ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Dilettanti Piemonte
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da dodemac »

Ma secondo voi è eticamente corretto? io mi iscrivo in prima, io in promo, io in seconda... MAH
Una volta quando eravamo tutti ignoranti se eri in ecc e volevi fare la promo facevi in modo di retrocedere... Il titolo sportivo in se sta diventando mera carta straccia
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

dodemac ha scritto:Ma secondo voi è eticamente corretto? io mi iscrivo in prima, io in promo, io in seconda... MAH
Una volta quando eravamo tutti ignoranti se eri in ecc e volevi fare la promo facevi in modo di retrocedere... Il titolo sportivo in se sta diventando mera carta straccia

Infatti....condivido appieno ! Sta diventando il "commercio delle vacche"....ovviamente con il beneplacito di Federazione, Comitati regionali, etc...e poi qualcuno si scandalizza pure quando non si va ai Mondiali ! Abbiamo un calcio "malato" dalla testa ai piedi, però nessuno che osi fare qualcosa di SERIO per rimettere in sesto la baracca...ad esempio, per tornare al caso del Cuneo, ad uno come Lamanna andrebbe dato il DASPO "a divinis" per tutti gli sport praticati su questa Terra...
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

Valerio ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Valerio ha scritto:
Allora facciamo calcio dove ci sono solo impianti perfetti e chiudiamo le categorie dall'Eccellenza in giù!

Non sto parlano di "impianti perfetti"...sto parlando di "impianti quantomeno normali". Ti posso assicurare che in alcuni posti manco ci sono docce agibili....

Io credo che basti il rispetto delle attuali regole e mi sembra che, almeno a livello di impiantistica, si facciano rispettare. Ogni categoria ha le sue misure minime per quel che riguarda il terreno di gioco e sia per le strutture che per la qualità del campo da gioco ed è vero che ci sono terreni non bellissimi (o con problemi strutturali seri come hai scritto prima come, che so, i muri a poca distanza dalla linea laterale), ma le squadre dilettantistiche (e gli enti proprietari) non sempre hanno chissà che risorse, soprattutto in questo momento storico. Bisogna anche capire, poi, che professionisti e dilettanti hanno esigenze diverse e sebbene è vero che certe squadre di Eccellenza o Serie D fanno più pubblico del Gozzano in C ci vogliono regole chiare per ogni categoria, che credo al momento siano pure fin troppo rigide.
Se anche in parte sono d'accordo con te, dall'altra vorrei che mi spiegassi come mai a volte abbiamo situazioni in cui si preferisce dare rimborsi-spese generosi piuttosto - magari - che aggiustare due docce. Tutto lì. Poi, per quanto riguarda l'impiantistica, posso assicurarti che il rispetto delle regole a volte è assai opinabile...parlo non tanto di regole "strutturali" (almeno, quelle, spero siano rispettate: anche se è proprio di questi giorni lo scandalo del "Mazza" di Ferrara), quanto di quelle legate alla piena fruibilità "sportiva" dell'impianto.
Ti do ragione sul fatto che spesso le società sono poco lungimiranti e piuttosto che aggiustare una doccia od una porta o che so, sistemare una mezza copertura sulla tribuna, preferiscono spendere qualche migliaio di euro per ingaggiare il patacca di turno. Per strutture intendevo non tanto l'agibilità (che anche io mi auguro ci sia sempre) ma proprio una sorta di comodità (tribuna coperta, bar, bagni per il pubblico), le misure regolamentari minime per categoria e la sicurezza/agio dei calciatori (spogliatoi a posto, evitare pali di ferro attaccati al campo etc.) e credo che molte volte si cerchi di stare a galla con il risultato sportivo tralasciando altre cose che però sono importanti anche per lo spettacolo, come ad esempio un buon manto erboso (o perlomeno un terreno che sia piano e non con mille buche) --))
Concordo appieno con te, Valerio....soprattutto laddove mi parli di "buon manto erboso"...ecco, a volte basterebbe almeno quello per ripagare giocatori e spettatori di tante difficoltà nello svolgere ciascuno il proprio ruolo.
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da sergy452 »

Valerio due anni fa aveva detto che con Lamanna il Cuneo non sarebbe andato molto lontano.
Della Santostefanese l'avevo letto pure io. Sarebbe un peccato, vedremo quali saranno le due ripescate.
https://www.ideawebtv.it/2019/07/12/la- ... zo-isoldi/
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Valerio due anni fa aveva detto che con Lamanna il Cuneo non sarebbe andato molto lontano.
Della Santostefanese l'avevo letto pure io. Sarebbe un peccato, vedremo quali saranno le due ripescate.
https://www.ideawebtv.it/2019/07/12/la- ... zo-isoldi/
Speravo sinceramente di sbagliarmi su Lamanna ma dopo quanto successo con lui ad Alessandria, i dubbi erano tanti e purtroppo si è confermata questa previsione. Sulla Santostefanese, credo che sia stato meglio capire di non riuscire a fare l'Eccellenza e chiedere la Promozione piuttosto che fare la squadra materasso del girone, o peggio, ritirarsi a metà campionato.
dodemac
Messaggi: 2452
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da dodemac »

A mio parere, visti i precedenti degli ultimi anni escludo categoricamente che il Cuneo possa essere ammesso in Eccellenza. In ogni caso sarebbe interessante capire, nella categoria in cui verra inserito, se è in sovrannumero o se lo contano e in relazione a questo fanno eventuali ripescaggi a conpletamento dell'organico.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6630
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto:A mio parere, visti i precedenti degli ultimi anni escludo categoricamente che il Cuneo possa essere ammesso in Eccellenza. In ogni caso sarebbe interessante capire, nella categoria in cui verra inserito, se è in sovrannumero o se lo contano e in relazione a questo fanno eventuali ripescaggi a conpletamento dell'organico.
Ma infatti il Cuneo quasi sicuramente non si iscrive in nessuna categoria. E' di oggi la notizia che ha chiuso anche il Settore Giovanile.
frami
Messaggi: 6630
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da frami »

Importanti movimenti in entrata e uscita in quel di Corneliano: Mario Erbini ('91) lascia i cuneesi e firma per il Trino, i rossoblu corrono ai ripari con l'ingaggio dell'esperto Marco Montante ('84) che non scendeva in Eccellenza dalla stagione 2008-09 con l'Acqui.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

Valerio ha scritto:
sergy452 ha scritto:Valerio due anni fa aveva detto che con Lamanna il Cuneo non sarebbe andato molto lontano.
Della Santostefanese l'avevo letto pure io. Sarebbe un peccato, vedremo quali saranno le due ripescate.
https://www.ideawebtv.it/2019/07/12/la- ... zo-isoldi/
Speravo sinceramente di sbagliarmi su Lamanna ma dopo quanto successo con lui ad Alessandria, i dubbi erano tanti e purtroppo si è confermata questa previsione. Sulla Santostefanese, credo che sia stato meglio capire di non riuscire a fare l'Eccellenza e chiedere la Promozione piuttosto che fare la squadra materasso del girone, o peggio, ritirarsi a metà campionato.
Ribadisco...a gente come Lamanna va dato il DASPO ! Punto ! :twisted: :twisted: :twisted:
Sono la ROVINA del calcio ! :twisted: :twisted: :twisted:
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto:Corneliano: i rossoblu corrono ai ripari con l'ingaggio dell'esperto Marco Montante ('84) che non scendeva in Eccellenza dalla stagione 2008-09
E ci ritroviamo contro il nostro "amico" Montante! :---
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:
frami ha scritto:Corneliano: i rossoblu corrono ai ripari con l'ingaggio dell'esperto Marco Montante ('84) che non scendeva in Eccellenza dalla stagione 2008-09
E ci ritroviamo contro il nostro "amico" Montante! :---
Ormai pure lui comincia ad avere un'età per cui segnare in categorie superiori può risultare alquanto più difficile.... :---
sergy452
Messaggi: 25288
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da sergy452 »

Roda_JC ha scritto:
Ormai pure lui comincia ad avere un'età per cui segnare in categorie superiori può risultare alquanto più difficile.... :---
Giovanissimo!! (mio coscritto) :mrgreen:
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Ormai pure lui comincia ad avere un'età per cui segnare in categorie superiori può risultare alquanto più difficile.... :---
Giovanissimo!! (mio coscritto) :mrgreen:
Siamo vecchi sergy! io ho iniziato a sentirmi vecchio quando nell'Italia Under 21 venivano convocati ragazzi più giovani di me!

A parte gli scherzi, credo che Montante, sebbene abbia perso quella velocità che lo contraddistingueva ad inizio carriera (che sgroppate ad Alessandria quando era poco più che ventenne), sia sempre un buon giocatore per la categoria!
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Ormai pure lui comincia ad avere un'età per cui segnare in categorie superiori può risultare alquanto più difficile.... :---
Giovanissimo!! (mio coscritto) :mrgreen:
Ah, beati voi che siete ancora dei....ragazzini !!! --))
Ultima modifica di Roda_JC il 18 luglio 2019, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

Valerio ha scritto:
sergy452 ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Ormai pure lui comincia ad avere un'età per cui segnare in categorie superiori può risultare alquanto più difficile.... :---
Giovanissimo!! (mio coscritto) :mrgreen:
Siamo vecchi sergy! io ho iniziato a sentirmi vecchio quando nell'Italia Under 21 venivano convocati ragazzi più giovani di me!

A parte gli scherzi, credo che Montante, sebbene abbia perso quella velocità che lo contraddistingueva ad inizio carriera (che sgroppate ad Alessandria quando era poco più che ventenne), sia sempre un buon giocatore per la categoria!
Certo, Valerio....certo !! Per l'Eccellenza direi che è ottimo ! :---
Bloccato