PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Tutti i campionati di Promozione italiani
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

valeriano74 ha scritto:Logozzo meritava da allenatore una grande carriera come la fece da calciatore.
Valerio ha scritto:Prime notizie da Gioiosa Jonica: il Ds Logozzo ha riconfermato il tecnico Logozzo ed alcuni elementi già in rosa come Mazzaferro, Anthony Albanese, Coluccio, Calabrese, Mesiti, Frascà, Misogano e Ierinò regalandosi il forte centrocampista Artuso, proveniente dalla Gioiese.

https://www.calabriadilettanti.it/gioio ... ancorosse/
https://www.calabriadilettanti.it/prime ... o-innesto/
Non stiamo parlando dello stesso Logozzo: immagino tu ti riferisca ad Antonio, terzino anni '70 e '80, questo è Santo Logozzo.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Mentre a Siderno nasce il Comprensorio Jonico, società che riunisce oltre alla città costiera anche Mammola e Grotteria che già erano unite nel Vallata del Torbido, vincitrice dello scorso torneo di Prima. Il tecnico sarà Vallelonga mentre i primi calciatori a fare parte del progetto saranno Spadola, Denaro, Siciliano, Fuda e Pasqualino mentre gli obiettivi per rinforzare sono Coluccio, Minici e Carbone.

Restando sempre nel Reggino ufficiale l'iscrizione del San Giorgio che ingaggia anche Marco Cormaci dalla Bagnarese, Cangeri dalla Pro Pellaro ed i due Favasuli dall'Aurora Reggio mentre risalendo a Lamezia la Promosport conferma mister Tony Lio.

Villese e Villa San Giovanni City uniscono le forze con l'aiuto della compagine di Seconda che confluisce così nella storica società neroverde mentre tornando al mercato Il PraiaTortora, matricola che vuole sorprendere fa suoi i fratelli De Rose, Alessandro attaccante e Pietro difensore, entrambi in arrivo da San Lucido. Novità anche alla Vigor che blinda la difesa con Terranova del Trebisacce ed Ombrella dall'Unipomezia.
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da valeriano74 »

Sì mi riferivo ad Antonio. Ricordo che era partito a metà anni 90 ad allenare in C fra marche ed abruzzo.
E lo ricordo anche a Riposto alla fine degli anni 80 come ristoratore, dopo aver chiuso la carriera di giocatore.
Ora è tornato definitivamente a Gioiosa.
Valerio ha scritto:
valeriano74 ha scritto:Logozzo meritava da allenatore una grande carriera come la fece da calciatore.
Valerio ha scritto:Prime notizie da Gioiosa Jonica: il Ds Logozzo ha riconfermato il tecnico Logozzo ed alcuni elementi già in rosa come Mazzaferro, Anthony Albanese, Coluccio, Calabrese, Mesiti, Frascà, Misogano e Ierinò regalandosi il forte centrocampista Artuso, proveniente dalla Gioiese.

https://www.calabriadilettanti.it/gioio ... ancorosse/
https://www.calabriadilettanti.it/prime ... o-innesto/
Non stiamo parlando dello stesso Logozzo: immagino tu ti riferisca ad Antonio, terzino anni '70 e '80, questo è Santo Logozzo.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Si muove la Ludos Ravagnese del tecnico Aquilino che prende Chilà dalla Pro Pellaro e riconferma buona parte dell'organico della passata stagione. Un'altra reggina, il San Giorgio, ha pescato anch'essa dalla Pro Pellaro con l'esterno Gogidze mentre da Lamezia, sponda Promosport arrivano i rinnovi di Caturano, Errigo, Gallo e Morabito ed i biancoverdi della Vigor compiono un acquisto in avanti ovvero l'ex Morrone Maio

La Villese, infine, ha scelto Antonio Romeo, ex tecnico del Villa San Giovanni City come allenatore
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Si sa mr. Pisano, ex del Montepaone, dove allenerà il prossimo campionato?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Si sa mr. Pisano, ex del Montepaone, dove allenerà il prossimo campionato?
Non è uscita alcuna notizia su Pisano. Io spero vivamente che o prenda una squadra di vertice o salga di categoria perchè se dovesse stare fermo mi dispiacerebbe e se questa sarà la scelta probabilmente non è un buon segno per il Montepaone: vorrebbe dire che la dirigenza ha un progetto inferiore alle attese che aveva il tecnico per questa stagione e credo che sarà proprio così. Siamo a metà luglio e non vi sono notizie dalla società, ne di un nuovo tecnico ne di riconferme ma oltre al mister hanno già salutato Marco Voci ed il capitano Nicola Conidi passato alla Vigor 1919). Spero che la squadra si sia iscritta ma anche se fosse ho una sensazione leggermente negativa sul futuro dei gialloverdi, probabile (spero ovviamente di essere smentito a breve) di un campionato giocato con solo giovani in squadra, non che sia male vedere i ragazzi ma sappiamo che per questi tornei il giusto mix tra esperienza, qualità e gioventù porta dei risultati. Aspettiamo e vediamo cosa succederà.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Arrivano i primi acquisti anche per la Villese che rispondono ai nomi di Sylla, Malaspina, Sorrentino, Nicolò e Bevilacqua mentre è ufficiale l'approdi di Foti, ex Bocale, al Brancaleone.

La Gioiese ha scelto Crupi come allenatore mentre Bonofiglio (ex Real Roccabernarda) dovrebbe approdare alla Caccurese che riconferma i calciatori G. Lacaria, Mosca, Mirandi e Scigliano e punta a trattenere Amoruso, Ribecco e Pettinato mentre si punta sugli arrivi di Squillace, Rosito e Curia.

Il Belvedere ripartirà dal fidato tecnico Liperoto e dovrebbero essere confermati i vari De Pantis, Mandarano, Rizzuto, Filippo, Carrozzino, De Rose, Benito ed Andrea Amendola.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto:Si sa mr. Pisano, ex del Montepaone, dove allenerà il prossimo campionato?
Non è uscita alcuna notizia su Pisano. Io spero vivamente che o prenda una squadra di vertice o salga di categoria perchè se dovesse stare fermo mi dispiacerebbe e se questa sarà la scelta probabilmente non è un buon segno per il Montepaone: vorrebbe dire che la dirigenza ha un progetto inferiore alle attese che aveva il tecnico per questa stagione e credo che sarà proprio così. Siamo a metà luglio e non vi sono notizie dalla società, ne di un nuovo tecnico ne di riconferme ma oltre al mister hanno già salutato Marco Voci ed il capitano Nicola Conidi passato alla Vigor 1919). Spero che la squadra si sia iscritta ma anche se fosse ho una sensazione leggermente negativa sul futuro dei gialloverdi, probabile (spero ovviamente di essere smentito a breve) di un campionato giocato con solo giovani in squadra, non che sia male vedere i ragazzi ma sappiamo che per questi tornei il giusto mix tra esperienza, qualità e gioventù porta dei risultati. Aspettiamo e vediamo cosa succederà.
Grazie, mi piacerebbe vedere mr. Pisano allenare in una categoria superiore, mi auguro che per il Montepaone quella che inizierà a breve non sia un'annata da dimenticare.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:
Valerio ha scritto:
kira ha scritto:Si sa mr. Pisano, ex del Montepaone, dove allenerà il prossimo campionato?
Non è uscita alcuna notizia su Pisano. Io spero vivamente che o prenda una squadra di vertice o salga di categoria perchè se dovesse stare fermo mi dispiacerebbe e se questa sarà la scelta probabilmente non è un buon segno per il Montepaone: vorrebbe dire che la dirigenza ha un progetto inferiore alle attese che aveva il tecnico per questa stagione e credo che sarà proprio così. Siamo a metà luglio e non vi sono notizie dalla società, ne di un nuovo tecnico ne di riconferme ma oltre al mister hanno già salutato Marco Voci ed il capitano Nicola Conidi passato alla Vigor 1919). Spero che la squadra si sia iscritta ma anche se fosse ho una sensazione leggermente negativa sul futuro dei gialloverdi, probabile (spero ovviamente di essere smentito a breve) di un campionato giocato con solo giovani in squadra, non che sia male vedere i ragazzi ma sappiamo che per questi tornei il giusto mix tra esperienza, qualità e gioventù porta dei risultati. Aspettiamo e vediamo cosa succederà.
Grazie, mi piacerebbe vedere mr. Pisano allenare in una categoria superiore, mi auguro che per il Montepaone quella che inizierà a breve non sia un'annata da dimenticare.
Anche a me, davvero tanto! Ci sono ancora squadre calabresi in categoria superiore che non hanno ancora annunciato il tecnico e chissà che possa essere una di queste. A mente non hanno ancora scelto il proprio allenatore Corigliano e Castrovillari in Serie D (ma è chiaro che siano ipotesi remote) mentre in Eccellenza mancano all'appello Locri, Gallico Catona, Olympic Rossanese, Sambiase e Sersale e potrebbero essere fattibili alcune di esse anche geograficamente. Non so in Promozione invece come siano piazzate le varie squadre ma credo che per mantenere la categoria non si allontanerebbe molto da casa, quindi senza esagerare nei chilometri potrebbe essere ambito da Cutro, Filogaso, Stilese.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Quattro arrivi per il Melicucco di mister Megna che ufficializza Scattareggia, Di Masi, Guerrisi e Sette mentre la Vigor fa suo l'ex portiere dell'Aprigliano, Marra ma soprattutto il quotato centrocampista Curcio, ex Soriano.

La Juvenilia Roseto conferma Falcone in panchina mentre la Promosport di Lio batte due colpi: il portiere Marchese, ex Brutium ma soprattutto l'esperto difensore Porpora, proveniente dalla Vigor Lamezia.

Nel reggino, il San Giorgio chiude per il difensore Laganà mentre l'esterno di centrocampo Scilipoti si accorda con la Ludos Vecchia Miniera.

Tante novità anche per la Jonica, società nata dalla fusione di Siderno e Vallata del Torbido. Superstiti della passata stagione sono Spadola, Monteverde, Siciliano, Denaro, Coulibaly, Catalano, Fazzari, ex della Vallata mentre dal Siderno restano Mario e Domenico Fuda, Pasqualino, Figliomeni, Riccio, Costera, Scruci, Alvaro e Futia. Saranno a disposizione di mister Vallelonga, poi, i nuovi acquisti Minici, Coluccio, Matteo Carbone, Mesiti, Fazzolari ed Idriss Mandiang.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Il Comitato Regionale Calabria ha pubblicato una notizia riguardante le iscrizioni: delle 32 aventi diritto non hanno regolarizzato la domanda di partecipazione tre società: Siderno (che continuerà l'attività come Jonica con la matricola della Vallata del Torbido), Taverna (forfait annunciato) e Real Montepaone (defezione che sotto sotto temevo ma che è clamorosa dopo quanto di bello costruito in questi anni! --: //80 ).

Hanno presentato domanda di ripescaggio le seguenti società: Archi, Atletico Maida, Brutium Cosenza, Campora, Monasterace, Real Montalto, Real Sant'Agata di Esaro, Sporting Catanzaro Lido. Le domande verranno analizzate e valutate nei prossimi giorni e l'organico definitivo verrà ufficializzato con la riunione del prossimo 24 Luglio.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Bel colpo della Vigor Lamezia, che sta costruendo una squadra che sembra attrezzata alla vittoria finale, con l'ufficializzazione dell'esperto centrocampista Marco Foderaro.

Due ritorni alla Bagnarese con Il talentuoso centrocampista Cimarosa che torna in biancoazzurro dopo il periodo passato all'Archi mentre dalla Fortitudo ecco Spanti, anch'esso centrocampista. Resterà in biancoazzurro anche il centrocampista De Marco.

Il PraiaTortora rinnova con il portiere Marino e con il centrocampista Stamato ed ufficializza gli arrivi del portiere Cerbelli dall'Aygreville e dell'attaccante Sarro che militava nel Real Sant'Agata.

Si muove la Ludos Ravagnese che fa suoi i difensori Cutrupi e Pirrello, il portiere Romeo, il centrocampista Minniti e l'attaccante Marino più i giovanissimi Bordonaro e D'Elia. Due arrivi anche al Melicucco con il centrocampista Napoli ed il difensore Rugolo oltre a Vecchiè, centrocampista che era nell'Atletico Melicucco

Il Gioiosa conferma il giovane attaccante Touray Malang mentre il San Giorgio accoglie in squadra l'esperto difensore Marcianò.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:Il Comitato Regionale Calabria ha pubblicato una notizia riguardante le iscrizioni: delle 32 aventi diritto non hanno regolarizzato la domanda di partecipazione tre società: Siderno (che continuerà l'attività come Jonica con la matricola della Vallata del Torbido), Taverna (forfait annunciato) e Real Montepaone (defezione che sotto sotto temevo ma che è clamorosa dopo quanto di bello costruito in questi anni! --: //80 ).
Quest'anno non mi faccio mancare proprio nulla... :?

Questo spiega i saluti del mr. e di Voci...
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:
Valerio ha scritto:Il Comitato Regionale Calabria ha pubblicato una notizia riguardante le iscrizioni: delle 32 aventi diritto non hanno regolarizzato la domanda di partecipazione tre società: Siderno (che continuerà l'attività come Jonica con la matricola della Vallata del Torbido), Taverna (forfait annunciato) e Real Montepaone (defezione che sotto sotto temevo ma che è clamorosa dopo quanto di bello costruito in questi anni! --: //80 ).
Quest'anno non mi faccio mancare proprio nulla... :?

Questo spiega i saluti del mr. e di Voci...
Sinceramente il silenzio delle ultime settimane, unito all'addio di mister Pisano e poi dei vari Voci e Conidi che si erano accordati con altre squadre, mi aveva fatto preoccupare, ma sinceramente mai pensavo che si arrivasse ad un epilogo del genere dopo tutta la fatica fatta per riportare i gialloverdi in una categoria consona.

Credo che all'origine ci siano soprattutto problemi economici e cercando in rete ho trovato lo sfogo di un dirigente dimissionario che aveva lasciato pochi giorni fa per divergenze con gli altri membri ed aveva pubblicato un'immagine con tutte le spese sostenute di tasca propria che erano altissime solamente nei primi mesi della scorsa stagione, per cui credo che già l'anno passato si sia finiti con l'acqua alla gola e con molti debiti verso vari componenti della società e questa stagione era impossibile da iniziare ma è un peccato perchè si sarebbe potuto fare bene con i molti ragazzi del settore giovanile: alcuni di loro erano già stati lanciati da Pisano negli scorsi mesi mentre altri erano nella juniores che aveva fatto benone e con una maggiore oculatezza si sarebbe potuta forse evitare questa mancata iscrizione
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

l'Acri ha scelto il nuovo tecnico che sarà Franco Germano e nei prossimi giorni inizierà ad essere costruita la squadra per il campionato venturo.

Bei colpi della Vigor Lamezia che rinforza l'attacco con Pisani, giovane ex Brutium ma soprattutto con un top player della categoria come Angotti che ha giocato l'ultima parte di stagione a Scalea.

Si inizia a muovere la Stilese che sembra aver messo nel mirino due pezzi grossi come il centrocampista Viscomi e l'attaccante Iervasi mentre il Brancaleone chiude per il centrocampista Foti e la Bagnarese fa lo stesso con Tripodi, anch'esso centrocampista

Il difensore Polito, ex Pro Pellaro rinforza la Ludos Ravagnese, che fa suoi anche il portiere Anischenko e due giovani di belle speranze come il difensore Malara ed il centrocampista Cuzzola.

Due colpi per la retroguardia del Melicucco che prende Spoleti e Seminara mentre a centrocampo ecco Napoli.

Aita, Michienzi e Cavatorti sono i primi tre riconfermati del San Marco mentre si registra un arrivo anche alla Jonica: si tratta del centrocampista Ventimiglia.
Rispondi