ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Queste le sedici squadre del campionato di Eccellenza Calabria 2018-2019

Acri
Bocale
Bovalinese
Corigliano
Cotronei
Cutro
Gallico Catona
Isola Capo Rizzuto
Olympic Rossanese
Paolana
Reggiomediterranea
Scalea
Sersale
Siderno
Soriano
Trebisacce

6 le rappresentanti della provincia di Cosenza, 5 di quella di Reggio, 3 le crotonesi con una sola rappresentante a testa per Catanzaro e Vibo Valentia.


Questi gli allenatori (al momento) delle protagoniste

Acri: Galeano (nuovo)
Bocale: Laface (confermato)
Bovalinese: Criaco (confermato)
Corigliano: De Feo (nuovo)
Cotronei: Gabriele (nuovo)
Cutro: Vanzetto (nuovo)
Gallico Catona:Melchionna (nuovo)
Isola Capo Rizzuto:Leone (confermato)
Olympic Rossanese: Pascuzzo (Nuovo)
Paolana: Perrotta (nuovo)
ReggioMediterranea: Iannì (confermato)
Scalea: Morelli ? (nuovo)
Sersale: Parentela (nuovo)
Siderno: Mesiti (nuovo)
Soriano: Saladino (nuovo)
Trebisacce: Malucchi (confermato)
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-2019

Messaggio da Valerio »

Altre notizie di calciomercato raccolte dai vari organi di informazione (cartacei ed online) degli ultimi giorni.

Si muove il Soriano che ufficializza ben sei arrivi: il difensore Domenico Stillitano dal Rotonda (Basilicata) che sostituirà il partente Pierpaolo Pepe (che dovrebbe accasarsi all'Acri), i centrocampisti Saverio Laria dalla Vibonese, Alessandro Perri dallo Scommettendo.it Fronti, Matteo Fabio dal Rotonda ed il ritorno del figliol prodigo Roberto Soriano, che si è laureato capocannoniere del girone B di Promozione con la maglia della Rombiolese e che giocherà in attacco con Michele Zaffino prelevato dalla Vigor Lamezia. Riconfermato, infine, il duttile centrocampista Costantino Chiarello.

Notizie da Cotronei[/b] (che sarà guidato in panchina dall'esordiente in categoria, Gabriele) con le riconferme quasi certe dei difensori Pietro Arabia, Giovanni Maione e Vincenzo Coluccio mentre altri tre pezzi forti della rosa, gli attaccanti Antonio Russo ed Alessio Colosimo oltre al centrocampista GiuseppeLorecchio sono finiti nel mirino dell'Isola Capo Rizzuto.

Proprio da Isola è in uscita il portiere Andrea Pullano che sceglie la Caccurese (Prima) mentre ritornera un altro estremo difensore: Ilario Lamberti che era ad Acri. Mister Leone ha richiesto di acquisire anche le prestazioni dell'attaccante Enrico Mittica, del centrocampista Fabio Ribecco, del difensore Simone De Luca, tutti in forza al Cutro. Voci riguardano anche l'attaccante Angelo Catania reduce dal campionato disputato con la maglia del Castrovillari.

Michele Aracri, giovane attaccante del Botricello è molto conteso da Cotronei e Cutro ma i biancocelesti del crotonese tentano anche Michele Caturano, esperto attaccante del Sersale. In casa giallorossa confermati il portiere Paolo Parrottino, il centrocampista Davide Scozzafava e la coppia difensiva formata da Francesco Corosiniti e Salvatore Scalise. Cinque i volti nuovi voluti da mister Parentela: ecco il difensore GiovanBattista Capellupo, il centrocampista Francesco Bellia, l'attaccante Giovanni Ortolini, tutti e tre dal Cutro mentre dal settore giovanile del Catanzaro è in arrivo il difensore Gabriele Pansini e da Cotronei il difensore Simone Miletta.

In casa Acri, oltre al sopraccitato Pepe, girano molti nomi ma al momento non vi sono ufficialità in entrata. Radiomercato accosta ai rossoneri, infatti, il difensore Umberto Pizzoleo del Mussomeli, il centrocampista scaleto Francesco Casella, gli attaccanti (ed ex acrese) Luigi Le Piane (che piace molto anche al Locri), Francesco Fabbricatore della Silana e Michele Di Piedi del Paceco.

Per l'Olympic Rossanese quasi certe le riconferme del portiere Francesco Ramunno e del difensore Francesco Granata oltre all'attaccante Vito Zangaro, neo-capitano dei bizantini, In entrata ecco il centrocampista ex Luzzese, William Filidoro ed un interessante manipolo di under: Angelo Algieri centrocampista dal Bisceglie, Giovanni Baratta difensore dalla Rossanese ed un altro difensore, Francesco Caputo dal Rotonda.

Novità anche a Siderno che fa suoi il portiere Loris Cannizzaro dalla Reggiomediterranea, il difensore Andrea Pasqualino dal Gioiosa Jonica, i centrocampisti Giuseppe Faiello dal Roccella e Marco Albanese dal Gioiosa Jonica.

Primi acquisti anche per la Paolana di mister Perrotta: firmano con i tirrenici i centrocampisti offensivi Marco Feraco dalla Luzzese e Valentino Azzinnaro dalla Silana, l'attaccante Luigi Francesco Rubino dall'Amantea e si registra la conferma anche per la prossima stagione del centrocampista Danilo Casciaro.

Clamorosa, invece, la voce riguardante la panchina del Gallico Catona che potrebbe essere affidata a Franco Viola ribaltando la decisione presa di ingaggiare Felice Melchionna mentre i cugini della Reggiomediterranea hanno salutato il centrocampista Pietro Candido, sceso in Promozione alla Bagnarese.

Sempre a Reggio ma in casa Bocale ecco l'annuncio di ben sei nuovi acquisti: i centrocampisti Emanuele Tuzzato dall'Aurora Reggio, Francesco Caridi e Felice Zagari dalla Vibonese, Ousmane Keita dall'Audax Ravagnese e gli attaccanti Carmelo Moio dalla Cittanovese, Antonio Perla dalla Calcistica Spinella

Il Corigliano si è già radunato ed è partito per il ritiro con qualche novità in squadra ovvero il forte centrocampista Armando De Simone, reduce da una favolosa stagione a Castrovillari e l'ala Simone Bezziccheri dai laziali del Ladispoli.

Chiudiamo il punto sul calciomercato con il Trebisacce che ufficializza l'arrivo del centrocampista Domenico Scigliano, ex Vigor Lamezia.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-2019

Messaggio da Valerio »

Il Tribunale Federale Territoriale ha comminato alle società Gallico Catona e Corigliano un punto di penalizzazione da scontare nella stagione 2018-2019. Ai reggini si contesta il mancato pagamento ad alcuni tesserati mentre ai cosentini il mancato pagamento delle spese legali in favore della Luzzese dopo il respingimento del ricorso della scorsa estate con il quale la società coriglianese chiedeva di essere ripescata in Eccellenza al posto della Luzzese.

Novità anche per quel che concerne anche le denominazioni sociali di alcune società che sono cambiate e che il Comitato Regionale Calabria ha pubblicato con il Comunicato Ufficiale 7. In Eccellenza si registra la variazione del Città di Siderno che diventa Jonica Siderno.
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2175
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-2019

Messaggio da amaranto »

La prossima Eccellenza 2018/19


Acri, Bocale, Bovalinese, Corigliano, Cotronei, Cutro, Gallico Catona, Isola CR, Siderno, Olympic Rossanese, ReggioMediterranea, Scalea, Sersale, Soriano e Trebisacce.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-2019

Messaggio da Valerio »

Questa la mappa delle 16 squadre del massimo torneo regionale

https://it.batchgeo.com/map/c8639741e94 ... 31f25a0234
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Novità importante per il Gallico Catona che annuncia il divorzio dal tecnico Giuseppe Mesiti e che andrà nelle prossime ore alla ricerca di un nuovo tecnico.

Il Corigliano comunica, in merito alla penalizzazione inflitta di un punto da scontare nel prossimo torneo che verrà presentato ricorso con l'esito che arriverà nelle settimane a venire.

Sul fronte mercato notizie giungono dal Cotronei che ufficializza il centrocampista Marco Caliò dall'Amantea mentre a compiere colpi importanti è la Paolana che aggiunge al proprio organico il difensore Giuseppe Terranova e l'attaccante Nicola Zicarelli, entrambi provenienti dal Trebisacce oltre all'ex Luzzese, Gianmarco Gallo, giovane difensore. Potrebbero giocare ancora in biancoazzurro anche gli attaccanti Fabio Longo ed Alessandro Amendola, che hanno molte richieste da altre società di categoria.

Ufficiale la riconferma ad Isola Capo Rizzuto del difensore (e capitano) Francesco Scuteri mentre il Siderno dopo la riconferma del centrocampista Mario Fuda riporta sulla costa jonica Riccardo Rumbo, giovane centrocampista che era alla Serrese e l'esterno d'attacco, Cosimo Figliomeni dall'Africo.

Grande colpo per l'ambizioso Soriano che ingaggia il centrocampista Vincenzo Curcio proveniente dal Castrovillari mentre
il centrocampista Francesco Antonio Curatelo rinnova con l'Olympic Rossanese.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Qualche news dalla massima serie regionale partendo dal Gallico Catona che dopo l'addio con Mesiti ha scelto come tecnico per la prossima stagione Antonio Germano. Tra i calciatori, in arrivo dalla Bagnarese, i centrocampisti Mirko Tripodi e Rosario De Marco.

Rinforzo per l'attacco del Trebisacce che risponde al nome di Giuseppe Cannitello dal Filogaso mentre il colpo per il reparto avanzato della Bovalinese è Luigi Iervasi proveniente dal Locri. Amaranto che potranno contare anche sul riconfermato Antonio Federico, anch'esso attaccante.

Restando in tema di punte Alessio Colosimo mette a tacere le voci sulla sua futura destinazione firmando per un'altra stagione con il Cotronei, società nella quale potrebbe giocare anche Paolo Gallo che ha giocato l'ultima parte di stagione a Luzzi. Firma per i giallorossi anche il giovane portiere Salvatore Satiro mentre lascia il club cotronellaro l'esperto difensore Gennaro Porpora che ha firmato con la Paolana.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Altre notizie arrivano dalla Bovalinese che rinforza ulteriormente l'attacco con l'esperto attaccanta Diego Giovinazzo proveniente dalla Bagnarese. Ottengono la riconferma in amaranto il difensore Mirco Audino, il centrocampista Sebastiano Manglaviti e l'attaccante Marco Romeo.

Due riconferme anche per il Gallico Catona del nuovo mister Germano che avrà a sua disposizione il difensore Andrea La Cava e l'attaccante Giuseppe Ferrato.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Michele Caturano, attaccante del Sersale , che sembrava destinato al Cutro, pare invece vicino alla firma con la Promosport.

Salutano l'Eccellenza anche il portiere del Gallico Catona Orazio Barillà che firma con l'Archi ma soprattutto il bomber dello Scalea Fausto Piccirillo che ritorna in Campania per vestire la maglia della Battipagliese mentre nelle ultime ore Paolo Gallo sembra allontanarsi dal Cotronei ed avvicinarsi al Roggiano.
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2175
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da amaranto »

Il Presidente della F.C. Calcio Acri, Santo Falcone, ha formalizzato in mattinata le dimissioni dalla suddetta carica per motivi di carattere strettamente personali e familiari. Il tutto è stato protocollato presso la segreteria del Comune di Acri e nelle prossime ore presso il comitato regionale della Lega Calcio. Si informa altresì che la società è stata regolarmente iscritta per la stagione sportiva 2018/2019 al campionato di Eccellenza Calabrese.

Tratto da http://www.calabriadilettanti.it
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

amaranto ha scritto:Il Presidente della F.C. Calcio Acri, Santo Falcone, ha formalizzato in mattinata le dimissioni dalla suddetta carica per motivi di carattere strettamente personali e familiari. Il tutto è stato protocollato presso la segreteria del Comune di Acri e nelle prossime ore presso il comitato regionale della Lega Calcio. Si informa altresì che la società è stata regolarmente iscritta per la stagione sportiva 2018/2019 al campionato di Eccellenza Calabrese.

Tratto da http://www.calabriadilettanti.it
La squadra sarà sicuramente al via perchè è stata iscritta ma in quali condizioni, con quale dirigenza e con quale organico? Speriamo non ci si ritrovi a dover avere una squadra già spacciata prima dell'avvio del torneo ma almeno una compagine che possa lottare a livello con le altre.

Qualche notizia di mercato partendo dalla Bovalinese che fa suoi il centrocampista Domenico Luciano proveniente dal Siderno, il compagno di reparto Francesco Manglaviti che arriva da San Luca, mentre dal Mammola proviene il difensore Pietro Morabito e dal Brancaleone ecco un altro difensore under, Giuseppe Mallamo. Giocheranno ancora in amaranto l'ala Antonio Martino, il portiere Fabio Dagostino, la giovane punta Alessandro Pizzata e l'esperto difensore Francesco Maviglia.

Nuovo difensore per il Cotronei: si tratta di Giampiero Bruno, in arrivo dal Botricello mentre il Bocale rafforza il centrocampo riportando in rosa Emanuele Tuzzato proveniente dall'Aurora Reggio ma soprattutto il reparto avanzato con Carmelo Moio dalla Cittanovese.

Francesco Covelli, attaccante del Corigliano potrebbe lasciare il club della provincia di Cosenza per trasferirsi al Cotronei (che ha visto partire Francesco Carbone in direzione Roggiano) mentre per la panchina dello Scalea, unica squadra che ancora deve scegliere l'allenatore, i nomi più 'caldi' sono quelli di Franco Germano, Claudio Morelli e Saverio Gregorace.

In casa Gallico Catona si registrano le partenze di due giovani: il centrocampista Francesco Violante sale in D al Castrovillari mentre Dario Neri è tornato alla Reggina per fine prestito. In arrivo dall'Audax Ravagnese l'attaccante maliano Adama Daniel Sogo Dogo e da Roggiano l'attaccante Francesco Perrone mentre tra i riconfermati figura il difensore Roberto Fulco.

Due arrivi e due conferme per l'Olympic Rossanese: i nuovi sono Francesco Bellitta, esterno difensivo in arrivo dal Trebisacce e Giovanni Alfano, terzino dal Bisceglie mentre hanno rinnovato con i bizantini il difensore Francesco Villella e l'attaccante Domenico Morfò.

Yahya Camara difensore del Cutro si trasferisce al Sersale mentre il Soriano riconferma il prezioso jolly rumeno del centrocampo, Robert Adrian Nicolovici.

Jonis Khoris lascia il Siderno per i siciliani del Città di Sant'Agata mentre l'attaccante Giovanni De Giacomo dell'Olympic Rossanese e Giuseppe Levato, centrocampista dall'Acri scendono in Promozione nell'ambizioso Marina di Schiavonea.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

In primo piano occhi sullo Scalea che ha ufficialmente scelto il tecnico che sarà l'ex Soriano Saverio Gregorace che nei prossimi giorni d'intesa con la società cercherà di costruire una squadra adeguata al torneo.

Ufficiale l'arrivo al Trebisacce dell'esperto difensore Pierpaolo Pepe che ha giocato nell'ultima stagione con la maglia del Soriano mentre continua l'avventura in Calabria dell'attaccante canadese Richlord Ennin che si accasa al Castrovillari dopo aver giocato con l'Isola Capo Rizzuto.

Lascia il massimo campionato regionale l'ala Domenico Falduto che saluta la Reggiomediterranea per scendere in Prima dove vestirà la maglia del Ravagnese.

Tornando al Soriano, ufficiali le riconferme del difensore Antonio Romeo e del centrocampista Pietro Clasadonte a cui si aggiunge l'arrivo dell'attaccante Fabio Zaffino dalla Vigor Lamezia.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Weekend da protagonista del mercato per la Bovalinese che ufficializza la conclusione di molte trattative, su tutte quella che ha portato da Siderno il centrocampista Adam Khanfri. Riconfermati il fantasista Antonio Vita, il portiere Angelo Larosa, i giovani Saverio Romeo e Rocco Nicita con il ritorno in amaranto del difensore Davide Giorgi che aveva giocato la parte finale di stagione con il Roccella.

Nella Paolana del nuovo DG Fabio Gardi, in arrivo dalla piemontese Juve Domo, ecco una vecchia conoscenza del calcio calabrese ovvero il centrocampista Diego Emmanuel Casas mentre pare sia avanzata la trattativa per il rinnovo di Fabio Longo.

Antonio Perla, giovanissimo attaccante, passa dalla Calcistica Spinella al Bocale con i reggini che salutano invece il centrocampista argentino Matias Barbuio che ha accettato l'offerta della Vigor Lamezia (Promozione).

Volti nuovi anche per la Reggiomediterranea con il portiere Pietro Marino dal Corigliano ed i centrocampisti Moussa Baba Doumbia dalla Reggina e Michele Vitale dalla Palmese.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Ancora molti problemi per l'Acri: manca un commissario in grado di portare avanti l'attività della società e della squadra e si rischia, pertanto, che il campionato per i rossoneri possa addririttura non iniziare.

Francesco Sestito è il nuovo portiere del Cutro: per l'estremo difensore si tratta di un ritorno dopo il periodo al Cotronei, che a sua volta ufficializza l'attaccante Francesco Covelli dal Corigliano.

Nuovo portiere anche per il Soriano che ufficializza Tommaso De Sio dalla Garibaldina mentre a Sersale si registra il rinnovo del difensore Salvatore Scalise.

Rumors sulla Bovalinese che vorrebbe inserire in squadra anche il giovane attaccante del Locri Andrea Lombardo ed il centrocampista del Siderno Rocco Minici.
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2175
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: ECCELLENZA CALABRIA 2018-'19

Messaggio da amaranto »

Valerio ha scritto:Ancora molti problemi per l'Acri: manca un commissario in grado di portare avanti l'attività della società e della squadra e si rischia, pertanto, che il campionato per i rossoneri possa addririttura non iniziare.

Francesco Sestito è il nuovo portiere del Cutro: per l'estremo difensore si tratta di un ritorno dopo il periodo al Cotronei, che a sua volta ufficializza l'attaccante Francesco Covelli dal Corigliano.

Nuovo portiere anche per il Soriano che ufficializza Tommaso De Sio dalla Garibaldina mentre a Sersale si registra il rinnovo del difensore Salvatore Scalise.

Rumors sulla Bovalinese che vorrebbe inserire in squadra anche il giovane attaccante del Locri Andrea Lombardo ed il centrocampista del Siderno Rocco Minici.
Al momento Corigliano candidata al successo. Ma la Bovalinese sarà un'ottima outsider.
Per aspra via ad aspra meta
Bloccato