ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Esordio che ad eccezione di una parte delle big che hanno rispettato i pronostici, riserva subito una grande sorpresa, stiamo naturalmente parlando del Guspini partito col botto che va a vincere in un terreno ostico come quello in terra battuta del Taloro. Immagino sia stata partita vera al Maristai ma più convincente delle 3 reti segnate non penso ci sia altro da dire. Contento anche per l'Arbus che è rimasto fedele alla mia schedina virtuale di qualche post più sopra, il tempo dirà se ci ho visto giusto sui minerari che rispetto all'altra neo promossa Porto Rotondo dovrebbero avere più benzina.
Riguardo la superfavorita chicco ci hai visto benissimo, sembra proprio la classica squadra zemaniana che segna tanti gol ma ne subisce anche, sicuramente si è dovuta scoprire moltissimo per vincere col Monastir..si accorgeranno che questa volta vincere non sarà proprio una passeggiata e forse Loi non aveva tutti i torti facendo qualche nome improbabile :wink:
Sorpreso un po' anche dal pareggio del Sorso a Bosa, anche l'altra corazzata sembra aver trovato parecchio difficoltà ma qui per quanto riguarda il risultato ho toppato alla grande, direi che posso stracciare la mia schedina!
Il Muravera per ora si sta dimostrando una squadra fortissima in avanti (ma non c'erano dubbi su questo contando chi può schierare in avanti e chi ha in panchina tra gli attaccanti)ma in difesa e a centro campo penso che debbano trovare ancora il bandolo della matassa.Sono curioso di vedere che formazione sia scesa in campo secondo me al Muravera deve mancare ancora qualche elemento importante da schierare in quelle due zone del campo non si spiega altrimenti tutti questi gol incassati.Sul Sorso invece è strano nelle due gare di coppa pareva fosse molto più in palla del Bosa considerando poi anche che hanno obbiettivi diversi in campionato, anche qui attendo di leggere le formazioni che sono scese in campo per fare qualche considerazione più approfondita.Sull'Arbus so che ha segnato uno dei nuovi l'argentino Nunez, i granata saranno la mina vagante del torneo di certo mi aspettavo però un Atletico Uri più in palla ma come sostenevo anche in altra sede non dobbiamo farci sorprendere da certi risultati l'Uri infatti è vero che ha vinto largamento domenica scorsa con lo Stintino ma oggi lo stesso Stintino ha perso a Nuoro.Ecco la Nuorese e il Tortolì per ora sono le due sorprese in positivo venivano da problemi di natura diversa ma rispetto al Muravera hanno avuto più problemi a costruire la rosa e per ora stanno facendo bene entrambe le formazioni
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Domani si torna nuovamente in campo per la prossima giornata di Eccellenza. Il San Teodoro ha preso Verachi e Aiana ma secondo me vincerà l'Arbus ugualmente centrando la seconda vittoria.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Parziali seconda giornata

Atletico Uri - Muravera 2-1 (Meloni (M) - Cuccu (AU) - M.Tedde (AU))
Guspini - Bosa 2-1
Stintino - Tonara 1-0
San Teodoro - Arbus 0-1
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

SAN TEODORO-ARBUS 0-1 (Nunez) :)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Primi tempi seconda giornata

Atletico Uri - Muravera 2-1 (Meloni (M) - Cuccu (AU) - M.Tedde (AU))
Guspini - Bosa 2-1
Stintino - Tonara 1-0
San Teodoro - Arbus 1-1
Monastir Kosmoto - Tortolì 1-0
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Nooooo pareggio del San Teodoro //84
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Parziali secondo tempo:

Samassi - Nuorese 0-1
Monastir Kosmoto - Tortolì 2-0
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Ho sentito bene su Radio La Voce, il Guspini ha segnato il terzo gol?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Ho sentito bene su Radio La Voce, il Guspini ha segnato il terzo gol?
Si esatto 4-1 del Guspini con Bosa che ha sbagliato il rigore per accorciare le distanze.Muravera in 10 uomini in quel di Uri.

Parziali secondo tempo

Atletico Uri - Muravera 2-2
Ferrini Cagliari - Porto Rotondo 1-0
Guspini- Bosa 4-1
Samassi - Nuorese 0-3
Stintino - Tonara 2-0
San Teodoro - Arbus 2-1

Parziale primo tempo
Ghilarza - Taloro Gavoi 1-0
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Sta succedendo veramente di tutto sul campo di Uri.. :shock:


nel fratempo l'Arbus perde :(
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Risultati 2°Giornata di andata

Atletico Uri - Muravera 2-2
Ferrini Cagliari - Porto Rotondo 2-0
Ghilarza - Taloro Gavoi 1-1
Guspini - Bosa 4-1
Monastir Kosmoto - Tortolì 2-1
Samassi - Nuorese 0-3
San Teodoro - Arbus 3-1
Stintino - Tonara 2-0

riposa Sorso

Classifica

Nuorese 6
Guspini 6
Muravera 4
San Teodoro 3
Tortolì 3
Monastir Kosmoto 3
Ferrini Cagliari 3
Arbus 3
Stintino 3
Ghilarza 2
Sorso 1
Taloro Gavoi 1
Atletico Uri 1
Porto Rotondo 1
Tonara 1
Bosa 1
Samassi 1
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Seconda giornata del campionato di eccellenza e dopo queste due giornate due sole squadre a punteggio pieno.La Nuorese che dopo il 3-0 allo Stintino rifila un altro 3-0 questa volta a domicilio al Samassi.Con le due sfide di coppa Italia sicuramente si può affermare che i barbaricini siano la squadra più in forma di questo inizio stagione pur essendo nata in ritardo rispetto alle contendenti principali al salto di categoria.A far compagnia alla Nuorese anche il Guspini di mister Piras che travolge il Bosa 4-1 e così come nella prima giornata la premiata ditta Cherchi Stocchino si dimostra ancora una volta arma letale di cui si servirà la squadra medio campidanese per raggiungere i propri obbiettivi.Termina con un pirotecnico 2-2 lo scontro tra due candidate all'alta classifica Atletico Uri e Muravera con i sarrabesi che si erano portati in avanti con il solito Meloni ma l'Atletico Uri riusciva a ribaltare il risultato nel primo tempo.Il Muravera inoltre nel secondo tempo restava in 10 uomini ma sul finale di tempo arrivava il 2-2 dei gialloblu che portano a casa un punto preziosissimo.Primi tre punti stagionali per Ferrini Cagliari Stintino San Teodoro e Monastir Kosmoto.I cagliaritani battono 2-0 il Porto Rotondo e dopo la sconfitta a Tortolì dimostrano cmq di poter dire la loro in questo campionato, stesso discorso per lo Stintino che dopo la sconfitta contro la Nuorese ha la meglio contro il Tonara per 2-0 alla prima sfida contro un avversario di pari livello.Vince anche il San Teodoro alla sua prima gara ufficiale di campionato e sicuramente è il risultato più sorprendente di giornata, batte 3-1 l'Arbus dopo che questi erano passati in vantaggio e si pensava che potessero portare a casa l'intera posta in palio contro una squadra che di fatto sta iniziando a conoscersi in queste ultime settimane.Invece i lagunari ribaltano il risultato e siglano tre reti preziosissime che le permettono di fare i primi punti in un campionato che a quanto pare sarà molto più combattuto di quanto ci si potesse aspettare.Dopo la buona impressione che aveva suscitato contro il Muravera primi tre punti anche per il Monastir che rifila un 2-1 al Tortolì e come qualcuno aveva fatto notare forse i campidanesi potrebbero essere la sorpresa di questo campionato con una squadra nuova ma con giocatori esperti specie nel reparto avanzato.Finisce 1-1 tra Ghilarza e Taloro Gavoi, per la squadra del guilcer secondo pareggio stagionale mentre per il Taloro Gavoi pareggio prezioso ottenuto a tempo oramai scaduto.In questa giornata riposava il Sorso.Classifica che dopo due giornate dice ben poco ma forse i pronostici di questa estate potrebbero essere smentiti dai fatti
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

Quattro appunti strettamente personali:

1) Avevo sottovalutato la Nuorese, oltre ad essere una squadra bella compatta ha evidentemente anche un muro in difesa (unica a non aver subito gol dopo due giornate) e per giunta ha già 6 reti all'attivo!!!

2) Il Guspini si candida di fatto ad essere la sorpresa del campionato, quando Francesco Loi durante un'intervista indicò la squadra mediocampidanese tra le potenziali per le zone alte della classifica mi scappò una grassa risata, è presto per dire se si sgonfierà ma sembra proprio non avesse tutti i torti.

3) Il Muravera è davvero così imbattibile? Prima fa una fatica immensa pur giocando tra il pubblico di casa e si sbarazza del Monastir solo nei minuti finali, oggi agguanta il pari pur rimanendo in 10 (tanto merito sia chiaro) ma non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Mi viene da dire che questo campionato di Eccellenza rispetto a quelli passati è ancora più difficile, per centrare il triplete dopo Lanusei e Tortolì stavolta Loi dovrà sudare sette camicie.

4) In ultimo non potevo non dedicare un pensiero all'Arbus, la squadra per cui tifo quest'anno, chiedendo venia di aver portato sfortuna con i miei soliti pronostici :oops:
se una certa continuità non è arrivata oggi speriamo che il filotto arrivi nel momento in cui servirà di più.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Quattro appunti strettamente personali:

1) Avevo sottovalutato la Nuorese, oltre ad essere una squadra bella compatta ha evidentemente anche un muro in difesa (unica a non aver subito gol dopo due giornate) e per giunta ha già 6 reti all'attivo!!!

2) Il Guspini si candida di fatto ad essere la sorpresa del campionato, quando Francesco Loi durante un'intervista indicò la squadra mediocampidanese tra le potenziali per le zone alte della classifica mi scappò una grassa risata, è presto per dire se si sgonfierà ma sembra proprio non avesse tutti i torti.

3) Il Muravera è davvero così imbattibile? Prima fa una fatica immensa pur giocando tra il pubblico di casa e si sbarazza del Monastir solo nei minuti finali, oggi agguanta il pari pur rimanendo in 10 (tanto merito sia chiaro) ma non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Mi viene da dire che questo campionato di Eccellenza rispetto a quelli passati è ancora più difficile, per centrare il triplete dopo Lanusei e Tortolì stavolta Loi dovrà sudare sette camicie.

4) In ultimo non potevo non dedicare un pensiero all'Arbus, la squadra per cui tifo quest'anno, chiedendo venia di aver portato sfortuna con i miei soliti pronostici :oops:
se una certa continuità non è arrivata oggi speriamo che il filotto arrivi nel momento in cui servirà di più.
Provo a rispondere alle tue perplessità:

1) In effetti la Nuorese al momento è la squadra più in forma senza ombra di dubbio e ha preso quasi tutti giocatori da fuori Sardegna molti dei quali anche stranieri su cui in effetti nessuno di noi può dare giudizi non conoscendoli.Tra i giocatori sardi mi pare che gli unici siano Fabio Cocco che a Nuoro e nelle squadre sarde in cui ha giocato ha sempre fatto bene e qualche altro tra cui il centrocampista Ilario.Io cmq attendo di vedere la Nuorese alle prese con un avversaria di pari grado (sulla carta ovviamente)per ora tra campionato e coppa ha giocato contro squadre che dovranno lottare per la salvezza.

2)Il Guspini ha un bell'attacco con Sandro Cherchi e Stocchino due giocatori di grande esperienza e che fanno la differenza in questo campionato in queste due giornate infatti sono stati loro ad aver portato i punti alla squadra del mediocampidano specie domenica scorsa dove la vittoria contro il Taloro è arrivata a tempo ormai scaduto.Per il resto ha tenuto l'intelaiatura base della passata stagione e secondo me potrà dire la sua anche se non penso per l'alta classifica.

3) Il Muravera deve trovare l'amalgama al momento la differenza la stanno facendo i solisti di cui è dotata la squadra di Loi.Nessuno può permettersi un giocatore come Meloni e avendo seguito anche te la partita oggi pur rimanendo in 10 ha potuto fare dei cambi che nessuna squadra può permettersi.Facendo le dovute proporzioni il Muravera è come la Juventus ha una panchina incredibile e potrà anche permettersi turn over cosa che le altre squadre potranno fare meno rispetto a loro.Secondo me appena acquistano gli automatismi di gioco e entrano in forma non li fermerà nessuno.

4) Sull'Arbus sono sorpreso anche io pensavo che oggi in quel di San Teodoro avrebbe vinto essendo anche andato in vantaggio.Non mi aspettavo un San Teodoro già in palla avendo iniziato a giocare da due tre settimane e senza fare praticamente preparazione.L'Arbus cmq sarà un cliente difficile per tutti anche se su alcune operazioni di mercato che ha fatto questa estate non sono d'accordo.

Cmq su una cosa penso che forse dovremo ricrederci.Mi sa che le retrocesse dalla serie D sono tutte delle possibili candidate all'alta classifica, lo stesso San Teodoro sta prendendo giocatori d'alta classifica non penso vivacchierà in questo campionato anche se cmq è presto per dirlo alla seconda giornata
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2018-'19

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Quattro appunti strettamente personali:

1) Avevo sottovalutato la Nuorese, oltre ad essere una squadra bella compatta ha evidentemente anche un muro in difesa (unica a non aver subito gol dopo due giornate) e per giunta ha già 6 reti all'attivo!!!

2) Il Guspini si candida di fatto ad essere la sorpresa del campionato, quando Francesco Loi durante un'intervista indicò la squadra mediocampidanese tra le potenziali per le zone alte della classifica mi scappò una grassa risata, è presto per dire se si sgonfierà ma sembra proprio non avesse tutti i torti.

3) Il Muravera è davvero così imbattibile? Prima fa una fatica immensa pur giocando tra il pubblico di casa e si sbarazza del Monastir solo nei minuti finali, oggi agguanta il pari pur rimanendo in 10 (tanto merito sia chiaro) ma non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Mi viene da dire che questo campionato di Eccellenza rispetto a quelli passati è ancora più difficile, per centrare il triplete dopo Lanusei e Tortolì stavolta Loi dovrà sudare sette camicie.

4) In ultimo non potevo non dedicare un pensiero all'Arbus, la squadra per cui tifo quest'anno, chiedendo venia di aver portato sfortuna con i miei soliti pronostici :oops:
se una certa continuità non è arrivata oggi speriamo che il filotto arrivi nel momento in cui servirà di più.
Provo a rispondere alle tue perplessità:

1) In effetti la Nuorese al momento è la squadra più in forma senza ombra di dubbio e ha preso quasi tutti giocatori da fuori Sardegna molti dei quali anche stranieri su cui in effetti nessuno di noi può dare giudizi non conoscendoli.Tra i giocatori sardi mi pare che gli unici siano Fabio Cocco che a Nuoro e nelle squadre sarde in cui ha giocato ha sempre fatto bene e qualche altro tra cui il centrocampista Ilario.Io cmq attendo di vedere la Nuorese alle prese con un avversaria di pari grado (sulla carta ovviamente)per ora tra campionato e coppa ha giocato contro squadre che dovranno lottare per la salvezza.

2)Il Guspini ha un bell'attacco con Sandro Cherchi e Stocchino due giocatori di grande esperienza e che fanno la differenza in questo campionato in queste due giornate infatti sono stati loro ad aver portato i punti alla squadra del mediocampidano specie domenica scorsa dove la vittoria contro il Taloro è arrivata a tempo ormai scaduto.Per il resto ha tenuto l'intelaiatura base della passata stagione e secondo me potrà dire la sua anche se non penso per l'alta classifica.

3) Il Muravera deve trovare l'amalgama al momento la differenza la stanno facendo i solisti di cui è dotata la squadra di Loi.Nessuno può permettersi un giocatore come Meloni e avendo seguito anche te la partita oggi pur rimanendo in 10 ha potuto fare dei cambi che nessuna squadra può permettersi.Facendo le dovute proporzioni il Muravera è come la Juventus ha una panchina incredibile e potrà anche permettersi turn over cosa che le altre squadre potranno fare meno rispetto a loro.Secondo me appena acquistano gli automatismi di gioco e entrano in forma non li fermerà nessuno.

4) Sull'Arbus sono sorpreso anche io pensavo che oggi in quel di San Teodoro avrebbe vinto essendo anche andato in vantaggio.Non mi aspettavo un San Teodoro già in palla avendo iniziato a giocare da due tre settimane e senza fare praticamente preparazione.L'Arbus cmq sarà un cliente difficile per tutti anche se su alcune operazioni di mercato che ha fatto questa estate non sono d'accordo.

Cmq su una cosa penso che forse dovremo ricrederci.Mi sa che le retrocesse dalla serie D sono tutte delle possibili candidate all'alta classifica, lo stesso San Teodoro sta prendendo giocatori d'alta classifica non penso vivacchierà in questo campionato anche se cmq è presto per dirlo alla seconda giornata

Secondo me per capire chi dovrà davvero lottare per le prime cinque posizioni dovremo aspettare almeno una decina di partite, può darsi anche che l'Arbus abbia sottovalutato il San Teodoro e dopo la prima rete si sia scoperto troppo non accontentandosi del vantaggio, anche se Nicola Agus di solito non lascia nulla al caso, se hai visto qualche video passato è uno di quegli allenatori molto pignoli che studiano ogni minima combinazione strategica prima della partita tanto che ai giornalisti di Diariosportivo aveva pure detto che oltre all'allenamento vero e proprio, loro preferiscono dedicare ancora più tempo alla teoria davanti alla lavagna per studiare come comportarsi a seconda dell'andamento della gara e dell'avversario che hanno di fronte.. è evidente che questo era impossibile da fare non avendo visto giocare i viola prima di quest'oggi se non in coppa italia e per giunta con altri giocatori. Devo dire che però mi piace molto come ragiona perchè è un tecnico vecchio stile :wink:

Tornando al Muravera la mia impressione è che siano partiti un po' con il freno a mano tirato forse perchè le aspettative sono tante si sono sentiti troppo sicuri..aspettiamo a domenica magari si ribalta tutto ciò che pensiamo ora. :wink:
Rispondi