ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Dilettanti Piemonte
Bloccato
frami
Messaggi: 6607
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

Per il Vanchiglia storico debutto in Eccellenza:
https://torino.iamcalcio.it/article/137 ... stive.html

A Verbania dura presa di posizione dei tifosi:
http://www.vcoazzurratv.it/sport/calcio ... i-in-buzza
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto: A Verbania dura presa di posizione dei tifosi:
http://www.vcoazzurratv.it/sport/calcio ... i-in-buzza
La posizione degli ultras me l'aspettavo e l'avevo prospettato anche qui nel forum; sul resto del pubblico mi dicono in giro (non ci sono mai andato di persona) che la passata stagione un buon numero di spettatori in Eccellenza è sempre stato fatto al Pedroli.

Più in generale, purtroppo (o per fortuna) la realtà è che nè l'ASDC nè la defunta Città sono/erano il vecchio Verbania 1959, la cui matricola è stata cancellata 6 mesi fa e non tornerà più....quindi, o ci si "accontenta" di ciò che attualmente la piazza calcistica cittadina offre, oppure pazienza ognuno per la sua strada.

ps: e intanto Gozzano in C & Stresa in D........ :cry:
frami
Messaggi: 6607
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

1^ giornata (9/9):
Acc.Borgomanero-Baveno
Aygreville-Pro Eureka
Borgovercelli-Romentinese&Cerano
LG Trino-Arona
La Biellese-Alicese
Lucento-La Pianese
Orizzonti United-Vanchiglia
Verbania-Pontdonnaz Honearnad
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da guglielmo tell »

forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:1^ giornata (9/9):
Acc.Borgomanero-Baveno
Aygreville-Pro Eureka
Borgovercelli-Romentinese&Cerano
LG Trino-Arona
La Biellese-Alicese
Lucento-La Pianese
Orizzonti United-Vanchiglia
Verbania-Pontdonnaz Honearnad
Il primo della lista è già un big-match!
Quali sono le prospettive delle due valligiane quest'anno?

ps: Verbania ha preso davanti anche Artiglia passata stagione alla Biellese
frami
Messaggi: 6607
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:
Il primo della lista è già un big-match!
Quali sono le prospettive delle due valligiane quest'anno?

ps: Verbania ha preso davanti anche Artiglia passata stagione alla Biellese
Un big-match tra l'altro zeppo di ex.

Le 2 valdostane direi che partono a fari spenti. Non credo possano avere ambizioni di alta classifica, se una delle 2 raggiungesse i playoff sarebbe già un bel traguardo. Per l'Aygreville credo dipenderà molto dalla vena realizzativa di Varvelli, che da queste parti ha già vissuto un paio di stagioni da sogno ai tempi del St.Christophe. Il Pontdonnaz ha preso il portiere Gini che è una garanzia, in difesa è tornato Fiore e confermato buona parte dei titolari. Manca ancora una punta che dovrebbe arrivare a breve.

Artiglia è un buon prospetto, forse ancora un po' acerbo (è un 99). Nel Verbania mi aspetto grandi cose da Gatti, se trova l'ambiente giusto è un ragazzo sprecato per l'Eccellenza.
guglielmo tell ha scritto:Ecco il calendario
https://www.sprintesport.it/sp/sprint-e ... ilettanti/
Ho visto che gli Orizzonti hanno indicato come campo il "Cerutti" di San Giusto: sai se è provvisorio o per tutta la stagione?
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

frami ha scritto:
forzaVB ha scritto: Artiglia è un buon prospetto, forse ancora un po' acerbo (è un 99). Nel Verbania mi aspetto grandi cose da Gatti, se trova l'ambiente giusto è un ragazzo sprecato per l'Eccellenza.
Avevi già accennato a questo ragazzo... che ruolo ha? Caratteristiche tecniche?

Io ho molta fiducia in Lucio Ciana, se è ancora integro fisicamente (classe 1982) è uno che detta tempi di gioco e ha una presenza importante a livello di esperienza in mezzo al campo. Un vero perno su cui costruire la squadra.
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Mats89 »

frami ha scritto:
forzaVB ha scritto:
Il primo della lista è già un big-match!
Quali sono le prospettive delle due valligiane quest'anno?

ps: Verbania ha preso davanti anche Artiglia passata stagione alla Biellese
Un big-match tra l'altro zeppo di ex.

Le 2 valdostane direi che partono a fari spenti. Non credo possano avere ambizioni di alta classifica, se una delle 2 raggiungesse i playoff sarebbe già un bel traguardo. Per l'Aygreville credo dipenderà molto dalla vena realizzativa di Varvelli, che da queste parti ha già vissuto un paio di stagioni da sogno ai tempi del St.Christophe. Il Pontdonnaz ha preso il portiere Gini che è una garanzia, in difesa è tornato Fiore e confermato buona parte dei titolari. Manca ancora una punta che dovrebbe arrivare a breve.

Artiglia è un buon prospetto, forse ancora un po' acerbo (è un 99). Nel Verbania mi aspetto grandi cose da Gatti, se trova l'ambiente giusto è un ragazzo sprecato per l'Eccellenza.
guglielmo tell ha scritto:Ecco il calendario
https://www.sprintesport.it/sp/sprint-e ... ilettanti/
Ho visto che gli Orizzonti hanno indicato come campo il "Cerutti" di San Giusto: sai se è provvisorio o per tutta la stagione?
Ho parlato un giorno con Gianetto, il presidente degli Orizzonti, che mi aveva già annunciato che avrebbero fatto tutta la stagione a San Giusto Canavese.

Il Pont Donnaz si è un bel po' ridimensionato rispetto allo scorso anno, forse un po' di umiltà non farà male. A giorni andrò a vedere la loro presentazione e mi farò un'idea. L'Aygreville al solito farà un campionato intorno al 4°-6° posto (ormai il trend è abbastanza consolidato) e, se aspettano i gol di Varvelli, possono star freschi. Non segna mica così tanto, più che altro è uno che aiuta la squadra con sponde e falli, perfetti per il gioco da lancioni lunghi e zero possesso palla che fanno quasi tutte le squadre di Eccellenza.
frami
Messaggi: 6607
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da frami »

forzaVB ha scritto:
Avevi già accennato a questo ragazzo... che ruolo ha? Caratteristiche tecniche?

Io ho molta fiducia in Lucio Ciana, se è ancora integro fisicamente (classe 1982) è uno che detta tempi di gioco e ha una presenza importante a livello di esperienza in mezzo al campo. Un vero perno su cui costruire la squadra.
Hai ragione, Ciana è una garanzia. Gatti è un ragazzo che può giocare sia da trequartista che da esterno, l'ho visto un paio di volte e mi ha sempre dato l'idea di avere una marcia in più rispetto ai coetanei. Nonostante sia un '98 ha già 3 stagioni piene di esperienza in queste categorie e nell'ultima stagione ha fatto bene anche dal punto di vista realizzativo pur giocando in una squadra che a metà campionato era già retrocessa:

Gatti Federico, 24/6/98
14-15 PAVAROLO Prom 4 0
15-16 PAVAROLO Prom 27 3
16-17 SALUZZO Ecc 7 0
1/2017 PAVAROLO Ecc 13+1 1
17-18 PAVAROLO Ecc 30 8
18-19 VERBANIA Ecc
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da guglielmo tell »

Guardando la storia dei gironi a 16 e considerando gli Orizzonti United ancora come vercellese (Cigliano è ancora presente) per la prima volta nella storia dell'Eccellenza ci sono 4 vercellesi tutte insieme nel campionato.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6221
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Web »

Mi permetto di smentirti parzialmente, 4 vercellesi in Eccellenza da 16 squadre è record sì, ma solo eguagliato, vedi stagione 2008-09 con Borgosesia, Crescentinese, BorgoPal e Santhià e 2009-10 con Santhià, Dufour Varallo, BorgoPal e Crescentinese
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Mats89 »

Se il Verbano-Cusio-Ossola dovesse diventare una provincia lombarda da qui a 2/3 anni, il girone A sparirà quasi del tutto...
forzaVB

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da forzaVB »

Mats89 ha scritto:Se il Verbano-Cusio-Ossola dovesse diventare una provincia lombarda da qui a 2/3 anni, il girone A sparirà quasi del tutto...
Se mi è permesso un piccolo excursus storico: questi territori nascono lombardi fin dalla fine del 1300 quando entrarono a far parte del Ducato di Milano e ceduti poi ai Savoia 400 anni dopo. Oggi parliamo il dialetto lombardo, abbiamo i loro usi e costumi e siamo mooolto più vicini a Milano con vie di comunicazione più snelle e servite; inoltre pare ci sarebbero indubbi vantaggi di carattere economico (irpef, buoni benzina, bollo auto, ecc).

Nei primi mesi del 2019, sapremo.
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Roda_JC »

forzaVB ha scritto:
Mats89 ha scritto:Se il Verbano-Cusio-Ossola dovesse diventare una provincia lombarda da qui a 2/3 anni, il girone A sparirà quasi del tutto...
Se mi è permesso un piccolo excursus storico: questi territori nascono lombardi fin dalla fine del 1300 quando entrarono a far parte del Ducato di Milano e ceduti poi ai Savoia 400 anni dopo. Oggi parliamo il dialetto lombardo, abbiamo i loro usi e costumi e siamo mooolto più vicini a Milano con vie di comunicazione più snelle e servite; inoltre pare ci sarebbero indubbi vantaggi di carattere economico (irpef, buoni benzina, bollo auto, ecc).

Nei primi mesi del 2019, sapremo.
Sui "benefici" fiscali non ci farei molto conto...di solito, quando si inglobano nuovi territori in altre realtà consolidate (vedi l'unione delle due Germanie), l'esigenza "logica" - se non quasi "naturale" - è quella di ritoccare all'insù le tariffe per far "quadrare" i conti.... --))
Avatar utente
Mats89
Messaggi: 1161
Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:39

Re: ECCELLENZA PIEMONTE A 2018-19

Messaggio da Mats89 »

forzaVB ha scritto:
Mats89 ha scritto:Se il Verbano-Cusio-Ossola dovesse diventare una provincia lombarda da qui a 2/3 anni, il girone A sparirà quasi del tutto...
Se mi è permesso un piccolo excursus storico: questi territori nascono lombardi fin dalla fine del 1300 quando entrarono a far parte del Ducato di Milano e ceduti poi ai Savoia 400 anni dopo. Oggi parliamo il dialetto lombardo, abbiamo i loro usi e costumi e siamo mooolto più vicini a Milano con vie di comunicazione più snelle e servite; inoltre pare ci sarebbero indubbi vantaggi di carattere economico (irpef, buoni benzina, bollo auto, ecc).

Nei primi mesi del 2019, sapremo.
Il mio è un discorso sul senno del poi, certo se avverrà l'annessione del VCO alla Lombardia inevitabilmente anche tutti i campionati di calcio dovranno essere riformati.

E' vero, quando parlo con gente di Domodossola, Omegna o Stresa non riconosco termini e cadenze piemontesi, bensì lombarde.
Bloccato