PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da Maremma »

Grande Cosenza che riporta la Serie B sulle rive del Crati a distanza di 15 anni.
Quarta promozione in cadetteria per Pierino Braglia //42
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
sergy452
Messaggi: 25399
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Complimenti al Cosenza per il ritorno in B!! //44
Juventus & Derthona
Avatar utente
kira
Messaggi: 29450
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da kira »

Grande Cosenza! //43
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da pistoia83 »

Non l'ho mai detto per non gufare ma anche io tifavo Cosenza.
Grande Cosenza e grande Braglia.
Amico nostro del forum buona B e buona Diletta Leotta --:
Forza Cosenza!!!
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3389
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da biagio »

pistoia83 ha scritto:Non l'ho mai detto per non gufare ma anche io tifavo Cosenza.
Grande Cosenza e grande Braglia.
Amico nostro del forum buona B e buona Diletta Leotta --:
Forza Cosenza!!!
Anch'io tifavo Cosenza, però, come te , non dico mai niente per non portare sfortuna.
Comunque credo che tutto il forum, compreso me , tifi Cosenza, Entella, Alessandria, Avellino, Pistoiese, eccetera eccetera. :D
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da lucky luke »

Complimenti al Cosenza, promozione meritata visto che ha eliminato squadre, sulla carta, favorite. Quando a Nuclei Sconvolti si sara' abbassato il tasso alcolico magari ci raccontera' le emozioni provate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67735
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Bel Cosenza davvero..con alcuni giovani veramente molto interessanti come Tutino, Palmiero e Saracco.
Ma anche i due affidabilissimi ex Lucchese Dermaku e Bruccini. Acquisti che mi erano sembrati da subito azzeccati.

Bello ritrovare in serie B una squadra che negli anni'80/90 era di casa nella categoria. Con allenatori e calciatori che hanno lasciato ricordi importanti, alcuni di loro purtroppo scomparsi prematuramente. Da Bergamini a Bruno Giorgi, a Catena e Marulla. E penso che questa promozione sia anche per loro.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Complimenti al Cosenza per il ritorno in Serie B! //103
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

biagio ha scritto:Anch'io tifavo Cosenza, però, come te , non dico mai niente per non portare sfortuna.
Comunque credo che tutto il forum, compreso me , tifi Cosenza, Entella, Alessandria, Avellino, Pistoiese, eccetera eccetera. :D
Però che Sergy tifi Alessandria non sono mica tanto sicuro... //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29450
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da kira »

Tutino è maturato tanto da quando è stato ad Avellino tre anni fa con Tesser, senza mai vedere il campo per il suo comportamento non proprio ineccepibile, ma le qualità tecniche c'erano già. Mi fa piacere che a Cosenza abbia trovato il suo equilibrio, ieri ha fatto un gran gol ma tutta la squadra ha fatto un gran campionato, superandosi nei play off, dove sono stati eccezionali, complimenti anche alla società e ai tifosi, che ci hanno sempre creduto.
lucky luke ha scritto: Quando a Nuclei Sconvolti si sara' abbassato il tasso alcolico magari ci raccontera' le emozioni provate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah ah ah adesso lieviterà ancora a 3 metri dal cielo. :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29450
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
biagio ha scritto:Anch'io tifavo Cosenza, però, come te , non dico mai niente per non portare sfortuna.
Comunque credo che tutto il forum, compreso me , tifi Cosenza, Entella, Alessandria, Avellino, Pistoiese, eccetera eccetera. :D
Però che Sergy tifi Alessandria non sono mica tanto sicuro... //162
Ah ah ah :---
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
biagio ha scritto:Anch'io tifavo Cosenza, però, come te , non dico mai niente per non portare sfortuna.
Comunque credo che tutto il forum, compreso me , tifi Cosenza, Entella, Alessandria, Avellino, Pistoiese, eccetera eccetera. :D
Però che Sergy tifi Alessandria non sono mica tanto sicuro... //162
Ah ah ah :---
Beh, io sostengo il suo HSL Derthona, lui può anche tifare grigi!!! //49

A parte tutto, complimenti al Cosenza di mister Braglia (che è un vero esperto di promozioni in B, ma evidentemente ad Alessandria è l'aria a non essere buona) che ha avuto il grande merito di portare nelle zone alte della classifica una squadra partita male e condotta alla vittoria in questi lunghissimi playoff partendo dal primo turno per un totale di nove partite (7 vittorie, 1 pareggio e la sconfitta sul finale a Bolzano) mettendo in luce elementi molto interessanti.

Dall'eliminazione dell'Alessandria il mio tifo era ovviamente per la squadra calabrese (come sapete la mia regione del cuore) anche se ieri sera seguire il match è stato difficile vista la contemporaneità con la Serie B ed il Mondiale viste contemporaneamente su Tv, telefono e Tablet //52
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28683
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:Dall'eliminazione dell'Alessandria il mio tifo era ovviamente per la squadra calabrese (come sapete la mia regione del cuore) anche se ieri sera seguire il match è stato difficile vista la contemporaneità con la Serie B ed il Mondiale viste contemporaneamente su Tv, telefono e Tablet //52
Alla faccia dell'essere multitasking! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16435
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:
ieri sera seguire il match è stato difficile vista la contemporaneità con la Serie B ed il Mondiale viste contemporaneamente su Tv, telefono e Tablet //52
grande //162
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: PLAY OFF SERIE C 2017-'18

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Inizio con il ringraziare tutti voi per i tanti bei commenti che avete lasciato //159

Ieri sono entrato nei gradoni dello Stadio Adriatico di Pescara, uno stadio che ci evoca ricordi bellissimi. Ho guardato la curva senese semivuota, poi la nostra, le tribune interamente rossoblù e ho detto fra me e me “ questa volta non possiamo sbagliare”
I primi 15 minuti non abbiamo approcciato bene, il Siena arrivava prima su tutti i palloni e giocava con più tranquillità.
Poi però è stato un monologo rossoblù... al goal di Tutino un’esplosione di gioia incontenibile.
La paura al rigore che ha riaperto tutto, la consapevolezza di avercela davvero fatta al goal di Baclet.

Tra 11 Maggio e 16 Giugno abbiamo disputato 9 partite, praticamente un Mondiale.
Ne abbiamo persa solo una al 92’ e immeritatamente. Una valanga di diffidati, trasferte a San Benedetto e dopo 3 giorni si rigiocava a Bolzano e così via. Un vero e proprio tour de force. Penso che questa sia una impresa epica, che resterà nella storia della nostra squadra.

A Novembre eravamo penultimi in classifica, il 22 Aprile perdevamo 0-3 la stracittadina con il Rende, per la prima volta in questi ultimi anni veniva contestata anche la società, oltre ai giocatori. A distanza di meno di due mesi siamo in serie B, quanto è strano e bello il calcio.

Ora bisogna solo festeggiare e gioire, poi bisognerà pensare al rinforzamento della squadra per potere disputare un campionato dignitoso e che andrà difeso con i denti.

Avanti Cosenza!

Immagine
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Bloccato