ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Dilettanti Piemonte
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da sergy452 »

Be vediamo i recenti fallimenti delle sole basso piemontesi:

Valenzana : non si iscrive in D, parte dall'Eccellenza
Casale : non si iscrive in D, parte dalla Promozione
Asti : non si iscrive in D, parte dalla Promozione
Derthona : non si iscrive in D, parte dalla Seconda (poi rifiutata)
Cuneo : non si iscrive in D, parte da ???
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:Be vediamo i recenti fallimenti delle sole basso piemontesi:

Valenzana : non si iscrive in D, parte dall'Eccellenza
Casale : non si iscrive in D, parte dalla Promozione
Asti : non si iscrive in D, parte dalla Promozione
Derthona : non si iscrive in D, parte dalla Seconda (poi rifiutata)
Cuneo : non si iscrive in D, parte da ???
A distanza di tempo quella "Seconda Categoria" per una squadra "erede" di una storia così ricca di tradizioni calcistiche suona ancora come un INSULTO ad un'intera città ! Quando - ad esempio - non molto tempo prima una squadra di ben altro blasone "calcistico" fu messa in Eccellenza. Vedremo cosa succederà con il Cuneo..accetto scommesse !
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da dodemac »

Per il Derthona il problema fu la credibilita zero che il Comitato ritenne di dare alla società creata dai tifosi. Gli fu data l importanza che puoi dare al bar che iscrive la squadra al torneo di Cerchi...
Col senno di poi.. magari ci e servito a presentarci un anno dopo super organizzati... col senno di poi... primo caso dell umanita dove un presidente federale minaccia le dimissioni se obbligato ad avere una squadra in sovrannumero in PRIMA CAT...non in champions eh...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da guglielmo tell »

Ma chi era il presidente della Figc Piemonte-Valle d'Aosta che voleva dare al Derthona la Seconda Categoria. L'attuale o il suo predecessore?
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da sergy452 »

guglielmo tell ha scritto:Ma chi era il presidente della Figc Piemonte-Valle d'Aosta che voleva dare al Derthona la Seconda Categoria. L'attuale o il suo predecessore?
Il compianto Ermelindo Bacchetta!
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

dodemac ha scritto:Per il Derthona il problema fu la credibilita zero che il Comitato ritenne di dare alla società creata dai tifosi. Gli fu data l importanza che puoi dare al bar che iscrive la squadra al torneo di Cerchi...
Col senno di poi.. magari ci e servito a presentarci un anno dopo super organizzati... col senno di poi... primo caso dell umanita dove un presidente federale minaccia le dimissioni se obbligato ad avere una squadra in sovrannumero in PRIMA CAT...non in champions eh...
Giustissimo ! Minacciava dimissioni questo signore....per questo, e non solo, "sportivamente parlando" nessuno ne sentirà certo la mancanza.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Roda_JC ha scritto:ora sono stato abbastanza chiaro ?
Dal tuo pdv è tutto chiarissimo, ma sei tifoso e quindi non contesto.

Sugli stati dei campi mi sono già espresso mesi fa: se si dovessero "chiudere" quelli non all'altezza della situazione, si dimezzerebbero (come minimo) le squadre dall'Eccellenza in giù...
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

forzaVB ha scritto:
Roda_JC ha scritto:ora sono stato abbastanza chiaro ?
Dal tuo pdv è tutto chiarissimo, ma sei tifoso e quindi non contesto.

Sugli stati dei campi mi sono già espresso mesi fa: se si dovessero "chiudere" quelli non all'altezza della situazione, si dimezzerebbero (come minimo) le squadre dall'Eccellenza in giù...
E allora che si dimezzino ! Una volta per tutte !!! Che si dimezzino !!!

Perchè se vogliamo DAVVERO (e non solo con le solite parole dei "mestieranti" della politica, non solo sportiva....) cambiare questo Paese (per diventare sul serio "cittadini europei" e non solo quando - invece - si parla di PIL, spread o cose così....) in molte sue abitudini si abbia quantomeno il coraggio di applicare CON UNIFORMITA' le poche regole che ci sono !
Perchè magari uno stadio non va bene per Serie C o D e poi magicamente per l'Eccellenza o la Promozione va bene ?
Non mi si dica che nelle categorie superiori c'è il discorso del tifo (di chi magari viene da fuori, etc...) perchè ci sono partite in Serie C con neanche 500 spettatori e partite - invece - dell'Eccellenza campana, ad esempio, con più di mille tifosi. E mi spieghi - ad esempio (e parlo per il Piemonte...) - come mai ci sono società che danno fior di rimborsi spese ai giocatori e poi finiscono con l'esibirsi in strutture e terreni INDEGNI del gioco del pallone ?
Pensiamo a tutto questo, carissimo Forza VB....e non "solo" al fatto che io o chi altro possa essere "tifoso" di questa o quella parte....
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Valerio »

Roda_JC ha scritto:
forzaVB ha scritto:
Roda_JC ha scritto:ora sono stato abbastanza chiaro ?
Dal tuo pdv è tutto chiarissimo, ma sei tifoso e quindi non contesto.

Sugli stati dei campi mi sono già espresso mesi fa: se si dovessero "chiudere" quelli non all'altezza della situazione, si dimezzerebbero (come minimo) le squadre dall'Eccellenza in giù...
E allora che si dimezzino ! Una volta per tutte !!! Che si dimezzino !!!

Perchè se vogliamo DAVVERO (e non solo con le solite parole dei "mestieranti" della politica, non solo sportiva....) cambiare questo Paese (per diventare sul serio "cittadini europei" e non solo quando - invece - si parla di PIL, spread o cose così....) in molte sue abitudini si abbia quantomeno il coraggio di applicare CON UNIFORMITA' le poche regole che ci sono !
Perchè magari uno stadio non va bene per Serie C o D e poi magicamente per l'Eccellenza o la Promozione va bene ?
Non mi si dica che nelle categorie superiori c'è il discorso del tifo (di chi magari viene da fuori, etc...) perchè ci sono partite in Serie C con neanche 500 spettatori e partite - invece - dell'Eccellenza campana, ad esempio, con più di mille tifosi. E mi spieghi - ad esempio (e parlo per il Piemonte...) - come mai ci sono società che danno fior di rimborsi spese ai giocatori e poi finiscono con l'esibirsi in strutture e terreni INDEGNI del gioco del pallone ?
Pensiamo a tutto questo, carissimo Forza VB....e non "solo" al fatto che io o chi altro possa essere "tifoso" di questa o quella parte....
Allora facciamo calcio dove ci sono solo impianti perfetti e chiudiamo le categorie dall'Eccellenza in giù!

Io credo che basti il rispetto delle attuali regole e mi sembra che, almeno a livello di impiantistica, si facciano rispettare. Ogni categoria ha le sue misure minime per quel che riguarda il terreno di gioco e sia per le strutture che per la qualità del campo da gioco ed è vero che ci sono terreni non bellissimi (o con problemi strutturali seri come hai scritto prima come, che so, i muri a poca distanza dalla linea laterale), ma le squadre dilettantistiche (e gli enti proprietari) non sempre hanno chissà che risorse, soprattutto in questo momento storico. Bisogna anche capire, poi, che professionisti e dilettanti hanno esigenze diverse e sebbene è vero che certe squadre di Eccellenza o Serie D fanno più pubblico del Gozzano in C ci vogliono regole chiare per ogni categoria, che credo al momento siano pure fin troppo rigide.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

Valerio ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
forzaVB ha scritto:
Dal tuo pdv è tutto chiarissimo, ma sei tifoso e quindi non contesto.

Sugli stati dei campi mi sono già espresso mesi fa: se si dovessero "chiudere" quelli non all'altezza della situazione, si dimezzerebbero (come minimo) le squadre dall'Eccellenza in giù...
E allora che si dimezzino ! Una volta per tutte !!! Che si dimezzino !!!

Perchè se vogliamo DAVVERO (e non solo con le solite parole dei "mestieranti" della politica, non solo sportiva....) cambiare questo Paese (per diventare sul serio "cittadini europei" e non solo quando - invece - si parla di PIL, spread o cose così....) in molte sue abitudini si abbia quantomeno il coraggio di applicare CON UNIFORMITA' le poche regole che ci sono !
Perchè magari uno stadio non va bene per Serie C o D e poi magicamente per l'Eccellenza o la Promozione va bene ?
Non mi si dica che nelle categorie superiori c'è il discorso del tifo (di chi magari viene da fuori, etc...) perchè ci sono partite in Serie C con neanche 500 spettatori e partite - invece - dell'Eccellenza campana, ad esempio, con più di mille tifosi. E mi spieghi - ad esempio (e parlo per il Piemonte...) - come mai ci sono società che danno fior di rimborsi spese ai giocatori e poi finiscono con l'esibirsi in strutture e terreni INDEGNI del gioco del pallone ?
Pensiamo a tutto questo, carissimo Forza VB....e non "solo" al fatto che io o chi altro possa essere "tifoso" di questa o quella parte....
Allora facciamo calcio dove ci sono solo impianti perfetti e chiudiamo le categorie dall'Eccellenza in giù!

Non sto parlano di "impianti perfetti"...sto parlando di "impianti quantomeno normali". Ti posso assicurare che in alcuni posti manco ci sono docce agibili....

Io credo che basti il rispetto delle attuali regole e mi sembra che, almeno a livello di impiantistica, si facciano rispettare. Ogni categoria ha le sue misure minime per quel che riguarda il terreno di gioco e sia per le strutture che per la qualità del campo da gioco ed è vero che ci sono terreni non bellissimi (o con problemi strutturali seri come hai scritto prima come, che so, i muri a poca distanza dalla linea laterale), ma le squadre dilettantistiche (e gli enti proprietari) non sempre hanno chissà che risorse, soprattutto in questo momento storico. Bisogna anche capire, poi, che professionisti e dilettanti hanno esigenze diverse e sebbene è vero che certe squadre di Eccellenza o Serie D fanno più pubblico del Gozzano in C ci vogliono regole chiare per ogni categoria, che credo al momento siano pure fin troppo rigide.
Se anche in parte sono d'accordo con te, dall'altra vorrei che mi spiegassi come mai a volte abbiamo situazioni in cui si preferisce dare rimborsi-spese generosi piuttosto - magari - che aggiustare due docce. Tutto lì. Poi, per quanto riguarda l'impiantistica, posso assicurarti che il rispetto delle regole a volte è assai opinabile...parlo non tanto di regole "strutturali" (almeno, quelle, spero siano rispettate: anche se è proprio di questi giorni lo scandalo del "Mazza" di Ferrara), quanto di quelle legate alla piena fruibilità "sportiva" dell'impianto.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Valerio »

Roda_JC ha scritto:
Valerio ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
E allora che si dimezzino ! Una volta per tutte !!! Che si dimezzino !!!

Perchè se vogliamo DAVVERO (e non solo con le solite parole dei "mestieranti" della politica, non solo sportiva....) cambiare questo Paese (per diventare sul serio "cittadini europei" e non solo quando - invece - si parla di PIL, spread o cose così....) in molte sue abitudini si abbia quantomeno il coraggio di applicare CON UNIFORMITA' le poche regole che ci sono !
Perchè magari uno stadio non va bene per Serie C o D e poi magicamente per l'Eccellenza o la Promozione va bene ?
Non mi si dica che nelle categorie superiori c'è il discorso del tifo (di chi magari viene da fuori, etc...) perchè ci sono partite in Serie C con neanche 500 spettatori e partite - invece - dell'Eccellenza campana, ad esempio, con più di mille tifosi. E mi spieghi - ad esempio (e parlo per il Piemonte...) - come mai ci sono società che danno fior di rimborsi spese ai giocatori e poi finiscono con l'esibirsi in strutture e terreni INDEGNI del gioco del pallone ?
Pensiamo a tutto questo, carissimo Forza VB....e non "solo" al fatto che io o chi altro possa essere "tifoso" di questa o quella parte....
Allora facciamo calcio dove ci sono solo impianti perfetti e chiudiamo le categorie dall'Eccellenza in giù!

Non sto parlano di "impianti perfetti"...sto parlando di "impianti quantomeno normali". Ti posso assicurare che in alcuni posti manco ci sono docce agibili....

Io credo che basti il rispetto delle attuali regole e mi sembra che, almeno a livello di impiantistica, si facciano rispettare. Ogni categoria ha le sue misure minime per quel che riguarda il terreno di gioco e sia per le strutture che per la qualità del campo da gioco ed è vero che ci sono terreni non bellissimi (o con problemi strutturali seri come hai scritto prima come, che so, i muri a poca distanza dalla linea laterale), ma le squadre dilettantistiche (e gli enti proprietari) non sempre hanno chissà che risorse, soprattutto in questo momento storico. Bisogna anche capire, poi, che professionisti e dilettanti hanno esigenze diverse e sebbene è vero che certe squadre di Eccellenza o Serie D fanno più pubblico del Gozzano in C ci vogliono regole chiare per ogni categoria, che credo al momento siano pure fin troppo rigide.
Se anche in parte sono d'accordo con te, dall'altra vorrei che mi spiegassi come mai a volte abbiamo situazioni in cui si preferisce dare rimborsi-spese generosi piuttosto - magari - che aggiustare due docce. Tutto lì. Poi, per quanto riguarda l'impiantistica, posso assicurarti che il rispetto delle regole a volte è assai opinabile...parlo non tanto di regole "strutturali" (almeno, quelle, spero siano rispettate: anche se è proprio di questi giorni lo scandalo del "Mazza" di Ferrara), quanto di quelle legate alla piena fruibilità "sportiva" dell'impianto.
Ti do ragione sul fatto che spesso le società sono poco lungimiranti e piuttosto che aggiustare una doccia od una porta o che so, sistemare una mezza copertura sulla tribuna, preferiscono spendere qualche migliaio di euro per ingaggiare il patacca di turno. Per strutture intendevo non tanto l'agibilità (che anche io mi auguro ci sia sempre) ma proprio una sorta di comodità (tribuna coperta, bar, bagni per il pubblico), le misure regolamentari minime per categoria e la sicurezza/agio dei calciatori (spogliatoi a posto, evitare pali di ferro attaccati al campo etc.) e credo che molte volte si cerchi di stare a galla con il risultato sportivo tralasciando altre cose che però sono importanti anche per lo spettacolo, come ad esempio un buon manto erboso (o perlomeno un terreno che sia piano e non con mille buche) --))
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da dodemac »

Dunque pare si sia avviando verso l'ufficialita la non iscrizione del Calcio Derthona e della Santostefanese. Quindi quanti siamo al momento 30? Il Cuneo?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da frami »

dodemac ha scritto:Dunque pare si sia avviando verso l'ufficialita la non iscrizione del Calcio Derthona e della Santostefanese. Quindi quanti siamo al momento 30? Il Cuneo?
Della Santo non so nulla, come mai non si iscrive?
Si, se mancano queste 2 siamo a 30, quindi necessari 2 ripescaggi (uno dovrebbe essere la Fulgor come ho scritto nel topic girone A).
Per il Cuneo si allontana anche l'ipotesi Eccellenza, in questo articolo si parla anche di rinuncia delle squadre giovanili:
http://www.campioni.cn/2019/07/16/leggi ... nella.html
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28488
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

frami ha scritto:Per il Cuneo si allontana anche l'ipotesi Eccellenza, in questo articolo si parla anche di rinuncia delle squadre giovanili:
http://www.campioni.cn/2019/07/16/leggi ... nella.html
In pratica Cuneo rischia di rimanere per una stagione senza calcio esattamente come Varese in Lombardia.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE B 2018-19

Messaggio da Valerio »

frami ha scritto:
dodemac ha scritto:Dunque pare si sia avviando verso l'ufficialita la non iscrizione del Calcio Derthona e della Santostefanese. Quindi quanti siamo al momento 30? Il Cuneo?
Della Santo non so nulla, come mai non si iscrive?
Ho letto, ma non ricordo dove, credo su Sprint e Sport, che chiederanno di essere ammessi in Promozione, quindi si autoretrocedono probabilmente per motivi economici ma questa è una mia supposizione.
Bloccato