RIPESCAGGI IN SERIE D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Fabio Roma
Messaggi: 1259
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Fabio Roma »

sergy452 ha scritto:Allora il Giorgione non deve essere ripescato comunque, visto che ci sono già oltre le 162 squadre
Esatto, i ripescaggi partono con meno di 162 iscritte, o per pareggiare gironi dispari causati da squadre in soprannumero. Paradossalmente, senza l'esclusione del Giarre, il Giorgione sarebbe stato ripescato per fare numero pari.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10537
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Buono Legnani »

chicco83 ha scritto:
Buono Legnani ha scritto: Ti ho chiesto un'altra cosa. Hai scritto "dal punto di vista regolamentare sarebbe stato corretto l'opposto".
DOMANDA: quale è il regolamento che dice che dovevano fare l'opposto?
Stavo cercando ma in effetti non ho trovato un regolamento specifico che specifichi quanto dicevo prima. Evidentemente ricordavo male allora forse confuso da quanto hanno sempre fatto nelle stagioni passate
Allora, se si parla di regolamenti, scriviamo le cose di cui siamo sicuri.
Non inventiamoci le cose, per scrivere poi a casaccio, come quando ti sei inventato che il Figline, se non avesse perso 5-1 col Tau, non avrebbe mai potuto andare in D con il gironcino a tre.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da chicco83 »

Buono Legnani ha scritto: come quando ti sei inventato che il Figline, se non avesse perso 5-1 col Tau, non avrebbe mai potuto andare in D con il gironcino a tre.
Di quello invece ne sono certo avrebbe dovuto disputare gli spareggi playoff e sarebbe potuto restare in eccellenza così come è successo al Livorno per quello sostengo ancora che non è corretta una sua forte penalità in serie D dopo tutto quello che è successo
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14412
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da chicco83 »

ars72 ha scritto:Infatti io direi che è corretto il criterio adottato dalla Lega.
Puo' essere discutibile il soprannumero in se', anche perche' poi è quello che determina da anni un numero di squadre superiore a 162 e limita la possibilità di avere ripescaggi.
Da regolamento i ripescaggi sono previsti per proprio per completare organici e quindi per arrivare a 162 oppure al limite e neanche sarebbe previsto, per evitare appunto un numero di iscritte dispari.
Capisco che il ripescaggio non è certamente dovuto anzi, ma non è nemmeno giusto che il sovrannumero porti via un posto che sarebbe spettato a un altra squadra.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10537
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Buono Legnani »

chicco83 ha scritto:
Buono Legnani ha scritto: come quando ti sei inventato che il Figline, se non avesse perso 5-1 col Tau, non avrebbe mai potuto andare in D con il gironcino a tre.
Di quello invece ne sono certo avrebbe dovuto disputare gli spareggi playoff e sarebbe potuto restare in eccellenza così come è successo al Livorno per quello sostengo ancora che non è corretta una sua forte penalità in serie D dopo tutto quello che è successo
Continui a sbagliare, in modo ostinato.
Se la famigerata partita, anziché finire 5-1 fosse finita 2-1 (le cose non cambierebbero né col 3-1 né col 4-1), la classifica sarebbe stata questa.
5 Figline (0)
4 Livorno * (+1)
4 Tau Altopascio * (-1)

Mancava solo Livorno-Tau Altopascio. Pertanto il Figline sarebbe arrivato secondo (e pertanto promosso), sia in caso di vittoria del Livorno, sia in caso di vittoria del Tau. Non sarebbe stato eliminato neppure in caso di pareggio, perché in questo caso il Livorno sarebbe arrivato primo (e promosso in D), mentre Figline e Tau (giunti anche essi a quota 5) avrebbero spareggiato fra di loro, nonostante la loro diversa differenza reti, per la seconda promozione diretta.
Pertanto è vero esattamente il contrario di quanto sostieni. Senza la sceneggiata, il Figline NON sarebbe stato subito eliminato: o sarebbe stato direttamente promosso o avrebbe avuto la chance dello spareggio col Tau, per la seconda promozione diretta dalla terna del gironcino.
Per favore, ora non chiedermi perché il Figline ha inscenato lo spettacolo indecoroso, perché è già stato spiegato e rispiegato.
Ultima modifica di Buono Legnani il 5 agosto 2022, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10537
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Buono Legnani »

chicco83 ha scritto:
ars72 ha scritto:Infatti io direi che è corretto il criterio adottato dalla Lega.
Puo' essere discutibile il soprannumero in se', anche perche' poi è quello che determina da anni un numero di squadre superiore a 162 e limita la possibilità di avere ripescaggi.
Da regolamento i ripescaggi sono previsti per proprio per completare organici e quindi per arrivare a 162 oppure al limite e neanche sarebbe previsto, per evitare appunto un numero di iscritte dispari.
Capisco che il ripescaggio non è certamente dovuto anzi, ma non è nemmeno giusto che il sovrannumero porti via un posto che sarebbe spettato a un altra squadra.
Anche qui sbagli. Il sovrannumero, proprio come tale, non porta via - al momento - il posto a nessuna squadra: al contrario, se col sovrannumero si arriva a cifra dispari, esso - al contrario - procura un ripescaggio!
Come giustamente ricordato a suo tempo anche da sergy, i sovrannumeri, per un meccanismo perverso, possono portare a un ripescaggio in meno, ma solo un anno dopo, non sùbito.
Frador
Messaggi: 1941
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

Vista la decisione sul Giarre, il Giorgione può far festa?
Avatar utente
villa
Messaggi: 1101
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

Frador ha scritto:Vista la decisione sul Giarre, il Giorgione può far festa?
Io credo che ormai il Giorgione possa sperare solo che venga escluso il Figline e la lega decida di ripescare lui al posto del Livorno. Il Giarre credo non c'entri nulla mi ricordo in passato il Sondrio fu aggiunto in soprannumero a ridosso dell'inizio del campionato e fecero un girone B a 19 squadre senza ripescare nessuno
Frador
Messaggi: 1941
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

villa ha scritto:
Frador ha scritto:Vista la decisione sul Giarre, il Giorgione può far festa?
Io credo che ormai il Giorgione possa sperare solo che venga escluso il Figline e la lega decida di ripescare lui al posto del Livorno. Il Giarre credo non c'entri nulla mi ricordo in passato il Sondrio fu aggiunto in soprannumero a ridosso dell'inizio del campionato e fecero un girone B a 19 squadre senza ripescare nessuno
Il Sondrio, se ben ricordo, fu inserito a gironi già pubblicati. E pure i calendari.
Qui le cose sono molto diverse. E pure i tempi
Fabio Roma
Messaggi: 1259
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Fabio Roma »

Frador ha scritto:
villa ha scritto:
Frador ha scritto:Vista la decisione sul Giarre, il Giorgione può far festa?
Io credo che ormai il Giorgione possa sperare solo che venga escluso il Figline e la lega decida di ripescare lui al posto del Livorno. Il Giarre credo non c'entri nulla mi ricordo in passato il Sondrio fu aggiunto in soprannumero a ridosso dell'inizio del campionato e fecero un girone B a 19 squadre senza ripescare nessuno
Ma poi, i gironi dispari ci sono sempre stati negli ultimi anni col turno di riposo.... perché mai c'è quest'ansia di dover "pareggiare" i conti per forza?

Il Sondrio, se ben ricordo, fu inserito a gironi già pubblicati. E pure i calendari.
Qui le cose sono molto diverse. E pure i tempi
Avatar utente
villa
Messaggi: 1101
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

Avatar utente
Erste
Messaggi: 1449
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Erste »

Il comunicato originale del Tribunale Nazionale Federale è questo:

https://www.figc.it/media/176012/sez-di ... 382022.pdf

Non è stato accettato il ricorso, è stato ammesso alla discussione in virtù dell'urgenza relativa al prossimo inizio del campionato, una situazione un po' ingarbugliata e fuori tempo massimo. In caso di esito positivo il Giorgione verrebbe ammesso per rendere pari un numero delle squadre ma allo stato attuale con gironi e calendari stilati si creerebbe una nuova situazione "dispari". Per non dire della situazione del Giarre che si appianerebbe solo a settembre inoltrato con l'una che non compenserebbe l'altra se non mutando tutta la situazione data. Molto più semplice potrebbe essere il rigetto del ricorso.
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1449
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Erste »

Viene rinviata al 1° settembre 2022 la discussione nel merito del ricorso del Giorgione 2000. Altresì si sottolinea come la vacanza d'organico non si sia mai manifestata essendo le squadre rimaste sempre sopra quota 162 non rendendo necessario quel ripescaggio che il Giorgione rivendica in quanto prima squadra in graduatoria. E in fondo questo potrebbe essere il fattore in base al quale pure la discussione di merito potrebbe risolversi in un nulla di fatto con il campionato che partirebbe regolarmente il 4 settembre. Tra l'altro il Giorgione 2000 domenica prossima scenderà in campo per la fase regionale della Coppa Italia pur se inizialmente avesse chiesto di poterla rinviare.
https://www.figc.it/media/176255/sez-di ... 682022.pdf
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da dodemac »

Il Giorgione, a mio avviso, ha messo in piedi una cosa che non sta in piedi, quindi si tratta solo di aspettare un NO ufficiale sapendo benissimo gia da ora che di un NO si tratta. Resta da capire perche l'anno scorso la LND abbia effettuato quegli scellerati ripescaggi per rendere pari l'organico tutte le volte che c'era una sentenza, che poi è l'appiglio assurdo su cui fa leva il Giorgione quest'anno.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frick
Messaggi: 1685
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da frick »

dodemac ha scritto:Il Giorgione, a mio avviso, ha messo in piedi una cosa che non sta in piedi, quindi si tratta solo di aspettare un NO ufficiale sapendo benissimo gia da ora che di un NO si tratta. Resta da capire perche l'anno scorso la LND abbia effettuato quegli scellerati ripescaggi per rendere pari l'organico tutte le volte che c'era una sentenza, che poi è l'appiglio assurdo su cui fa leva il Giorgione quest'anno.
Fossi nel Giorgione direi pace amen sul mancato ripescaggio, se devo retrocedere tra 12 mesi meglio mi concentri sul campionato di eccellenza
Rispondi