SERIE B 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Secondo me La Penna è stato solo inadeguato, non credo fosse in malafede, davanti a 20.000 frusinati è andato in confusione al momento del rigore, che c'era, sulla designazione di un arbitro romano si poteva e doveva evitare, ma è inutile appellarsi al buon senso perché non ne hanno, lo hanno dimostrato in più di un'occasione ed anche in questa.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Attenzione perchè sarà un'estate lunga e calda...



SPEZIA-PARMA 0-2 - FIGC: "TANTATO ILLECITO". IL PARMA RISCHIA LA A

Il procuratore Pecoraro ha chiuso le indagini sugli sms scambiati dai giocatori prima della gara con lo Spezia

ROMA - Tentato illecito: è questa - apprende l'Ansa - l'accusa del Procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro al Parma e ai suoi giocatori, Calaiò e Ceravolo, per il caso degli sms inviati ai loro colleghi dello Spezia prima dell'ultima gara di campionato. La Procura ha chiuso oggi le indagini, comunicando la violazione dell'art.7 agli interessati e aprendo così l'iter per il deferimento. In caso di sanzione, il Parma rischia anche la serie A.
LA VICENDA - L'inchiesta della Procura federale è partita da una segnalazione dello Spezia, riguardante due sms inviati dai giocatori del club emiliano Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo ai colleghi liguri, Filippo De Col e Alberto Masi. I messaggi sarebbero stati inviati quattro giorni prima dell'incontro del 19 maggio Spezia-Parma finito 0-2 (in gol Ceravolo e Ciciretti), match che ha permesso alla squadra allenata da Roberto D'Aversa, complice il pari del Foggia a Frosinone, di conquistare la serie A. Calaiò e Ceravolo sono stati ascoltati l'8 giugno scorso a Roma dalla Procura Federale della Figc, e così pure i due giocatori spezzini e due dirigenti del club ligure. Il Parma, subito dopo l'audizione ha fatto sapere che ai due giocatori è stato «semplicemente chiesto conto di due messaggi di testo inviati a loro ex compagni di squadra in forza allo Spezia. Il tenore dei testi di cui il Parma ha potuto prendere visione, non contiene alcun tipo di irregolarità o malizia, come già chiarito dai nostri tesserati e come siamo certi verrà accertato anche dagli organi preposti». L'eventuale sanzione sarebbe "afflittiva", da scontare nel campionato appena concluso, e il Parma potrebbe perdere la serie A. Gli emiliani infatti dopo la vittoria esterna sullo Spezia raggiunsero in classifica i 72 punti alla pari con il Frosinone, (Palermo a 71 punti). Grazie ai risultati più favorevoli negli scontri diretti, il Parma ha così ottenuto la promozione in serie A, mentre Frosinone e Palermo sono andati ai playoff. Ecco perché in caso di penalizzazione sul torneo appena finito, la classifica verrebbe riformulata e potrebbero cambiare le carte in tavola, riaprendo le porte della Serie A anche al Palermo.

Fonte: http://www.corrieredellosport.it/news/c ... chia_la_a/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Attenzione perchè sarà un'estate lunga e calda...
E quando mai non lo è?
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

L'Avellino ha rinnovato il contratto a Gennaro Cozzolino (98') fino al 2021. Il giovane centrocampista è reduce da un'ottima stagione in Serie D tra le fila del Messina, che lo aveva prelevato proprio dalla società irpina in prestito.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67473
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Onestamente le contestazioni mosse al Parma e ai 2 tesserati mi sembrano molto deboli.

Per responsabilità oggettiva non possono togliergli la serie A, sarebbe ridicolo: di vantaggi ne hanno avuti diversi negli ultimi anni, ma questo sarebbe uno scandalo.
Sempre che non ci sia dell'altro ovviamente.
Ultima modifica di ars72 il 20 giugno 2018, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:L'Avellino ha rinnovato il contratto a Gennaro Cozzolino (98') fino al 2021. Il giovane centrocampista è reduce da un'ottima stagione in Serie D tra le fila del Messina, che lo aveva prelevato proprio dalla società irpina in prestito.
//166
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28600
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Onestamente le contestazioni mosse al Parma e ai 2 tesserati mi sembrano molto deboli.

Per responsabilità oggettiva non possono togliergli la serie A, sarebbe ridicolo: di vantaggi ne hanno avuti diversi negli ultimi anni, ma questo sarebbe uno scandalo.
Sempre che non ci sia dell'altro ovviamente.
Però tira una strana aria: perchè l'altroieri la Gazzetta dello Sport scriveva che il Parma era abbastanza tranquillo e che probabilmente tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone/archiviazione entro 48 ore; poi all'improvviso ieri ha scritto che invece era cambiata completamente la situazione e che tirava un vento tempestoso sul Parma, e che il giorno dopo (ossia oggi) potevano esserci sorprese; ed infatti puntuale oggi è arrivata la sorpresa con questa notizia tutto sommato inattesa (proprio perchè come dicevi tu le contestazioni in teoria paiono deboli). Attendiamo gli sviluppi...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Il Corriere dello Sport di oggi scrive che il Parma rischierebbe una penalizzazione di 2 punti per responsabilità oggettiva, credo rischi solo un punto di penalità, dal momento che Ceravolo è stato prosciolto, rimane solo Calaiò con i suoi quattro messaggini, nell'ultimo dei quali scriveva che stava scherzando, cosa plausibile per i più, ma a Pecoraro le inchieste estive piacciono da morire.

I messaggi di Calaiò riportati dal Corriere dello Sport:
"Non rompete il cazzein"
"Dillo anche a Claudien"
"Avete un rapporto con me"
Dalle indiscrezioni trapelate ci sarebbe un quarto messaggio in cui Calaiò dice che stava scherzando. Quest'è! //116
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:L'Avellino ha rinnovato il contratto a Gennaro Cozzolino (98') fino al 2021. Il giovane centrocampista è reduce da un'ottima stagione in Serie D tra le fila del Messina, che lo aveva prelevato proprio dalla società irpina in prestito.
//166
Eh eh lo sapevo che avresti gradito la notizia, chissà che non lo vediamo giocare quest'anno a Gennarino... :wink:
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:L'Avellino ha rinnovato il contratto a Gennaro Cozzolino (98') fino al 2021. Il giovane centrocampista è reduce da un'ottima stagione in Serie D tra le fila del Messina, che lo aveva prelevato proprio dalla società irpina in prestito.
//166
Eh eh lo sapevo che avresti gradito la notizia, chissà che non lo vediamo giocare quest'anno a Gennarino... :wink:
questo ragazzo mi ha fatto una buonissima impressione...poi uno che suda la maglia sempre e comunque va sempre apprezzato

comunque volendo nel girone I si puo' pescare bene tra 98/99/2000...ho visto tanti ragazzi interessanti(4/5 del messina)..
peccato che le societa' preferiscono fare arrivare gente da tutt'altra parte del mondo
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: questo ragazzo mi ha fatto una buonissima impressione...poi uno che suda la maglia sempre e comunque va sempre apprezzato

comunque volendo nel girone I si puo' pescare bene tra 98/99/2000...ho visto tanti ragazzi interessanti(4/5 del messina)..
peccato che le societa' preferiscono fare arrivare gente da tutt'altra parte del mondo
L'Avellino mai come quest'anno sembra orientata ad ingaggiare giovanotti semisconosciuti, sta pescando nelle serie inferiori e in Belgio, sperando di trovare un altro Ngawa, Omeonga, Bastien o Mokulu...speriamo bene!
Ora hanno preso Houdret, difensore centrale, che in passato ha giocato anche con Ngawa, Molinaro dalla Palmese, Andy Kawaya e Marten Wilmots (99), fratello di Reno, che lo scorso anno con Foscarini ha fatto vedere buone cose, tutti, tranne Molinaro, from Belgio. :)

Pensi che Cozzolino possa giocare in B o non è ancora pronto per il doppio salto? Ne ho sentito parlare prima che venisse a Messina, ma non l'ho mai visto giocare.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:
Pensi che Cozzolino possa giocare in B o non è ancora pronto per il doppio salto? Ne ho sentito parlare prima che venisse a Messina, ma non l'ho mai visto giocare.
come ti dicevo nel girone d'andata da terzino non mi aveva impressionato,poi mister modica l'ha inventato interno di centrocampo (in un centrocampo a tre),e ha fatto vedere ottime cose...corsa,pressing,inserimenti senza palla,assist e anche un gol...un altro giocatore

io penso che possa giocare in b...magari va inserito piano piano,ma ci puo' stare
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:
Pensi che Cozzolino possa giocare in B o non è ancora pronto per il doppio salto? Ne ho sentito parlare prima che venisse a Messina, ma non l'ho mai visto giocare.
come ti dicevo nel girone d'andata da terzino non mi aveva impressionato,poi mister modica l'ha inventato interno di centrocampo (in un centrocampo a tre),e ha fatto vedere ottime cose...corsa,pressing,inserimenti senza palla,assist e anche un gol...un altro giocatore

io penso che possa giocare in b...magari va inserito piano piano,ma ci puo' stare
//148 Marcolini adotterà il 3-5-2 ma si è detto elastico per quanto riguarda il modulo...vedremo.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16410
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

Caso Parma, pres. Crotone Vrenna: “Potremmo richiedere riammissione in serie A”

Non solo il Palermo guarda interessato al caso Parma, con i deferimenti per i tesserati gialloblu e la società che rischia addirittura la retrocessione in B. Anche il Crotone, come riportato da "La Gazzetta dello Sport", segue con interese la vicenda. Queste le parole del patron calabrese Gianni Vrenna: "Stiamo seguendo la vicenda del Parma e del deferimento perché in caso di condanna ed esclusione dalla Serie A ci potrebbe essere una nostra riammissione come terzultima classificata, cosa che naturalmente richiederemmo. Precisiamo, noi non vogliamo il male di nessuno e non ci sarà mai un accanimento verso terzi ma a patto che si rispettino leggi e regolamenti perché ricordo che il Crotone è andato in B con i conti a posto e senza debiti. Quello che potrebbe accadere però sarebbe un caso limite non codificato e non soggetto a norma perché non si capisce se il Parma potrebbe subire una penalizzazione come squadra di A o di B. Se la pena interesserà la B allora si creerebbe una confusione enorme con molte squadre che farebbero ricorso perché la griglia playoff andrebbe rifatta rigiocando i match".

https://www.goalsicilia.it/

vrenna sara' arrivato da marte da qualche giorno //52
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

E' saltata la trattativa dell'Ascoli con Bricofer, lo riporta tuttomercatoweb.


Intanto il Genoa starebbe trattando la cessione a titolo definitivo di Morosini al Brescia, una settimana fa veniva data per imminente la cessione di Morosini al Pescara, sempre da TMW.
Bloccato