SERIE B 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:Caso Parma, pres. Crotone Vrenna: “Potremmo richiedere riammissione in serie A”
Da come ha scritto la Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, in caso di perdita di categoria per il Parma sarebbe ammesso in A il Palermo, però in effetti mi sta sorgendo il dubbio che allora anche il Crotone potrebbe avanzare la richiesta di riammissione in A...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Oggi intanto parte il processo sportivo per i fondi neri del Foggia.

I legali rossoneri potrebbero tentare il patteggiamento per chiudere il procedimento con una penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:Caso Parma, pres. Crotone Vrenna: “Potremmo richiedere riammissione in serie A”
Da come ha scritto la Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, in caso di perdita di categoria per il Parma sarebbe ammesso in A il Palermo, però in effetti mi sta sorgendo il dubbio che allora anche il Crotone potrebbe avanzare la richiesta di riammissione in A...
l'eventuale penalizzazione per il parma,come ho letto da qualche parte sarebbe aflittiva,quindi riferita al campionato di serie b....il crotone c'entra come i cavoli a merenda....credo
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:l'eventuale penalizzazione per il parma,come ho letto da qualche parte sarebbe aflittiva,quindi riferita al campionato di serie b....il crotone c'entra come i cavoli a merenda....credo
In effetti se daranno dei punti di penalizzazione retroattivi al Parma, allora per forza sarà riscritta la classifica finale del campionato di B e salirà in A il Palermo.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

La Procura Federale ha chiesto poco fa la retrocessione a tavolino in Serie C per il Foggia. Dunque andrebbe riscritta la classifica finale dello scorso torneo della serie cadetta.
Non c'è un caso analogo nel passato da cui prendere spunto, dunque questo caso farà giurisprudenza. La Procura afferma che essendoci responsabilità diretta della società Foggia, è necessaria la retrocessione a tavolino in C, dunque stessa sanzione che si applica per un illecito sportivo con coinvolgimento diretto di uno o più dirigenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Pagamenti in nero al Foggia: la Procura Federale chiede la Serie C

Inizia il processo davanti al Tribunale Federale, l'accusa chiede la retrocessione in Serie C. 37 i deferiti tra dirigenti, allenatori e giocatori.
Mano durissima da parte della Procura della FIGC che ha chiesto la retrocessione in Serie C del Foggia per presunti pagamenti in nero frutto di attività illecite e di evasione fiscale.
Un nuovo modo di vedere la Serie A: scopri l'offerta!
Oggi inizia il processo al club pugliese e davanti al Tribunale Federale compariranno 37 deferiti tra dirigenti, tecnici e giocatori che secondo 'La Gazzetta dello Sport' rischiano tutti pesanti squalifiche fino alla radiazione per i fratelli Sannella, l'ex patron Curci e il presidente Fares.
Il Foggia, attualmente commissariato in seguito a un'indagine della DDA di Milano su possibili infiltrazioni mafiose, è coinvolto nel processo sportivo per responsabilità diretta.
Alcuni dei soggetti deferiti, tra cui figura anche l'attuale allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi, potrebbero chiedere il patteggiamento mentre resta da capire quale sarà il futuro del Foggia per la cui panchina negli ultimi giorni si faceva il nome di Massimo Oddo.

Fonte: http://www.goal.com/it/notizie/pagament ... t34lu4wu2i
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Foggia, la Procura Federale chiede la retrocessione

È in corso oggi l'udienza riguardante il Foggia e 37 tesserati presso il Tribunale Federale Nazionale, a Roma. Filtrano le prime notizie con la Procura Federale che, per il Foggia, ha chiesto la retrocessione.

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... ne-1125794
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

TMW - Foggia, le richieste della Procura: 5 anni per Sannella e Curci

La Procura Federale oltre a chiedere la retrocessione in Serie C del Foggia per l'inchiesta che vede ben 37 tesserati deferiti per una serie di presunte violazioni legate “ai principi di corretta gestione delle società affiliate alla FIGC per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva della Foggia Calcio s.r.l., nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 quantomeno - allo stato degli atti – un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”, avrebbe inoltre chiesto le seguenti condanne:

Ruggiero Curci 5 anni con preclusione
Fedele Sannella 5 anni con preclusione
Nicola Curci 4 anni
Francesco Sannella 4 anni
Roberto Dellisanti rinvio a giudizio
Lucio Fares 3 anni
Gianluca Ursitti 2 anni
Giuseppe Di Bari 1 anno

Per giocatori e tecnici invece le richieste vanno da 4 a 7 giornate di squalifica.

https://www.tuttomercatoweb.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Secondo "Il Resto del carlino" il passivo del Cesena Calcio ammonterebbe a circa 73 milioni di euro! :shock: //42

Foschi cerca nuovi soci per ripartire dai dilettanti nel caso di fallimento: https://www.ilrestodelcarlino.it/cesena ... -1.3991729
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Foggia e Cesena mi sembrano andate.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Foggia e Cesena mi sembrano andate.
Mi sa anche il Bari... un disastro mai visto nelle ultime stagioni in Serie B! :shock: Infatti dicevano oggi su SportItalia che a questo punto 3 su 4 retrocesse in C "rischiano" di ritornare in B a seguito di questo macello (una riammessa e due ripescate, se le ripescate fossero Ternana e Pro Vercelli come alcuni ipotizzano).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ars72 ha scritto:Foggia e Cesena mi sembrano andate.
Mi sa anche il Bari... un disastro mai visto nelle ultime stagioni in Serie B! :shock: Infatti dicevano oggi su SportItalia che a questo punto 3 su 4 retrocesse in C "rischiano" di ritornare in B a seguito di questo macello (una riammessa e due ripescate, se le ripescate fossero Ternana e Pro Vercelli come alcuni ipotizzano).
Da un lato mi dispiace per tifosi e città ma dall'altro è giusto escludere le società che per un motivo o per un altro hanno responsabilità, debiti etc., sui ripescaggi non so come sia messa la Pro Vercelli e se farà domanda di ripescaggio versando la somma richiesta.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67472
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Infatti.

Per quanto riguarda il Foggia la situazione mi pare abbastanza compromessa anche per il coinvolgimento di tutta la dirigenza con richiesta di pene pesanti per tutti: è vero siamo solo alle richieste in primo grado ma qui o cade l'impianto accusatorio (e mi pare difficile visto che sul versante penale la società è già stata commissariata) oppure sarà inevitabile la retrocessione.
Anche perchè a quanto pare la richiesta preliminare dei legali foggiani di patteggiamento con penalizzazione è stata rigettata da parte della procura.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Infatti.

Per quanto riguarda il Foggia la situazione mi pare abbastanza compromessa anche per il coinvolgimento di tutta la dirigenza con richiesta di pene pesanti per tutti: è vero siamo solo alle richieste in primo grado ma qui o cade l'impianto accusatorio (e mi pare difficile visto che sul versante penale la società è già stata commissariata) oppure sarà inevitabile la retrocessione.
Anche perchè a quanto pare la richiesta preliminare dei legali foggiani di patteggiamento con penalizzazione è stata rigettata da parte della procura.
Sì, è come dici tu... infatti mi è arrivata voce poco fa che la nostra dirigenza oggi ha ricevuto una telefonata non so se da Balata (presidente Lega Serie B) o da qualcun altro abbastanza in alto che ha consigliato di tenersi pronti all'eventuale riammissione dell'Entella... per cui la nostra dirigenza ha deciso immediatamente di bloccare tutte le eventuali cessioni dei big (che infatti non aveva ancora fatto, forse poichè aveva già avuto qualche soffiata precedente ad oggi), contattando in giornata tutti i procuratori dei vari Crimi, Eramo, Nizzetto, De Luca & company che non erano interessati a disputare il campionato di Serie C e quindi volevano cambiare aria, ma da oggi la situazione è completamente cambiata.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Da un lato mi dispiace per tifosi e città ma dall'altro è giusto escludere le società che per un motivo o per un altro hanno responsabilità, debiti etc., sui ripescaggi non so come sia messa la Pro Vercelli e se farà domanda di ripescaggio versando la somma richiesta.
Sì, in tv hanno parlato di Entella riammesa al posto del Foggia, di Ternana quasi certa ripescata al posto del Cesena che anche loro danno per spacciato (ovviamente Ternana ripescata se verserà i 700.000 € obbligatori per il ripescaggio) e poi se fosse necessario un secondo ripescaggio al posto del Bari hanno fatto i nomi di Pro Vercelli o Siena o Alessandria (escludendo Catania e Novara dai ripescaggi), ma bisognerà anche vedere chi sarà disposto a versare i 700.000 €.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato