardi.

PS: Tra l'altro c'è anche un articolo su DiarioSportivo dove si dice che il tecnico della prima squadra potrebbe essere Tonio Madau reduce dalla recente esperienza col La Palma e che nel breve tempo raggiungeranno l'Eccellenza. Magari dopo la Monteponi, la Villacidrese e lo stesso La Palma saranno loro la quarta squadra che darà fastidio nei piani alti della classifica.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Accidenti questi fanno sul serio, pure Macron come sponsor, quindi mi pare di capire che il nome sarà Sigma Cagliari e giocherà nel campo storico. Lo conosco bene quello, ha pochi posti a sedere ma è molto grazioso a vedersi, sorge intorno a un piccolo parchetto con il verde sempre ben curato dal comune ed è "sottolivellato" esattamente come quelli di cui parlavamo giorni fa (Villacidrese, Trastevere, Bacoli). Il tutto circondato da altissime reti bianche come quello di via schiavazzi ma purtroppo come accennavo ha una sola lunga gradinata a nessun settore ospiti.. prima o poi sarà un problema che si presenterà se faranno strada.
Tornando alla parte bella, si può dire che è una piccola oasi di natura nel cuore della città, qualche volta quando sentivo il bisogno di trovare un po' di pace mi ci sono pure seduto nella gradinata (che è sempre aperta) e mi sono messo a leggere. Hanno anche un piccolo campetto di basket dove spesso i ragazzini entrano e organizzano delle partitelle.. ma non ho capito se si affitta o meno dal momento che il cancelletto non chiude mai ed è aperto anche di sera tardi.

PS: Tra l'altro c'è anche un articolo su DiarioSportivo dove si dice che il tecnico della prima squadra potrebbe essere Tonio Madau reduce dalla recente esperienza col La Palma e che nel breve tempo raggiungeranno l'Eccellenza. Magari dopo la Monteponi, la Villacidrese e lo stesso La Palma saranno loro la quarta squadra che darà fastidio nei piani alti della classifica.
E' da vedere l'ambizione della Sigma è di arrivare in eccellenza ma senza cambiare il programma che da sempre li ha contraddistinti ossia lanciare giovani.Con questa operazione avranno inanzi tutto una juniores visto che hanno sempre avuto allievi e giovanissimi ma mai la categoria juniores e inoltre i loro giovani potranno continuare con loro in prima squadra e non dati ad altre formazioni per il proseguo della carriera.L'obbiettivo primario penso sia proprio quello è da vedere poi se già da quest'anno riusciranno a raggiungerlo o meno.
Io cmq non penso che il La Palma di questo passo possa ambire a vincere il campionato.Se già Madau è dato per partente (compreso il suo staff), è da vedere poi che ne sarà della rosa che ha disputato il campionato in questa stagione.Se rimane ovvio che saranno della partita ma altrimenti penso che faranno un campionato tranquillo
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Unione Sarda 24/06/2019



Immagine
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Dalla pagina fb della Monteponi Iglesias

L’A.s.D. FC Monteponi Iglesias 1923 è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con il Mr Marco Cossu che guiderà il club nel prossimo campionato di Promozione Regionale. A Cossu e allo staff che lo affiancherà e verrà presentato nei prossimi giorni I migliori auguri di un proficuo lavoro che possa perseguire gli ambiziosi programmi societari.
Colpo grosso per la nostra società che guarda con ottimismo verso grandissimi traguardi!!!! Grandissimo tattico e professionista!!! Dal Cagliari di Rastelli alla nostra MONTEPONI!!
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Tonio Madau dà l'addio e corre verso la Sigma
Colpo del La Palma: arriva Paolo Busanca, tecnico di grande esperienza e il club spera anche nel ripescaggio in Eccellenza
Lunedì, 1 Luglio, 2019

Prima l'addio di Tonio Madau e poi la nomina del suo sostituto. Il La Palma non perde tempo e nello spazio di una mattinata risolve il vuoto che si stava creando in panchina trovando l'accordo con Paolo Busanca, negli ultimi tre anni alla guida del Samassi. Per il club cagliaritano, appena passato nelle mani del nuovo presidente Giuseppe Lecca, si tratta della prima mossa per la stagione 2019-20.

Madau lascia i cagliaritani dopo un fantastico biennio del post-retrocessione dall'Eccellenza, sfiorando prima l'accesso ai playoff (per gli scontri diretti) e poi addirittura la vittoria del campionato perdendo il duello all'ultima giornata con la San Marco e poi la finale playoff di Promozione con il Li Punti. Arrivava dall'esperienza al Quartu 2000 e, di concerto con il diesse Roberto Ibba, ha creato un gruppo giovane, amalgamato e motivatissimo. Ha comunicato la decisione del suo addio al club e, dopo aver vagliato la richiesta del Guspini in Eccellenza, il suo futuro sarà alla Sigma, la miglior realtà cagliaritana per il settore giovanile che ha cambiato progetto puntando molto anche sulla prima squadra grazie alla fusione con il Serramanna neopromosso in Promozione. Avrà con sé il suo staff (il vice Andrea Manca e il preparatore dei portieri Enzo Carta) e potrebbero seguirlo anche alcuni giocatori protagonisti in biancoceleste in questi due anni.

Il diesse Roberto Ibba ha sempre elogiato l'operato di Madau e ha aspettato fino all'ultimo la decisione del tecnico ma, dopo aver incassato l'addio, ha trovato con celerità il sostituto. Questa volta puntando su un nome importante come Paolo Busanca, che ha un'esperienza sulla panchina di oltre vent'anni. Gli esordi sono stati a Mandas, in Promozione, e in due anni l'ha portato in Eccellenza. Poi una esperienza al Fonni (Promozione) prima del passaggio alla Nuova Monreale regalando al club di San Gavino la conquista dell'Eccellenza e una salvezza nel massimo campionato regionale che gli vale il salto in serie D all'Atletico Calcio di Tonino Orrù per raccogliere l'eredità di Virgilio Perra. Poi seguiranno gli anni alla guida del Samassi (al posto di Pietro Garau prima e di Nunzio Falco poi), salvato in due circostanze in Eccellenza, intervallando il ritorno all'Atletico Elmas col quale ottiene una miracolosa salvezza in Eccellenza prima della sparizione del club per la mancata iscrizione. Ha guidato anche la Rappresentativa Juniores, portandola alla finale nel Torneo delle Regioni ed è stato richiamato dal Samassi tre anni fa per vincere il campionato di Promozione e sfiorare i playoff in Eccellenza.

E proprio l'Eccellenza potrebbe essere la categoria del La Palma che guarda da vicino le vicende legate alle difficoltà che sta trovando la San Marco, con l'annoso problema della mancanza del campo, ma anche del Castiadas che farà domanda di ripescaggio e nutre speranze per un immediato ritorno in serie D. Più remota la possibilità che l'Arzachena decida di ripartire dall'Eccellenza come 17esima squadra e che possa portare dentro i cagliaritani per fare numero pari dopo l'esperienza non positiva dell'ultimo campionato col turno di riposo per ciascuna squadra in ogni giornata.

DiarioSportivo.it



Oddio no a discapito della San Marco no.... :( :( :( :( :(
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
E proprio l'Eccellenza potrebbe essere la categoria del La Palma che guarda da vicino le vicende legate alle difficoltà che sta trovando la San Marco, con l'annoso problema della mancanza del campo, ma anche del Castiadas che farà domanda di ripescaggio e nutre speranze per un immediato ritorno in serie D. Più remota la possibilità che l'Arzachena decida di ripartire dall'Eccellenza come 17esima squadra e che possa portare dentro i cagliaritani per fare numero pari dopo l'esperienza non positiva dell'ultimo campionato col turno di riposo per ciascuna squadra in ogni giornata.

DiarioSportivo.it

Oddio no a discapito della San Marco no.... :( :( :( :( :(
Anche in questo articolo circola l'ipotesi da me ventilata di un ripescaggio del La Palma qualora l'Arzachena dovesse ripartire dall'eccellenza per evitare di lasciare il campionato a 17 come lo scorso anno.
Io cmq penso che la San Marco alla fine si iscrive senza problemi dubito che il campo di gioco sia un ostacolo così insormontabile.Dopo tutto se l'Atletico Uri solo da questa stagione inizia a giocare nel proprio campo dopo tanti campionati passati a girovagare, penso che anche loro possano fare altrettanto
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

La Villacidrese rinforza l'attacco, firma Umberto Festa

Colpo della Villacidrese che si assicura le prestazioni di Umberto Festa, attaccante classe 1991 lo scorso anno andato in doppia cifra in Eccellenza disputando la prima metà del campionato al Monastir (4 gol) e l'altra al Guspini (6 reti) ma soprattutto giocatore universale e altruista sempre pronto a fornire assist importanti ai compagni di squadra. Il quartese ha firmato oggi togliendosi perciò dal mercato. In carriera ha giocato in serie D con Castiadas e Progetto Sant'Elia, in Eccellenza con gli stessi sarrabesi, San Teodoro e La Palma, in Promozione ha vinto il campionato con Ferrini e Arbus, La società mediocampidanese, neo-promossa in Promozione, non nasconde le proprie ambizioni e ha messo nel mirino altri giocatori di categoria superiore come il centrocampista Gianmarco Paulis, (ex Arbus e Ilva ma con trascorsi in serie D con Terracina, Sambenedettese e Sanremese), il difensore Luigi Pinna (sarebbe un clamoroso ritorno dopo le 4 stagioni e mezzo in biancoceleste in serie D e C2 tra il 2006 e il 2011), il portiere Fabio Toro (ex Arbus e in carriera vincitore dei campionato con Progetto Sant'Elia, Ferrini, Gemini Pirri, Arbus e Samassi).

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Il Tonara riparte da Carlo Arrais: «Ho tutto l'entusiasmo di chi sta iniziando un nuovo percorso, darò il massimo»

Da un lato c'è una società che si sta ristrutturando e ringiovanendo ma che deve definire ancora le cariche più importanti, dall'altra c'è l'esigenza di pianificare la nuova stagione che per il Tonara dovrà essere una sorta di anno zero dopo l'amara retrocessione dall'Eccellenza nel playout contro il Porto Rotondo. Il club rossonero riparte da Carlo Arrais, classe 1981, difensore dalla lunga militanza sui campi di gioco (in serie D con Arzachena, Campobasso e Milazzo, in Eccellenza con Ilva, Nuorese, Budoni, San Teodoro, Samassi, Tortolì e Taloro). Dopo aver appeso le scarpette al chiodo al termine del campionato giocato con la Macomerese (Promozione) nel 2017-18, ha guidato i Giovanissimi della Nuorese.

Ora per Arrais c'è la chance di guidare una prima squadra con gli stessi principi di quando giocava: «Ci metterò tutto quello che ho in corpo. Dopo un anno fatto molto bene nelle giovanili, volevo iniziare un percorso più adeguato alle mie aspettative di tecnico. Sono molto contento dell'opportunità che mi sta dando il Tonara, ho tutto l'entusiasmo di chi sta iniziando un nuovo percorso e ho sensazioni molto positive avendo trovato una società motivata nel ripartire dopo la delusione dello scorso anno. Sono stati fatti degli errori nel passato e credo si debba ricostruire una base di tonaresi, aggiungere i tasselli mancanti e, con il lavoro scrupoloso negli allenamenti e le prestazioni in campo, cercare di riportare le persone di Tonara al campo». Il club rossonero si stava ritagliando uno spazio nel massimo campionato regionale, una categoria molto ambita ma il neo-tecnico vola basso: «La Promozione è difficile e molto competitivo, faremo un campionato rispettabile per salvarci senza patemi d'animo». Dopo la nomina di Arrais la società rossonera si metterà al lavoro per la costruzione della squadra con una marcata impronta barbaricina come lo è stato nell'ottimo biennio con Prastaro in panchina.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Attivissima la Monteponi Iglesias che ha tesserato l'ex Villamassargia, Giacomo Ariu. Il direttore sportivo Carlo Maramarco, su indicazione del nuovo tecnico Marco Cossu, sta trattando il portiere Enrico Galasso, ex Ferrini, il difensore centrale Guglielmo Falciani. Ma anche il centrocampista Gianmarco Paulis, ex Arbus, Matteo Balistreri (Ferrini Cagliari), Cinus (Samassi), Francesco Frau (Serramanna) e il gaucho Matias Barbuio, reduce da una grande stagione col Bocale, formazione calabrese.

Per sostituire Davide Meloni in mezzo al campo si pensa all'argentino Hugo Bergese, ex Castiadas e Lanusei. Interessano anche Raffaello Idili (la scorsa stagione a Arbus) e Federico Sirigu (ex Villamassargia), giocatori di proprietà del Cagliari. Non arrivarà l'ex Samassi Michele Suella che si è accasato col Guspini. In partenza Roberto Palmas che ha richieste in Eccellenza e Promozione (Sant'Elena, Andromeda e Orrolese).

Da Unionesarda.it

Fanno sul serio devo dire.La prossima stagione rischia davvero di avere un unica squadra di vincere nel girone A
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Attivissima la Monteponi Iglesias che ha tesserato l'ex Villamassargia, Giacomo Ariu. Il direttore sportivo Carlo Maramarco, su indicazione del nuovo tecnico Marco Cossu, sta trattando il portiere Enrico Galasso, ex Ferrini, il difensore centrale Guglielmo Falciani. Ma anche il centrocampista Gianmarco Paulis, ex Arbus, Matteo Balistreri (Ferrini Cagliari), Cinus (Samassi), Francesco Frau (Serramanna) e il gaucho Matias Barbuio, reduce da una grande stagione col Bocale, formazione calabrese.

Per sostituire Davide Meloni in mezzo al campo si pensa all'argentino Hugo Bergese, ex Castiadas e Lanusei. Interessano anche Raffaello Idili (la scorsa stagione a Arbus) e Federico Sirigu (ex Villamassargia), giocatori di proprietà del Cagliari. Non arrivarà l'ex Samassi Michele Suella che si è accasato col Guspini. In partenza Roberto Palmas che ha richieste in Eccellenza e Promozione (Sant'Elena, Andromeda e Orrolese).

Da Unionesarda.it

Fanno sul serio devo dire.La prossima stagione rischia davvero di avere un unica squadra di vincere nel girone A
E' una squadra da Eccellenza, una formazione cosi potrebbe tranquillamente competere per i playoff nella categoria superiore, probabilmente anche loro vogliono fare come il Carbonia, cioè formare già da adesso un'ossatura della squadra in modo da ritrovarsi poi a dover solamente correggere il tiro con qualche altro uomo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: E' una squadra da Eccellenza, una formazione cosi potrebbe tranquillamente competere per i playoff nella categoria superiore, probabilmente anche loro vogliono fare come il Carbonia, cioè formare già da adesso un'ossatura della squadra in modo da ritrovarsi poi a dover solamente correggere il tiro con qualche altro uomo.
Diciamo che più che il Carbonia stanno seguendo l'esempio di squadre come il Lanusei di Loi qualche anno fa e più ancora in passato il Castiadas che in promozione costruirono due squadre che avrebbero potuto lottare alla pari molte formazioni di eccellenza.Infatti poi l'anno dopo tramite la coppa Italia o tramite i playoff fecero il doppio salto e andarono in D
Rispondi