ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Dilettanti Piemonte
Bloccato
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Ultima di campionato al veleno per quanto accaduto a Trino e Borgovercelli. Trino sotto 0-3 dopo 32' la ribalta incredibilmente nella ripresa con le doppiette di Zichittella e Birolo con il Vanchiglia che sparisce dal campo e sbaglia anche un rigore sul 3-3. Frittata finale del portiere Capello sul gol del definitivo 4-3. Non l'hanno evidentemente presa bene a Borgovercelli dove passa il Pontdonnaz che doveva vincere per evitare i playoff e accedere direttamente alle finali nazionali. Gol del 2-1 di Pelliccioni all'88' e mister Moretto che si infuria sostenendo che Cusano gli aveva "garantito" il pareggio (smentito dal valdostano), poi le notizie da Trino fanno il resto e alimentano infiniti sospetti.
Verbania meritatamente in Serie D, Pontdonnaz stratosferico con 67 punti (il Fossano ha vinto nel B con 61...), Borgomanero grande delusa del torneo. Arona e Orizzonti (che forse farà fusione con l'Alicese) retrocedono in Promozione accompagnate da una tra Lucento e Borgovercelli che si giocheranno la salvezza ai playout. Grande plauso a Mancuso re dei bomber.
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

CLASSIFICA MARCATORI:

19 reti:
Stefano Mancuso (Alicese)

16 reti: Gianluca Austoni (Verbania)

15 reti: Giovanni Beretta (Borgomanero) Ricky Poi (Borgomanero)

13 reti: Andrea Rognone (Borgovercelli)

12 reti: Simone Delorentis (P.Eureka)

11 reti: Giancarlo Varvelli (Pontdonnaz) Denis D'Onofrio (Vanchiglia)

10 reti: Jack Latta (Ro.Ce.)

9 reti: Gabriele Pinelli (Biellese) Alfonso Mascolo (Pianese) Andrea Amato (Pontdonnaz)
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Complimenti al PDHA, per una sola giornata -ieri- ho tifato per loro... adesso in bocca al lupo per gli spareggi nazionali, ma sarà durissima.

Purtroppo, o per fortuna :mrgreen: , si sono trovati davanti un super Verbania quest'anno: 56 gol miglior attacco (pari merito), solo 16 subiti in 30 partite, 40 punti su 45 al Pedroli. Sarebbe stato quasi impossibile fare meglio!

Settimana scorsa ho elogiato Viassi, mister della Fossanese, ma vorrei qui ricordare quello che ha fatto Frino da quando è seduto sulla panchina del Verbania (dicembre 2017): 102 punti in 48 partite... tanto di cappello e grazie, mister!

@frami su Trino e Borgovercelli: storie viste e riviste in queste categorie.... spiace ma succede praticamente sempre.

servizio tv Verbania-Arona: https://www.youtube.com/watch?v=CFzC1mkvC2U
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Valerio »

Qui il servizio della gara di Trino tra i vercellesi ed il Vanchiglia https://www.youtube.com/watch?v=ixMO9e0GFbg
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Qui l'altra gara "incriminata" Borgovercelli-Pontdonnaz:
https://www.youtube.com/watch?v=J4VSGMALPGE
Fabio Roma
Messaggi: 1255
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Fabio Roma »

Un saluto al giovanissino Pelliccioni ;) che arriva dal Lazio ed è stato mio alunno... ho scoperto ieri che gioca nel PontDonnaz
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Qualcuno gentilmente mi sa dire quando e dove si gioca l'inutile Supercoppa di Eccellenza tra Fossano e Verbania? Non leggo comunicati sull'argomento...
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da sergy452 »

forzaVB ha scritto:Qualcuno gentilmente mi sa dire quando e dove si gioca l'inutile Supercoppa di Eccellenza tra Fossano e Verbania? Non leggo comunicati sull'argomento...
Ultima modifica di sergy452 il 2 maggio 2019, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Valerio »

forzaVB ha scritto:Qualcuno gentilmente mi sa dire quando e dove si gioca l'inutile Supercoppa di Eccellenza tra Fossano e Verbania? Non leggo comunicati sull'argomento...
E' uscito poco fa il Comunicato Ufficiale: finale di andata Domenica 12/05 ore 15:30 a Verbania e ritorno una settimana dopo, medesimo orario a Fossano.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Valerio ha scritto:
forzaVB ha scritto:Qualcuno gentilmente mi sa dire quando e dove si gioca l'inutile Supercoppa di Eccellenza tra Fossano e Verbania? Non leggo comunicati sull'argomento...
E' uscito poco fa il Comunicato Ufficiale: finale di andata Domenica 12/05 ore 15:30 a Verbania e ritorno una settimana dopo, medesimo orario a Fossano.
Addirittura due partite con trasfertona annessa (quasi 500km a+r) per entrambe? MAH!
Davvero non capisco: non era meglio partita secca, magari infrasettimanale serale, a metà strada? Meno spese, più pubblico, e liberi i giocatori prima...

ps: adesso il vero successo sarà non infortunarsi e/o prendere squalifiche.
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Rivoluzione a Baveno: lascia lo storico Presidente Ranchini. Curioso di vedere quest'estate come e con quali obiettivi verrà fatta la squadra...

http://www.vcoazzurratv.it/sport/calcio ... cia-baveno
frami
Messaggi: 6578
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Playout:
Borgovercelli - Lucento 2-1

Lucento retrocede in Promozione
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Scudetto Eccellenza: Verbania-Fossano 1-1
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

@frami: com'è il clima a Pont... si sono preparati bene per i play-off, hanno recuperato giocatori infortunati? Sono fiduciosi di far bene? Immagino che andranno via già sabato visto il trasfertone che li attende...
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da sergy452 »

forzaVB ha scritto:@frami: com'è il clima a Pont... si sono preparati bene per i play-off, hanno recuperato giocatori infortunati? Sono fiduciosi di far bene? Immagino che andranno via già sabato visto il trasfertone che li attende...
A prescindere dall'esito degli spareggi nazionali, la società è intenzionata a presentare domanda di ripescaggio?
Juventus & Derthona
Bloccato