PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Il Comitato Regionale Calabria ha pubblicato il Comunicato Ufficiale numero 9 con l'organico del prossimo torneo di Promozione. Quattro i posti disponibili a seguito del ripescaggio della Bovalinese in Eccellenza e delle mancate iscrizioni di Botricello, Luzzese e Silana che sono stati presi da Taverna, Archi, San Fili e Borgia.

Ufficializzati anche i due gironi

GIRONE A

Amantea
Aprigliano
Belvedere
Brutium Cosenza
Cassano Sybaris
Garibaldina
Juvenilia Roseto
Marina di Schiavonea
Morrone Cosenza
Promosport
Roggiano
Rossanese
Sambiase
San Fili
San Marco
Vigor Lamezia


GIRONE B

Africo
Archi
Aurora Reggio
Bagnarese
Borgia
Brancaleone
Città di Rosarno
Filogaso
Gioiese
Gioiosa Jonica
Real Montepaone
Rombiolese
San Luca
Stilese
Taverna
Villese

Complici mancate iscrizioni e ripescaggi le lametine finiscono a nord con il girone A composto da 12 cosentine e 4 catanzaresi mentre nel B sono 3 le rappresentanti della Provincia di Catanzaro con 11 reggine e 2 vibonesi. Nessuna squadra arriva dalla provincia di Crotone.

Questa la mappa dei due gironi

https://it.batchgeo.com/map/4b5f721badc ... 178b7c2484

Edit: modificata mappa
Ultima modifica di Valerio il 25 luglio 2018, 23:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Montepaone alè! //166
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Montepaone alè! //166
Girone duro ma salvezza possibile!!! //73
fabbius
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 aprile 2012, 14:15

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da fabbius »

com'è la situazione a Lamezia?

Se non ho capito male l'anno scorso c'era sia questa Vigor Lamezia salita in promozione che quella in seconda categoria.
Quale raccoglie l'eredità storica della squadra e quale la posizione dei tifosi rispetto alle due società? possibili fusioni all'orizzonte?
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

fabbius ha scritto:com'è la situazione a Lamezia?

Se non ho capito male l'anno scorso c'era sia questa Vigor Lamezia salita in promozione che quella in seconda categoria.
Quale raccoglie l'eredità storica della squadra e quale la posizione dei tifosi rispetto alle due società? possibili fusioni all'orizzonte?
Esatto, questa è la squadra non 'seguita' dal tifo organizzato della vecchia Vigor, che come hai detto tu seguono la Vigor 1919, neopromossa in Seconda categoria. Ovviamente una categoria come la Promozione attira pubblico ed offre visibilità ma mi sento di affermare che l'erede è la Vigor 1919 di Seconda che è ripartita dal gradino più basso della piramide calcistica con un nutrito gruppo di supporters mentre la Vigor di Promozione è nata da un cambio di denominazione dello Stalettì (che con Lamezia poco ha da spartire visto che è ad oltre 40 chilometri di distanza). Potrebbe esserci in futuro una fusione tra le due società: si vedrà anche in base a come proseguiranno le avventure sportive di entrambe le squadre, che sembrano destinate, anche nella stagione ventura, a primeggiare nei rispettivi tornei, ma al momento l'unione delle forze sembra alquanto lontana.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Questa al momento la situazione delle 32 panchine (in base alle notizie da me reperite) delle protagoniste del prossimo torneo di Promozione calabrese.

GIRONE A

Amantea - ???
Aprigliano - Tuoto (nuovo)
Belvedere - ???
Brutium Cosenza - Nocito (nuovo)
Cassano Sybaris - Lucera (nuovo)
Garibaldina - Perrone (nuovo)
Juvenilia Roseto - Labriola (nuovo)
Marina di Schiavonea - Pacino (nuovo)
Morrone Cosenza - Stranges (nuovo)
Promosport - Lio (nuovo)
Roggiano - Caligiuri (nuovo)
Rossanese - Aloisi (confermato)
Sambiase - Fanello (confermato)
San Fili - Sena (confermato)
San Marco - ???
Vigor Lamezia - Viterbo (confermato)


GIRONE B

Africo - ???
Archi - Saviano (nuovo)
Aurora Reggio - Minniti (nuovo)
Bagnarese - Leonardis (nuovo)
Borgia - Magro (confermato)
Brancaleone - Leone (nuovo)
Città di Rosarno - ???
Filogaso - ???
Gioiese - Nocera (nuovo)
Gioiosa Jonica - Logozzo (nuovo)
Real Montepaone - Pisano (confermato)
Rombiolese - ???
San Luca - Panarello (nuovo)
Stilese - Leotta (confermato)
Taverna - Folino (confermato)
Villese - Chirico (confermato)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Pisano può fare bene anche in questa categoria, a me piace molto, vedremo quest'anno come farà giocare la squadra. Forza Monte! //166
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Pisano può fare bene anche in questa categoria, a me piace molto, vedremo quest'anno come farà giocare la squadra. Forza Monte! //166
Lo spero vivamente, devo ammettere che in questo girone mi piace molto, da tempo, la Bagnarese, vuoi perchè mi piace molto Bagnara Calabra, la perla della Costa Viola, e provo emozione nell'immaginarmi allo stadio locale che è proprio vicino al mare. La scorsa settimana ho incontrato un calabrese, che era qui in Piemonte, e parlando del più e del meno ho scoperto che era un fan del calcio dilettantistico calabrese e che segue spesso la Bagnarese (abita ad una trentina di chilometri) e mi ha invitato a vedere con lui una partita quando scenderò: il Montepaone è la mia ultima 'fiamma' ma la Bagnarese è la Bagnarese!

per info, guarda la bellezza del campo in terra battuta proprio sul mare

da google street view Immagine ed in un video di qualche stagione fa... https://www.youtube.com/watch?v=CGxDDWzpOvg
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Intanto il Real Montepaone si rinforza con cinque acquisti tra cui due ottimi elementi come Staglianó e Fabio!

http://www.calabriadilettanti.it/real-m ... forzi-top/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Il San Luca omaggia il ministro Salvini, in visita nel Comune della locride, della propria maglia.

http://www.rcsport.it/promozione/sanluc ... a-salvini/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto:Pisano può fare bene anche in questa categoria, a me piace molto, vedremo quest'anno come farà giocare la squadra. Forza Monte! //166
Lo spero vivamente, devo ammettere che in questo girone mi piace molto, da tempo, la Bagnarese, vuoi perchè mi piace molto Bagnara Calabra, la perla della Costa Viola, e provo emozione nell'immaginarmi allo stadio locale che è proprio vicino al mare. La scorsa settimana ho incontrato un calabrese, che era qui in Piemonte, e parlando del più e del meno ho scoperto che era un fan del calcio dilettantistico calabrese e che segue spesso la Bagnarese (abita ad una trentina di chilometri) e mi ha invitato a vedere con lui una partita quando scenderò: il Montepaone è la mia ultima 'fiamma' ma la Bagnarese è la Bagnarese!

per info, guarda la bellezza del campo in terra battuta proprio sul mare

da google street view Immagine ed in un video di qualche stagione fa... https://www.youtube.com/watch?v=CGxDDWzpOvg
Non avevo letto, i campi di calcio vicini al mare hanno sempre un certo fascino.

Volevo farmi un giro a Montepaone ma per ora non se ne fa nulla, per ora. 8)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:
Non avevo letto, i campi di calcio vicini al mare hanno sempre un certo fascino.

Volevo farmi un giro a Montepaone ma per ora non se ne fa nulla, per ora. 8)
A Novembre sarò in Calabria ma non potrò vedere nessuna partita a meno che non ci sia un recupero in settimana ma mi farebbe piacere farmi un giro in quella zona sebbene non vicina a dove sarò!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Vigor Lamezia - ABBONAMENTI E BIGLIETTI
Per la stagione sportiva 2018/2019 sono stati stabiliti i prezzi di ingresso allo stadio:
Ingresso unico Gradinata 3 euro: ingresso unico tribuna 5 euro. Avranno diritto all’ingresso gratuito esclusivamente le donne e i ragazzi fino ai 12 anni di età. La società comunica inoltre che è aperta la campagna abbonamenti per la quale sono state
stabilite le seguenti condizioni: abbonamento gradinata 30 euro; abbonamento tribunale 50 euro. L’abbonamento, il cui costo è determinato dal prezzo del biglietto per 10 partite, in effetti da diritto ad assistere a 13 incontri. La società si riserva due gare, dove non avrà valore alcun tipo di tessera ad eccezione delle tessere federali, nel corso delle quali saranno indette la“Giornata Biancoverde”e la “Giornata tutti allo stadio”. L’abbonamento potrà essere acquistato o presso la sede sociale in via G. Marconi (stadio Guido D’Ippolito) o presso il negozio di abbigliamento dei f.lli Liotta in Piazza Mercato Nuovo. (QdS)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29329
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PROMOZIONE CALABRIA 2018-'19

Messaggio da kira »

Mr. Ranieri contribuisce alla causa del Real Montepaone. //43

Immagine
Rispondi