SERIE B 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Jesi 1927 ha scritto: La soluzione è molto semplice: non giocate? Retrocessione per entrambe e penalizzazione l'anno prossimo.
Jesi for president! //43
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da pietro43 »

E in questo caso si salva il Foggia?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Io sono d'accordissimo con Jesi sulla doppia retrocessione per entrambe se si rifiutano di scendere in campo... al loro posto si potrebbe o riammettere il Foggia, oppure fare una sesta promozione dalla Serie C con una gara di spareggio tra le due perdenti delle due finali promozione dei playoff di C.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67443
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

pietro43 ha scritto:E in questo caso si salva il Foggia?
Non credo si arriverà a tanto.

Certo, il ricorso al Tar preannunciato dal Venezia mi sembra veramente surreale.

Tra l'altro ci sarebbe pure molto da ridire sulle ultime due partite dei lagunari.. tra la doppietta di rigore di Domizzi col Pescara e la tripletta di Zigoni a Carpi è una bella lotta.

A margine sembra peraltro che tutta questa storia abbia rinsaldato sui social il gemellaggio tra la tifoseria del Palermo e quella del Foggia anche dopo la decisione della Corte d'appello che ha salvato i rosanero e conseguentemente condannato i pugliesi.

https://it-it.facebook.com/UltrasFoggiani/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67443
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Venezia, Cosmi non ci sta: “Questo non è calcio"

“Io vi stupirò e parlerò di calcio”.
Ha esordito così il tecnico del Venezia Serse Cosmi, intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Il coach originario di Ponte San Giovanni, tra le altre cose, ha detto la sua sui playout che, dopo la decisione della Corte Federale d’Appello sul caso Palermo (i giudici hanno afflitto ai rosanero una penalizzazione di venti punti, con il mantenimento della categoria), la compagine veneta dovrà disputare il prossimo 5 e 9 giugno contro la Salernitana.
“Non voglio parlare di sentenze, non perché non ne capisca ma perché non voglio farlo, se ne occupa la società. Però voglio sottolineare un aspetto: nel momento in cui la squadra si è abbracciata l’11 maggio a Carpi, esultando per il raggiungimento dei playout, lì avevamo l’assoluta certezza di doverli disputare. E aggiungo pure abbastanza fiducia dal punto di vista psicologico. Poi è arrivata la sentenza del Palermo retrocesso in Serie C? Sì, lì non abbiamo festeggiato, ma ci eravamo sentiti naturalmente liberi dopo una stagione di grande sofferenza. Siamo andati avanti una settimana pensando a come poterci salutare, in un clima di fine stagione”, sono state le sue parole.
“Noi in questo contesto non ci siamo allenati regolarmente, è una cazzata pensare che possa essere così: abbiamo otto giocatori in scadenza di contratto, nove giocatori in prestito. Tanti giocatori hanno riportato le scarpe a casa. Nel calcio per me la componente sportiva è quella rilevante. Io non chiedo e non chiederò di non giocare. Chiedo invece che l’evento sportivo, affinché sia attendibile, debba essere costruito in una maniera regolare. Non parlo di campionato falsato, ma la credibilità è inesistente. Siete stati salvi 20 giorni, però ora i playout li fate se no ci incazziamo: questo è il tono che sentiamo attorno a noi. Vi assicuro che oggi faccio fatica, fatica, fatica a capire in che mondo sono. Non voglio sentire dire che alla fine decide il campo, questo non è calcio. Che attendibilità avrebbe una partita disputata in queste condizioni? Come si può giocare 25 giorni dopo la fine del campionato? I nostri tifosi chiedono di rispettare la nostra maglia non giocando. Vorrei parlare con il signor Gravina e il signor Balata. Non sappiamo neanche se possiamo andare a Salerno in aereo perché non ci sono 50 posti. Farò quello che mi dirà la società”, ha concluso Cosmi.

http://www.mediagol.it/venezia/venezia- ... resh_ce-cp

Pure Cosmi veramente deludente.
Ma che vuol dire che si sono allenati male :) , almeno fino al 30 giugno i giocatori sono sotto contratto.
Potevano battersi prima per giocare il playout subito, hanno invocato il risultato del campo e le sentenze per 15 giorni e adesso che sono arrivate le sentenze, lamentano ingiustizie che non esistono, mettono le mani avanti. L'assurdo è che l'annullamento dei playout direttamente o indirettamente l'hanno votato loro, sapevano che c'era questa possibilità.
Siamo all'assurdo che adesso si accampano diritti in base a una sentenza di primo grado riformata e ci si sente vittime.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ieri sera, nell'aperitivo di fine stagione offerto dalla dirigenza dell'Entella ai tifosi biancocelesti in alcuni spazi della Colmata a Mare (sul lungomare di Chiavari), il presidente Gozzi è intervenuto a viso aperto sull'attuale situazione della Serie B, tra l'altro facendo una giusta considerazione matematica sul -20 appena rifilato al Palermo, che se dato anche tardivamente la scorsa estate al Cesena per lo stesso reato, avrebbe decretato la riammissione immediata dell'Entella in B (ma come dice Gozzi "si è voluta fare la B a 19"), ed ovviamente dice che bisognerà vedere bene chi ci sarà nella nuova Serie B per capire se ci saranno ancora condizionamenti ed influenze particolari oppure se non ci saranno più (pare chiaro il riferimento a Lotito, sebbene non venga mai nominato, visto che Gozzi è diventato suo nemico giurato dopo il macello dell'estate scorsa, con Lotito che appoggiò e indirizzò l'operato di Balata & Fabbricini).
Abbastanza condivisibile anche la frase sul fatto che tenere l'Entella in B equivale per un club di A al fare ogni anno la Champions, visti i nostri 27.000 abitanti e lo scorso bacino d'utenza. C'è anche la battuta sull'Entella "piccola barca di corsari", mutata in fretta in "piccola barca di pirati" visto che il termine "corsari" non viene apprezzato dalla platea (per via del fatto che tale parola viene usata dai "cugini" del Sestri Levante), ah ah ah! :mrgreen: Ecco le principali dichiarazioni rilasciate ieri sera da Gozzi nel video qui sotto:


GOZZI PARLA A RUOTA LIBERA DELLA SERIE B PASSATA, PRESENTE E FUTURA >> https://www.youtube.com/watch?v=Q_6eJ5xLgkM
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Cittadella poco spregiudicato, ridotto in 9 da un arbitro privo di personalità, che non vede un 2° giallo e conseguente espulsione per un veronese alla mezz'ora di gioco. Il Verona ringrazia e vola in A.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67443
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

FINALE Playoff:

Cittadella-Hellas Verona 2-0 0-3

Hellas Verona promosso in serie A.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da lucky luke »

Mi dispiace per il seregnese Paleari, sul terzo gol poteva magari fare meglio ma ha disputato comunque un'ottima partita.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67443
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2018-'19

Messaggio da ars72 »

lucky luke ha scritto:Mi dispiace per il seregnese Paleari, sul terzo gol poteva magari fare meglio ma ha disputato comunque un'ottima partita.
Scusa ma Paleari è figlio d'arte di Franco ex portiere del Palermo o solo un omonimo..?

Qua pare di sì ma non ho trovato altri riscontri.

https://twitter.com/lega_b/status/1110844072502136834
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1508
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Respinto il ricorso del Venezia.
Come è giusto ed ha decretato il campo, Venezia-Salernitana giocheranno i play out e una delle due scenderà in C.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Web »

Intanto il patron dell'Albissola, Colla, pensa in grande e sta provando ad acquistare lo Spezia
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

lucky luke ha scritto:Mi dispiace per il seregnese Paleari, sul terzo gol poteva magari fare meglio ma ha disputato comunque un'ottima partita.
Paleari è stato comunque bravissimo, ha tenuto a galla il Cittadella, potrebbe approdare lo stesso in A, sembra infatti che interessi al Brescia. In verità credevo fosse più giovane, ho letto che ha 26 anni.
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:Cittadella poco spregiudicato, ridotto in 9 da un arbitro privo di personalità, che non vede un 2° giallo e conseguente espulsione per un veronese alla mezz'ora di gioco. Il Verona ringrazia e vola in A.
Arbitro da 4 in pagella,oltre all'esplusione mancata del giocatore del Verona c'è da dire che il 1° 2°giallo (cioè 1°esplusione)del Cittadella non c'era... cmq nulla toglie che il Verona ha meritato la promozione e ieri sera mi è sembrato un po' di rivedere Juve Atletico dello scorso marzo di Champions con i padroni di casa determinatissimi dal 1°minuto a cercare la remontada e il Cittadella che ha giocato difensivamente forte del vantaggio di 2 gol e la differenza tecnica fra le 2 squadre è venuta fuori.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2018-'19

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Cittadella poco spregiudicato, ridotto in 9 da un arbitro privo di personalità, che non vede un 2° giallo e conseguente espulsione per un veronese alla mezz'ora di gioco. Il Verona ringrazia e vola in A.
Arbitro da 4 in pagella,oltre all'esplusione mancata del giocatore del Verona c'è da dire che il 1° 2°giallo (cioè 1°esplusione)del Cittadella non c'era... cmq nulla toglie che il Verona ha meritato la promozione e ieri sera mi è sembrato un po' di rivedere Juve Atletico dello scorso marzo di Champions con i padroni di casa determinatissimi dal 1°minuto a cercare la remontada e il Cittadella che ha giocato difensivamente forte del vantaggio di 2 gol e la differenza tecnica fra le 2 squadre è venuta fuori.
Il Cittadella doveva e poteva osare di più, ieri erano 7.000 i tifosi granata a Verona per inseguire il sogno serie A, i calciatori mi sono sembrati un poco spaesati, quasi come se si sentivano schiacciati dal peso di un'impresa troppo grande per loro. Il Verona tecnicamente era più forte, nulla da dire, ma ha fatto un campionato spesso al di sotto delle aspettative, a tratti imbarazzante, il Cittadella è una squadra costruita bene, senza fronzoli e senza spese folli, da prendere ad esempio.
Bloccato