SERIE B 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Elkjiaer is back »

vecchio appassionato ha scritto:Nel vecchio topic 2017-18 qualcuno mi anticipò scrivendo che era una campionato simile al 1996-97. Quest'anno lo sarà ancora di più, è vero che è uscito di scena l'Empoli, ma sono rientrate Cosenza e Lecce.

22 anni fa erano così:
Ascoli: C1/B
Avellino: C1/B
Bari: B
Benevento: C2/C
Brescia: B
Carpi: C1/A
Cesena: B
Cittadella: C2/A
Cosenza: B
Cremonese: B
Crotone: D
Foggia: B
Lecce: B
Livorno: C2/B
Padova: B
Palermo: B
Perugia: A
Pescara: B
Salernitana: B
Spezia: C1/A
Venezia: B
Verona: A
Guardando al mio database confermo che la stagione 1996-1997 e´quella di B piu simile all´attuale, con be 12 squadre su 22 che erano tra i cadetti (ovviamente senza tenere presente le ultime 2/3 stagioni).
Facendo il giochino inverso invece sono ben 3 le stagioni negli ultimi 30 anni dove solamente 5 su 22 squadre attuali militavano in B, vale a dire 86/87, 87/88 e 99/00. In quest´ultimo caso erano Brescia, Cesena, Cosenza, Pescara e Salernitana.
Curioso anche notare come nel 07/08 e 08/09 ben 10 su 22 (quasi la meta´) militassero tutte in C1.
Ultimo dato interessante: nel 1989/90 ben 6 di queste squadre erano tutte al via in serie A , ovvero Ascoli, Bari, Cesena, Cremonese, Lecce e Verona e a fine stagione 3 di loro retrocessero in B.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Elkjiaer is back ha scritto:
Guardando al mio database confermo che la stagione 1996-1997 e´quella di B piu simile all´attuale, con be 12 squadre su 22 che erano tra i cadetti (ovviamente senza tenere presente le ultime 2/3 stagioni).
Facendo il giochino inverso invece sono ben 3 le stagioni negli ultimi 30 anni dove solamente 5 su 22 squadre attuali militavano in B, vale a dire 86/87, 87/88 e 99/00. In quest´ultimo caso erano Brescia, Cesena, Cosenza, Pescara e Salernitana.
Curioso anche notare come nel 07/08 e 08/09 ben 10 su 22 (quasi la meta´) militassero tutte in C1.
Ultimo dato interessante: nel 1989/90 ben 6 di queste squadre erano tutte al via in serie A , ovvero Ascoli, Bari, Cesena, Cremonese, Lecce e Verona e a fine stagione 3 di loro retrocessero in B.
In attesa delle decisioni extra campo in effetti è un organico che vede al via diverse squadre con molte presenze in serie B, in particolare negli anni '80/90.
Periodo in cui sono sempre assenti Cittadella e Crotone (che vi arrivarono insieme per la prima volta nel 2000), Spezia e naturalmente Carpi e Benevento. Oltre al Livorno che però vantava diverse presenze fino al 1972.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Chievo e Cesena deferite per plusvalenze fittizie

ROMA - La Procura federale della Figc ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Luca Campedelli e Giorgio Lugaresi, rispettivamente presidenti del cda di Chievo e Cesena, per plusvalenze fittizie. Lo rende noto un comunicato in cui si spiega che i due dirigenti sono stati deferiti "per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al reale e per aver contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo dalle norme che regolano i bilanci delle società di capitali, condotte finalizzate a far apparire un patrimonio netto superiore a quello esistente alla fine di ciascun esercizio e ciascun semestre così da ottenere la licenza e l'iscrizione al campionato delle stagioni 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018 in assenza dei requisiti previsti dalla normativa federale".

Fonte: http://www.corrieredellosport.it/news/c ... _fittizie/
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Cesena, l'Agenzia delle Entrate boccia anche il nuovo piano di rientro

Brutte notizie in casa Cesena. L'Agenzia delle Entrate ha infatti bocciato anche il nuovo piano di rientro dai debiti presentato dalla società romagnola dopo la prima bocciatura. Lo riporta sky Sport spiegando che ora si attende la certificazione via pec. A questo punto il fallimento dei bianconeri appare davvero a un passo, salvo interventi che al momento non si vedono all'orizzonte.

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... ro-1127269
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Avellino a porta vuota...con quella difesa il portiere è un di più... //162 :)

La situazione portieri in casa biancoverde è infatti al momento la seguente: rescissione consensuale con Iuliano, Casadei è in scadenza (30/06) e Lezzerini sarebbe richiesto dal Venezia, evidentemente l'offerta deve essere interessante se la società ha deciso di farlo partire, Luca ha infatti altri due anni di contratto.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Avellino a porta vuota...con quella difesa il portiere è un di più... //162 :)

La situazione portieri in casa biancoverde è infatti al momento la seguente: rescissione consensuale con Iuliano, Casadei è in scadenza (30/06) e Lezzerini sarebbe richiesto dal Venezia, evidentemente l'offerta deve essere interessante se la società ha deciso di farlo partire, Luca ha infatti altri due anni di contratto.
Leggevo stamattina che vi interessa Provedel dell'Empoli, per me estremo difensore più che adeguato alla B mentre per la difesa il nome caldo è quello di Coppolaro, che ha giocato a Brescia ma che è di proprietà dell'Udinese: è uno dei miei preferiti da quando giocava nelle giovanili della Reggina, difensore veramente completo ed adesso sparo la bomba dell'anno, un prospetto da nazionale del futuro, sono sicuro che ci possa arrivare e se passasse all'Avellino potrebbe fare l'annata buona per salire in A, spero con voi.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto:Avellino a porta vuota...con quella difesa il portiere è un di più... //162 :)

La situazione portieri in casa biancoverde è infatti al momento la seguente: rescissione consensuale con Iuliano, Casadei è in scadenza (30/06) e Lezzerini sarebbe richiesto dal Venezia, evidentemente l'offerta deve essere interessante se la società ha deciso di farlo partire, Luca ha infatti altri due anni di contratto.
Leggevo stamattina che vi interessa Provedel dell'Empoli, per me estremo difensore più che adeguato alla B mentre per la difesa il nome caldo è quello di Coppolaro, che ha giocato a Brescia ma che è di proprietà dell'Udinese: è uno dei miei preferiti da quando giocava nelle giovanili della Reggina, difensore veramente completo ed adesso sparo la bomba dell'anno, un prospetto da nazionale del futuro, sono sicuro che ci possa arrivare e se passasse all'Avellino potrebbe fare l'annata buona per salire in A, spero con voi.
Oltre a Provedel, ci interessano anche Di Gennaro e Di Gregorio dell'Inter, entrambi potrebbero vestire la maglia biancoverde, dopo la valorizzazione di Radu, la linea collaborativa con i nerazzurri si è fatta rovente... :D
Grazie dell'augurio Valerio, ma credo che sia più probabile vincere 1 miliardo di euro alla lotteria che vedere l'Avellino in A...a meno che non arrivi un petroliere arabo o un cinese doc, non come quello pezzotto del Milan per capirci... :--- //53 Se Coppolaro è così bravo, allora non verrà da noi, come direbbero i miei colleghi di tifo eh eh eh, intanto pare che Melegoni dell'Atalanta, che davano per certo fino a qualche giorno fa, ora non lo è più, tanto che la società avrebbe virato su un prospetto più giovane...quest'anno faremo una squadra di ragazzi tutti giovani, già so, intanto ho già fatto l'abbonamento da 15 giorni, incrociamo le dita e speriamo di cavarcela anche quest'anno... :D //101
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Oltre a Provedel, ci interessano anche Di Gennaro e Di Gregorio dell'Inter, entrambi potrebbero vestire la maglia biancoverde, dopo la valorizzazione di Radu, la linea collaborativa con i nerazzurri si è fatta rovente... :D
Da questo punto di vista cascate abbastanza bene visto che la nostra Primavera ha vinto gli ultimi 2 scudetti! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:
Valerio ha scritto:
kira ha scritto:Avellino a porta vuota...con quella difesa il portiere è un di più... //162 :)

La situazione portieri in casa biancoverde è infatti al momento la seguente: rescissione consensuale con Iuliano, Casadei è in scadenza (30/06) e Lezzerini sarebbe richiesto dal Venezia, evidentemente l'offerta deve essere interessante se la società ha deciso di farlo partire, Luca ha infatti altri due anni di contratto.
Leggevo stamattina che vi interessa Provedel dell'Empoli, per me estremo difensore più che adeguato alla B mentre per la difesa il nome caldo è quello di Coppolaro, che ha giocato a Brescia ma che è di proprietà dell'Udinese: è uno dei miei preferiti da quando giocava nelle giovanili della Reggina, difensore veramente completo ed adesso sparo la bomba dell'anno, un prospetto da nazionale del futuro, sono sicuro che ci possa arrivare e se passasse all'Avellino potrebbe fare l'annata buona per salire in A, spero con voi.
Oltre a Provedel, ci interessano anche Di Gennaro e Di Gregorio dell'Inter, entrambi potrebbero vestire la maglia biancoverde, dopo la valorizzazione di Radu, la linea collaborativa con i nerazzurri si è fatta rovente... :D
Grazie dell'augurio Valerio, ma credo che sia più probabile vincere 1 miliardo di euro alla lotteria che vedere l'Avellino in A...a meno che non arrivi un petroliere arabo o un cinese doc, non come quello pezzotto del Milan per capirci... :--- //53 Se Coppolaro è così bravo, allora non verrà da noi, come direbbero i miei colleghi di tifo eh eh eh, intanto pare che Melegoni dell'Atalanta, che davano per certo fino a qualche giorno fa, ora non lo è più, tanto che la società avrebbe virato su un prospetto più giovane...quest'anno faremo una squadra di ragazzi tutti giovani, già so, intanto ho già fatto l'abbonamento da 15 giorni, incrociamo le dita e speriamo di cavarcela anche quest'anno... :D //101
Di Gennaro mi piace molto, Di Gregorio non lo conosco se non di nome. Aspettiamo di vedere come si svilupperà il vostro mercato (e quello delle altre 21) per capire qualcosa dipiù sui valori delle squadre, ora ci sono mille nomi in ballo ma bisogna vedere i nomi a fine mercato (ed anche con quelli si fatica a capire il valore, con le figurine, come si suol dire, non si vincono i campionati).
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Valerio ha scritto:
kira ha scritto:
Valerio ha scritto:
Leggevo stamattina che vi interessa Provedel dell'Empoli, per me estremo difensore più che adeguato alla B mentre per la difesa il nome caldo è quello di Coppolaro, che ha giocato a Brescia ma che è di proprietà dell'Udinese: è uno dei miei preferiti da quando giocava nelle giovanili della Reggina, difensore veramente completo ed adesso sparo la bomba dell'anno, un prospetto da nazionale del futuro, sono sicuro che ci possa arrivare e se passasse all'Avellino potrebbe fare l'annata buona per salire in A, spero con voi.
Oltre a Provedel, ci interessano anche Di Gennaro e Di Gregorio dell'Inter, entrambi potrebbero vestire la maglia biancoverde, dopo la valorizzazione di Radu, la linea collaborativa con i nerazzurri si è fatta rovente... :D
Grazie dell'augurio Valerio, ma credo che sia più probabile vincere 1 miliardo di euro alla lotteria che vedere l'Avellino in A...a meno che non arrivi un petroliere arabo o un cinese doc, non come quello pezzotto del Milan per capirci... :--- //53 Se Coppolaro è così bravo, allora non verrà da noi, come direbbero i miei colleghi di tifo eh eh eh, intanto pare che Melegoni dell'Atalanta, che davano per certo fino a qualche giorno fa, ora non lo è più, tanto che la società avrebbe virato su un prospetto più giovane...quest'anno faremo una squadra di ragazzi tutti giovani, già so, intanto ho già fatto l'abbonamento da 15 giorni, incrociamo le dita e speriamo di cavarcela anche quest'anno... :D //101
Di Gennaro mi piace molto, Di Gregorio non lo conosco se non di nome. Aspettiamo di vedere come si svilupperà il vostro mercato (e quello delle altre 21) per capire qualcosa dipiù sui valori delle squadre, ora ci sono mille nomi in ballo ma bisogna vedere i nomi a fine mercato (ed anche con quelli si fatica a capire il valore, con le figurine, come si suol dire, non si vincono i campionati).
Noi per esempio ancora siamo fermi totalmente... dalla promozione sono passati oltre 10 giorni, ora bisogna iniziare a fare mercato che a metà luglio iniziano i ritiri e ci servono 2/3 di squadra nuova :D
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto: Di Gennaro mi piace molto, Di Gregorio non lo conosco se non di nome. Aspettiamo di vedere come si svilupperà il vostro mercato (e quello delle altre 21) per capire qualcosa dipiù sui valori delle squadre, ora ci sono mille nomi in ballo ma bisogna vedere i nomi a fine mercato (ed anche con quelli si fatica a capire il valore, con le figurine, come si suol dire, non si vincono i campionati).
Di Gennaro piace anche a me, ha esperienza in B e verrebbe a fare il titolare, immagino, Di Gregorio invece non lo conosco proprio, è vero che il calciomercato di B in pratica ancora deve iniziare per cui non si possono dare giudizi, ma la società ha già detto che quest'anno ha intenzione di limare il tetto ingaggi, non ci sono tesoretti :) , qualche calciatore che ha richieste verrà ceduto, di sicuro Bidaoui, che si è tirato fuori già da un pezzo per cui lo saluterò volentieri, quando sarà, quindi non mi aspetto figurine, del resto neanche le chiedo, ma UNA SALVEZZA TRANQUILLA si...in alternativa, UNA SALVEZZA! :D

Qui tutti a ricordare che l'anno della A eravamo partiti con l'obiettivo salvezza...sogna ragazzo sogna... :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Arriva il giovane Di Gregorio (ufficiale), 21 anni, lo scorso campionato ha giocato al Renate in C, intanto si sta trattanto con l'Ascoli per lo scambio Lezzerini-Lanni. Il centrocampista Reno Wilmots (21) invece andrà al Frosinone, firmerà agli inizi di luglio, credo ora sia in vacanza; Stirpe vorrebbe lasciarlo un anno a giocare qui, Taccone vorrebbe andasse subito a Frosinone perché se esordisse in A prenderebbe altri soldini dalla società belga che ce lo ha venduto...faccio affidamento su Stirpe. :)
Sembra fatta per il terzino Valietti (99) dell'Inter, due volte campione d'Italia con la Primavera e che a breve passerà a titolo definitivo al Genoa che lo girerà all'Avellino.
C'è il rinnovo di Castaldo: incontro stamane col presidente Taccone e firma con spalmatura dell'ingaggio in tre anni, con stipendio annuale a metà strada tra i 150.000 euro proposti da Tac ed i 220.000 annuali che prendeva fino a ieri.

Datemi qualche info su Valietti, che ne pensate?...Valerio, Gioventù... //148
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Dorico »

Di Gregorio era considerato il miglior portiere del girone B da molti addetti ai lavori, io ho visto gli highlights delle partite e spesso ha fatto dei numeri, soprattutto nel periodo in cui il Renate era nelle prime posizioni.
Su Lanni ho letto che aveva rescisso con l'Ascoli, ma non sono sicuro se la notizia sia ufficiale o meno, le questioni tecniche per adesso sono in secondo piano in Ascoli.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Dorico ha scritto:Di Gregorio era considerato il miglior portiere del girone B da molti addetti ai lavori, io ho visto gli highlights delle partite e spesso ha fatto dei numeri, soprattutto nel periodo in cui il Renate era nelle prime posizioni.
Su Lanni ho letto che aveva rescisso con l'Ascoli, ma non sono sicuro se la notizia sia ufficiale o meno, le questioni tecniche per adesso sono in secondo piano in Ascoli.
Grazie.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Il Foggia in attesa della sentenza di primo grado del Tribunale federale nazionale inerente al processo sportivo, ha ormai chiuso con Grassadonia per la panchina dopo l'addio di Stroppa già presentato ufficialmente dal Crotone.
Bloccato