UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67771
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Giusta ed equa? ma lo multano solo perchè è Cristiano Ronaldo e deve giocare perchè ci guadagnano tutti.
L'avesse fatto uno Sturaro qualsiasi si sarebbe preso almeno 2 giornate.

https://video.panorama.it/sport-video/c ... one-video/

Se non vieni squalificato per una roba così che devi fare? lanciare oggetti verso i tifosi avversari?

Io ricordo che la stessa multa di 20mila euro in serie A fu data a Totti per fatto il " pollice in giu'" "all'Olimpico da dentro al campo verso la curva laziale in segno di scherno. Praticamente da 100 metri di distanza, 9 anni fa. Ma che è paragonabile a una cosa del genere?
E sì che l'Uefa dovrebbe essere molto piu' severa delle singole federazioni.

Detto che poi 20mila euro per Ronaldo sono bruscolini, d'ora in poi qualsiasi giocatore potrà rivolgere gesti chiaramente offensivi nei confronti della tifoseria avversaria e non essere squalificato.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

Concordo pienamente con Ars.

Decisione che non esiterei a definire vergognosa e scandalosa. Bene da ora sappiamo che sarà lecito anche tirarsi giù i pantaloncini e mostrare il deretano ai tifosi avversari. Ogni giorno ne impariamo una diversa.

Aggiungo anche il fatto che Adebayor si prese 3 giornate per essersi fatto 100 metri di campo per scivolare sotto la curva dei tifosi dell'Arsenal, senza fare gestacci ma evidentemente in tono provocatorio.

Poi però vanno in giro a fare gli spot RESPECT.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

ars72 ha scritto:Giusta ed equa? ma lo multano solo perchè è Cristiano Ronaldo e deve giocare perchè ci guadagnano tutti.
L'avesse fatto uno Sturaro qualsiasi si sarebbe preso almeno 2 giornate.

https://video.panorama.it/sport-video/c ... one-video/

Se non vieni squalificato per una roba così che devi fare? lanciare oggetti verso i tifosi avversari?

Io ricordo che la stessa multa di 20mila euro in serie A fu data a Totti per fatto il " pollice in giu'" "all'Olimpico da dentro al campo verso la curva laziale in segno di scherno. Praticamente da 100 metri di distanza, 9 anni fa. Ma che è paragonabile a una cosa del genere?
E sì che l'Uefa dovrebbe essere molto piu' severa delle singole federazioni.

Detto che poi 20mila euro per Ronaldo sono bruscolini, d'ora in poi qualsiasi giocatore potrà rivolgere gesti chiaramente offensivi nei confronti della tifoseria avversaria e non essere squalificato.
Anche i tifosi sono responsabili di tutto ciò con sfottò e insulti pesanti dagli spalti che istigano i professionisti in campo ad avere queste reazioni,CR7 non credo abbia avuto questa reazione(sbagliata X carità) con i tifosi dell'Atletico X niente e quindi l'Uefa deve prendere provvedimenti anche X i comportamenti sugli spalti...basta poco X far partire il caos...cmq ho definito equa la sentenza nel senso che hanno usato lo stesso trattamento che hanno riservato a Simeone,vero che rispetto a CR7 l'ha fatto in buona fede X gioire con i suoi tifosi ma rimane la gravità del gesto diseducativo soprattutto X i ragazzini che erano allo stadio o davanti alla tv e che tutto ciò può anche far nascere violenza fra tifosi avversari,questa cosa vale sia X Simeone e CR7 e quindi la squalifica X questi gesti non era sbagliata ma non avendo squalificato il 1°che l'ha fatto....cmq l'Uefa oltre a indagare sui professionisti deve prendere provvedimenti anche X il "fair play" sugli spalti
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

Luca88 ha scritto:
ars72 ha scritto:Giusta ed equa? ma lo multano solo perchè è Cristiano Ronaldo e deve giocare perchè ci guadagnano tutti.
L'avesse fatto uno Sturaro qualsiasi si sarebbe preso almeno 2 giornate.

https://video.panorama.it/sport-video/c ... one-video/

Se non vieni squalificato per una roba così che devi fare? lanciare oggetti verso i tifosi avversari?

Io ricordo che la stessa multa di 20mila euro in serie A fu data a Totti per fatto il " pollice in giu'" "all'Olimpico da dentro al campo verso la curva laziale in segno di scherno. Praticamente da 100 metri di distanza, 9 anni fa. Ma che è paragonabile a una cosa del genere?
E sì che l'Uefa dovrebbe essere molto piu' severa delle singole federazioni.

Detto che poi 20mila euro per Ronaldo sono bruscolini, d'ora in poi qualsiasi giocatore potrà rivolgere gesti chiaramente offensivi nei confronti della tifoseria avversaria e non essere squalificato.
Anche i tifosi sono responsabili di tutto ciò con sfottò e insulti pesanti dagli spalti che istigano i professionisti in campo ad avere queste reazioni,CR7 non credo abbia avuto questa reazione(sbagliata X carità) con i tifosi dell'Atletico X niente e quindi l'Uefa deve prendere provvedimenti anche X i comportamenti sugli spalti...basta poco X far partire il caos...cmq ho definito equa la sentenza nel senso che hanno usato lo stesso trattamento che hanno riservato a Simeone,vero che rispetto a CR7 l'ha fatto in buona fede X gioire con i suoi tifosi ma rimane la gravità del gesto diseducativo soprattutto X i ragazzini che erano allo stadio o davanti alla tv e che tutto ciò può anche far nascere violenza fra tifosi avversari,questa cosa vale sia X Simeone e CR7 e quindi la squalifica X questi gesti non era sbagliata ma non avendo squalificato il 1°che l'ha fatto....cmq l'Uefa oltre a indagare sui professionisti deve prendere provvedimenti anche X il "fair play" sugli spalti
Io non dico che i tifosi dell'Atletico siano senza colpe, anzi si dovrebbe sempre e comunque andare allo stadio solo per sostenere i propri colori. Ma...

Tifosi responsabili? Prendere provvedimenti? Quale sarebbe la soluzione, mandiamo tutti allo stadio imbavagliati?

Non mi ricordo di portieri avversari che hanno fatto gesti simili agli ultras o ai BAMBINI della Juventus che erano in curva al posto degli ultras squalificati a urlare m***a ad ogni rinvio. Quindi ci sono professionisti e professionisti. A Messi non ho mai visto fare nulla di simile, Mourinho fa 3 con le mani, Ronaldo invece non è neanche la prima volta che si rende protagonista di simili vaccate (anni fa se non ricordo male fece anche diti medi a chi gli cantava contro cori per Messi). Se non sa contenersi è giusto che ne paghi le conseguenze.

Poi fino a ieri con la coda di paglia nel dire che la UEFA non avrebbe mai messo Ronaldo sotto inchiesta fosse stato al Real Madrid, oggi invece a dire che hanno preso una decisione equa e giusta. Coerenza zero, visto che secondo il tuo ragionamento, non avrebbe neanche dovuto prendere la multa fosse stato vestito di bianco.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da kira »

Credo che non avendo squalificato Simeone per un gesto analogo, non se la sono sentita di squalificare Ronaldo, era abbastanza scontato che finisse con una multa anche per il portoghese.
Ultima modifica di kira il 21 marzo 2019, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto:
Luca88 ha scritto:
ars72 ha scritto:Giusta ed equa? ma lo multano solo perchè è Cristiano Ronaldo e deve giocare perchè ci guadagnano tutti.
L'avesse fatto uno Sturaro qualsiasi si sarebbe preso almeno 2 giornate.

https://video.panorama.it/sport-video/c ... one-video/

Se non vieni squalificato per una roba così che devi fare? lanciare oggetti verso i tifosi avversari?

Io ricordo che la stessa multa di 20mila euro in serie A fu data a Totti per fatto il " pollice in giu'" "all'Olimpico da dentro al campo verso la curva laziale in segno di scherno. Praticamente da 100 metri di distanza, 9 anni fa. Ma che è paragonabile a una cosa del genere?
E sì che l'Uefa dovrebbe essere molto piu' severa delle singole federazioni.

Detto che poi 20mila euro per Ronaldo sono bruscolini, d'ora in poi qualsiasi giocatore potrà rivolgere gesti chiaramente offensivi nei confronti della tifoseria avversaria e non essere squalificato.
Anche i tifosi sono responsabili di tutto ciò con sfottò e insulti pesanti dagli spalti che istigano i professionisti in campo ad avere queste reazioni,CR7 non credo abbia avuto questa reazione(sbagliata X carità) con i tifosi dell'Atletico X niente e quindi l'Uefa deve prendere provvedimenti anche X i comportamenti sugli spalti...basta poco X far partire il caos...cmq ho definito equa la sentenza nel senso che hanno usato lo stesso trattamento che hanno riservato a Simeone,vero che rispetto a CR7 l'ha fatto in buona fede X gioire con i suoi tifosi ma rimane la gravità del gesto diseducativo soprattutto X i ragazzini che erano allo stadio o davanti alla tv e che tutto ciò può anche far nascere violenza fra tifosi avversari,questa cosa vale sia X Simeone e CR7 e quindi la squalifica X questi gesti non era sbagliata ma non avendo squalificato il 1°che l'ha fatto....cmq l'Uefa oltre a indagare sui professionisti deve prendere provvedimenti anche X il "fair play" sugli spalti


Poi fino a ieri con la coda di paglia nel dire che la UEFA non avrebbe mai messo Ronaldo sotto inchiesta fosse stato al Real Madrid, oggi invece a dire che hanno preso una decisione equa e giusta. Coerenza zero, visto che secondo il tuo ragionamento, non avrebbe neanche dovuto prendere la multa fosse stato vestito di bianco.
Non voglio far polemiche(ci mancherebbe) X decisione equa e giusta intendo che hanno usato lo stesso metodo di giudizio cioè com'è stato X Simeone è stato X CR7 e cmq avrei detto equa e giusta anche se avessero squalificato prima Simeone e poi CR7,cioè usare lo stesso trattamento X entrambi senza avere 2 pesi e 2 misure...sul fatto che non avrebbe preso la multa se avesse indossato la camiseta blanca invece che la maglia bianconera continuo e continuerò a pensare che se fosse stato così neanche l'indagine sarebbe partita(quindi questa storia non sarebbe neanche saltata fuori) anche Xchè il sig.Perez sa dove mettere le mani di fronte a questi casi...cmq i gesti di alcuni dei protagonisti di Atletico Juve rimaranno una pagina spiacevole della storia della Champions e come ultima cosa dico che se la Juve dovesse andare in finale prevedo un'accoglienza non certo amica X CR7 visto che si gioca nello stadio dell'Atletico e in questo caso mi auguro che non cada nel trappolone delle provocazioni(spero in un bel clima di fair play sugli spalti ma in questo caso purtroppo dubito) e che pensi a giocare da campione qual'è senza fare gestacci e far partire altre polemiche e inchieste.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67771
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da ars72 »

andata QUARTI

Liverpool- Porto 2-0
Tottenham Hotspur -Manchester City 1-0
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

Ajax Juve 1 1,nel 1°tempo + Ajax che Juve che soffre(non crollando Xò come a Madrid) ma che trova il vantaggio al 45°con CR7 di testa su assist di Cancelo,nella ripresa dopo un paio di minuti l'Ajax pareggia con Neres su disattenzione di Cancelo,nel finale sia l'Ajax(miracolo di Szczesny) che la Juve(palo di D Costa) hanno avuto la chance di vincerla.
Non male come risultato ma il ritorno è tutto da giocare senza cali di tensione(Real Madrid Ajax insegna).
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3392
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da biagio »

Luca88 ha scritto:...
nella ripresa dopo un paio di minuti l'Ajax pareggia con Neres su disattenzione di Cancelo,
...
Dopo appena 30 secondi.
Credo che questo sia uno dei gol più veloci subito dalla Juve dopo un calcio d'inizio.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

biagio ha scritto:
Luca88 ha scritto:...
nella ripresa dopo un paio di minuti l'Ajax pareggia con Neres su disattenzione di Cancelo,
...
Dopo appena 30 secondi.
Credo che questo sia uno dei gol più veloci subito dalla Juve dopo un calcio d'inizio.
Cancelo si è dimostrato ancora una volta + utile in fase offensiva (cross X il gol di CR7 di testa)che in fase difensiva (errore sul gol dell'Ajax)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67771
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da ars72 »

QUARTI DI FINALE

Ajax-Juventus 1-1 2-1

Manchester United-Barcelona 0-1 0-3


Qualificazione ampiamente meritata per l'Ajax: la Juventus si è fermata al gol di CR7,anche stasera l'unico all'altezza insieme al portiere e ad Emre Can.
La Champions della Juventus se si esclude il ritorno con l'Atletico direi abbastanza deludente.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da kira »

Brutta Juve. Non so dove finiscono i meriti dell'Aiax ed iniziano i demeriti della Juve, ma per quello che si è visto l'Aiax ha meritato di superare il turno. Ronaldo è di un altro pianeta, bravo stasera anche il portiere, gli altri non pervenuti, ancora una volta una difesa pessima.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:Brutta Juve. Non so dove finiscono i meriti dell'Aiax ed iniziano i demeriti della Juve, ma per quello che si è visto l'Aiax ha meritato di superare il turno. Ronaldo è di un altro pianeta, bravo stasera anche il portiere, gli altri non pervenuti, ancora una volta una difesa pessima.
Mi disp X CR7 che è stato l'unico che ci ha creduto stasera,X il resto una squadra rinunciataria (guidata da un mister "fifone" che spero lo mandino via già stasera) che si è presentata in campo con l'idea di difendere il risultato e così ha preso una vera lezione di calcio da una squadra pimpante e giovane che non ha rubato nulla. Ennesima annata europea fallimentare e ora ci dovremo accontentare dell'ennesimo scudetto!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Brutta Juve. Non so dove finiscono i meriti dell'Aiax ed iniziano i demeriti della Juve, ma per quello che si è visto l'Aiax ha meritato di superare il turno. Ronaldo è di un altro pianeta, bravo stasera anche il portiere, gli altri non pervenuti, ancora una volta una difesa pessima.
Mi disp X CR7 che è stato l'unico che ci ha creduto stasera,X il resto una squadra rinunciataria (guidata da un mister "fifone" che spero lo mandino via già stasera) che si è presentata in campo con l'idea di difendere il risultato e così ha preso una vera lezione di calcio da una squadra pimpante e giovane che non ha rubato nulla. Ennesima annata europea fallimentare e ora ci dovremo accontentare dell'ennesimo scudetto!!
Capisco la delusione per la Champions, ma credo che in molti vorrebbero essere al posto della Juve ad "accontentarsi" dell'ennesimo scudetto. Allegri ho sentito che potrebbe allenare fuori dall'Italia la prossima stagione, quindi probabilmente te ne libererai... :) però non credo che sia solo un problema di allenatore, vedi il Napoli: ha preso Ancelotti che è uno che non ha certo bisogno di presentazioni, un vincente, però poi in campo alla fine non ci va Ancelotti ed anche quest'anno il Napoli rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano, con un distacco di quasi 20 punti dalla Juve e forse con un'eliminazione cocente in Europa League.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2018-'19

Messaggio da Mds32 »

Spendere 400 milioni solo per CR7 per poi fare anche peggio dell'anno scorso. Well done Juventus. #finoalconfine
Bloccato